Vai al contenuto

Featured Replies

comment_114123

  awake81 ha detto:
Chi mi sa dare qualche consiglio per l'equipaggiamento del mio barbaro?

Vi do un po di dati:

Mezzo Drago umano barbaro 7/ guerriero 2, (livello totale 12)

Ho 88000MO come budget, e sono alla ricerca disperata di un'arma che faccia del male.

Come talenti per ora ho:

Ira Extra, Attacco poderoso, incalzare, critico migliorato, 2 resilienza superiore, Riflessi in combattimento, competenza armi esotiche (in vista di diventare Maestro delle Armi Esotiche) ma se trovo di meglio li cambio

Mi piacerebbe combattere a 2 mani

Come oggetti ho già visto l'Armatura della Caccia Perenne del Complete Warrior, costa tanto ma mi da immunità ad affaticamento ed esaurimento!

Aspetto consigli!!!!

Bhè... come prima cosa dovresti chiarire...

CRITICO MIGLIORATO... su quale arma????

COMPETENZA ARMI ESOTICHE... con quale arma???

credo che da queste risposte potrai avere molti aiuti più utili...

-Codan-

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 103k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si, ma ti ricordo che si può usare il berserker solo se è presente nell'ambientazione il pantheon asgardiano o se il DM ne consente l'utilizzo...inoltre occorre rispettare i requisiti della cdp

  • Godric il Paladino
    Godric il Paladino

    Ragazzi forse ci siamo!!!!!! La svolta si farà qui. Nuovo pg di godric, si bravi indovinato,l'elfo di tempus che voleva mettere insieme derviscio e tempesta... Ho fatto dei cambiamenti beccatevi

  • Io ti sconsiglio l'elfo dei boschi, con il -2 alla Cos non sei proprio il massimo, per carità hai il +2For però...io ti consiglierei l'elfo Selvaggio, +2Des e -2Int perfetto per fare il barbaro. Cmq r

comment_114125

intanto dovresti chiarire se per combattere con due mani intendi due armi o vuoi usare un'arma a due mani.

Poi visto che l'armatura da te ipotizzata è su un manuale della 3.5 immagino giochiate in tale edizione...giusto?

E per ultimo dovresti quantificare quel "tanto" relativo all'armatura in modo da sapere quanti soldi, degli 88.000, ti restano :-)

ciao

comment_114126

penso che i talenti siano legati alla decisione ( non ancora presa su quale arma usare)...

Se il tuo DM lascia scelta libera perchè non puntare ad una classica spada a 2 mani con tutti i potenziamenti che puoi prendere stando nel limite di MO?

Cosi' ti risparmi il talento sulle Armi Esotiche...

comment_114138

Allora come barbaro ti conviene valorizzare il + possibile la costituzione per poter combattere il più a lungo possibile.

Il mio consiglio è di non puntare su una difesa cosmica che essendo barbaro ti è preclusa, magari prendere un amuleto dell'armatura naturale, e un anello di deviazione.

Per migliorare il tuo attacco ti consiglierei degli stivali di velocità e magari doresti trovare qualcosa per aumentare i Ts sulla volontà.

Per l'arma ti consiglio un bel Falchion, da sempre grosse soddisfazioni.

Se poi vuoi essere veramente "fico" ti prendi presa della scimmia e un falchion per creature di taglia grande. Non conviene in termini di numeri...ma vuoi mettere quanto è "gnurante?"

comment_114139

  Codan il bardo ha detto:
Bhè... come prima cosa dovresti chiarire...

CRITICO MIGLIORATO... su quale arma????

COMPETENZA ARMI ESOTICHE... con quale arma???

Avevo visto Lo Spadone Mercuriale, probabilmente da potenziare con Esplosione di Fuoco....

Mi piaceva molto l'idea di fare un casino di danni in caso di critico!

Inoltre, ho sentito che ci sono armi che danno proprietà particolari se usate da chi ha la capacità di Ira, ma non so quali siano e dove trovarle, qualcuno mi può aiutare?

  Merin ha detto:
intanto dovresti chiarire se per combattere con due mani intendi due armi o vuoi usare un'arma a due mani.

Poi visto che l'armatura da te ipotizzata è su un manuale della 3.5 immagino giochiate in tale edizione...giusto?

E per ultimo dovresti quantificare quel "tanto" relativo all'armatura in modo da sapere quanti soldi, degli 88.000, ti restano :-)

ciao

Intendevo combattere con due mani sulla stessa arma;-)

L'armatura che ho visto costa 21500MO....

E' una corazza di piastre in Mithral +2, ma soprattutto da immunità a esaurimento e affaticamento, che significa uscire dall'Ira così come ci si entra!

comment_114141

Lo spadone mercuriale non è 3.0...

Sul Monster Manual 4 c'è quel martellone esotico 1d12 critico 19-20/x4, che è l'arma più sbroccata che abbiano mai tirato fuori in D&D...

comment_114148

Io consiglierei di lasciar stare le armi esotiche, al massimo ti consiglierei uno spadone dell'ogre...oppure prendi un falchion se vuoi fare tanti critici(se aggiungi esplosione di qualcosa vedrai che i danni lievitano), o una falce se vuoi fare tanto male con essi

L'armatura direi che va più che bene, se hai un po' di soldi da spendere la potenzierei anche(con 5000mo puoi farla diventare +3 ad esempio)

comment_114163

  Ishatar ha detto:
Lo spadone mercuriale non è 3.0...

Sul Monster Manual 4 c'è quel martellone esotico 1d12 critico 19-20/x4, che è l'arma più sbroccata che abbiano mai tirato fuori in D&D...

Io gioco 3.5!!!!

Grazie per la dritta sul martellone!!!

Me lo vado a vedere, ma è un'arma esotica?

comment_114164

  awake81 ha detto:
Io gioco 3.5!!!!

Alla mia frase di prima mancava un punto interrogativo :rolleyes:

  Citazione
Grazie per la dritta sul martellone!!!

Me lo vado a vedere, ma è un'arma esotica?

Ovvio.

comment_114199

ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....???

un altra domanda quande piu convenente farlo visto che al 11 prendo +6 in forza e costituzione +4 tiri vol -2CA.... :bye: :bye:

comment_114217

  Aramil Mailo ha detto:
guerriero prende un talento già al primo, giusto?

Sì ne prende uno bonus al primo e un'altro al secondo.....quindi con due livelli da guerriero riesce prima a prendere i due talenti che gli servono...

  MASUS ha detto:
ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....???

In teoria avresti delle penalità per via della grande differenza di livello tra le due classi...poi sta al master se penalizzarti o no....

:bye:

comment_114219

  Re dei draghi ha detto:

In teoria avresti delle penalità per via della grande differenza di livello tra le due classi...poi sta al master se penalizzarti o no....

:bye:

Ma se come razza sceglie un mezzorco non dovrebbe evere problemi, dato che la classe preferita, in questo caso barbaro, non viene considerata nel calcolo dei malus per i PG multiclasse. Almeno nella 3.0 era così.

Poi, secondo me non ti conviene prendere l'arma focalizzata. In questo periodo sto giocando con un barbaro umano che non se l'ha presa e ti assicuro che non ne sente la mancanza!

comment_114220

Hai ragione, ho sbagliato.....se prende un livello da guerriero non sarà penalizzato ai punti esperienza perchè il mezzorco ha come classe preferita il barbaro....

Secondo me arma focalizzata come talento può sempre risultare utile.....oltra a conferirti il bonus di + 1 al colpire ti da accesso ad altri talenti che possono risultare utili....

:bye:

comment_114241

  MASUS ha detto:
ma nn ho delle penalita per i punti esperienz....???

un altra domanda quande piu convenente farlo visto che al 11 prendo +6 in forza e costituzione +4 tiri vol -2CA.... :bye: :bye:

no, essendo mezz'orco hai classe preferita barbaro. Quindi non hai nessuna penalità.

Non ho capito bene il senso della domanda... scusa, potresti riformularla più chiaramente? grazie.

:bye:

comment_114278

  Ishatar ha detto:
Alla mia frase di prima mancava un punto interrogativo :rolleyes:

Ovvio.

Grazie ancora x il martellone, prenderò quello!!!

E' veramente esagerato!:cool: :cool: :cool:

comment_114281

credo che dovresti usare un po' di soldi per migliorare la CA che durante l'ira diminuirà rendendoti vulnerabili.

Bracciali dell'armatura +1 o più

Amuleto dell'armatura naturale +1 o più

:bye:

comment_114282

  Aramil Mailo ha detto:
credo che dovresti usare un po' di soldi per migliorare la CA che durante l'ira diminuirà rendendoti vulnerabili.

Bracciali dell'armatura +1 o più

Amuleto dell'armatura naturale +1 o più

:bye:

i bracciali dell'armatura non ti serviranno a nulla se indossi già un'altra armatura (e come barbaro te lo consiglio).

L'amuleto invece credo sia necessario... anche +2

-Codan-

comment_114284

io comprerei minimo un armatura, o i bracciali dell'armatura + 4 (16.000)

poi un bell'anello deviazione +2 alla C.A. (8.000)

poi un'arma con un bonus intorno al +4 o al +5 ad esempio: Bipenne +1, ferimento, elettrica, adamantio

PS: se la fai con le restrizioni costa meno, senti il master se te lo permette

comment_114292

  Codan il bardo ha detto:
i bracciali dell'armatura non ti serviranno a nulla se indossi già un'altra armatura (e come barbaro te lo consiglio).

L'amuleto invece credo sia necessario... anche +2

-Codan-

Sono mezzo drago... ho già un bonus armatura naturale..

  Baronts ha detto:
io comprerei minimo un armatura, o i bracciali dell'armatura + 4 (16.000)

poi un bell'anello deviazione +2 alla C.A. (8.000)

poi un'arma con un bonus intorno al +4 o al +5 ad esempio: Bipenne +1, ferimento, elettrica, adamantio

PS: se la fai con le restrizioni costa meno, senti il master se te lo permette

Pensavo soprattutto di comprarmi una bella Armatura della Caccia Infinita

(21500), e poi riguardo all'arma mi piace un sacco il martellone del Monster Manual IV.

Pensavo di farlo Esplosione di fuoco!

Ferimento e Adamantio che fanno?

comment_114294

  awake81 ha detto:
Sono mezzo drago... ho già un bonus armatura naturale..

Già ma in 3.5 cumula...era in 3.0 che non cumulava ;-)

Ferimento su un'arma (molto più potente in 3.5 che in 3.0 e allo stesso +2 di prezzo) infligge 1 danno costituzione...ed essendo danni cumulano.

Fare l'arma di adamantio leggi a pag 283 del manuale del master che fai prima :-)

ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.