Lock-naah Do'urden Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 Dal mio punto di vista anche "ira Istantanea" sul manuale delle terre selvagge non è male un mio pg lo ha scelto e non si è trovato pentito...
sepheander Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 salve a tutti! il mio pg è di razza costrutto sono un brb di 8 lv con forza 31,dex 18 cos 26 sag 16 int 16 e cha 14 talenti corpo di mytrhal,attacco poderoso e incalzare migliorato!ah proposito la mia vita è 150!ho un dilemma visto che il mio pg nn si cura dormendo e naturalmente ma soltanto con pozioni o riparandomi è conveniente per me salire di un livello da incantatore per poter utilizzare riparare?o è meglio se salgo di guerrriero cosi posso imparare schivare e mobilita in un sl livello?nel gruppo c'è un artefice,un samurai,un metamorfico ranger, uno spadaccino psion e un ladro assassino!la media dei pf degli altri è attorno hai 90 al max alcuni raggiungono sl 50pf tra cui l'artefice.il DM ci ha concesso di avere un compagno animale,se io lo volessi in grado di lanciare riparare o cose del simile sarebbe possibile o è sl una mia speranza illusoria! avete qualche consiglio per me anche soluzioni diverse
Kursk Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 La soluzione più pratica è quella di multiclassare in modo da avere qualche incantesimozzo... Un compagno animale che possa riaprarti credo tu te lo possa solo sognare di notte (è solo un animale dopotutto)... Però tieni conto che sei (quasi) nella stessa situazione di un normale guerriero (o barbaro) molti HP e nessuno che ti curi... Un livello da chierico (coi giusti domini) ed una CDP che te lo faccia salire è la soluzione ideale!
Silverleaf Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 8° livello forza 31 e costituzione 26!?non è un po' troppo??e poi cosa se ne fa un barbaro di intelligenza 16? A parte questo, deduco che tu usi regole/ambientazioni particolari che ti permettono di utilizzare un costrutto come pg. come compagno animale in grado di lanciare riparare potresti prendere un formian lavoratore, che dovrebbe avere come capacità speciale prorpio quella che cerchi tu(in ealtaà è nella lista dei famigli migliorati per stregonie maghi), anche se dubito che un formain(legale)collabori con un pg caotico come potrebbe essere un barbaro. Sennò compra una bacchetta di riparare(sempre che esista)e fall autilizzare dal ladro del gruppo. Senno come ha detto kursk biclassa da chierico e diventi indipendente
Obiwankenobi Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 salve a tutti! il mio pg è di razza costrutto [...] talenti corpo di mytrhal Per avere quel talento devi essere un Forgiato, non un Costrutto. sono un brb di 8 lv con forza 31,dex 18 cos 26 sag 16 int 16 e cha 14 Cavolo che caratteristiche !!! Un valore medio oltre il 20 !!!! ho un dilemma visto che il mio pg nn si cura dormendo e naturalmente ma soltanto con pozioni o riparandomi è conveniente per me salire di un livello da incantatore per poter utilizzare riparare?o è meglio se salgo di guerrriero cosi posso imparare schivare e mobilita in un sl livello?nel gruppo c'è un artefice,un samurai,un metamorfico ranger, uno spadaccino psion e un ladro assassino! Beh, partendo dal fatto che un barbaro con quelle caratteristiche non dovrebbe decisamente avere problemi di PF, diciamo che piuttosto che multiclassare potresti trovare il modo (magari tramite qualche oggettino magico) di alzarti a manetta Utilizzare Oggetti Magici e poi (magari tramite l'Artefice o comprandotela semplicemente) ottenere una bacchetta di Riparare (anche se mi pare un pò altino come livello Riparare, magari intendevi dire Ripara Danni Leggeri/Moderati/Gravi/Critici), e con una semplice prova di Utilizzare Oggetti Magici CD 20 consumi una carica e ti ripari (quando ti serve, e visti i tuoi PF, non credo sempre). il DM ci ha concesso di avere un compagno animale A tutte le classi ???? E come vi chiameranno, il Circo Togni ? :lol: se io lo volessi in grado di lanciare riparare o cose del simile sarebbe possibile o è sl una mia speranza illusoria! avete qualche consiglio per me anche soluzioni diverse Di base non mi pare esistano famigli che possano lanciare incantesimi Riparare. Si potrebbe sempre inventare, ma sui "manuali ufficiali" non mi pare esista nulla. Un livello da chierico (coi giusti domini) ed una CDP che te lo faccia salire è la soluzione ideale! Senno come ha detto kursk biclassa da chierico e diventi indipendente Sia che sia un Costrutto sia che sia un Forgiato gli incantesimi di Cura canonici avranno ben poco effetto su di lui.
Kursk Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Sia che sia un Costrutto sia che sia un Forgiato gli incantesimi di Cura canonici avranno ben poco effetto su di lui. Vero caro Obi... ma se gaurdi la spell list del chierico trovi cose buone... inoltre i domini metal e craft poterbbero anche aiutare... CRAFT di sicuro...
Obiwankenobi Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 @Kursk: Vabbè, ma che c'entra ? Allora potrebbe anche multiclassare a mago in modo da avere poi Disintegrazione agli alti livelli, ma non mi pare sia questo quello che cercava. Dimenticavo una cosa: Se l'Artefice è di tuo pari livello dovrebbe avere una infusione chiamata Unseen Crafter (si trova o su Magic of Eberron, o su Races of Eberron, non ricordo di preciso) che, una volta lanciata, dura 1 giorno/livello e permette di fare delle prove di Artigianato per risistemare i Forgiati. Una volta che l'Artefice l'ha lanciato, visto la sua enorme durata, direi che i problemi siano alquanto diminuiti, visto che ogni notte, mentre tu ti metti in "Stand By" ( :mrgreen: ) potrebbe mettersi a ripararti (e magari, con un pò di ai dadi, potresti recuperare anche più PF di quanti ne recupererebbe un PG di tuo pari livello ma di una razza standard ;-) )
zelgadiss Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 beh...se c'è un artefice il problema è risolto visto che può sicuramente castare anche tutti gli incantesimi della serie "ripara danni".... bye bye.....
Obiwankenobi Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Beh, ma magari anche l'Artefice è un Forgiato (non lo so, ipotizzo, eh ...) quindi magari gli incantesimi (anzi, le Infusioni) se le vuol tenere principalmente per lui ... ;-) E poi se riesce in qualche modo a rendersi indipendente dagli altri PG è sempre tutto di guadagnato
Codan il bardo Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Di base non mi pare esistano famigli che possano lanciare incantesimi Riparare. Si potrebbe sempre inventare, ma sui "manuali ufficiali" non mi pare esista nulla. Esiste esiste... alcuni li puoi trovare su il Tomo e il sangue... però sono della versione 3.0
Obiwankenobi Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Esiste esiste... alcuni li puoi trovare su il Tomo e il sangue... però sono della versione 3.0 Ah si? E come si chiamano ? :sbav: (Si sta avvicinando praticamente l'immortalità per il mio PG :evilhot: )
Silverleaf Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Sia che sia un Costrutto sia che sia un Forgiato gli incantesimi di Cura canonici avranno ben poco effetto su di lui. io mi riferivo agli incantesimi "riparare" e rendere integro" che ,se non ho fatto confusione, sono da chierico ed influenzano gli oggetti(e quindi anche i costrutti,o forse ho fatto confusione anche qui?)
Janzur Rahede Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 salve! SONO QUELLO KE HA APERTO IL FORUM SUI FORGIATI E SUI CANGIANTI e visto ke mi si è rotta la macchina ho dovuto cambiare utente. mi servirebbe un consiglio sulla scelta di diverse serie di talenti e mi sevirebbe sapere quali devo prendere prima per voi: spezzare miglioratoe combattimento brutale (perfetto combattente) multiattacco e attacco naturale migliorato artigiano draconico(draconomicon) sapendo ke sono un mezzo immondo barbaro-chierico-guerriero-ladro
Kain Fireforge Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 4 classi base????? ma di che livello sei?????
Janzur Rahede Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 10 barbaro 2 chierico 3 gerriero2 ladro 1:cool:
Kain Fireforge Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Naaaaaa......ma così prendi la ppenalità ai px......e poi per ottenere i benefici migliori delle classi dovresti arrivare a dei livelli assurdi! Non ti conveniva prendere un bella classedi prestigio???? tipo il frenzied berserk?
Janzur Rahede Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 primo arriviamo a livello epico ,secondo la mia classe preferita è il gerriero:lol:
Sabaudian Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Ciò non toglie che hai molte penalità.... personalmente penso che grr3, chr3, brb 2 e ldr 1 non guasti troppo, ma io mi specializzerei nello sviluppo del grr. Punterei inoltre sulla coppia spezzare migliorato/ combattimento brutale:rolleyes:
Janzur Rahede Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 non so perchè quella coppia va usata in modo strategico , cosa che non so fare:banghead:
Sabaudian Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Oh, bè, strategico... t'avvicini, spingi, spacchi l'arma, spacchi la faccia, t'allontani. Semplice no? (non per niente si chiama combattimento brutale e non combattimento strategico...)
Messaggio consigliato