Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Chi mi sa dare qualche consiglio per l'equipaggiamento del mio barbaro? Vi do un po di dati: Mezzo Drago umano barbaro 7/ guerriero 2, (livello totale 12) Ho 88000MO come budget, e sono alla ricerca disperata di un'arma che faccia del male. Come talenti per ora ho: Ira Extra, Attacco poderoso, incalzare, critico migliorato, 2 resilienza superiore, Riflessi in combattimento, competenza armi esotiche (in vista di diventare Maestro delle Armi Esotiche) ma se trovo di meglio li cambio Mi piacerebbe combattere a 2 mani Come oggetti ho già visto l'Armatura della Caccia Perenne del Complete Warrior, costa tanto ma mi da immunità ad affaticamento ed esaurimento! Aspetto consigli!!!! Bhè... come prima cosa dovresti chiarire... CRITICO MIGLIORATO... su quale arma???? COMPETENZA ARMI ESOTICHE... con quale arma??? credo che da queste risposte potrai avere molti aiuti più utili... -Codan-
Merin Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 intanto dovresti chiarire se per combattere con due mani intendi due armi o vuoi usare un'arma a due mani. Poi visto che l'armatura da te ipotizzata è su un manuale della 3.5 immagino giochiate in tale edizione...giusto? E per ultimo dovresti quantificare quel "tanto" relativo all'armatura in modo da sapere quanti soldi, degli 88.000, ti restano ciao
FeAr Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 penso che i talenti siano legati alla decisione ( non ancora presa su quale arma usare)... Se il tuo DM lascia scelta libera perchè non puntare ad una classica spada a 2 mani con tutti i potenziamenti che puoi prendere stando nel limite di MO? Cosi' ti risparmi il talento sulle Armi Esotiche...
Augoeides Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Allora come barbaro ti conviene valorizzare il + possibile la costituzione per poter combattere il più a lungo possibile. Il mio consiglio è di non puntare su una difesa cosmica che essendo barbaro ti è preclusa, magari prendere un amuleto dell'armatura naturale, e un anello di deviazione. Per migliorare il tuo attacco ti consiglierei degli stivali di velocità e magari doresti trovare qualcosa per aumentare i Ts sulla volontà. Per l'arma ti consiglio un bel Falchion, da sempre grosse soddisfazioni. Se poi vuoi essere veramente "fico" ti prendi presa della scimmia e un falchion per creature di taglia grande. Non conviene in termini di numeri...ma vuoi mettere quanto è "gnurante?"
awake81 Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Bhè... come prima cosa dovresti chiarire... CRITICO MIGLIORATO... su quale arma???? COMPETENZA ARMI ESOTICHE... con quale arma??? Avevo visto Lo Spadone Mercuriale, probabilmente da potenziare con Esplosione di Fuoco.... Mi piaceva molto l'idea di fare un casino di danni in caso di critico! Inoltre, ho sentito che ci sono armi che danno proprietà particolari se usate da chi ha la capacità di Ira, ma non so quali siano e dove trovarle, qualcuno mi può aiutare? intanto dovresti chiarire se per combattere con due mani intendi due armi o vuoi usare un'arma a due mani. Poi visto che l'armatura da te ipotizzata è su un manuale della 3.5 immagino giochiate in tale edizione...giusto? E per ultimo dovresti quantificare quel "tanto" relativo all'armatura in modo da sapere quanti soldi, degli 88.000, ti restano ciao Intendevo combattere con due mani sulla stessa arma;-) L'armatura che ho visto costa 21500MO.... E' una corazza di piastre in Mithral +2, ma soprattutto da immunità a esaurimento e affaticamento, che significa uscire dall'Ira così come ci si entra!
Ishatar Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Lo spadone mercuriale non è 3.0... Sul Monster Manual 4 c'è quel martellone esotico 1d12 critico 19-20/x4, che è l'arma più sbroccata che abbiano mai tirato fuori in D&D...
KlunK Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Io consiglierei di lasciar stare le armi esotiche, al massimo ti consiglierei uno spadone dell'ogre...oppure prendi un falchion se vuoi fare tanti critici(se aggiungi esplosione di qualcosa vedrai che i danni lievitano), o una falce se vuoi fare tanto male con essi L'armatura direi che va più che bene, se hai un po' di soldi da spendere la potenzierei anche(con 5000mo puoi farla diventare +3 ad esempio)
awake81 Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Lo spadone mercuriale non è 3.0... Sul Monster Manual 4 c'è quel martellone esotico 1d12 critico 19-20/x4, che è l'arma più sbroccata che abbiano mai tirato fuori in D&D... Io gioco 3.5!!!! Grazie per la dritta sul martellone!!! Me lo vado a vedere, ma è un'arma esotica?
Ishatar Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Io gioco 3.5!!!! Alla mia frase di prima mancava un punto interrogativo Grazie per la dritta sul martellone!!! Me lo vado a vedere, ma è un'arma esotica? Ovvio.
MASUS Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....??? un altra domanda quande piu convenente farlo visto che al 11 prendo +6 in forza e costituzione +4 tiri vol -2CA.... :bye:
Re dei draghi Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 guerriero prende un talento già al primo, giusto? Sì ne prende uno bonus al primo e un'altro al secondo.....quindi con due livelli da guerriero riesce prima a prendere i due talenti che gli servono... ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....??? In teoria avresti delle penalità per via della grande differenza di livello tra le due classi...poi sta al master se penalizzarti o no....
likeblue Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 In teoria avresti delle penalità per via della grande differenza di livello tra le due classi...poi sta al master se penalizzarti o no.... Ma se come razza sceglie un mezzorco non dovrebbe evere problemi, dato che la classe preferita, in questo caso barbaro, non viene considerata nel calcolo dei malus per i PG multiclasse. Almeno nella 3.0 era così. Poi, secondo me non ti conviene prendere l'arma focalizzata. In questo periodo sto giocando con un barbaro umano che non se l'ha presa e ti assicuro che non ne sente la mancanza!
Re dei draghi Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Hai ragione, ho sbagliato.....se prende un livello da guerriero non sarà penalizzato ai punti esperienza perchè il mezzorco ha come classe preferita il barbaro.... Secondo me arma focalizzata come talento può sempre risultare utile.....oltra a conferirti il bonus di + 1 al colpire ti da accesso ad altri talenti che possono risultare utili....
Aramil Mailo Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....??? un altra domanda quande piu convenente farlo visto che al 11 prendo +6 in forza e costituzione +4 tiri vol -2CA.... :bye: no, essendo mezz'orco hai classe preferita barbaro. Quindi non hai nessuna penalità. Non ho capito bene il senso della domanda... scusa, potresti riformularla più chiaramente? grazie.
awake81 Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Alla mia frase di prima mancava un punto interrogativo Ovvio. Grazie ancora x il martellone, prenderò quello!!! E' veramente esagerato! :cool:
Aramil Mailo Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 credo che dovresti usare un po' di soldi per migliorare la CA che durante l'ira diminuirà rendendoti vulnerabili. Bracciali dell'armatura +1 o più Amuleto dell'armatura naturale +1 o più
Codan il bardo Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 credo che dovresti usare un po' di soldi per migliorare la CA che durante l'ira diminuirà rendendoti vulnerabili. Bracciali dell'armatura +1 o più Amuleto dell'armatura naturale +1 o più i bracciali dell'armatura non ti serviranno a nulla se indossi già un'altra armatura (e come barbaro te lo consiglio). L'amuleto invece credo sia necessario... anche +2 -Codan-
Baronts Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 io comprerei minimo un armatura, o i bracciali dell'armatura + 4 (16.000) poi un bell'anello deviazione +2 alla C.A. (8.000) poi un'arma con un bonus intorno al +4 o al +5 ad esempio: Bipenne +1, ferimento, elettrica, adamantio PS: se la fai con le restrizioni costa meno, senti il master se te lo permette
awake81 Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 i bracciali dell'armatura non ti serviranno a nulla se indossi già un'altra armatura (e come barbaro te lo consiglio). L'amuleto invece credo sia necessario... anche +2 -Codan- Sono mezzo drago... ho già un bonus armatura naturale.. io comprerei minimo un armatura, o i bracciali dell'armatura + 4 (16.000) poi un bell'anello deviazione +2 alla C.A. (8.000) poi un'arma con un bonus intorno al +4 o al +5 ad esempio: Bipenne +1, ferimento, elettrica, adamantio PS: se la fai con le restrizioni costa meno, senti il master se te lo permette Pensavo soprattutto di comprarmi una bella Armatura della Caccia Infinita (21500), e poi riguardo all'arma mi piace un sacco il martellone del Monster Manual IV. Pensavo di farlo Esplosione di fuoco! Ferimento e Adamantio che fanno?
Merin Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Inviato 21 Dicembre 2006 Sono mezzo drago... ho già un bonus armatura naturale.. Già ma in 3.5 cumula...era in 3.0 che non cumulava Ferimento su un'arma (molto più potente in 3.5 che in 3.0 e allo stesso +2 di prezzo) infligge 1 danno costituzione...ed essendo danni cumulano. Fare l'arma di adamantio leggi a pag 283 del manuale del master che fai prima ciao
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