Vai al contenuto

Il Barbaro

Messaggio consigliato

Giusto per chiudere l'OT: i bonus di armatura naturale non si sommano, ma questo è un bonus di potenziamento all'armatura naturale, che è una cosa diversa. Non è scritto così solo nell'SRD ma anche sul manuale del master (in inglese, poi come sia stato tradotto non saprei).

Nel manuale, anzi nei manuali in italiano non parla di potenziamento, da questo le nostre "divergenze".

Ho letto una discussioe (usando la funzione "cerca" :-D) dove se ne parla e la conclusione è che in 3.0 NON cumulano, in 3.5 SI, ma il manuale in italiano è stato tradotto male...ecco perché non ci trovavamo d'accordo con Subumloc. Chiedo scusa, ma in pratica, avendo fonti diverse (cioè in realtà la stessa..ma lasciamo p'erdere va che mi arrabbio) avevamo ovviamente dato due letture diverse.

Quindi Ago il mago...se giochi in 3.5 puoi comperare un amuleto dell'armatura naturale e alzarti la CA.

Comunque non hai fatto una piega quando ti abbiamo detto che in realtà la forza del tuop personaggio è minore di quella da te calcolata (e anche la cos) , ci vieni a dire che il tuo master applica regole inventate.....e siamo qui allora per cosa? A questo punto prenditi un qualunque oggetto che dia +20 alla CA, e qualunque sia il bonus che fornisce lo fai cumulare col resto...e avrai ben +55 alla CA ese ci aggiungi l'amuleto ...puoi arrivare a 60!!! YEAH!!!

Cosa stiamo a fare qui a parlare di regole e chiedere consigli su come alzare cosa se le regole non vengono rispettate...chiedete consigli per cosa....

Proposta per i mod, Io proporrei di dividere il forum in due, o almeno obbligare a scrivere un [tag] nel quale si esprima che tipo di gioco si utilizza, REGOLE o INVENTATO....almeno così un utente potrebbe decidere in anticipo se dedicare tempo o meno a quella discussione. Non è la prima volta che capitano discussioni nelle quali gli utenti chiedono consigli o chiarimenti delle regole e poi, quando lo si fa, non serve a nulla perché a quel punto dicono..." si, ma noi applichiamo altre regole"...non si potrebbe fare in modo da usare un tag del genere? Grazie :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm...

Scusate, ma a mè risulta che uno o è un barbaro epico, o un guerriero epico. Il manuale del master (controllate) nell sez. PG epici fa le distinzioni: il barbaro epico è schedato come barbaro di 21° nella tabella, non come grr 20 brb 1. Quindi non sei epico.

La cintura ed i guanti si sommano.

Fiore di loto, mi trovo costretto a contraddirti.

Il bonus da +6 in poi del MANUALE DEL MASTER è riferito al prezzo(esempio:arma+2di bonus POTENZIAMENTO con capacità PTEZZO BONUS+3 = arma prezzo bonus+5.)le armi epiche partono da POTENZIAMENTO +6 in poi. infatti i bonus di potenz. si ricava livello incantatore x 4. quindi una POT. +5 ha liv. incantatore 20, una+6 24 ed è epica. (altro riscontro che conta la classe singola, non la somma dei liv. di classe in classi diverse).

In ogni caso dì al tuo master che non esiste che uno di 21° abbia tutta quella roba.

Ti consiglio inoltre di nin andare così tanto nel powerplay o rischi di incasinarti visto che D&D non è stato creato per cose del genere e potresti trovare contraddizioni nei manuali stessi. Distingui inoltre le edizioni di D&D, non mischiarle, sennò ha ragione Merin, pur di fare PP non rispetti le regole "Il master non lo sà..."

Ora basta, sennò vado OFF TOPIC.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm...

Scusate, ma a mè risulta che uno o è un barbaro epico, o un guerriero epico. Il manuale del master (controllate) nell sez. PG epici fa le distinzioni: il barbaro epico è schedato come barbaro di 21° nella tabella, non come grr 20 brb 1. Quindi non sei epico.

La cintura ed i guanti si sommano.

ma lui non è ne uno ne l'altro. è semplicemente un personaggio epico con dei livelli da guerriero e da barbaro (entrambe normali, non epiche. c'è differenza tra le due).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lui non è ne uno ne l'altro. è semplicemente un personaggio epico con dei livelli da guerriero e da barbaro (entrambe normali, non epiche. c'è differenza tra le due).

Appunto.

Per il discorso del pp,

oramai più avanti si và con i manuali e più sembrano fatti apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali non sono fatti apposta per creare PP, i manuali sono molti e il materiale ufficiale e davvero tanto. Diventa quindi facile trovare il modo di fare PP.

Senza offendere nessuno oltretutto vorrei dire che questo post è la dimostrazione che per fare PP non c'è bisogno che un manuale ufficiale ti permetta di farlo, nelle campagne dove il PP c'è semplicemente si decide di seguire regole proprie, che tutto sono tranne che "regolari" e "regolate".

A me piace giocare secondo le regole semplicemente perchè è più divertente e a mio avviso più costruttivo, per il PP il manuale è un pretesto, non esiste manuale che riesca a uccidere un modo scorretto di giocare.

Il PP è nella testa di chi gioca, non in ciò che sta scritto nel manuale... tanto che giocatori davvero corretti arrivano a cambiare e adattare anche materiale ufficiale, se risulta sgravato o concettualmente inesatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm...

Allora,Caro Thokk;secondo il tuo ragionamento un PG con 19 livelli da Barbaro e 19 da Guerriero NON è EPICO...

:banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti, vorrei dei consigli per il barbaro che sto giocando ora, sono arrivato al 19° livello, e tra un po dovrò scegliere, io avevo pensato di prendere la cdp epica "Colosso leggendario", ma serve 23 attacco bese, il che significa arrivare al 26° per poterla prendere, oppure una classe che ho trovato sul dragonomicon (dato che sono mezzo drago) "drago dalle scaglie insanguinate), che ne pensate?

ogni consiglio è ben accetto, l'importante è che voglio che il mi barbaro sfondi qualsiasi cosa, deve essere una macina.

Grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei di 19° livello da barbaro allora ai BAB 19, questo vuol dire che per fare il colosso leggendario ti basta prendere altri 4 livelli da barbaro (nello specifico un livello da barbaro e 3 da barbaro epico). detto questo aggiungo che se vuoi fare veramente male c'è il berserk furioso sul perfetto combattente. e quella fa veramente male :-p.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il bab da personaggio epico sale di uno ogni 2 livelli, non come un personaggio normale, quindi una volta arrivato al 20° avrei bab 20 e per arrivare a 23 dovrei prendere altri 6 livelli, comunque l'idea del berseker furioso non è per niente male, ora controllo i requisiti, ci dovrei stare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il bab da personaggio epico sale di uno ogni 2 livelli, non come un personaggio normale, quindi una volta arrivato al 20° avrei bab 20 e per arrivare a 23 dovrei prendere altri 6 livelli, comunque l'idea del berseker furioso non è per niente male, ora controllo i requisiti, ci dovrei stare, grazie

se sali come epico OK... il tuo BaB sale come dici tu, ma se prendi una CdP con BaB da barbaro (o da guerriero) sale come scritto (quindi ti fa risparmiare un po' di livelli).

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

se sali come epico OK... il tuo BaB sale come dici tu, ma se prendi una CdP con BaB da barbaro (o da guerriero) sale come scritto (quindi ti fa risparmiare un po' di livelli).

-Codan-

non mi pare che sia così...

Appena raggiunto il 21 livello i tiri salvezza e i bab salgono comunque ai ritmi epici.

Quindi +1 al Bab per ogni livello dispari e +1 ai ts per ogni livello pari.

Comunque non sono sicuro non dipsonendo del manuale al momento (lo ha un mio amico)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che sia così...

Appena raggiunto il 21 livello i tiri salvezza e i bab salgono comunque ai ritmi epici.

Quindi +1 al Bab per ogni livello dispari e +1 ai ts per ogni livello pari.

Comunque non sono sicuro non dipsonendo del manuale al momento (lo ha un mio amico)

Sì ti ricordavi bene.....il bonus attacco base aumenta di uno ai livello dispari mentre i tiri salvezza aumenteno ai livelli pari.....quindi gli servono altri sei livelli per avere un bonus di attacco base pari a 23....

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ti ricordavi bene.....il bonus attacco base aumenta di uno ai livello dispari mentre i tiri salvezza aumenteno ai livelli pari.....quindi gli servono altri sei livelli per avere un bonus di attacco base pari a 23....

:bye:

scusate, avete perfettamente ragione. mea culpa. ma non giocando i livelli epici fatico a ricordare tutte le regole a riguardo a memoria ;-).

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...