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Il Barbaro


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si in effetti l'unico problema sono le caratteristiche ma con bei tiri

ma per ovviare al problema del tiro sul cos esiste un talento chimato mente sul corpo che si può prendere solo al primo livello ma che fa sommare il bonus di int al posto di quello di cos per i pf, quindi rimango solo tre caratteristiche unico problema secondo me è il bg

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Passi per i pf, ma la durata dell'ira rimane su costituzione, e l'ira aumenta la costituzione ^^

Per l'intelligenza, se lo fai umano direi che un 12 sarebbe anche abbastanza (10 PA x livello da ladro e 6 da barbaro...)

Come combinazione di classi, imho, non è assolutamente delle migliori possibili ma da giocare non deve essere male.

Tra l'altro, quella build "Genma" era un barbaro/ladro/ladro acrobata/bear warrior... insomma, di cose carine se ne possono fare :D

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Non necessariamente, basta che sia umano,mezz'elfo,mezz'orco o halfling...e così sono già 4 su 6 delle razze del manuale del giocatore

Si se fa solo due classi....ma dal primo post , io almeno, ho intuito che ladro e barbaro fossero solo le prime due classi, poi ce ne sarebbero state alre, anche perché altrimenti non avrebbe avuto senso parlare di livelli a serie di quattro ;-)

cosa ne pensate inizi da ladro fai 4 livelli poi barbaro altri 4 e cosi via....
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Sono stata una ladra-barbara elfa magnificaaaaaa!!!!

Però il master mi ha detto che per fare una cosa simile dovevo inventarmi proprio un background con i controcog***ni...e l'ho fatto!!!

che personaggio fantastico....non parlo di abilità/talenti che si sommano bene, io a quello manco ci faccio caso, ma parlo di divertimento, bellezza, particolarità del personaggio nel gioco....io tifo sempre per l'interpretazione!!!;-)

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Si se fa solo due classi....ma dal primo post , io almeno, ho intuito che ladro e barbaro fossero solo le prime due classi, poi ce ne sarebbero state alre, anche perché altrimenti non avrebbe avuto senso parlare di livelli a serie di quattro ;-)

Prego? :confused:

Pensavo stessimo parlando di un ladro/barbaro...che senso ha un PG con quattro livelli per ogni classe???

con "e così via" si intende farne alternativamente quattro da ladro e quattro da barbaro, poi ancora quattro da ladro, altri quattro da barbaro ecc...

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Prego? :confused:

Pensavo stessimo parlando di un ladro/barbaro...che senso ha un PG con quattro livelli per ogni classe???

con "e così via" si intende farne alternativamente quattro da ladro e quattro da barbaro, poi ancora quattro da ladro, altri quattro da barbaro ecc...

Ok...ma perché a serie di quattro? Non capisco, non bastava dire "che ne pensate di un ladro/barbaro?".

Comunque non è un problema...il sunto del discorso è: con le razze che hai elencato tu, se fa la sola combinazione delle sole due classi di ladro/barbaro....ok, altrimenti pacchi di penalità ai px se aggiunge un'altra classe e non rispetta la regola del livello di scarto :-)

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Perché a serie di 4° non l'ho capito neanche io :confused:

E poi è ovvio che delle razze che ho elencato io (e tra l'altro non avevo contato i nani, ma sono comunque più della metà 4 su 7 ) servono per questa combinazione, è di quello che stiamo parlando dall'inizio del topic..

In effetti non saprei però se sia meglio fare a livelli alternati o cosa...però il ladro è meglio averlo il più spesso possibile a livelli dispari per l'attacco furtivo, quindi si potrebbero fare 3 da ladro/2 barbaro/2ladro/2 barbaro eccetera

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dicevo di 4 in 4 perchè io credo che biclassando subito si perda troppo il personaggio specialmente se non si livella ocn molta facilità nel senso che sei io biclassassi dopo solo due livelli non sfrutterei(per me) le appieno le abilità iniziali poi dopo sono d'accordo con voi basta studiarsi la tabella delle due classi per farle unire nel modo migliore:-D

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O__o"

ti prego.. cenni sul BG!!

Nasco in una società di elfi, in un bosco, quando sono piccola piccola veniamo invasi da degli umani barbari (che hanno fatto davvero i barbari :lol:...violentato le donne, uccisi gli uomini e i bambini).

Io ero molto bella (vedi punteggio di carisma) ed un barbaro non se la sentì di uccidermi, così mi nascose nella sua sacca e mi portò nella sua tribù. Mi crebbe lì, ma purtoppo dovetti crescere nascondendomi a tutti e procurandomi da mangiare di sotterfugio (come un ladro), fino a che non fui grande e intrapresi la mia avvenura in giro per il Faerun ( e oltre ).;-)

vabbè...te l'ho mooooooolto stilizzato, poi ci sono particolari e chicche...amavo sto personaggio!!!:-D

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ho appena letto sul manuale che si possono fare gli attacchi furtivi solo con alcune specifiche armi... peccato.... un bel critico x3, critico migliorato, fai 20 e al 7° livello da ladro infliggevi 2d12+4d6+all'incirca +11 come bonus di forza tra arma specializzata, bonus di forza raddoppiato e ira...

..veramente peccato...

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ho appena letto sul manuale che si possono fare gli attacchi furtivi solo con alcune specifiche armi... peccato.... un bel critico x3, critico migliorato, fai 20 e al 7° livello da ladro infliggevi 2d12+4d6+all'incirca +11 come bonus di forza tra arma specializzata, bonus di forza raddoppiato e ira...

..veramente peccato...

Ah si? E precisamente dove lo avresti letto? -_-

Io non ho trovato niente di ciò, anche perché il PNG che ho portato al concorso faceva furtivi con una falce...

Sneak Attack: If a rogue can catch an opponent when he is unable to defend himself effectively from her attack, she can strike a vital spot for extra damage.

The rogue’s attack deals extra damage any time her target would be denied a Dexterity bonus to AC (whether the target actually has a Dexterity bonus or not), or when the rogue flanks her target. This extra damage is 1d6 at 1st level, and it increases by 1d6 every two rogue levels thereafter. Should the rogue score a critical hit with a sneak attack, this extra damage is not multiplied.

Ranged attacks can count as sneak attacks only if the target is within 30 feet.

With a sap (blackjack) or an unarmed strike, a rogue can make a sneak attack that deals nonlethal damage instead of lethal damage. She cannot use a weapon that deals lethal damage to deal nonlethal damage in a sneak attack, not even with the usual –4 penalty.

A rogue can sneak attack only living creatures with discernible anatomies—undead, constructs, oozes, plants, and incorporeal creatures lack vital areas to attack. Any creature that is immune to critical hits is not vulnerable to sneak attacks. The rogue must be able to see the target well enough to pick out a vital spot and must be able to reach such a spot. A rogue cannot sneak attack while striking a creature with concealment or striking the limbs of a creature whose vitals are beyond reach.

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che poi sono già in ordine cosi nella scheda^^

secondo me sta molto bene come biclassaggio,forse da ruolare risulta un poco complesso non trovate?

Lol vero non ci avevo fatto caso :lol:

Si, in effetti da ruolare potrebbe essere non facilisimmo, risulta essere un personaggio veramente particolare, però potrebbe essere un buono spunto per l'interpretazione

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Ah si? E precisamente dove lo avresti letto? -_-

Io non ho trovato niente di ciò, anche perché il PNG che ho portato al concorso faceva furtivi con una falce...

veramente non l'ho letto ma me l'hanno detto i miei amici con cui ne stavo parlando... ops.... hihi che figura... forse nella 3.0 era così?? vabbe tanto meglio... e comunque modifico: sono 3d12+4d6+all'incirca +11, per una media di 41 danni.... :stupefatt...

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...:bye:...

cercavo suggerimenti per lo sviluppo di un pg barbaro umano di 6°...talenti presa della scimmia(spadone grande), arma foc.(spadone), ira extra e ira estesa... caratteristiche for 18 des 18(partito con 17 +1[al 4°lv]) cos16 int14 sag13 car15(si lo so ho sculato sui tiri:-D...si lo so dovevo fare il monaco con sti tiri:-(...ma il pg l'avevo deciso prima di farli i tiri:-p)...

...se avete qualche consiglio?...

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