Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Perché fai un solo attacco in un round. Ti muovi e arrivi all'avversario, colpisci e vai via senza causare ado....ma se hai un bab che ti permette di avere 3 attacchi in un round.....gli altri due li hai persi ciao STRAQUOTO! non avevo capito che ti permetteva un solo attacco... di pf ne ho per beccarmi gli attacchi di opportunità... quindi lascio stare anche questa... si fa sempre più difficile...
Dees Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 se rimaniamo in 3.0 non c'è molto altro, temo. un +2 ai TS sulla Vol non ti cambia la vita se sei a +6 di base... la butto: e cambiare rotta andando sul combattimento a 2 armi? male fai già male... potresti caratterizzarti con un combattente atipico.
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 se rimaniamo in 3.0 non c'è molto altro, temo. un +2 ai TS sulla Vol non ti cambia la vita se sei a +6 di base... ho un 7 totale... è che nella sessione di ieri anche i drider mi hanno preso per il c*****o... e poi con il discorso della furia che scatta appena mi colpiscono devo averla alta per evidare di infuriarmi.. un +2 farebbe comodo si... Il combattimento con due armi l'ho già provato sul mio vecchio personaggio, non ne sono rimasto per niente soddisfatto...
Merin Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ai tuoi livelli dovresti poterti procurare un mantellino della resistenza che con 25.000 mo è +5....a TUTTI I TIRI SALVEZZA, invece che sprecare un talento Come talenti, dal manuale delle terre selvagge "resistere all'energia"...scegli un tipo di energia e hai resistenza 5 su di essa. Oppure dal pugno e la spada "combattimento ravvicinato" se ti trovi a fronteggiare un nemico che cerca di entrare in lotta contro di te gli puoi fare un ado anche se possiede afferrare migliorarto e sommi i danni del tuo ado alla tua prova di lotta. ciao
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ai tuoi livelli dovresti poterti procurare un mantellino della resistenza che con 25.000 mo è +5....a TUTTI I TIRI SALVEZZA, invece che sprecare un talento Come talenti, dal manuale delle terre selvagge "resistere all'energia"...scegli un tipo di energia e hai resistenza 5 su di essa. Oppure dal pugno e la spada "combattimento ravvicinato" se ti trovi a fronteggiare un nemico che cerca di entrare in lotta contro di te gli puoi fare un ado anche se possiede afferrare migliorarto e sommi i danni del tuo ado alla tua prova di lotta. ciao Proverò a vedere un po' in giro si... anche se non è facile... Per ora grazie a tutti per il tempo perso!
Gadwin Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Oltre al consigliare anche io un bel mantellino della resistenza +n e di far notare ad eventuali tuoi compagni incantatori l'esistenza di un certo incantesimo "PROTEZIONE DAL BENE/MALE/WHATEVER" , avrei una ideuccia niente male (imho) per il talento... Su "Razze di Faerun" c'è un talento del quale non ricordo precisamente il nome, ma dovrebbe essere Carica spericolata o Carica impetuosa ( o simile). I requisiti sono particolarmente semplici (Razza: mezzorco) e li soddisfi pienamente... ti permette, quando carichi, di provocare sì un AdO (che come hanno già detto ti fa poco più d'un baffo ) ma di raddoppiare i danni che infliggi. Se poi dovessi riuscire a procurarti un falchion affilato e a prendere critico migliorato (che in 3.0 staccano) avresti una minaccia di critico di solo x2 ma da 12 a 20, col poderoso del berserker e coi i danni raddoppiati in carica, ti doteresti di un bel "biglietto da visita" ^^
Rufus Ruggente Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Oltre al consigliare anche io un bel mantellino della resistenza +n e di far notare ad eventuali tuoi compagni incantatori l'esistenza di un certo incantesimo "PROTEZIONE DAL BENE/MALE/WHATEVER" , avrei una ideuccia niente male (imho) per il talento... Su "Razze di Faerun" c'è un talento del quale non ricordo precisamente il nome, ma dovrebbe essere Carica spericolata o Carica impetuosa ( o simile). I requisiti sono particolarmente semplici (Razza: mezzorco) e li soddisfi pienamente... ti permette, quando carichi, di provocare sì un AdO (che come hanno già detto ti fa poco più d'un baffo ) ma di raddoppiare i danni che infliggi. Se poi dovessi riuscire a procurarti un falchion affilato e a prendere critico migliorato (che in 3.0 staccano) avresti una minaccia di critico di solo x2 ma da 12 a 20, col poderoso del berserker e coi i danni raddoppiati in carica, ti doteresti di un bel "biglietto da visita" ^^ mi spiace solo che non possiate vedere il luccichio dei miei occhi dopo questa notizia.... grazie mille, lo vo a cercare! Oltre al consigliare anche io un bel mantellino della resistenza +n e di far notare ad eventuali tuoi compagni incantatori l'esistenza di un certo incantesimo "PROTEZIONE DAL BENE/MALE/WHATEVER" , avrei una ideuccia niente male (imho) per il talento... Su "Razze di Faerun" c'è un talento del quale non ricordo precisamente il nome, ma dovrebbe essere Carica spericolata o Carica impetuosa ( o simile). I requisiti sono particolarmente semplici (Razza: mezzorco) e li soddisfi pienamente... ti permette, quando carichi, di provocare sì un AdO (che come hanno già detto ti fa poco più d'un baffo ) ma di raddoppiare i danni che infliggi. Se poi dovessi riuscire a procurarti un falchion affilato e a prendere critico migliorato (che in 3.0 staccano) avresti una minaccia di critico di solo x2 ma da 12 a 20, col poderoso del berserker e coi i danni raddoppiati in carica, ti doteresti di un bel "biglietto da visita" ^^ non ho il manuale... e nemmeno il master.. sembra l'abbia prestato ad una persona trasferitasi dall'altra parte dell'italia... Qualcuno è così gentile da scrivermi qui filo per segno la descrizione di suddetto talento? ve ne sarei molto grato.... Del talento Esperto Tattico che ne pensate? Non è proprio nello stile di combattimento di un barbaro ma non è nemmeno esageratamente fuori tema...
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 non ho il manuale... e nemmeno il master.. sembra l'abbia prestato ad una persona trasferitasi dall'altra parte dell'italia... Qualcuno è così gentile da scrivermi qui filo per segno la descrizione di suddetto talento? ve ne sarei molto grato.... Del talento Esperto Tattico che ne pensate? Non è proprio nello stile di combattimento di un barbaro ma non è nemmeno esageratamente fuori tema... Bene, sono riuscito a trovare questo talento, Carica Impetuosa... bello, molto bello! Però non ho ben capito il calcolo che è stato fatto per il critico 12-20.. se me lo potete spiegare... Grazie a tutti!
Azar Pinkur Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Bene, sono riuscito a trovare questo talento, Carica Impetuosa... bello, molto bello! Però non ho ben capito il calcolo che è stato fatto per il critico 12-20.. se me lo potete spiegare... Grazie a tutti! Il fatto è che in 3.0 si può arrivare ad un critico 12-20 (a dirla tutta si può arrivare ben più in basso...) avendo un'arma che di base abbia 18-20, affilata (15-20) e applicarle il talento critico migliorato (12-20)
Dees Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 in 3.0 il mio maestro d'armi con lo stocco arrivava a 10-20 grazie al meraviglioso speciale della classe non ho mai potuto giocarlo... è solo una bella scheda pronta. sigh tornando ai talenti: cosa vorresti potenziare nel tuo barbaro (così sappiamo cosa proporre)?
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 in 3.0 il mio maestro d'armi con lo stocco arrivava a 10-20 grazie al meraviglioso speciale della classe non ho mai potuto giocarlo... è solo una bella scheda pronta. sigh tornando ai talenti: cosa vorresti potenziare nel tuo barbaro (così sappiamo cosa proporre)? Sicuramente le capacità/potenza in combattimento è una cosa molto importante... comunque sto seriamente pensando alla Carica Impetuosa.. chiedevo parere su esperto tattico...
Elistan Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 carino il talento carica impetuosa, ma è utile solo a inizio combattimento, infatti si carica di solito solo nel primo round, quindi non mi sembra utilissimo io consiglierei sbilanciare migliorato che ti da un po di vantaggi sullo sbilanciare, se ti riesce il tentativo l'avversario è prono +, quindi per alzarsi spreca il suo movimento per quel round e in piu gli fai un attacco di opportunità in 3.5 sono sicuro che arma affilata e critico migliorato non sono comulativi in 3.0 non ci metterei la mano sul fuoco domandina al volo il tuo sbabbaro usa un'arma a 2 mani vero??? ciao
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 carino il talento carica impetuosa, ma è utile solo a inizio combattimento, infatti si carica di solito solo nel primo round, quindi non mi sembra utilissimo io consiglierei sbilanciare migliorato che ti da un po di vantaggi sullo sbilanciare, se ti riesce il tentativo l'avversario è prono +, quindi per alzarsi spreca il suo movimento per quel round e in piu gli fai un attacco di opportunità in 3.5 sono sicuro che arma affilata e critico migliorato non sono comulativi in 3.0 non ci metterei la mano sul fuoco domandina al volo il tuo sbabbaro usa un'arma a 2 mani vero??? ciao Si, gira con uno spadone affilato....
Gadwin Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 in 3.5 sono sicuro che arma affilata e critico migliorato non sono comulativi in 3.0 non ci metterei la mano sul fuoco In 3.0 staccano carino il talento carica impetuosa, ma è utile solo a inizio combattimento, infatti si carica di solito solo nel primo round, quindi non mi sembra utilissimo Mah, circa la sua utilità facciamo un conticino rapido ipotizzando il falchion affilato e con critico migliorato Non ha scritto la forza che ha, ma ipotizziamo che abbia un 20/22 se ha oggetti magici. In furia + ira ha un +4/+6, arrivando a 32. Il tpc è quindi di 15+11 forza + 2 carica + eventuali bonus dell'arma (senza esagerare facciamo un arma +2 affilata), per un totale di 30. Cavandosi un 10 al tpc del poderoso (a meno che non sia pavido ) aggiunge 15 ai danni... In carica quindi farebbe quei 2d4+2+16+15, moltiplicati x 2 (minimo quindi 70), moltiplicabili ancora x 2 con una buona/ottima probabilità... Io personalmente preferisco una "bussata" dal danno massiccio assicurato che un Ado che un avversario con un minimo di tattica, se non erro, può evitare. E soprattutto sbilanciare (non ho modo di controllare) mi pare abbia MAESTRIA come requisito (e sempre se non erro un 13 in intelligenza ) E per una carica bastano 3 metri di rincorsa...
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 In 3.0 staccano Mah, circa la sua utilità facciamo un conticino rapido ipotizzando il falchion affilato e con critico migliorato Non ha scritto la forza che ha, ma ipotizziamo che abbia un 20/22 se ha oggetti magici. In furia + ira ha un +4/+6, arrivando a 32. Il tpc è quindi di 15+11 forza + 2 carica + eventuali bonus dell'arma (senza esagerare facciamo un arma +2 affilata), per un totale di 30. Cavandosi un 10 al tpc del poderoso (a meno che non sia pavido ) aggiunge 15 ai danni... In carica quindi farebbe quei 2d4+2+16+15, moltiplicati x 2 (minimo quindi 70), moltiplicabili ancora x 2 con una buona/ottima probabilità... Io personalmente preferisco una "bussata" dal danno massiccio assicurato che un Ado che un avversario con un minimo di tattica, se non erro, può evitare. E soprattutto sbilanciare (non ho modo di controllare) mi pare abbia MAESTRIA come requisito (e sempre se non erro un 13 in intelligenza ) E per una carica bastano 3 metri di rincorsa... Io un 13 in intelligenza, nei miei personaggi non l'ho mai avuto... Allora forza sono a 24, quindi un 7... che aumenta drasticamente tramite l'ira e la furia... poi se c'è la mia amata chierica che mi fa qualche suo bell'incantesimo aumenta ancora, critico in questo momento ho un 16-20x2, con lo spadone... ho anche l'esplosione di fuoco, si raddoppiano anche questi danni? Nella descrizione del talento alla fine c'è scritto che se il colpo va a segno infligge danni raddoppiati... quindi dovrebbe raddoppiare tutti i danni...
Gadwin Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Esplosione di fuoco se non erro aggiunge dei dadi al danno in caso di critico, e generalmente i dadi aggiuntivi (come in questo caso o per dei furtivi) non si moltiplicano in caso di critico ^^ Edit... non avevo capito che ti riferivi alla carica impetuosa Per il talento credo di sì, tiri semplicemente i danni e poi moltiplichi x 2, secondo me... Poi anche se non raddoppiano, non è affatto la fine del mondo
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Esplosione di fuoco se non erro aggiunge dei dadi al danno in caso di critico, e generalmente i dadi aggiuntivi (come in questo caso o per dei furtivi) non si moltiplicano in caso di critico ^^ Edit... non avevo capito che ti riferivi alla carica impetuosa Per il talento credo di sì, tiri semplicemente i danni e poi moltiplichi x 2, secondo me... Poi anche se non raddoppiano, non è affatto la fine del mondo Esatto... mi riferivo proprio alla carica... Nel manuale Il Pugno e la Spada c'è un talento che si chiama Affondo Poderoso.. Mi potete dire cosa fa? Grazie!
Merin Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Nel manuale Il Pugno e la Spada c'è un talento che si chiama Affondo Poderoso.. Mi potete dire cosa fa? Grazie! Prerequisiti: BAB +3 , attacco poderoso. Quando fai una carica, nel caso di colpo andato a segno, ai danni dell'attacco aggiungi il doppio del modificatore di forza (indipendentemente se usi un'arma a una o due mani), però concedi un attacco di opportunita
Rufus Ruggente Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Prerequisiti: BAB +3 , attacco poderoso. Quando fai una carica, nel caso di colpo andato a segno, ai danni dell'attacco aggiungi il doppio del modificatore di forza (indipendentemente se usi un'arma a una o due mani), però concedi un attacco di opportunita Che si possa sommare ai danni della carica impetuosa?
Elistan Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 In carica quindi farebbe quei 2d4+2+16+15, moltiplicati x 2 (minimo quindi 70), moltiplicabili ancora x 2 con una buona/ottima probabilità... Io personalmente preferisco una "bussata" dal danno massiccio assicurato che un Ado che un avversario con un minimo di tattica, se non erro, può evitare. E soprattutto sbilanciare (non ho modo di controllare) mi pare abbia MAESTRIA come requisito (e sempre se non erro un 13 in intelligenza ) E per una carica bastano 3 metri di rincorsa... mi rendo conto che fai un sacco di danno pero nel momento in cui scelgo di avere alta probabilità di critico ciò implica avere un'arma a 1 mano. un personaggio con attacco poderoso somma il doppio del valore che ha sottratto al BAB quindi (secondo me) meglio fare piu attacchi con un poderoso modesto piuttosto che fare un solo attacco sperando che ti entri un critico. piccolo problema sulla carica: carico il mio avversario lo colpisco e gli faccio uno sgotto di danni, poi per utilizzare un altra carica il turno seguente devo fare un attacco come azione standard fare almeno 3 metri indietro (prendendomi anche un AdO), il turno successivo posso di nuovo caricare. Se il mostro non ha inteligenza insulsa capisce la tua strategia e quindi non appena ti distanzi lui stesso ti caricherà, quindi il tuo talento è utile solo poche volte. A me non piace molto infliggere danni con i critici per il fatto che andando avanti con i livelli i mob immuni al critico sono la stragrande maggioranza. A parer mio devi tenere in considerazione quanto potrai utilizzare il talento che scegli ciao
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