Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

perke' il malus? non ho capito...

o dicevo fare il primo livello da barbaro (prendendo ira extra), 8 da guerriero e poi se vuole fa il tempesta ^^

appunto, l'elfo selvaggio ha come classe preferita lo stregone.
Inviato

una bella confusione di pg e anche molto fantasioso e se ho ben capito è un elfo selvaggio beh non è male ma il difetto secondo me è che hai mescolato troppe classi di prestigio il mio pg è un nano degli scudi Rgr 9° livello semplice ma efficace(cacciatore di giganti:lol: ^^)

Inviato

E il malus a colpire?!?! E' un'arma pesante, quindi dovresti avere un bel po'...come hai fatto per compensarlo?! :cool:

Semplice ha preso competenza nelle armi esotiche (pesanti)...così ovvia al -4 x colp previsto x l'utilizzo delle armi pesanti...interessante come pg...e con Brb di 3 e Grr di 4 nn hai penalità ai px...molto bene...se proprio devi fare il runescarred berserk tanto vale che abbandoni il tempesta...se nò ti conviene tenere il tempesta e rinunciare al berserk...qualche altra Cdp...che sia più consona ad un guerriero...o se nò puoi fare il dervish...ma niente tempesta solo dervish...mi pare di aver caito che sei di 15 liv...quindi Grr5/Dervish10...e così hai poveri derelitti che incroceranno la loro arma con le tue l'unica cosa che gli rimarrà da fare sarà rincorrerti mentre tu fai CENTINAIA di attacchi senza entrare mai il full combat...che bello attacco rapido...poi quando danza è un mostro!!!

Inviato

Semplice ha preso competenza nelle armi esotiche (pesanti)...così ovvia al -4 x colp previsto x l'utilizzo delle armi pesanti...

Mhm...non credo...la competenza serve per poter maneggiare l'arma esotica (la scimitarra in oro, un po' come la spada bastarda..) e non per ridurre la penalità nell'impugnare 2 armi di peso superiore al medio o al leggero..:cool:

Inviato

Mhm...non credo...la competenza serve per poter maneggiare l'arma esotica (la scimitarra in oro, un po' come la spada bastarda..) e non per ridurre la penalità nell'impugnare 2 armi di peso superiore al medio o al leggero..:cool:

Pag 177 del Manuale della magia di faerun... cito:"Senza l'appropriato talento di competenza nelle armi esotiche,(x esempio, nella spada pesante) si subisce una penalità di -4 ai TxC portati con quell'arma pesante."

questa descrizione è chiarissima...l'unica cosa che non compare è l'incremento di prezzo che dovrebbe avere l'arma...dopotutto a del metallo viene sostituito dell'oro (o peggio...platino)...

bye

  • 4 settimane dopo...
Inviato

In parole povere, nuovo PG: 3° livello barbaro, 10° Runescarred Berserker. ho preso i primi due talenti che mi servono per la Cdp, e ora ne ho tre da prendere ancora, uno sicuramente è Critico Migliorato, così ho un 17-20x3 con la mia doppia ascia orchesca affilata.. me ne mancano due, avrei in mente di prendere quelli necessari per fare una seconda Cdp, il Berserker furioso, o altrimenti mi è stato consigliato dal Master l'assassino.. voi che ne pensate? sono aperto a qualsiasi consiglio... grazie anticipatamente..

Inviato

l'assassino lo escluderei col tipo di personaggio...coi livelli mancanti continuerei col barbaro....io comunque prenderei attacco poderoso...solo una cosa la doppia ascia orchesca non ha critico 20/x3???come fai ad arrivare a 17-20/x3 solo con critico migliorato?

bye bye.....:-D

Inviato

@zelgadiss: Se gioca in 3.0 critico migliorato e "affilata" dell'ascia si sommano....se gioca in 3.5 può pure rinunciare a sprecare il talento critico migliorato...

ciao

Inviato

si originariamente, è 20x3, con arma affilata arrivo a 19-20x3 e con critico migliorato raddoppiano gli intervalli e arrivo a 17-29x3... se non sbaglio... ditemi voi...

Come dice Merin, dipenda in che edizione giocate, se 3.0 o 3.5.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...