Vai al contenuto

Il Barbaro

Messaggio consigliato

Se non c'è alcun fighter prendi l'arcanista del gruppo e fagli costruire un golem

Se...l'apostata vive per annientare la magia e giustamente chiede all'arcanista del gruppo di dargli una mano...e quello,dopo che si è visto malmenare e distruggere tutti gli oggetti da uno zotico barbone gli da pure una mano?:confused:

Ehm..credo che così sia proprio l'apice del ridicolo no:-( ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la richiesta va fatta fuori-gioco,

Si...capibile...ma poi dovresti farla anche in play...e al maghetto,o a quello che ne resta dato che il zuzzurellone gli ha passato il libro del tritarifiuti (se l'è mangiato in pratica),sai che cosa farebbe se riuscisse a costruire un Golem?:mad: ...

ricordiamoci di migliorare il gameplay.

:confused: ...mi sà che non ho colto...

E comunque un golem è meno magico di un dardo incantato :-D

Resta una creazione opera della magia che MR. Hulk vorrà epurare al più presto!!...assieme al mago s'intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia la stessa cosa di Guarigione rapida, ma sul manuale completo delle arti psioniche c'è il talento generale metabolismo rapido che non è malaccio.

Inoltre con unguenti vari e prove di guarire dovresti riuscire a recuperare un discreto numero di Pf con una notte di sonno.

Con il talento sopra citato inoltre , guarisci anche se non riposi.

Buon gioco :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ne approfitto per fare un saluto visto che sono nuovo del forum che purtroppo ho scoperto solo 2 giorni fà ;-)

Sono un giocatore di d&d di lunga data, quindi premettendo una buona conoscenza di regole e manuali vi espongo subito il quesito:

-come vedete la classe di prestigio rage-mage?

-è possibile creare un pg mago che in mischia è in grado di equiparare un guerriero?

-e in fine, avete mai provato a creare un pg con questa classe di prestigio e se si su che punti di forza l'avete creato?

ciao è grazie in anticipo, mi farò vivo tra una risposta e l'altra spero :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me di equiparare proprio un guerriero no!

certo hai modo magari di poter avere una CA abbastanza alta, di avere incantesimi a tocco altrettanto pericolosi e dannosi, ma di certo i punti ferita sono quelli che sono e se poi i tuoi incantesimi finiscono... :banghead:

poi non lo so magari non conosco combinazioni efficaci per questo fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

io intedevo proprio sviscerare il PG con combinazioni importanti, ovvero Cd degne di un mago e colpire in mischia per una 30 ina di danni (poi dipende dall'arma che si ha)

io butto li una mini statistica:

con una forza decente (14), ira,attacco poderoso, colpo arcano e un arma a due mani vengoni fuori dei signori danni, e le Cd con intelligenza 18/20 sono decisamente buone (anche di più con oggetti magici, ma per ora si può anche considerare senza)

ovvio che prima di fare i conti bisogna anche conoscere la classe di prestigio, ragemage del complete warrior

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, se si vuole fare un mago picchiatore in mischia, un ottimo punto di partenza è usare metamorfosi per assumere l'aspetto di qualcosa di GROSSO (Troll, o ancora meglio War Troll).

Trovare un modo di rendere permanenti queste metamorfosi sarebbe senz'altro fico, per evitare di perdere tempo per potenziarsi prima di ogni combattimento; infine, c'è la possibilità di accedere ad incantesimi rapidi per eventuali altri buff (forza straordinaria, resistenza dell'orso, e ancora altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di modi per rendere persistenti gli incantesimi ce ne sono :-p

O in maniera "standard" bruciando slot di un mare di livelli più alti o con la "gabola" di un livello da chierico e il pg di razza Illumian, che garantisce però solo due incantesimi persistenti al giorno...O accedere ad altre cdp che concedano la capacità di scacciare...

Facendo come incantatore base un mago, rinunciando a qualche livello da ragemage si potrebbe arrivare a lanciare time stop (magari rapido con l'apposita verga di metamagia e massimizzato con sudden maximize) così da risolvere il problema del dover perdere tempo a "buffarsi"...

(Un banale barbaro 1/ mago 14/ ragemage 5 casta di 8° e per un niente non arriva agli incantesimi di 9°, ma credo si possa risolvere in qualche maniera, e dipende anche da quanti livelli vuoi prendere nella cdp... per ora non posso fare niente di meglio...A fra qualche giorno ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! vado subito al sodo..

sono un mezzo-drago barbaro malvagio-neutrale, stavo cercando una CdP per il mio pg e mi hanno consigliato 3 classi: distruttore, servitore di Juiblex e bruto combattente (C' era anche Berserker ma nn mi piace)

ma purtroppo nn conosco queste classi potete spiegarmele per favore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Bruto combattente devi essere di taglia grande, e il mezzo drago se non erro non aumenta la taglia della creatura base. Quindi se è lo stesso pg di cui mi pare parlavi in un altra discussione (mezzo drago umano) non puoi farla. Ad ogni modo è un ottima cdp che non fa aumentare per nulla il Bab, da +2 forza ad ogni livello e permette di fare attacchi su più quadretti contemporaneamente (una specie di attacco turbinante, ma più sanguinario ^^ )

Il distruttore mi pare permetta di fare degli attacchi di contatto che "infliggono dolore" che non ricordo se sono utilizzabili con le armi manufatte, un aura di "paura" che da dei malus ai ts dei nemici e, unica cosa secondo me carina, può infliggere danni alla costituzione in un attacco una volta per round un "tot" di volte al giorno ( 1d4 o 1d6, non ricordo "^^ )

L'altra cdp non la conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

distruttore: danni extra con attacchi in mischia a contatto o con le armi(con le armi sono meno danni extra), la tua presenza intimorisce i nemici,possibilità di infliggere danni alla Cos, per culminare nella capacità di uccidere di paura gli avversari.

Le altre classi non le trovo in 3.5, quindi non ho i manuali sotto mano (tutti rubati con l'auto :banghead: )

Trovato il bruto, ma mi hanno preceduto :D

Per la taglia basta farsi rendere permanente addosso ingrandire persone da un mago :cool::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

[MOD] Ho unito le due discussioni di Logan.

Per le altre CdP mi pare si sia già detto abbastanza. Quanto al Servitore di Juiblex, è sul Book of Vile Darkness, quindi è una CdP per "malvagissimi". E' un guerriero servitore di un demone-melma, che guadagna poteri di evocazione di demone, e qualità delle melme (immunità ai critici, attacchi da acido), più un notevole polymorph a volontà (!). Va detto che è 3.0, anche se in giro ci dovrebbero essere gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, nel momento in cui rendi permanente l'incantesimo, la tua taglia diventa permanentemente grande, quindi sì.

Nel caso in cui si trovasse il modo di annullare temporaneamente o permanentemente l'effetto dell'incantesimo e verrebbe a cadere uno dei prerequisiti della CdP , i privilegi di tale classe verrebbero soppressi (fino a quando non torni di taglia grande).

Tutto ciò, ripeto , imho

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del mezzodrago è sempre una delle più apprezzate per il barbaro,

anche se il mio consiglio sarebbe stato un altro...

Per la razza avrei optato il mezzo ogre,che sinceramente per quello che fa a mio parere è molto meglio di un mezzodrago (parlo a livello di statistiche,in questo discorso il role play è ovviamente evitato).

Leggitelo,si trova nelle specie selvagge ;)

Diciamo che è una buona razza che avrebbe permesso la razza del bruto combattente (i requisiti li soddisfa).

Il build sarebbe abbastanza semplice:

20 da barbaro,10 da berserk furioso e 10 da bruto combattente.

Comunque,questo era a titolo informativo,

per il tuo pg ti consiglio chiaramente il buon vecchio berserk furioso

che fa sempre il suo panico nel gruppo (e che sinceramente serve sempre).

Un buon pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la taglia grande nn credo, anzi sn sicuro che il mio master nn mi permetterà di diventare grande....:banghead:

il distruttore nn è niente male... mentre il berserker credo sia un po difficile difficile da gestire inoltre fa prendere dei malus alla ca ed essendo un mezzo drago, a causa del modificatore di livello, nn ho tantissimi pf, quindi diventerei vulnerabile e nn mi va a genio un barbaro vulnerabile...

cmq grazie per la vostra disponibiltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...