Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Rispondo a ronald sottovoce fuori dalla vista della segretaria Era ovvio che ci fosse qualcosa di strano sotto tutto quel bestiame morto in quel modo!? per quanto una presunta relazione fra la segretaria e il dottor Godfrey...ha dichiarato che lo conosceva bene ma non so se ci possa essere altro...fammi pensare

Meno male ci siamo fermati qui ad Albuquerque, se fossimo andati direttamente a Silvercity ci saremo persi tutti questi elementi

@ dm

Spoiler:  
Faccio un tiro Psicologia 53 per capire se la segretaria ci nascondeva qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

No...no non credo che ci stia nascondendo niente, si conoscevano e per questo era dispiaciuta, ma non c'è altro sotto.Presto ora rechiamoci alla casa del professore accendo una sigaretta mi metto gli occhiali da sole e esco dall'università in cerca della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stringo nelle spalle alle parole di Maes.

Beh, non era così ovvio né lo è adesso, nonostante la signorina della segreteria abbia parlato di ricerche occulte. Possono esserci ancora un bel po' di possibilità da vagliare e inoltre preferisco pensare a fattori umani piuttosto che a situazioni oltre il limite del paranormale come "quella volta".

Mi dirigo verso la macchina insieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza indugiare oltre, uscite tutti quanti dall'università e vi dirigete alla macchina. Dopo circa un quarto d'ora, seguendo le indicazioni di Jack e chiedendo aiuto anche a qualche passante, riuscite a trovare l'abitazione del Dr. Godfrey. Si tratta di un modesto ma dignitoso palazzo a due piani, con pianta larga; è circondato da un giardinetto ben curato, nel quale vedete una signora di mezz'età innaffiare le piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si presto andiamo a parlarle mi avvicino al delimitare del giardino e mi faccio notare dalla signora Mi scusi Signora! Il mio nome è Maes Hughes e rappresento l'esercito degli stati uniti, lei è per caso la signora Baines? Possimo parlarle

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa un pò delicata è meglio se non ne parliamo qui, posso dirle che riguarda il povero signor Godfrey, mi chiedevo se fosse possibile parlarne dentro casa sua...se non disturbiamo ovviamente E avvicinatevi anche voi! guardo i miei compagni e faccio segno di raggiungermi

@ dm

Spoiler:  
Se serve Convincere 60% se necessario per evitare equivoci mostro pure il tesserino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Maes, l'espressione della donna si fa più triste.

Certo, signori. Seguitemi pure. vi dice incamminandosi davanti a voi e facendovi strada all'interno del palazzo.

Una volta dentro, la donna avanza fino ad una semplice porta posta al piano terra, mette una mano in tasca ed estrae una chiave, con la quale apre la porta stessa.

Entrando, vi fa cenno di seguirla.

Prego, accomodatevi. vi dice indicando un logoro divano e sedendosi a sua volta su una poltrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo la signora e nel tragitto mi sistemo la camicia e metto via gli occhiali da sole una volta nella stanza mi metto a sedere

Signora...non so se sono il primo a darle questa notizia,guardandola in volto non si direbbe che lo sappia giàIl dott. Godfrey suo inquilino è scomparso già da diverse settimane,nessuno ha sue notizie. Noi indicandoci abbiamo il compito di scoprire cosa gli sia successo.Sa qualcosa che ci potrebbe aiutare nella sua cerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna si concede un rapido sorriso, dopo aver sentito le parole di Maes.

Signor Hughes, ne sono perfettamente al corrente, dato che sono stata proprio io, dopo due giorni che non lo vedevo, a segnalarne la scomparsa alle autorità. dice la donna.

Poi, nella sua espressione, torna una profonda tristezza.

Il Dr. Godfrey era, anzi è, una persona straordinaria. Pieno di energia, forse un pò chiuso, ma molto educato, poco più che cinquatenne, un pò stempiato, con la pancetta e un paio di occhiali dalla montatura d'oro. Non si mai sposato, anche se credo che, all'università, ci sia una donna che gli è sempre piaciuta, ma a cui non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse l'impressione di Ronald era quella giusta!? Interessante! Sa signora, siamo molto addolorati dalla scomparsa del signor Godfrey, specialmente il qui presente Professor Jack Mallard infatti era un suo amico di famiglia. So che quando è scomparso era a Silver City a compiere degli studi. Lei quando lo ha visto per l'ultima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco pensieroso alle parole della signora Baines.

Signora, se non le è di disturbo, gradiremmo dare un'occhiata all'appartamento del professor Godfrey. Potrebbe gentilmente farci strada? Qualsiasi elemento che possa indirizzarci sulle sue ricerche potrebbe esserci molto utile.

Le sorrido terminando di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ronald, la donna sembra quasi irrigidirsi.

Be.. mi dispiace signori, ma in questo non posso aiutarvi. Anche se non ho più sue notizie da diverso tempo, non posso permettere che degli estranei entrino nella proprietà privata di un mio inquilino. Che figura farei con gli altri? risponde la donna, assumendo un'espressione contrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la data corretta della sparizione sia il 16...e se la signora dice il vero e l'ha visto il 15 può voler dire che l'ultimo viaggio del dottore a SilverCity è durato all'incirca un giorno Ascoltando le parole di Ronald intervengo Su via signora non sia così drastica, abbiamo mostrato le nostre credenziali e i nostri intenti sono buoni, vogliamo il bene del signor Godfrey, se vuole può assistere anche lei...ogni elemento è decisivo per l'indagine! Gli altri?Insomma non vedo il problema, chi sarebbero poi questi "altri" che ha menzionato?

@ dm

Spoiler:  
Psicologia 53% per capire se dice il vero e Convincere 60% per darci il permesso di entrare in casa del signor Godfrey
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...