C4stI69 Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 e comunque il gladiatore cè anche sul pugno e la spada...quindi il problema non sussiste più...
Gadwin Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Eh, peccato che il Pugno e la Spada sia 3.0 mentre il pg deve essere 3.5 Un ultimo appunto che mi permetto di fare: fare 6 livelli da barbaro non è esattamente il massimo della vita...Se è solo per avere delle ire in più imho basta investire un talento in Ira Extra e fare 1 solo livello da barbaro, 4 da guerriero, 10 berserker e 5 livelli in qualcos'altro...
KlunK Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 Veramente fare qualche livello oltre al primo da barbaro ce l'ha qualche vantaggio Oltre ai punti ferita e ai punti abilità, c'è un'abilità di cui molti si dimenticano chiamata schivare prodigioso che permette di evitare i danni dell'attacco furtivo...e un ipotetico ladro puro al 20° fa 10d6 ogni furtivo...
GATZU Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 in effetti mi vorrei fare almeno 4 liv proprio per lo schivare prodigioso (anche se contro un ladro di 20° i 10d6 da furtivo me li prendo tutti dato che essendo barbaro di 4°, posso "sopportare" solo un ladro di 7°).
KamPa Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Senno' potresti fare un bellissimo changeling e poi la cdp del warshaper (4 livelli e ti becchi perennemente -in quanto sempre in forma alternativa- immunita' a critici e furtivi, guarigione rapida, portata e bonus a for e cos, piu' armi naturali)... Barbaro / Warshaper e Berserk Furioso.. e via andare...
C4stI69 Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 se proprio vuoi schivare prodigioso fai un livello da sopravvissuto...(io li farei tutti e 5 che danno ottimi benefici)....
GATZU Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 ma cos'è il warshaper? e soprattutto, dove si trova???
Larin Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Warshaper: mutaforma combattente, presentato nel complete warrior. Ottiene capacità particolari quando è in forma alternativa, come ad esempio immunità ai danni non letali, ai critici ed allo stordimento, bonus alle caratteristiche fisiche, danni incrementati, portata prolungata, possibilità di guarirsi con check di concentrazione (fantastico!). Sono 5 livelli ottimamente spesi.
Maiden Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 mezzo ogre (specie selvagge) + barbaro 10° + berserk furioso 10° + bruto combattente 10°. Lo so che è un build "a lungo andare..." ma da sicuramente frutti se il tuo party ha intenzione di andare all'epico...
Buciacca Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 bhè, a me il fatto di fondere le classi a livelli così bassi mi sembra solo fare un'accozzaglia, (parere personale logicamente) io sono sempre stato e sono tutt'ora l'unico picchiatore del gruppo, e secondo me farti i 20 da barbaro puro e poi inizi con il berseker ti conviene, gli attacchi furtivi se li sognano su di te,, non ti attaccano alle spalle, hai un bab che fa paura e tanti punti ferita, poi hai tutto il tempo di fare quello che vuoi come classi, ma almeno hai una base forte. il mio per esempio è: umano mezzo drago d'ottone, barbaro 20 berseker 10 guerriero 2 colosso leggendario 4 e ti dico che mercoledì scorso con gli oggetti sono arrivato a fare un critico da 1012 danni, guarda un po tu....
111DarkLight000 Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 bellissimo il Warshaper non lo conoscevo! comunque su internet ci sono un sacco di adattamenti (anche ufficiali) per le varie edizioni, per cui convertire una classe della 3.0 con uno della 3.5 non è un problema...
Angelo Caduto Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Il colosso leggendario è una cdp epica per guerrieri e barbari...può concentrare il suo potere per avere un +10 ad un attacco, oppure +10 per essere inamovibile contro le prove di sbilanciare, o +10 ad altre cosuccie...tutte una volta al giorno....se però fai un critico mentre sei concentrato con il colosso, togli molto con poderoso, e hai l'arma che fa critico x4 ai 1000 danni ci arrivi alla svelta...
Buciacca Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il colosso leggendario è una cdp epica per guerrieri e barbari...può concentrare il suo potere per avere un +10 ad un attacco, oppure +10 per essere inamovibile contro le prove di sbilanciare, o +10 ad altre cosuccie...tutte una volta al giorno....se però fai un critico mentre sei concentrato con il colosso, togli molto con poderoso, e hai l'arma che fa critico x4 ai 1000 danni ci arrivi alla svelta... mi sa che ti sei sbagliato sul bonus, è +20, comunque tutto il resto è esatto, in più ha come dado vita il d12, ti posso dire che nell'ultima sessione ho raggiunto i 1200 circa danni, il master non se lo aspettava, sono diventato l'ariete del gruppo, e mi diverto una cifra in più con i talenti giusti sei davvero una belva che niente e nessuno può fermare
C4stI69 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 lo so che vado OT ma non è che potresti spiegarmi la dinamica dei tuoi 1200 danni??facendo un paio di calcoli sono riuscito ad arrivare massimo a 400...al limite puoi rispondermi via MP
Buciacca Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 lo so che vado OT ma non è che potresti spiegarmi la dinamica dei tuoi 1200 danni??facendo un paio di calcoli sono riuscito ad arrivare massimo a 400...al limite puoi rispondermi via MP non ci sono problemi, allora.... forza 61 in ira e furia, quindi +25, usando un'arma a 2 mani +37, il +5 dell'arma 42. l'arma che ho se viene attivata spendendo dei punti ferita mi diventa +6, quindi +43 ai danni, in più invece del modesto 1d12 fa 4d12, con una media di circa 24 danni, + i 43 siamo a 67. esce il critico molto facilmente dato che lo faccio con 15, avendola attivata passa da x3 a x4 sono..... 268 danni. ho un frontalino che mi permette con la riuscita di un tiro sulla costituzione di raddoppiare i danni, quindi passo a 536, contando che ho una percentuale contro i draghi dello 0.5% che mi raddoppio i pf e i danni sono arrivato a 1072, ora, devono verificarsi queste cose, ma c'è anche da contare che la media di 6 a dado per i danni e bassissima per quanto mi riguarda, mi uscirà una volta su 4, e c'è anche da mettere in conto che non ho messo tutti i potenziamenti a forza, li ho dovuti spartire anche ad altre caratteristiche e ciò mi ha penalizzato molto
C4stI69 Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 e non hai usato nemmeno il poderoso...interessante ma giochi in 3.5? perchè non l'ho mai vista un arma 15-20 x4...mi interesserebbe molto il tuo equipaggiamento se melo puoi mandare via mp mi faresti un favore PS:togliendo 30 di poderoso potevi fare altri 720 danni...
Gadwin Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Se posso invitare a non usare i pm ma a scriverlo qui... ^^ Di un frontalino che RADDOPPIA I DANNI non ne ho mai sentito parlare, ne tantomeno di armi 15/20 x4 (Per ora al massimo il turbo-martellone del minotauro del MM III che ha 19/2x4)... Poi c'è anche da dire che di oggetti epici ne conosco pochi...
Kenjistar Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Perdonate la mia ignoranza (e anche la mia pigrizia) ma qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la descrizione del changeling? Ho sfogliato velocemente i manuali che ho ma non sono riuscito a trovarla... @Buciacca: Come fai a calcolare col tiro dei dadi una percentuale inferiore all' 1%? E poi non ho capito cosa significa la frase "ho una percentuale contro i draghi dello 0.5% che mi raddoppio i pf e i danni"... Come fai?
Larin Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Perdonate la mia ignoranza (e anche la mia pigrizia) ma qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la descrizione del changeling? Dovrebbe essere su eberron.
Messaggio consigliato