zelgadiss Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Un + 2 su volontà, forse, ma proprio FORSE, fa qualcosa, ma considerando che esistono trucchetti come protezione dal bene/male/whatever... no...e se proprio vuole potenziare il TS su volontà prende il talento sul PH II (del quale ora mi sfugge il nome) che aggiunge il bonus di COS invece che quello di SAG o un +2 (e così in ira il bonus alla volontà diventa +4 ). bye bye.....
Kent Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Salve avventurieri! Rieccomi… Avrei bisogno di un vostro AIUTONE… Come ho gia detto sto giocando un nano barbaro-apostata di 12°… L’apostata (per chi non conoscesse qst CdP(signori terre selvaggie)) è una persona che si ribella contro la magia … per lui, la stregoneria(magia arcana) è malvagia, tentatrice: non è altro uno strumento che rammollisce chi la utilizza. Così, Imparando a contare sulle sue risorse, l’apostata diventa più forte, robusto, scaltro. Praticamente: non può utilizzare nessun oggetto magico(nemmeno le pozioni), non può lanciare nessun tipo di incantesimo, ne utilizzare cap magiche e se e soggetto ad un incantesimo benefico di un alleato deve effettuare lo stesso il TS (per inc di cura volontà dimezza!). Gli aspetti positivi sono altrettanti…bonus alle caratt, guarigione rapida, RD, armatura nat, etc… Ora il mio problema maggiore è curarmi!!! So che è una cosa intrinseca nella scelta che ho fatto… e uno potrebbe dire…”te la sei cercata…” ma ultimamente sta diventando un problema davvero asfissiante, tale da dover riposare ogni volta che termina un incontro… Gli unici modi che ho trovato sono: -riposare 8ore à ma mi curo solamente di 1pf x liv -farmi lanciare un inc di cura à ma mi rompe ricorrere alla magia…seppur divina…(anche se l’apostata può allearsi con gli incantatori) e poi faccio sprecare molti incantesimi al mio chierico visto che ho 156 pf e devo effettuare il TS! -usare l’ogg alchemico unguento curativo(signori d oscurità)à ma mi cura solamente 1d8 (tra l’altro non è nemmeno specificato quante volte al dì posso utilizzarlo) In conclusione vorrei sapere se conoscete altri OGGETTI NON MAGICI PER CURARSI. Oppure qualche escamotage a questo problema… So che è difficile ma…ne ho veramente bisogno…e vi sarei grato di qualsiasi informazione! Ciaoooooooooooo e grazie.
Sado92 Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 in dragonlance è descritto un unguento che da guarigone rapida 5 (fino a 20 pf guaribili) e +5 alla ca
Gadwin Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Se non erro in quel manuale ci sono gli infusi, che sarebbero delle specie di erbe lavorate in cui vengono incanalati incantesimi... Non so se sono considerati oggetti magici, magari dacci un occhiata e vedi se puoi usarli
Shar Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 E' una questione di bilanciamento... comunque: -riposare 8ore à ma mi curo solamente di 1pf x liv Come home-rule, un po' diversa dal manuale, noi abbiamo fatto che un tiro contro DC 15 in Heal permette a un soggetto di "bendare, rammendare, eccetera" un compagno, in modo da permettergli di guadagnare il doppio dei punti ferita durante la notte (cioè, 2 per livello). Nel tuo caso potreste discuterne col master. Altrimenti, senza magia, puoi cercare un talento che ti permetta di curarti più velocemente (ce ne devono essere), oppure unguenti/erbe varie. Ma questo comunque non dovrebbe permetteri di curarti del tutto come se non avessi la classe dell'apostata. Altrimenti il tuo personaggio perderebbe una delle limitazioni che lo caratterizzano maggiormente.
Augoeides Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Il modo migliore per curarsi è evitare i danni. Se ci dici qualcosa di più sul tuo personaggio potremmo darti una mano. Intanto io ti consiglio il talento maestria per aumentare la tua CA e di pompare la costituzione con gli incrementi di livello (mi pare che per l'apostata il bonus costituzione si sommi alla CA)
Kyran Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Dopo aver ammesso che l'ultimo post mi ha colpito, consiglio di prendere talenti utilissimi come rifiatare dal manuale delle miniature e guarigione accelerata, dal perfetto combattente....ah, mi associo a Shar per la sua Home rule, lo faccio anche io... Anche robustezza migliorata è molto utile per un PG a cui i PF sono molto cari...
Kent Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Il talento maestria in combattimento non mi conviene prenderlo in quanto non posso utilizzarlo quando sono in ira. la mia CA attualmente e di 20 senza scudo e 22 con, dato da armat completa in mithral(8) e 2 di des. al prossimo livello come dicevi ottengo difesa robusta che mi da un bonus ad armatura naturale pari al bonus costituzione (+5)...ma pultroppo sono appena passato e il procedere dei livelli da me è lentoooo... consigli, quindi? lo scudo torre come lo vedete?
Kent Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 visto che lo ami così tanto...mi potresti dire come funziona. ti da sempre +4 a CA? e il discorso della copertura? come mi consigli di usarlo? regole 3.5 (abbiamo fatto un eccezione solo per l'apostata)
Mimie Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 visto che lo ami così tanto...mi potresti dire come funziona. ti da sempre +4 a CA? si e il discorso della copertura? copertura totale ma non puoi attaccare come mi consigli di usarlo? con una mano:lol:
KlunK Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Per quanto riguarda lo scudo torre da +4 quando lo si usa come qualsiasi altro scudo Se lo si usa come compertura in una difesa completa è come se ci si mettesse davanti a un muro con annessi e connessi Per il tuo problema delle ferite, oltre ai già citati infusi, ricordati che hai guarigione rapida, ergo ben 30pf che ti curi da te in non più di 15 round...poi non puoi aver tutto dalla vita, l'apostata è forte ma ha anche i suoi difetti
Augoeides Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 lo scudo a torre offre +4 alla CA e copertura totale se chi lo impugna rinuncia a tutti gli attacchi. Chi lo impugna soffre di una penalità di -2 al tiro per colpire e non può utlizzarlo per compiere attacchi a causa del suo peso massiccio. in condizioni normali offre sempre queste qualità ma l'opzione di copertura totale non viene considerata per gli incantesimi a beraglio specifico
Amministratore Subumloc Inviato 18 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Beh, se giochi in 3.5 allora forse è fattibile... Ti basta un livello da sciamano dei draghi, per avere un'aura che ti fornisce guarigione rapida 1 quando sei sotto metà dei pf, e siccome è una capacità soprannaturale funziona (anche sui tuoi alleati )
Kent Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 ma riguardo al problema iniziale???!!! nessuno conosce qualcosa che può aiutarmi a curare??? ci sara qualche erba/liquido non magico che ti cura un po' di più di 1d8! gli infusi/erbe del m signori d terre selvaggie sono magici/he...cavolo! cmq proporro al master:mad: la regola del "dormire dopo essere medicati e bendati" speriamo bene... Beh, se giochi in 3.5 allora forse è fattibile... Ti basta un livello da sciamano dei draghi, per avere un'aura che ti fornisce guarigione rapida 1 quando sei sotto metà dei pf, e siccome è una capacità soprannaturale funziona (anche sui tuoi alleati ) sciamano dei draghi??!! che cdp è? mh, non la conosco. su che manuale è?!
Mimie Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 non è una classe di prestigio ma una classe base ed è sul manuale del giocatore 2(pag 11)
Kent Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Qualcuno mi da una manooooooooooooooooo....... help... la classe che mi avete detto non posso farla per che sennò incorrerei nella penalità ai px... nei manuali in inglese c'è niente di interessante? rispondete numerosi...!!! ciaooooooooooooooooo:bye:
Augoeides Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Guarda non credo che sia facile trovare oggetti non magici che curino molti danni. Ci sarebbero delle soluzioni un po' personalizzate, ne ho in mente una. Secondo una leggenda giapponese ci sono dei vermi che introdotti nel corpo danno all'ospite la facoltà di rigenerarsi, magari puoi chiedere al tuo master di permetterti di cercarli. Potrebbe essere una soluzione
Kyran Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Inviato 19 Aprile 2007 Vero...e poi ci sono delle droghe con effetti particolari, compresi quelli di dare guarigione rapida, se non sbaglio, in un manuale non ufficiale (ma non ricordo quale ora...) e comunque ce ne sono che aumentano momentaneamente la Cos e altre caratteristiche...per un apostata non sarebbe male...più che droghe le prendi come "rimedi naturali" ...
Judge_Helios Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Ci sei ancora? Io ti consigio di non fare completamente a meno delle cure magiche. E' vero che hanno un rendimento basso, che sono parzialmente sprecate, ma se sei sotto il 30% di pf sono necessarie. Un altra cosa: i punti dell'apostata li hai messi in forza? Allora dovresti avere un grande potenza d'attacco e una CA bassa, cerca di nasconderti prima di un incontro e lascia che sia qualcun'altro a perdere i PF. Se non c'è alcun fighter prendi l'arcanista del gruppo e fagli costruire un golem Usa l'astuzia! Uh, e poi dimmi come funziona. Inizio ad interessarmi pure io all'apostata... magari col prossimo pg
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