zelgadiss Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 come interpretazione ci potrebbe stare col mio? peccato tu sia di milikki, perchè come curatore l'ideale sarebbe il radiant servant of pelor (complete divine) anche se forse per il resto non si adatterebbe molto. l'ospedaliere ha come prerequisiti: -non caotico -BAB +5 -addestrare animali e cavalcare 5 gradi -mounted combat e ride-by-attack -incantesimi divini di 1° bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiralji Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 non ho i prerequisiti ma che fa sto ospedaliere? bisogna cambiare strada insomma al prossimo avanzo da chierico... è l'unica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2006 non ho i prerequisiti ma che fa sto ospedaliere? bisogna cambiare strada insomma al prossimo avanzo da chierico... è l'unica... Il fatto è che se tu decidessi di non avanzare da chierico potresti inocrrere in penalità agli XP... e svegliarsi in cerca di una CDP al 7° livello è tardino per i prerequisiti... BBN 1, RGR 1; CLR 5 = nessuna penalità agli XP. BBN 2, RGR 1; CLR 5 = nessuna penalità agli XP. BBN 3, RGR 1; CLR 5 = 20% di penalità agli XP (se non 40 che adesso sono senza manuale sottomano). BBN 2, RGR 2; CLR 5 = nessuna penalità agli XP. Pensaci bene... dovresti avanzare pari col ranger e col barbaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 salve se facessi un forgiato e al livello classe 1 guerriero 2 guerriero 3 barbaro 4 guerriero 5 guerriero 6 barbaro 7 guerriero 8 guerriero 9 berserker furioso e prenessi i seguenti talenti: corpo di mythral,robustezza attacco poderoso ira intimidatoria incalzare ira distruttiva incalzare potenziato se tempra =11 robustezza dragonica altrimenti maestria sarebbe un buon pg? vi ringrazio da subito per le vostre opinioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Per il biclassamento va bene (se non fosse che il forgiato ha classe preferita guerriero...)soltanto che comincere con il barbaro perchè è più facile dal punto di vista bg. per il talenti robustezza la eliminerei e metteri qualcos'altro (per es. schivare). P.S. a me sinceramente il Berzerker furioso non piace...prova a dare un'occhiata al manuale in 3.0 dei e semidei e guarda la Cdp del Bezerker in fondo alle pagine del Pantheon Nordico a me piacie di più quello sinceramente:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 occhio però il berserk del pantheon nordico una volta in furia non è più controllabile da niente e nessuno con il rischio di far male a persone amici e innocenti...più o meno è così anche per il frienzed ma con poco più di controllo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 come costruzione non è male...personalmente però consiglio di iniziare col barbaro per via dei suoi punti abilità e del DV maggiore....ma ovviamente devi seguire il tuo background. robustezza lo escluderei anche io...piuttosto prendi arma focalizzata o schivare o resistenza fisica (e poi duro a morire). per la scelta successiva maestria può essere molto utile anche perchè ti da accesso ad altri ottimi talenti, l'altro purtroppo non lo conosco. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 occhio però il berserk del pantheon nordico una volta in furia non è più controllabile da niente e nessuno con il rischio di far male a persone amici e innocenti...più o meno è così anche per il frienzed ma con poco più di controllo... Il bello è proprio quello....lo puoi usare anche quando sei da solo contro 12562 orchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 la mia prima idea era di partire come brb ma se parto da guerriero in seguito non prendo più analfabeta e per i punti abilita li posso anche poi mettere in seguito o non è possibile?e prendo i talenti piu velocemente. Se mi ricordo bene il forgiato possiede praticamente gia il talento duro a morire,robustezza dragonica è simile a robustezza solo che invece di 3 pf da 12 o 11 pf per livello il talento è sul manuale signore delle terre selvagge.lo'idea di schivare è buona,diciamo che io vorrei arrivare ad avere il talento attacco turbinante.robustezza mi serviva per equilibrare i pf che avevo invece di salire solo di brb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 la mia prima idea era di partire come brb ma se parto da guerriero in seguito non prendo più analfabeta e per i punti abilita li posso anche poi mettere in seguito o non è possibile?e prendo i talenti piu velocemente. Se mi ricordo bene il forgiato possiede praticamente gia il talento duro a morire,robustezza dragonica è simile a robustezza solo che invece di 3 pf da 12 o 11 pf per livello il talento è sul manuale signore delle terre selvagge.lo'idea di schivare è buona,diciamo che io vorrei arrivare ad avere il talento attacco turbinante.robustezza mi serviva per equilibrare i pf che avevo invece di salire solo di brb. ma giochi 3.0 o 3.5? perchè signori delle tere selvagge è 3.0 per il discorso livello inziale rimango a favore del barbaro visto che per eliminare l'analfabetismo ti basta spendere 2 punti abilità in parlare linguaggi, ma comunque ne rimani di più rispetto a se parti da guerriero. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 gioco con la 3.5 il problema che quel manuale esiste sl per la 3.0. Per quale motivo ne rimane di più se parto da brb invece che da guerriero su che fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 gioco con la 3.5 il problema che quel manuale esiste sl per la 3.0. quei manuali sono stati convertiti coi vari complete Per quale motivo ne rimane di più se parto da brb invece che da guerriero su che fatto? per il fatto che il barbaro ha (4+mod. INT)x4 (minimo 16 se non hai penalità), mentre il guerriero ne ha (2+mod. INT)x4 (minimo 8 se non hai penalità). quindi, nel primo caso, se anche ne spendi due per alfabetizzarti, ne rimani comunque di più. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Eliminerei Robustezza e Robustezza del Drago (la 2° nn la puoi usare....servono prima Robustezza del nano e qll del gigante) per sostituire i talenti ti consiglio il manuale del perfetto combattente loaz (motto copiato da Freppi°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Ti consiglierei direttamente barbaro di 1/guerriero di 6/berserker furioso Cmq io avendolo sempre fatto umano, prenderei volontà di ferro ma non so per il warforged Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2006 ho appena guardato è hai ragione zelgadiss si ha piu punti da brb.Per i talenti per poter diventare berserker mi occorre salire almeno 2 volte da brb quando imparo dei telenti!Che talenti mi consigliate al posto di questi sapendo che vorrei sempre prendere il talento attacco turbinante?Ah proposito se comprassi un anello con rigenerazione funziona su un forgiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 21 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2006 Ah proposito se comprassi un anello con rigenerazione funziona su un forgiato? se ne discuteva su un altro topic. e la "soluzione" che vedo meglio è che funzioni a velocità dimezzata per via del fatto che il costrutto è comunque vivente, ma le normali cure magiche abbiano effetto dimezzato. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 grazie,cerchero o di farlo costruire o di comprarlo in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Sepheander, se io fossi in te, con un PG del genere, terrei molto di più sott'occhio il TS su Volontà e cercherei qualche modo per alzarlo, prima di preoccpuarmi di Attacco Turbinante. Avevo anche io un PG del genere quando masterizzavo, e anche se era divertente perchè quando entrava in furia era un tritacarne, con un DM anche appena appena smaliziato non ci vuole niente per sfruttare questa tua capacità contro te stesso e il gruppo. Pensa solamente a un PG che, con Invisibilità migliorata, ti comincia ad attaccare e far danni (magari addirittura un ladro, così ci mette sopra anche i furtivi). Tu, non potendolo vedere, quando entri in furia chi attacherai se non i tuoi compagni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 ...scusami se devo intervenire, ma ti parlo per esperienza di uno che ha visto un PG Berserker Furioso con Furia Immortale all'opera. Farò un breve elenco di pro e contro... SITUAZIONE: Accampamento Elfico dove un bordello di arceri ci tirnao frecciate addosso... PRO: 1) Il berserker va in furia e inizia a mazzolare elfi su elfi come fossero fuscelli 2) Nonostante le frecciate degli elfi il Berserker non rallenta il suo sterminio 3) Il Berserker scende a -49 PF, ma continua a mazzolare a go go 4) Il Berserker uccide tutti gli elfi dell'accampamento CONTRO: 1) Alla fine della Furia (o alla morte di tutti i nemici) il Berserker MUORE 2) Tutti i compagni sono dovuti scappare per evitare di essere colpiti dalle frecciate degli elfi, ma anche dalla furia del Berserker lasciandolo solo a morire 3) Un semplicissimo incantesimo di "calmare emozioni" avrebbe dissolto la FURIA 4) Il Berserker Furioso non può controllare la sua furia quando viene attaccato, quindi il suo destino (quando si trova contro un avversario molto potente) è quello di VINCERE e poi MORIRE inevitabilmente. La mia domanda è... passato l'entusiasmo di sapere di avere una potenza irriducibile, vale la pena arrivare fino ad un livello e poi MORIRE inevitabilmente??? Se la vostra risposta sarà sì, allora buon divertimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 gioco con la 3.5 il problema che quel manuale esiste sl per la 3.0. Per quale motivo ne rimane di più se parto da brb invece che da guerriero su che fatto? scusa... avevo letto 3.5 e credevo si riferisse al berserker del perfetto combattente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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