Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Domanda OT (che verrà atomizzata al più presto):

Dove si trova la capacità per le armi "berserk" di cui parla logeta?

Sword, Berserking: This item appears to have the characteristics of a +2 greatsword. However, whenever the sword is used in battle, its wielder goes berserk (gaining all the benefits and drawbacks of the barbarian’s rage ability). He attacks the nearest creature and continues to fight until unconscious or dead or until no living thing remains within 30 feet. Although many see this sword as a cursed object, others see it as a boon.

Moderate evocation; CL 8th; Craft Magic Arms and Armor, rage, bestow curse; Price 17,500 gp.

Penso si riferisca a questa arma maledetta.


Inviato

Subumloc: Manuale Forgotten Realms..."Razze di Faerun" , ovviamente agli oggetti magici ^^ E' un'arma con prezzo di mercato +1 che quando viene usata da una persona che è in Ira o Berserk diventa una +2 in aggiunta a tutti gli altri bonus...

E comunque sì, penso che farò come dici te Morwen, Barbaro Rulez! E...perchè ti stupisci che un barbaro/frienzed minotauro goda nell'infliggere e subire colpi devastanti?!E' il tipo che carica i golem de capoccia! :banghead: ahahah ^^

Inviato

Bhè, se vogliamo essere obiettivi secondo il mio discorso ogni bonus magico sarebbe un "bonus femmina" (ahahah, ormai stiamo coniando un nuovo termine) perchè è comunque un aiuto esterno al pg..tuttavia per come la vedo io le armi mi sembrano più onorevoli..e mi da meno fastidio utilizzarle col minotauro. Non è più un discorso logico, ma di come io vedo il pg...non sò cosa farò, ci devo pensare..comunque un po' comprendi le mie perplessità Shar? E poi qualche oggetto magico è d'obbligo per sopravvivere almeno 2 sessioni, quindi mi sono un po' conformato, tuttavia non mi va di esagerare nè di prendere oggetti magici..diciamo troppo sofisticati ma mi mantengo più sul rozzo: 2 armi e 2 oggetti per la CA...

Vado un attimo OT per dire che questo discorso è veramente degno di nota... non tanto per quello che dici, ma come lo dici. Quando si dice l'interpretazione è tutto, bisognerebbe leggere frasi del genere e prenderne esempio... complimenti.

Tornando IT, penso che la CA anche se 29 ti potrà servire a poco ad alti livelli (visto che il TxC sarà già devastante), e anche io consiglio un bonus o arma particolare per la mischia.

PS: se avete un DM disponibile, potresti chiedere una quest per un'arma speciale e/o personalizzata.

-Codan-

Inviato

Non è più un discorso logico, ma di come io vedo il pg...non sò cosa farò, ci devo pensare..comunque un po' comprendi le mie perplessità Shar?

Si, si, capisco benissimo.

Non vedo così diversi il fatto di essere distorti o di avere l'armatura sbrilluccicante che respinge un tot di attacchi. Ma il "lo vedo così" messo giù così è la migliore delle spiegazioni.

Tutto qua.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

finalmente sono salito di livello...!!!!

ho 112 pf al 9 liv hehe

cmq ho scelto critico migliorato come talento....

ora ho un ascia bipenne +1 del ghiaccio.... prendo con 15/10 critico 19/20 *3

e faccio 1D12+ 8 + 1d6 di freddo... spero soltanto che il mio dado rolli bene... ^^

Inviato

Se non l'hai già preso, suggerisco Attacco in Salto (perf. avventuriero): requisiti 8 gradi in saltare, attacco poderoso; se effettui una carica con un piccolo salto di almeno 3 metri ed atterri in una casella dalla quale minacci il tuo bersaglio, raddoppi i danni inflitti dall'attacco poderoso... decisamente non male :D

Inviato

Quoto l'attacco in salto, per un PG di questo tipo è il suo (non a caso nell'esempio del talento, c'è proprio la figurina con un mezzorco se non ricordo male :-o )

Se devi biclassare berseker, fallo dopo il 12° livello, così ottieni benefici maggiori dovuti all'ira.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedevi consigli per una cdp del mezzorco barbaro.

Magari + di una per poter poi scegliere.

Giochiamo alla 3.5.

for 20

int 10

cos 14

dest 12

sag 10

car 9

Grazie

Inviato

Magari dicci qualcosa di più tipo ambientazione o allineamento..

Per ora ti propongo tutte quelle che mi vengono in mente.. ^^

-Furia selvaggia (Nephandum)

-Berserker dalle cicatrici runiche (Irraggiungibile Est, manuale accessorio dell'ambientazione FR)

-Campione di Gwynharwyf (Libro delle Imprese Eroiche)

-Berserker furioso (Complete Warrior)

-Combattente orso (Complete Warrior)

-Occhio di Gruumsh (Complete Warrior - solo per orchi e mezzorchi, a occhio molto adatta)

Inviato

Magari dicci qualcosa di più tipo ambientazione o allineamento..

Per ora ti propongo tutte quelle che mi vengono in mente.. ^^

-Furia selvaggia (Nephandum)

-Berserker dalle cicatrici runiche (Irraggiungibile Est, manuale accessorio dell'ambientazione FR)

-Campione di Gwynharwyf (Libro delle Imprese Eroiche)

-Berserker furioso (Complete Warrior)

-Combattente orso (Complete Warrior)

-Occhio di Gruumsh (Complete Warrior - solo per orchi e mezzorchi, a occhio molto adatta)

Io aggiungerei

Apostata (Signori delle terre selvagge, chissenefrega se è 3.0)

Berserker di Asgard (Bisogna vedere l'ambientazione, su dei e semidei)

Inviato

C'è poco da aggiungere, tranne forse il fatto che con i talenti giusti (magari quelli riguardanti l'ira) anche andare avanti come barbaro non sarebbe male. La classe comunque è ottima e ha potenzialità immense se sfruttata bene! :-D

Inviato

Vi assicuro che l'ultima cosa che voglio fare è rompere le uova nel paniere, per non dire altre cose...

Il barbaro/apostata/berserker non è certamente male come pg ma... hem... ecco... quel piccolo, insignificante dettaglio chiamato REQUISITI DELLE CDP mi fa dire che un pg simile sarebbe alquanto difficile da realizzare in 20 livelli...

Mezzorco (ergo no talento bonus al 1°)

Requisiti Apostata: i 3 talenti più inutili mai creati: tempra possente, volontà di ferro e riflessi fulminei

Requisiti berserker furioso: attacco poderoso, incalzare, Ira distruttiva, Ira intimidatoria.

Totale richiesti: 7

Talenti a disposizione su 20 livelli: 7

Considerando che di questi 7 solo 2 sono selezionabili come talenti bonus da guerriero (che di solito è la scappatoia a problemi simili), direi che così non si può fare... (e anche se fosse, imho, verrebbe fuori un pg non certamente potente ^^ ) [immagino che klunk non intendesse entrambe insieme :D ]

Il berserker di Asgard sinceramente non lo conosco, se è una cdp diteci i requisiti per favore ^^

Tornando in topic, una cosa che richiede "Investimenti" al limite del formale sarebbe un classico barbaro 7 / bear warrior 10 / warshaper 3 (nell'ordine: barbaro 7, 1 bear, 3 warshaper, 9 bear; requisiti per tutto questo attacco poderoso, bab + 7 per il bear warrior, bab +4 per il warshaper e capacità di mutarsi in orsacchiotto preso dal bear warrior).

I restanti talenti consiglierei

- attacco in salto

- uccisore di maghi (che vuole 2 gradi in sapienza magica ma, imho, quando sei di taglia grande aiuta :) )

- se il dm accetta talenti da espansioni del faerun, carica impetuosa

- ira extra

- ira prolungata

Altri al momento non me ne sovvengono... :bye:

Inviato

Era la progressione fatta (ovviamente in accordo col DM :D ) per il mio personaggio di D&D cartaceo (l'ho proposta/suggerita più di una volta qui sul forum, forse ti suonava familiare per questo :-D )

Poi successivamente al gruppo si è unito un Druido, e potete immaginare che feste ho fatto :cool:

Inviato

Per rispondere a Gadwin volevo sottolineare che talenti come "tempra possente", "riflessi fulminei" e company, secondo me non sono mai inutili o buttati via.

Troppi sono stati i PG che hanno fallito i loro TS per 1 o 2 punti, senza avere i talenti sopraccitati.

E comunque se giochi utilizzando il manuale "arcani rivelati" usando l'opsione degli svantaggi, puoi anche arrivare con un mezzorco barbaro, intorno al 13° livello per poter essere sia apostata che berseker furioso. (avevo fatto giusto i miei calcoli)

Inviato

Dando un occhiata a quella variante, se posso esprimere un parere personale, mi sembra un po' una boiata... Prendere due difetti che non influiranno per nulla sulla vita del personaggio per prendere due talenti... insomma...patetico, disattento o mano tremula per un comattente sono qualcosa di assolutamente ininfluente... Siamo sicuri che siano cose che qualsiasi master accetta? Secondo me no, ergo preferisco suggerire personaggi realizzabili in maniera inopinabile e almeno vagamente competitivi... Un pg che su 20 livelli ha libertà di scelta solo su 2 talenti mi pare poco, ma sono pareri personali...

Un + 2 in tempra a un barbaro fa differenza?

Un + 2 su riflessi a un barbaro, che ha solitamente un mare di pf, fa differenza? (vista anche la vastissima gamma di incantesimi con ts "Riflessi o muori)

Un + 2 su volontà, forse, ma proprio FORSE, fa qualcosa, ma considerando che esistono trucchetti come protezione dal bene/male/whatever...

Tornando alla progressione, pensando al combattere con armi naturali e ai talenti regalati dal ranger... pensavo... un barbaro /ranger/bear warrior/warshaper... potrebbe fare per caso più attacchi per round con le armi naturali secondarie, vero?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...