Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

allora....ma le armature non arrivano fino a +5?

quanto costerebbe quella armatura con velocità di taglia grande e quanto mi darebbe di bonus alla ca?

per arrivare a 64 ho il +22 razziale(ferino orso mannaro mezz'orco)i 2 punti del 4 e 8 livello e 2 manuali + 5 della forza cintura da gigante guanti potere orchescho e 2 pietre + 2...

per la cos ho i bonus razziali + 2 tomi + 5 bracciale +6 e 2 pietre +2...

Se sei al 21° Livello,hai ottenuto tutti quegli oggetti che ti hanno fatto schizzare così in alto le caratteristiche e non hai mai visto un'armatura con potenziamento superiore a +5 c'è qualcosa che non quadra... :stelle: :stelle: :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del dm non asi arrivi per le armature a piu di 5..

.poi non sono epico perche di classe sono all'11!

Se il tuo LEP è di 21 sei Epico.

Se hai trovato tutti quegli oggetti è anormale che tu non abbia trovato un'armatura con un BONUS TOTALE superiore al +5.

Gli oggetti epici cominciano dal BONUS TOTALE di +10 in su.

Le capacità speciali delle armature come Scivolosa,Fortificazione e via dicendo conferiscono un bonus all'armatura che si somma al +5 da te accennato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi per essere un pg epico si conta il livello totale e non quello di classe?

non lo sapevo..

poi tutti questi oggetti epici sono nell'omonimo manuale dei livelli epici ?

avendo poche monete d'oro mi consigliate di potenziarmi ulteriormente lo spadone che adesso è +10 oppure di potenziarmi l'armatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

al 21 livello ho un talento epico bonus?

quale mi consigliate?

per l'armatura o la spada cosa mi consigliate di comprare?

armatura migliore o spada migliore?

adesso ho uno spadone di +10 per aggiungerli un potenziamento di + 1 quindi arrivando a 11 (arma epica)quanto spenderei?

dove si vede la tabella con i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....ma le armature non arrivano fino a +5?

quanto costerebbe quella armatura con velocità di taglia grande e quanto mi darebbe di bonus alla ca?

per arrivare a 64 ho il +22 razziale(ferino orso mannaro mezz'orco) 2 punti del 4 e 8 livello e 2 manuali + 5 della forza cintura da gigante guanti potere orchescho e 2 pietre + 2...

per la cos ho i bonus razziali + 2 tomi + 5 bracciale +6 e 2 pietre +2...

allora....

18 di dado (il massimo)+2 dei passaggi di caratteristica+10 (due manuali dell'esercizio fisico)+22 razziale (non posso controllare)+cintura da gigante +6 (immagino)+ guanti del potere orchesco +2 = 60

Di pietre magiche ne funziona solo una, non sommano i loro bonus quindi arrivi a 62 con UNA pietra magica. (bouns uguali da fonti uguali non cumulano).

Poi mi chiedo....cintura della forza da gigante e guanti del potere orchesco forniscono ENTRAMBI bonus di POTENZIAMENTO...sicuri che siano cumulabili? Sono bonus uguali..ergo non cumulano ;-)

Quindi scendi a 60...come se fosse poco. :lol:

Ti preoccupi della CA....con i soldi che hai a disposizione io mi sarei preso un nbell'anello rifletti incantesimo...una volta al giorno riflette su chi lo lancia incantesimi fino ad un totale di 9 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPPS mi era sfuggito....e sul manuale del master 3.5 a pag 21 c'è anche scritto che il bouns intrinseco di un personaggio non può essere superiore a +5...quindi rifacciamo i conti.

18 (dado) +2 (punti caratteristica 4° e 8° livello)+ 5 (manuale della forma fisica)+6 cintura della forza da gigante (massimo bonus)+ 22 bonus di for di razze e archetipi (se ci scrivi i singoli bonus di ognuno è meglio), UNA pietra del potere +2 = 55....9 punti in meno di quello che avevi calcolato ;-)

A questo punto bisognerebbe verificare tutti i valori...cos, costi dell'equipaggiamento ecc.. ;-)

Comunque era solo una curiosità la mia...perché non riuscivo a capire da dove venissero fuori quei valori...e ancora ho dei dubbi su quel +22 ;-)

Comunque non preoccuparti.....se non fai leggere al master questa discussione...ti puoi tenere il tuo 64 in for :lol:

ciao

PS: inoltre immagino ti sia ricordato di spendere i punti abilità per fare in modo che il tuo barbaro mezz'orco orso ferino e mannaro.....abbia imparato a LEGGERE...altrimenti il tomo per lui era solo pieno di figure :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Giusto per non passare per quello che interviene a sproposito:

Dall'SRD:

Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora se l'srd dice che è un bonus di potenziamento e che quindi cumula con una eventuale armatura naturale...vuol dire due cose. A: dalla 3 alla 3.5 devono aver cambiato le cose..e in ogni caso allora abbiamo sempre sbagliato e questoè buono a sapersi perché adesso sappiamo come alzare ulteriormente la CA

B: io non sono comunque convinto che cumuli...perché comunque sono due bonus di arnatura naturale....e il bonus di armatura naturale non è nella lista dei tipi di bonus che cumulano (come schivare ad esempio)....ma a questo punto avrei piacere di essere smentito...così posso far prendere al mio wolverine berserker un'amuleto dellarmatura bnaturale che sommi col suo +6

ciao

PS: mi chiedo anche a che serve spendere 30 euro a manuale quando poi le regole non corrispondono e quando si è costretti ad aggiornarsi in rete...poi si lamentano che le persone li scaricano i manulai invece di comprarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh allora se l'srd dice che è un bonus di potenziamento e che quindi cumula con una eventuale armatura naturale...vuol dire due cose. A: dalla 3 alla 3.5 devono aver cambiato le cose..e in ogni caso allora abbiamo sempre sbagliato e questoè buono a sapersi perché adesso sappiamo come alzare ulteriormente la CA

B: io non sono comunque convinto che cumuli...perché comunque sono due bonus di arnatura naturale....e il bonus di armatura naturale non è nella lista dei tipi di bonus che cumulano (come schivare ad esempio)....ma a questo punto avrei piacere di essere smentito...così posso far prendere al mio wolverine berserker un'amuleto dellarmatura bnaturale che sommi col suo +6

ciao

PS: mi chiedo anche a che serve spendere 30 euro a manuale quando poi le regole non corrispondono e quando si è costretti ad aggiornarsi in rete...poi si lamentano che le persone li scaricano i manulai invece di comprarli.

Giusto per chiudere l'OT: i bonus di armatura naturale non si sommano, ma questo è un bonus di potenziamento all'armatura naturale, che è una cosa diversa. Non è scritto così solo nell'SRD ma anche sul manuale del master (in inglese, poi come sia stato tradotto non saprei).

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bonus di +4 dell'armatura con velocità a dove me lo devo aggiungere ?

e poi lo spadone adesso (velocitò + 5 gelido affilato)va bene oppure me lo devo potenziare?se si conche cosa?

adesso sono epico vero?

livello totale pg 21...livello di classe 11....

una cosa per il talento epico del livello 21 che cosa mi consigliate?

poi mi insegnate ad usare le due tabelle delle armi nel manuale dei livelli epici?

uno inzia con +1 e scrive i costi aggiuntivi invece l'altro parte con +11 ecc...

cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa per il talento epico del livello 21 che cosa mi consigliate?

poi mi insegnate ad usare le due tabelle delle armi nel manuale dei livelli epici?

uno inzia con +1 e scrive i costi aggiuntivi invece l'altro parte con +11 ecc...

cosa significa?

mi pare che la prima tabella si riferisca ai singoli bonus di potenziamento dell'arma (ai tiri per colpire e ai danni), mentre l'altra tabella (quella che parte da +11) considera anche i potenziamenti dovuti alle abilità speciali di un'arma e i relativi costi.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...