lauchian Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 ciao...da qui a poki giorni dovro iniziare una campagna in forgottem realms..avevo pensato di are un barbaro mezz'ogre visto ke il dm me lo permette...ora qui arriva il prob....nn ho mai fatto il combattente ma solo l'incantatore.mi dovreste aiutare a fare questo pg...in poke parole dirmi i talenti da prendere,le abilita,equipaggiamento,e una bella classe di prestigio da fare in seguito....grazie di tutto in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 il barbaro va con attacco poderoso al primo livello come talento e al terzo prendi incalzare essendo mezzo ogre avrai un bel bonus di forza e non ti sara' difficile sfruttare al massimo incalzare poi consiglio come arma uno spadone che ha un ottimo danno e minaccia il critico lcon 19-20 portati dietro pure un arco composito che se con quello spari un critico su un mago lo bishotti [= lo ammazzi con 2 colpi] nel peggiore dei casi se poi hai soldi prenditi pure un'arma contundente tipo un mazzafrusto pesante o un maglio cerca di usare sempre armi a 2 mani in mischia cosi il talento attacco poderoso viene massimizzato, dato che con armi a 2 mani raddoppi ( in danni) il valore che levi al tiro per colpire esempio spadone 2d6+FOR con attacco poderoso essendo al liv 3 puoi levare fino a 3 punti al tiro per colpire e quindi diventano 2d6+FOR+6 danni con un arma a una mano avresti solo +3 danni P.S. io ho u nbarbaro al liv 7 e quando vado in ira tiro patte di spadone da 2d6+21 danni ... tu sicuramente farai di meglio equipaggiomento consiglio armature leggere per poterti muovere piu veloce e come avanzamento di livello l'unica classe di prestigio decente e' il Berserk furioso ma devi sentire i tuoi compagni di gioco se ti permetttono di farla a me lo hanno impedito quando la leggerai capirai perche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 mi sapete dire dove trovo il mezz'ogre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lauchian Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 bomber dede si trova nel manuale delle specie selvagge... cmq mi potete spiegare perfavore come si calcolano i danni per il barbaro???perfavore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 i danni si calcolano come qualsiasi altro pg quindi arma+for+potenziamenti se l'arma è a 2 mani diventa for+(1,5*for)+potenziamenti se vai in ira ovviamente aggiungi +4 alla for e quindi altri danni es: barbaro con for 18 con ascia a due mani fa 1d12+6 danni (+6 perchè 4*1,5=6) in ira for 22 e fa 1d12+9 danni (+9 perchè 6*1.5=9) chiaro?? p.s: nel forum non si godono il linguagigo da sms, cerca di non usare quindi cmq o simili;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lauchian Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 ok vedro di non usare piu il linguaggio degli sms....comunque dovrebbe essere 220-221....si penso di aver capito come si calcolano i danni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 ok, ora che ho risolto i dubbi sul mezz'ogre un pò di consigli: Arma: Ascia Enorme a due mani, contanto una forza di 22(basso, sarà più alto ma stiamo bassi và) faresti 3d6+9 danni e +12 in ira, mica male no? Armatura: avrai una destrezza medio bassa, o subito o appena puoi corazza piastre in mithral, +5 CA, +5 dex massima e -1 penalità alla prova. molto buona. Talenti: obbligatorio Attacco poderoso, con la forza che avrai ti servirà sicuro, poi incalzare vari e critico poderoso appena potrai. Abilità: non serviranno molto e avrai int bassa, conoscenza terre selvagge e Intimidere se non hai malus in Car o se usi alcuno Home Rules(tipo il mio dm mi faceva usare for invece che car se volevo intimidire "coi musocli") CDP: dura, molto bello il berserk furioso, però è un arma a doppio taglio. Io consiglio anche L'animal Lord dal complete adventurer, molto carino e caraterizzato,a me piace assai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 Io consiglio anche L'animal Lord dal complete adventurer, molto carino e caraterizzato,a me piace assai Animal lord ? e' quello che si trasforma in orso quando va in ira? o mi confondo con un altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 Animal lord ? e' quello che si trasforma in orso quando va in ira? o mi confondo con un altro ? La cdp a cui ti riferisci è il bear warrior (combattente orso) nel complete warrior (perfetto combattente). L'animal lord lo trovi nel complete adventurer, è una prestige che consente di creare un legame con una specifica tipologia di animali, ottenendo capacità metamorfiche, bonus alle abilità, talenti ed altre cosette in base al proprio legame. In 3.5 il mezz'ogre è stato aggiornato nel races of destiny. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 quello che dici è iul combattente orso che non ritengo molto buono l'animal lord è sul complete adventurer, tu scegli un tipo di animali(scimmia, orso, felini, squali etc etc) e ti leghi a questi, progredendo puoi evocarli e ottenere il morso e altri benefici vari tra cui incremento ad una carr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 nessuno ha ancora nominato ira extra e leap attack? siccome per il momento hai una sola ira al giorno io un pensierino su ira extra lo farei, per non parlare di leap attack se hai intenzione di andare di poderoso. finisci per moltiplicare x3 ai danni ogni punto tolto al tiro per colpire fai tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 anche ira extra è buono, il più importante per me resta Att poderoso per ora, se per es hai for 22 con ascia enorme a due mani e att poderoso fai 3d6+12 danni, che al 3° liv è tantissimo!!! e poi per leap attack jai bisogno di 8 gradi a saltare, quindi 5° liv, per ora no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 Più che con uno stereotipato spadone un mezzogre lo vedrei bene con un bel Mazzafrusto pesante... E se lo vuoi proprio cattivo a guardarsi un bella Falce che con un critico x 4 tiri giù chiunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 ma la falce enorme fa solo 2d6 e il mazzafrusto 2d8, senza contare che il mazzafrusto nonlo vorpalizzi:cool: e comunque mai e poi mai spadone! ascia bipenne enorme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 Quando usi attacco poderoso a due mani in ira 2d6 o 3d6 fissi dell'arma cambian poco... Sono gli altri bonus che fan il danno vero. Se invece fai un critico x4 invece che x 2 credimi che senti la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 nessuno ha ancora nominato ira extra e leap attack? siccome per il momento hai una sola ira al giorno io un pensierino su ira extra lo farei, per non parlare di leap attack se hai intenzione di andare di poderoso. finisci per moltiplicare x3 ai danni ogni punto tolto al tiro per colpire fai tu... leap attack ci avevo pensato per il mio barbaro ma non sempre puoi avere 3 metri di rincorsa e soprattutto ai liv bassi hai pochi gradi in saltare ( anche se magari con una FOR alta riesci a superare la CD ) magari spezzare migliorato puo' tornare utile se vuoi fracassare le armi ai tuoi avversari .... io l'ho preso solo che quel fetente sel mio master mi mette contro sempre creature con armi naturali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 va beh, ma saltare con la forza che avrà è bello alto. poni forza 24(18+6), 8 gradi, hai già +15. per la falce hai ragione, boh, forse è più forte di me, ma il mezz'ogre lo vedo troppo con una ascia alta 2 metri:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 visto che hai deciso per il mezz'ogre ti posso dare alcuni consigli: Sei di taglia grande => hai bonus per cose come trip, sunder, grapple etc... tutte cose in cui il tuo barbaro grazie anche a valori alti di forza(+6 di mezz'ogre), quindi cerca di focalizzare il pg su una di queste cose. di conseguenza dovrai scegliere l'arma. Per le armi: consiglio sempre la catena chiodata, minacci 6m! e puoi trippare, altrimenti il great falchion (io preferisco il critico a 18-20)se non vuoi spendere talenti oppure il goliath greathammer se vuoi andare di spezzare. Mi raccomando solo l'incantamento Valorous, +2 ti permette di fare doppi danni in carica Non prendere cose presa della scimmia che non servono a niente se non a "fare figo" Combo per fare danni la classica e consolidata: attacco poderoso + Leap attack(per saltare non avrai problemi tranquillo) + shocktrooper Classi di prestigio: Frenzied berseker, oppure prendi qulache livello di warblade, oppure se hai valori alti di forza anche un livello di mastro delle armi esotiche in modo da prendere il stunt uncanny blow in modo da applicare forza x2 invece che x1 ad esempio su il great falchion, ma va bene anche una piu semplice spada bastarda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 e non usate spezzare! rompere le armi ai nemici è il modo migliore per spendere soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2007 e non usate spezzare! rompere le armi ai nemici è il modo migliore per spendere soldi non se hai un arma magica e sei contro gente con armi normali .... io con il mio spadone elettrico +1 appena vedo un'arma che non e' palesemente magica la fracasso .... cioe' ... alla fine sono un barbaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato