MASUS Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2006 che manuali puoi usare.... come sono le tue caretteristiche....??? ciao by MASUS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buciacca Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Io infatti l'ho preso per il tipo di gioco che fa il mio master, e poi non ti serva contro "il boss", ma i servetti con un barbaro berseker te li mangi a colazione in un round, inoltre i mostri diventano forti, e tu no? tu anche migliori, fai più danni e molte altre cosucce carine, sarà che io gioco power player, ma se mi trovo circondato sono felice come un bambino, inizio a menare come un assatanato e anche se sono al 20° il talento mi è molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Buon giorno a tutti, dopo una lunga lontananza dal forum e aimè dal gioco, sono tornato, spero stiate tutti bene, e sono felice di essere tornato qui tra voi (e a ruolare...). Come nella vecchia campagna, sto ruolando un Mezzorco Barbaro/Berserker, sono al 15° liv, e devo decidere il nuovo talento, vi dico gia che cos'ho: -Attacco poderoso; -Attacco poderoso Migliorato; -Incalzare; -Incalzare Supremo; -Critico Migliorato; -Ira Distruttiva; -Ira Intimidatoria; -Furia Immortale; -Rimanere coscente. Ho pensato al talento - Volontà di ferro -, ma non so se ci sia qualcosa di meglio... Poi lascierei perdere Arma Focalizzata... Mi affido a voi per qualche buon consiglio, calcolate che non ho manuali con me, quindi oltre al nome mi serve anche la descrizione del talento, per potermi fare un'idea... Come da titolo si usa la 3^ edizione.. Un caloroso ringraziamento in anticipo! HOLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 fossi in te andrei avanti con le varie Ire... Ira extra non fa schifo poi fai un pensierino al Berserk (pagina 201 del manuale dei piani) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 fossi in te andrei avanti con le varie Ire... Ira extra non fa schifo poi fai un pensierino al Berserk (pagina 201 del manuale dei piani) Ira la abbandono, perchè già di mio ne ho 3/dì e in più ho 2 furie/dì... e fanno male già di loro... Come detto prima, non ho i manuali, quindi se mi puoi dire in poche parole di che si tratta (poi fai un pensierino al Berserk) mi faresti un favore, poi se me lo spieghi dettagliatamente ancora meglio ... Comunque grazie dell'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 ok, se ritieni di esser già parato con l'ira bisogna pensare ad altro... col berserk arrivi a BAB +7 TS Temp +7 Rifl +3 Vol +3 riduzione del danno 4/- furia in battaglia (+6 For, +6 Cos, bonus al morale di +3 a TS Vol, -2 alla CA finchè sei in furia) bonus +3 metri al movimento forma della bestia: scegli un tuo animale tote, di cui acquisisci la forma ok, non è potentissimo, ma dal punto di vista di gioco è bellino. per il talento... un bel critico poderoso? una minaccia di critico in più può solo far bene... incalzare già ce l'hai, se con un colpo ne secchi uno rischi di fare un macello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Immagino che tpc ce l'avrai a volontà tra ira e furia, quindi arma focalizzata lo terrei da parte Magari ira prolungata potrebbe essere più comodo per non rischiare di uscire dall'ira/furia troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 ok, se ritieni di esser già parato con l'ira bisogna pensare ad altro... col berserk arrivi a BAB +7 TS Temp +7 Rifl +3 Vol +3 riduzione del danno 4/- furia in battaglia (+6 For, +6 Cos, bonus al morale di +3 a TS Vol, -2 alla CA finchè sei in furia) bonus +3 metri al movimento forma della bestia: scegli un tuo animale tote, di cui acquisisci la forma ok, non è potentissimo, ma dal punto di vista di gioco è bellino. per il talento... un bel critico poderoso? una minaccia di critico in più può solo far bene... incalzare già ce l'hai, se con un colpo ne secchi uno rischi di fare un macello Critico poderoso mi fa diventare il X2 cho ho un X3? Tornando al Berserker, sto già facendo una Cdp, e per ora mi basta... Cmq la terrò buona se mai arrivo al punto di doverne fare un altra... Quasi impossibile... Immagino che tpc ce l'avrai a volontà tra ira e furia, quindi arma focalizzata lo terrei da parte Magari ira prolungata potrebbe essere più comodo per non rischiare di uscire dall'ira/furia troppo presto Effettivamente anche questa è una buona alternativa... anche se, da quando gioco, e avendo fatto solo barbari, non mi è mai capitato qualcuno che rimanesse vivo quando finivo l'incazzatura... anche se può sempre capitare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Critico poderoso mi fa diventare il X2 cho ho un X3? No fa sì che tu minacci automaticamente un colpo critico. In pratica una volta al giorno è come se tu avessi tirato un 20 naturale sul dado e quindi devi solo tirare per confermare il critico. Nota che vale per un solo colpo, non per tutti i colpi del round. Decisamente potente, in 3.5 è stato ridimensionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 No fa sì che tu minacci automaticamente un colpo critico. In pratica una volta al giorno è come se tu avessi tirato un 20 naturale sul dado e quindi devi solo tirare per confermare il critico. Nota che vale per un solo colpo, non per tutti i colpi del round. Decisamente potente, in 3.5 è stato ridimensionato Ok, ora lo ricordo... (scusate, ma con un'anno di inattività non ricordo moltissimo..). Interessante, anche se dovrò pensarci su... non voglio sembrare impossibile da soddisfare, ma a naso ha qualcosa che non va... un critico in una giornata è poco, niente, quindi non sarebbe un talento sfruttato... Chiedo, c'è un talento che porta da x2 a x3 il critico? non ricordo, ma mi sembrava di averlo letto da qualche parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Ok, ora lo ricordo... (scusate, ma con un'anno di inattività non ricordo moltissimo..). Interessante, anche se dovrò pensarci su... non voglio sembrare impossibile da soddisfare, ma a naso ha qualcosa che non va... un critico in una giornata è poco, niente, quindi non sarebbe un talento sfruttato... non direi che è poco con un BAB +15 può essere il tiro che ti salva la pellaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 non direi che è poco con un BAB +15 può essere il tiro che ti salva la pellaccia Intendevo che è poco il fatto che sia utilizzabile una sola volta al giorno... non che non sia "potente"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Ok, ora lo ricordo... (scusate, ma con un'anno di inattività non ricordo moltissimo..). Interessante, anche se dovrò pensarci su... non voglio sembrare impossibile da soddisfare, ma a naso ha qualcosa che non va... un critico in una giornata è poco, niente, quindi non sarebbe un talento sfruttato... Chiedo, c'è un talento che porta da x2 a x3 il critico? non ricordo, ma mi sembrava di averlo letto da qualche parte... No, neanche nella 3.0 hanno avuto il coraggio di fare tanto!* A parte la capacità di classe del maestro d'armi moltiplicatore incrementato. *Innalzare il moltiplicatore da x2 a x3 è molto più efficace che raddoppiare (raddoppio vero, no quello delle regole di D&D) la minaccia ai fini del danno medio (diventano equivalenti nel caso di conferma sicura del critico). Come vedi è una cosa impresentabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 La mia donzella mi ha appena accennato il talento Attacco Veloce, potete dirmi che fa e che requisiti ha? lei non se lo ricorda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 La mia donzella mi ha appena accennato il talento Attacco Veloce, potete dirmi che fa e che requisiti ha? lei non se lo ricorda... sarà forse attacco rapido (spring attack)? Che permette di muoversi prima e dopo effettuato un attacco, togliendo la possibilità all'avversario di fare AdO. Interessante anche il fatto che è prequisito di attacco turbinante. Per attacco rapido ci vuole schivare mobilità (e forse maestria, ma non ricordo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 attacco rapido... veloce non esiste Des 13+, Schivare, Mobilità BAB 4+ eviti gli AdO, ma non lo prenderei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 attacco rapido... veloce non esiste Des 13+, Schivare, Mobilità BAB 4+ eviti gli AdO, ma non lo prenderei Posso chiedere perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Posso chiedere perchè? Troppi talenti per arrivarci e non è un modo di combattere che si confà al Barbaro... Peccato, perchè vuol dire anche rinunciare ad attacco turbinante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Posso chiedere perchè? Perché fai un solo attacco in un round. Ti muovi e arrivi all'avversario, colpisci e vai via senza causare ado....ma se hai un bab che ti permette di avere 3 attacchi in un round.....gli altri due li hai persi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 perchè con un barbaro di 15° ritengo che l'AdO non debba far tanta paura da sprecarci dietro un talento. con quel che hai, dopo l'Ado sopravvivi e restituisci con gli interessi. inoltre perchè rinunciare a tutti gli attacchi per uno solo al massimo bonus quando ne hai 3 che quasi sicuramente vanno a colpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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