Elistan Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Inviato 3 Febbraio 2007 umh...esprimo anche il mio parere... non sta scritto da nessuna parte che il barbaro non deve focalizzarsi su un'arma sola, io arma focalizzata lo prenderei eccome e' solo un +1 al txc e' vero...ma e' gia' un +1 che puoi per esempio mettere ad attacco poderoso...che non guasta mai ^^ e quando sarai berserk furioso di livello alto quel +1 diventera' +4 ai danni... no mi sono espresso male o sono stato frainteso.....o tutti e 2 se si mettono a confronto le classi barbaro e guerriero si vede che per avere la stessa quantità di danni e tpc il guerriero necessita dei talenti di specializzazione, mentre il barbaro no. La potenza del barbaro sta nell'ira che gli aumenta danni, tpc, punti ferita e altro. nel corso della campagna sicuramente si trovano armi via via più potenti che si discostano da quella di partenza. Quindi mi sembra inutile prendere Arma Foc con il Brb. Se il guerriero vuole arrivare a infliggere gli stesi danni deve specializzarsi, che a volte può rivelarsi un problema come ho appena detto, per fortuna il guerriero ha una scappataoia, ovvero può prendersi il talento melee weapon mastery che consente di avere +2 tpc e +2 ai danni sulle armi dello stesso TIPO (ovvero tagliente, perforante o contundente) in cui è specializzato. Raga cmq quello che ho detto è IMHO e poi incalzare...non so che campagne abbia fatto tu Elistan...ma a me e' sempre tornato utile fin dai primi livelli ^^' il barbaro e il grr sono le uniche classi che, dato l'alto txc, possono permettersi di colpire quasi sempre incalzando e ti assicuro che anche se non lo usi tantissimo il talento serve eccome è evidente che lo si utlizza ai primi livelli, primo per la quantità spropositata di danni che il Brb infligge e perche i mostri hanno pochi pf. Ma più avanti??? Lo si usa con la stessa frequenza o cade in disuso??? 2 talenti che non si utilizzano più sono pesanti!!!Secondo me i talenti non devono essere presi per essere utilizzati solo nell'immediato futuro, ma sono un investimento per il futuro Ad esempio il mio amico Gurt Uk è un Brb, ha preso incalzare e incalzare potenziato, lui stesso afferma che li ha utilizzati una manciata di volte. non vi racconto quello che faceva il mio ex master perche vi vengono i capelli bianchi....... anzi vi cadono proprio ciao gente
Gurt Uk Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Inviato 3 Febbraio 2007 confermo che superato un certo lvl incalzare diventa pressochè inutile(incalzare potenziato non va neanche considerato.....SIGH!io ce li ho entrambi!) sono talenti che ti possono servire solo se sei da solo in mezzo a un esercito di mezze tacche(forse il sogno di ogni barbaro)... il berserker furioso dà delle gioie,però secondo me va iniziato a livello alto.io ho cominciato al 20 di barbaro e la mia creatura sta venendo fuori una discreta macchina seminavedove... il mio consiglio è di trovarti qualche combo di talenti efficaci per aumentare il numero di attacchi(che non fa mai male....intendo a te.....)chessò,approfittando di attacchi d'opportunità....(vd. robilar's gambit,player's handbook 2) e più manovre potrai fare in combattimento meglio è,quindi prendersi un maestria per sbloccare sbilanciare e disarmare può non essere un grosso spreco,anche perchè si spera che tu non vada in ira ogni incontro! IMHO,ovviamente:bye:
PalinMajere Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 @fiore di loto: si scusa...mi sono espresso male io...volevo dire che hai cmq +1 al txc e quindi puoi permetterti di togliere +1 in piu' al bab avendo gia' quel +1 alla mischia che ti da il talento arma focalizzata ^^ @tutti: diciamo che allora incalzare va' da master a master...perke' io mi sono trovato ad usarlo spessissimo anke ad alti livelli...magari con meno frequenza ma quando ti trovi di fronte a battaglie epiche contro un bel po' di nemici...un bell'attacco turbinante...oppure incalzare servono @Apache: continua con il barbaro a questo punto...prendi ira extra e ira prolungata oppure appunto critico migliorato posso pero' consigliarti anke io il combattente orso...oppure il berserk qualche cosa che c'e' sul manuale "dei e semidei" che e' molto carino...pero' forse ci vuole un po' un bg visto che e' di una regione precisa
Apache Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Ho un dubbio, quandi il combattente orso si trasforma diventa un animale che non usa armi come il druido in forma selvatica o le usa tranquillamente come un mannaro ibrido?
DarKnight Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Ho un dubbio, quandi il combattente orso si trasforma diventa un animale che non usa armi come il druido in forma selvatica o le usa tranquillamente come un mannaro ibrido? Assume la forma dell'animale, quindi può usare solo le sue armi naturali...
PalinMajere Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 be' si usa solo attacchi naturali...pero' sai...con un +16 in forza....mica male!!! ovviamente se pero' sei in un avventura dove il master ti mette mostri PP secondo me una bella arma +5 e' la cosa migliore...cosi' non rischi di scontrarti contro mostri che riducono danni...alla fine sei tu quello del gruppo che deve picchiare e fare malissimo guarda su dei e semi dei quella classe che ti ho detto io...e' 3.0 pero' ^^' e' tipo... "berserker di Asgard" o una cosa simile
Mimie Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 io prenderei il bear warrior... e se poi ti va puoi fare anche un paio di livelli da war shaper(spero si scriva così)
KamPa Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 warshaper se non puoi cambiare forma non lo puoi fare, quindi come Elfo non puo'... Fosse stato Changeling (cangiante) o shifter si invece..
Gadwin Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Se intraprende la soddisfacente via del Bear Warrior può (anzi, direi che deve ) fare 3 livelli almeno da Warshaper (la capacità di trasformarsi in orso glielo permette). Bonus in forza, costituzione, immunità ai critici, armi e portate metamorfiche... funzioneranno solo in forma d'orso, sì, ma ne vale la pena
Apache Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Scusate ma cos e il Warshaper?In che manuale è?
Gadwin Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 Uno che si autoproclama PP in firma non può non conoscere una delle meraviglie del mondo E' una cdp del complete warrior, tradotto infelicemente in italiano come Mutaforma Combattente. Requisiti al limite del formale: +4 bab, capacità di cambiare forma in uno dei modi indicati. Benefici: smodati
Elistan Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Uno che si autoproclama PP in firma non può non conoscere una delle meraviglie del mondo E' una cdp del complete warrior, tradotto infelicemente in italiano come Mutaforma Combattente. Requisiti al limite del formale: +4 bab, capacità di cambiare forma in uno dei modi indicati. Benefici: smodati come mai ti sembra così potente??? forse sono io che ne sottovaluto la potenza
DarKnight Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 come mai ti sembra così potente??? forse sono io che ne sottovaluto la potenza Bè, in 4 livelli ti da: Immunità critici e furtivi, bonus a Forza e Costituzione, miglioramento di attacco naturale se presente o attacco naturale nuovo a scelta, portata naturale aumentata, guarigione rapida 2. Non dico che sia la CdP definitiva per i PP, ma schifo non fa insomma...
Apache Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Bene ho capito,anche essendo io un PP non voglio prenderla, è adatta ad un barbaro anche se non mi piace molto.
Elistan Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Bè, in 4 livelli ti da: Immunità critici e furtivi, bonus a Forza e Costituzione, miglioramento di attacco naturale se presente o attacco naturale nuovo a scelta, portata naturale aumentata, guarigione rapida 2. Non dico che sia la CdP definitiva per i PP, ma schifo non fa insomma... bhe riassunta così in 2 righe direi che i punti forti non sono pochi anzi. Scusa la domanda stupida ma se lo mettiamo a confronto con lo Shapeshifter questa non ti sembra una classe deboluccia??? francamente se dovessi scegliere che classe prendere per trasformarmi sceglierei lo Shape piuttosto che l'Warshaper. E' ovvio che un barbaro non può prendere lo shape. @ Apache Avendo letto anche il bear warrior non me la sento di consigliartela perche ottieni un incremento smodato di forza, cosituzione e altro, ma scordati tutti i tuoi oggetti magici: diventano quasi inutili.
DarKnight Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 bhe riassunta così in 2 righe direi che i punti forti non sono pochi anzi. Scusa la domanda stupida ma se lo mettiamo a confronto con lo Shapeshifter questa non ti sembra una classe deboluccia??? francamente se dovessi scegliere che classe prendere per trasformarmi sceglierei lo Shape piuttosto che l'Warshaper. E' ovvio che un barbaro non può prendere lo shape. E' chiaro, visto che per diventare warshaper devi già saper trasformarti in qualche modo, è una sorta di specializzazione infatti...
Gadwin Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 bhe riassunta così in 2 righe direi che i punti forti non sono pochi anzi. Scusa la domanda stupida ma se lo mettiamo a confronto con lo Shapeshifter questa non ti sembra una classe deboluccia??? francamente se dovessi scegliere che classe prendere per trasformarmi sceglierei lo Shape piuttosto che l'Warshaper. E' ovvio che un barbaro non può prendere lo shape. @ Apache Avendo letto anche il bear warrior non me la sento di consigliartela perche ottieni un incremento smodato di forza, cosituzione e altro, ma scordati tutti i tuoi oggetti magici: diventano quasi inutili. Hem... Io magari penso troppo in grande, ma dai tutti gli oggetti magici che ti pare a un Barbaro 10/Berserker 10 e lancia due incantesimi due su un barbaro 7/ Bearwarrior 10/warshaper 3 (basta un crescita animale), e falli scontrare. Dimmi poi come va a finire ^^ Il berserker ok, avrà la furia immortale e il poderoso quadruplicato, ma finisce lì Ah, sì, il piccolo particolare di cadere in furia se subisce UN danno:-p . Bonus in forza totali 4 ira + 10 furia, + 6 cintura della forza del gigante. +20 sul punteggio base. Arma magica potentissima, CA altissima, TS Altissimi e tutti gli oggetti che vi pare, come da poco sopra L'orsetto riceve: +20 per la forma d'orso, + 4 warshaper, + 8 crescita animale e se vogliamo anche una forza del toro rapida, là così. +36 sul punteggio base. E un certo vantaggio che fin qui non abbiamo considerato. La taglia che schizza ad ENORME, (e sei metri di portata)con armi di taglia MASTODONTICA, con tanto di artigli che si possono ulteriormente allungare. L'orso non deve far altro che immobilizzare il berserker e sgranocchiarselo con calma (la durata della furia non può nemmeno sognare di durare quanto dura la forma d'orso, che ha un potenziamento di +12 senza incantesimi ed potendo prendere un paio di ire prolungate). In lotta non ci dovrebbero essere particolari problemi vista la differenza di 16 (8 taglia, 8 differenza mod. forza) Fatto il confronto col berserker perché mi pare la cdp più indicata e consigliata al momento... Tutto questo si poteva evitare dicendo semplicemente che esistono gli oggetti magici Selvatici, che si fondono e funzionano in caso di forme animali, e che basta prendere un gregario druido per diventare delle inarrestabili macchine da guerra. Considerando che il druido ha anche accesso a bite of werebear, che conferisce un +16 in forza e + 7 ca naturale (+ altri bonus a costituzione e altro ) [che darebbe una differenza sul lottare pari a 26, se non sbaglio qualcosa] { e se vogliamo farci proprio schifo, un bear warrior può rinunciare benissimo a tutti gli oggetti e prendere voto di povertà, ma lasciamo stare } PS... lo shapeshifter quale sarebbe in italiano? In ogni caso, due livelli da Warshaper ci stanno sempre bene se cambi forma
DarKnight Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Bè e pensare che il Warshaper io lo avrei messo su di un licantropo orso-mannaro naturale... in pratica un ragazzino al confronto col tuo Gadwin... Diciamo pure che col Changeling di Eberron il Warshaper diventerebbe quasi una scelta d'obbligo, dico bene?
Gadwin Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Inviato 10 Febbraio 2007 Il icantropo non è male, ha anche il vantaggio delle manine prensili, ma perde un po' troppi livelli Il Changeling non lo conosco benissimo, ma se ho capito bene può praticamente stare perennemente in "forma alternativa"... avere perennemente i bonus (senza nome) e le altre cose 24h su 24 schifo non fa...Poi a voler fare tutta la classe son solo 5 livelli, ma le cose più utili le prendi nei primi due... Poi oh, non ti obbliga nessuno
logeta Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 Ciao a tutti, sto per introdurmi in una campagna epica con questo nuovo pg : Minotauro Barbaro 8/Frienzed Berserker 10 , insomma..un cucciolone!Non ho mai giocato a livelli epici, il massimo è stato decimo/undicesimo livello quindi volevo chiedere un po' di aiuto per riuscire a sopravvivere col mio nuovo animaletto...Le caratteristiche sono For: 36 Des 24 Cos 22 Int 9 Sag 10 Car 8 e i talenti che ho + o - deciso di prendere sono Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare migliorato, Ira distruttiva, Ira intimidatoria, Iniziativa migliorata, Velocità accecante e...robustezza epica x 3 (I talenti sono 10 perchè il minotauro ne ha 3 di suo). Potreste dirmi che ne pensate?E in più vorrei qualche drittas sugli oggetti magici da prendere, ho 760000 MO ma non so se conviene alzare ancora la forza, o la prendere qualcosa per la CA o ancora per la costituzione...vi prego fatemi sapere! Grazie a tutti Loge
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