spezzananog Inviato 27 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2006 nel gruppo ci sono un ladro, un mago un chierico curatore e un combattente psichico. (che razza di gruppo!) mmm... avete ragione, forse è meglio lasciar perdere voto di povertà. comunque avete ragione anche da un'altra parte... il master è um po' tirchio nelle ricompense!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbabbaro Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2006 Tutti i villaggi vicino i monti del fato parlano di lui.Il vento canta le sue gesta,la neve si scoglie al suo passo e la fredda bora smette di soffiare. Questa è la storia che i saggi dei villaggi vicini raccontano alle future generazioni ma questo...bhe... questo è solo l'inizio della leggenda dell'Errante. Appena sotto i monti del fato ,in un campo nomade di umani della stirpe più sanguinaria di tutte,bramose di potere e di tesori,venne alla luce un pargolo figlio del fabbro dell'accampamento, Tramtar e della sua per cosi dire “consorte” Firal. Il pargolo nacque sano e forte,il padre lo istruì nel suo mestiere ma all'Errante quel mestiere non piaceva, lui voleva essere di più di un fabbro. I giorni passavano e il pargolo maturò il suo ideale,un giorno gli capitò di guardare le lezioni di combattimento di alcuni guerrieri comandati dal potente Roniar,questo evento consolido ancor di più la sua convinzione a non seguire le orme del padre. Un giorno la bora soffiava più forte del solito,gli sciamani del villaggio lo interpretarono come segno di pericolo,per i guerrieri invece era soltanto vento più freddo del solito. Questa volta gli sciamani avevano ragione,nella notte un gruppo di feroci gnoll assaltò l'accampamento,quasi tutto fu distrutto,quasi ogni vita che c'era lì dentro finì nel piano etereo soltanto Roniar la madre dell'errante e il pargolo stesso riuscirono a salvarsi. Dopo aver vagato per molte ore tra la neve e la bora il flebile corpo della madre di Angrar abbandonò il piano materiale. Ma il dolore e il freddo non fermarono l'errante e Roniar dopo poco trovarono una grotta che usarono come riparo.Il giorno seguente Roniar giurò sul suo onore di proteggere il giovane. Lo stesso giorno Roniar incominciò ad insegnare allerrante le nozioni basilari del combattimento,e così fu per altri e 4 anni.A soli 12 anni angrar riusciva a tenere testa al suo maestro. Una notte gelida Roniar regalo all'errante il suo spadone,la cosa più preziosa che lui aveva ma in questo gesto c'era un non so che di malinconico. Infatti quella fredda notte Roniar spari,l'errante ne venne a conoscenza soltanto la mattina quando trovò il giaciglio del proprio maestro vuoto,quel giorno l'errante pianse per tutto il tempo e fu la sua ultima volta. Di notte l'errante raduno le proprie cose e abbandono quella che era stata la sua casa per 4 lunghi anni,tutto gli era stato tolto,ormai era soltanto un corpo pieno di rabbia e sete di sangue,ormai la paura di morire non lo attanagliava più poiche tutti i suoi cari erano morti. Quello che fece per 11 anni in quella terra inospitale fu uccidere e razziare chiunque si metteva sulla sua strada moriva. Alcuni dicono che non abbia nome alcuni dicono che sia Angrar,ma alla gente dei monti ti basterà nominare l'errante per incutere timore in loro,altri invece dicono di averlo visto e lo descrivono come un uomo alto muscoloso dalla testa glbra e la pelle rossa ma queste sono solo leggende.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2006 Non è per essere cattivo ... ma esclusi adattamenti (leggasi gnoll e sciamani) ... sembra l' inizio della storia di Conan ... Potresti fare in modo, che invece d' inziare il suo "viaggio" coattamente a causa di morte e distruzione, potresti fargli fre una specie di viaggio d' iniziazzione ... ora non so che livello partirà questo pg ... ma se fosse di primo, la cosa sarebbe piu fattibile della solita disgrazia devastratrice che affligge la vita di ogni eroe DnDesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 consiglio per questo pg: in ca ho soltanto 35(corazza a piastre +5 anella deviaz + 5 come ogg magici).. come posso fare per alzarmela? poi...per lo spadone +10: io ho fatto velocità + 5 gelido affilato!! che ne pensate? qualche consiglio? posso ancora cambiare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 consiglio per questo pg: in ca ho soltanto 35(corazza a piastre +5 anella deviaz + 5 come ogg magici).. dipende anche da che livello sei. personalmente credo che 35 non si proprio basso basso, anche se probabilmente sarai a livelli molto alti considerata la marea di soldi che hai speso. come posso fare per alzarmela? amuleto dell'armatura naturale, alzare la DES (se non sei già al limite con il bonus di DES che ti concede l'armatura). poi...per lo spadone +10: io ho fatto velocità + 5 gelido affilato!! che ne pensate? qualche consiglio? posso ancora cambiare.... mi pare buono, anche se personalmente credo che un'arma del ferimento sia veramente forte considerato anche il +2 al prezzo di mercato e poi velocità lo puoi sfruttare solo durante un'attacco completo. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 ferimento cosa fa? io sono di livello totale 21... ma l'armatura naturale ho gia il +8 dell'orso!! ma i bonus armatura naturale sono cumulabili? di des ho gia 16 +3 che è il max concesso dalla armatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 ferimento cosa fa? Wounding A wounding weapon deals 1 point of Constitution damage from blood loss when it hits a creature. A critical hit does not multiply the Constitution damage. Creatures immune to critical hits (such as plants and constructs) are immune to the Constitution damage dealt by this weapon. ma l'armatura naturale ho gia il +8 dell'orso!! ma i bonus armatura naturale sono cumulabili? normalmente no (soprattutto se ottenuti tramite oggetti.) bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 ecco allora come faccio ad aumentarmi la ca? poi...con cosa dovrei cambiare il potenziamento ferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 l'amuleto dell'armatura naturale se non sbaglio in inglese dice che AUMENTA l'armatura naturale, quindi è cumulabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 mi confermate questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2006 l'amuleto dell'armatura naturale se non sbaglio in inglese dice che AUMENTA l'armatura naturale, quindi è cumulabile invece sbagli...né in 3.0 né in 3.5 dice una cosa simile. Conferisce un bonus di armatura naturale...e bonus uguali NON cumulano. Per il discorso della CA, credo sia un falso problema...mi spiego. Puoi alzare la CA ulteriromente, ma quando vai in ira e poi in furia la abbassi....tu dirai "appunto la voglio alzare in modo che quendo vado in ira e furia il mio pg abbia una CA difficile da colpire". Allora, ai livelli epici (visto che sei di 21° livello), se ti trovi un picchiatore degno di te...ti piglia COMUNQUE, quasi sempre...se parliamo di incantatori...aloora la CA non ti serve a nulla, visto che di solito non fanno tiro per colpire e se lo fanno beccano al CA di contatto... e quella non la alza nemmeno elhonna in persona...quindi che te ne fai di una CA così alta? Non metto in dubbio che possa servirti ma io mi orienterei più a comprare, se già non l'hai fatto, un braccialetto della salute per aumentare i PF....visto che comunque ti beccano...alemno tieni duro più a lungo, abbastanza alungo da avere il tempo di far fuori tutti i nemici. Inoltre, proprio perché ti beccano....opta per oggetti come mantello della distorsione maggiore (1 volta su 2 non ti prendono) e sull'incantamento "fortificazione" , magari la massima, che ti dà praticamente l'immunità ai critici. Con queste 3 cose, in un normale combattimento hanno il 50% di probabilità di mancarti, se ti fanno critico, non lo applicano e ti fanno solo i danni normali e soprattutto, con il barccialetto della salute +6 hai 3 punti ferita in più per DV. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dradnats Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 se proprio vuoi aumentare ancora...gli stivali della velocità..ti possono dare un ulteriore +4 che normalmente non ti da lo spadone della velocità...che ti dà solo l'azione parziale in più...ma ritengo anch'io che a quel livello ci si prende comunque...e convenga più evitare con sfocature distorsioni,riduzionie immunità. Ps esistono anche dei talenti pers postare parte del bonus di attacco allo schivare e visto che sono alti a quel livello,e al limite...arma difensiva..che ha los tesso effetto trasferisci parte del bonus di potenziamento alla classe armatura come bonus per schivare,quindi sommabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Scusate se mi intrometto e andare un pò OT . Ma Ferimento non è un pò troppo forte come abilità?Io pensavo fosse stata corretta con qualche Errata o non giocata da nessuno! Ma ci pensate un PG derviscio (prendo questo perchè fa piu attacchi) con in mano 2 di queste armi?Il mostro di turno cade giu che è un piacere diventa peggio di un bambino del terzo mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Ottobre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Veramente, Merin, un amuleto dell'armatura naturale fornisce un bonus di potenziamento all'armatura naturale esstente... per cui uno di questi oggetti è cumulabile con l'armatura naturale preesistente (non più di uno, ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Ma Ferimento non è un pò troppo forte come abilità?Io pensavo fosse stata corretta con qualche Errata o non giocata da nessuno! Ma ci pensate un PG derviscio (prendo questo perchè fa piu attacchi) con in mano 2 di queste armi?Il mostro di turno cade giu che è un piacere diventa peggio di un bambino del terzo mondo! personalmente anche io la ritengo molto forte. la metterei almeno come un+3, a meno che mi stia sfuggendo qualche FAQ o errata. se non sbagli i PF vengono persi se la costituzione viene abbassata, in relazione ai DV che si hanno, il che rende quest'arma decisamente buona. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 quindi con cosa devo cambiare il potenziamento ferire? con velocità? in cos ho già 48...e in forza 64.....!!!niente male !! siccome non sono ferratto in inglese: cosa è la inspire frenzy? la greater frenzy? l'improved power attack? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Veramente, Merin, un amuleto dell'armatura naturale fornisce un bonus di potenziamento all'armatura naturale esstente... per cui uno di questi oggetti è cumulabile con l'armatura naturale preesistente (non più di uno, ovviamente). Di nuovo errato....non c'è scritto neanche che sia un bonus di "potenziamento".....E' espressamente scritto "conferisce un bonus di armatura naturale" e NON tratta da nessuna parte l'eventuale armatura naturale preesistente....quindi bonus uguali NON si sommano ergo l'amuleto non cumula con l'armatura naturale della creatura. quindi con cosa devo cambiare il potenziamento ferire? con velocità? in cos ho già 48...e in forza 64.....!!!niente male !! Ti piace giocare di ruolo vedo A parte gli scherzi......come hai fatto, sono curioso, ad arrivare a for 64? E cos 48? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damian Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 BARBARO LOL inspire frenzy: in poche parole fai furia su un alleato se non mi ricordo male greater frenzy: in poche parole non sei più stanco dopo la furia improved power attack: attacco poderoso supremo Poi per alzare la CA: Corazza di piastre+7 della velocità(bonus+3, vedi difensori della fede) Buckler+5 oggetto con l' incantesimo ARMATURA MAGICA castabile a volontà Arma: Spadone+2 ferimento X 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 Poi per alzare la CA: Corazza di piastre+7 della velocità(bonus+3, vedi difensori della fede) Buckler+5 oggetto con l' incantesimo ARMATURA MAGICA castabile a volontà Difensori della fede è 3.0 e non 3.5 Buckler +5 quando attacca non si conta L'incantesimo ARMATURA MAGICA non è cumulabile ad un'altra armatura Ti consiglierei di prenderti un'armatura con elevata riduzione del danno... Inoltre mi aggiungo a Merin,come hai fatto ad arrivare a Costituzione 48 e Forza 64 ? :stupefatt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ago il mago Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2006 allora....ma le armature non arrivano fino a +5? quanto costerebbe quella armatura con velocità di taglia grande e quanto mi darebbe di bonus alla ca? per arrivare a 64 ho il +22 razziale(ferino orso mannaro mezz'orco)i 2 punti del 4 e 8 livello e 2 manuali + 5 della forza cintura da gigante guanti potere orchescho e 2 pietre + 2... per la cos ho i bonus razziali + 2 tomi + 5 bracciale +6 e 2 pietre +2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato