zelgadiss Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Ha espresso anche il mio pensiero. se è per questo anche il mio, però mi sembrava chiedesse consigli sulla costruzione e quindi direi che il background e l'interpretazione non la prima delle sue preoccupazion . bye bye..... PS: nemmeno mi ero accorto dei due livelli in più....dai, era tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 In effetti è un po' pasticciato come avanzamento. La classe prefrerita del forgiato non è il barbaro? se si allora si potrebbe pensare ad un avanzamento di barbaro+berserker, per poi cambiare tono e diventare guerriero. Credo che sia più giustificabile dal punto di vista del BG e un filo più ruolabile.... Sulla doppia CdP nn ci vedi nulla di male, solo proviamo a giustificarla prima di prenderla alla cieca...che bello il mio coboldo ladro acrobata/ombra danzante!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Credo sia per il semplice fatto che i modificatori di caratteristica vanno di due in due...quindi il mod di razza ti porta immediatamente a modificare anche il modificatore di caratteristica (sono reduce da una notte insonne, quindi chiedo venia se questo post può risultare sgrammaticato o confuso)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Mi permetto di consigliarti, sempre se intendi fare un forgiato, di fare guerriero/Juggernaut (sul manuale di Eberron). Lo Juggernaut è l'ideale per il forgiato, anche se non è come un barbaro fa comunque la sua porca figura, inoltre eviteresti l'accozzaglia di troppe classi che renderebbero il personaggio un pò troppo pasticciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Pandaren- Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 come hanno detto gia' altri mi sembrano troppo mishiate le classi io direi di fare barbaro innanzi tutto e magari poi orientarsi sul berserker furioso...poi si che picchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 La classe prefrerita del forgiato non è il barbaro? piccola nota. la classe preferita del forgiato è il guerriero. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 non so se le due talenti legati all'ira posso prenderli anche se salgo da guerriero,sono due cdp che mi piacciono molto anche se un pò diversi!volevo fare un pg che avesse queste 2 cdp.datemi voi come migliorarlo tenendo conto che mi piacerebbe avere tutte e due le cdp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 Ribadendo che non mi piace molto questa cosa delle due CdP, credo che potrebbe comunque essere accettabile qualcosa del tipo i primi sei livelli da guerriero e barbaro in una delle seguenti combinazioni grr 4°/barbaro 2° grr 2°/barbaro 4° barbaro 6° poi prendi la CdP del berserker furioso per TUTTI i 10 livelli, e poi quella del campione planare Non conosco bene questa CdP, ma se ci fosse dietro una qualche OTTIMA ragione di gdr, potresti anche interrompere il berserker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 25 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2006 ma questo topic non mi sembra nuovo. cmq quoto klunk. l'unica cosa che non capisco è perchè dopo essere diventato berserker furioso sali di nuovo come barbaro?? le capacità più forti del berserker sono ai livelli alti!! (tipo attacco poderoso supremo, con l'arma a 2 mani. -1 a colpire +4 a ferire! aja! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Sempre per Pisenlov, il barbaro pacifista. Sono qui a scegliere gli oggettini con cui accompagnarmi... Allora. Ho a disposizione (secondo quanto detto dal DM che ha approvato i PG senza battere ciglio, anche grazie ad alcuni omissis nostri o glissamenti [glissaggi?] al momento opportuno) le canoniche 260.000 MO da manuale. Unica limitazione, non più di 40.000 MO per un unico oggetto. Per ora li ho spesi in: Ascia Bipenne +3, Difensiva (32.000 MO) Fionda +4 (32.000 MO) Corazza Imbottita +5 (Bonus CA totale +6) (25.000 MO), Movimento Silenzioso Migliorato (15.000 MO) Anello di Protezione + 4 (32.000 MO) Anello di Resistenza al Fuoco Maggiore (28.000 MO) Amuleto di Armatura Naturale +4 (32 o 36.000 MO, non mi ricordo bene) Di conseguenza ho speso all'incirca 200.000 MO... Le altre 60.000 in cosa le investo? Avevo un alternativa alla Corazza Imbottita coi Bracciali dell'armatura +6, ma i Bracciali non mi davano la possibilità di prendere il bonus di +10 al Muoversi Silenziosamente (che non mi par brutto)... Anyway...che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2006 ma che barbaro pacifista è con tutte quelle armi? perchè non cerchi qualche oggetto che gli permetta di utilizzare qualche ammaliamento oppure che conceda dei bonus alle caratteristiche diplomatiche in modo che egli debba ricorrere il meno possibile alle sue armi. bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2006 Ehm...ha carisma 7... 20 di Forza 20 di Destrezza 18 di Costituzione 13 di Intelligenza 15 di Saggezza L'idea era quela di creare un barbaro pacifista che incassasse parecchio senza prendere troppi danni (per quello ho preso la capacità speciale difensiva per l'arma), per poi andare in Ira al momento in cui si accorge dei soprusi o della malvagità (CB di allineamento) che i nemici attuano contro di lui o contro i suoi compagni di avventure. Dal punto di vista del roleplay mi piaceva l'idea che nonostante professi la non belligeranza è un caterpillar che falcia vittime a nastro, per poi essere assalito dai sensi di colpa subito dopo. Avevo una mezza idea di prendere qualche bracciale della salute (tipo un Bracciale della Salute +6, su consiglio di Samirah) che mi porta a Costituzione 24, mi aumenta i PF a 256 (da 208) e arriva a 28 in Ira (superiore, 5 al dì)... Potrei trovare un qualcosa che mi pompa le altre caratteristiche...vabbeh, quando torno a casa dò un'occhiata al manuale del DM e cerco qualcosa di sconfinferante...se aveste idee di qualcosa che potrebe fare comodo in un dungeon pieno zeppo di drow (a quel che ho capito)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Magno cum gaudio nuntio vobis, ABEMUS BARBARUS! Pisenlov: Elfo-Nano Barbaro Pacifista Liv 16 For 24 (In Ira 30) Des 20 Cos 24 (In Ira 30) Int 13 Sag 15 Car 7 PF 256 CA 29 ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO Ascia Bipenne (Pisdiler [leggi Peace Dealer]) +3, Difensiva Fionda +4 Armatura Imbottita +5 (Bonus CA tot. +6) e Movimento Silenzioso Migliorato (+10 a Muoversi Silenziosamente) Amuleto Armatura Naturale +4 Anello Protezione +4 Anello Resistenza Fuoco Maggiore (20 PF) Cintura della Forza dei Giganti +4 Braccialetto della Salute +6 Borsa Conservante III 2 Elisir d'Amore 1 Solvente Universale 3 Cura Ferite Gravi Acciarino + Pietra Focaia 562 Amuleti della Pace in Legno, per la propaganda Ariete Portatile (perchè fa compagnia durante le notti in solitaria) Vanga (Seppelliremo i loro morti) Carrucola e Paranco (perchè non si sa mai) 150 metri di Corda di Canapa Rampino Tenda Torcia Inestinguibile Cote per Affilare Pentola di Ferro Barile pieno di acqua piovana Legna da ardere (per 10 gg) 5 litri di olio 20 pezzi di formaggio 200 pagnotte Veste da Chierico (sopra l'armatura) TALENTI Iniziativa Migliorata Attacco Poderoso Incalzare Incalzare Potenziato Critico Migliorato (Ascia Bipenne) Spezzare Migliorato Capacità speciali per classe e razza (con lievi modifiche) Lingue: Comune, Nanico, Elfico, Draconico (Coboldo) Il BG è sempre quello in prima pagina... È stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... Grazie a tutti per le dritte... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Drake Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Scusate la mia ignoranza ma se nn mi sbaglio il barbaro nn può essere pacifista mi sembra che se un barbaro raggiunge l'allineamento legale perde la capacità di andare in ira e cavolate varie o no??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 o no??!! vero. ma dove sta scritto che per essere pacifista occorre essere legali? bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 3 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2006 Infatti l'allineamento è CB...e come spero si evinca dal BG è un personaggio un po' così...nato per goliardia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale316 Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 sono disperato:banghead: ... sono solo 2 volte che gioco a dnd... come pg ho un mezzorco di 2° livello e ad ogni avventura arriva a 0 punti vita e sviene... per fortuna gli altri del gruppo mi salvano.... poi naturalmente data la mia grande fortuna a tutte e due le avventure mi hanno rubato qualcosa (oggi i soldi ieri la borsa) non si può proprio continuare così... sicuramente domani passerò al livello 3 come posso rimediare??? (oltre ad un pò più di fortuna o l'omicidio del master) che sò con qualche abilità o con un arma migliore (per ora ho l'ascia bipenne [con focalizzare] e un arco corto) insomma aiutooooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 7 Agosto 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 sono disperato:banghead: ... sono solo 2 volte che gioco a dnd... come pg ho un mezzorco di 2° livello e ad ogni avventura arriva a 0 punti vita e sviene... per fortuna gli altri del gruppo mi salvano.... poi naturalmente data la mia grande fortuna a tutte e due le avventure mi hanno rubato qualcosa (oggi i soldi ieri la borsa) non si può proprio continuare così... sicuramente domani passerò al livello 3 come posso rimediare??? (oltre ad un pò più di fortuna o l'omicidio del master) che sò con qualche abilità o con un arma migliore (per ora ho l'ascia bipenne [con focalizzare] e un arco corto) insomma aiutooooo!! Ciao! Intanto, potresti darci info più dettagliate sul PG? classe, statistiche complete ecc... Seconda cosa, probabilmente non è tanto quello che ti si può consigliare come PG, quanto il fatto che devi prendere più confidenza con il gioco, imparare a gestire meglio il PG... e quello arriverà col tempo... comunque per quanto possibile noi possiamo darti una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 mezzorco ok. ma la classe? e l'edizione? . bye bye.... EDIT:@Sub per 5 dannati secondi . in ogni caso aggiungo che potresti dirci anche come è composto il gruppo. se sei l'unico che va in mischia è anche normale che le prendi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale316 Inviato 7 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2006 intanto grazie per la disponibilità... comunque come classe è barbaro: forza 18 destrezza 16 costituzione 14 intelligenza 12 saggezza 10 carisma 10 iniziativa +3 mischia +6 attacco a distanza +2 l'ediozione è 3.5 ed il gruppo è formato da un halfing ladro e da un'elfo stregone tutti di 2° livello... servono altre informazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato