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Inviato

(parto dal presupposto che tu non sia umano, magari un bel goliat)

O magari un nano, come scritto nel primo post :-D

Secondo me il poderoso prima ce l'hai e meglio è.

Ai barbari con i quali ho giocato le ire al giorno bastavano quasi sempre, ma capitava che non durasse abbastanza, quindi forse la scelta dipende più dallo stile di gioco che da altro.

Usare ira extra insieme ad ira istantanea però potrebbe essere decisamente utile


Inviato

ops non mi ero accorto della specifica sulla razza comunque concordo sull'ira istantenea ma non sull'arracco poderoso di solito a livelli bassi finisci per non usarlo e anche se lo usi la sua utilità è pochina... comuque è una questione di gusti...

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi, mi sto facendo una mia idea anche se oscilla ancora parecchio ad ogni vostro commento.

Ho tralasciato un particolare importante: sono l'unico picchiatore del gruppo. Insieme al mio barbaro nano ci saranno un druido, un warlock, uno stregone e una ladra.

Data questa informazione, penso sia chiaro che ai primi livelli il mio compito è quello di prendermele aspettando che gli incantatori salgano e incomincino a fare male anche loro. Devo quindi durare molto ed essere incisivo. Proprio per questo pensavo appunto di prendere subito uno dei talenti legati alla capacità d'ira.

Alla luce di quanto detto, penso che molti mi direbbero di prendere ira estesa, per durare di più, però c'è anche da dire che a fine giornata, quando gli incantatori hanno speso ormai tutti i loro incantesimi utili, non sarebbe male avere un paio di ire nella manica.

Non metto in dubbio che attacco poderoso sia un talento indispensabile, ma penso di poter aspetatre a prenderlo^^

Inviato

duro a morire?

Sarebbe un gran bel talento, se non fosse che ha resistenza fisica (spesso inutile) come requisito. Spendere 2 talenti per non svenire da -1 a -9 mi pare eccessivo.

Per il poderoso è giusto aspettare fino al 3° livello, ma io non andrei oltre.

Inviato

Se giochi in 3.0, se il tuo master ti permette di utilizzare la variante del manuale delle terre selvagge e quindi mettere il modificatore di forza alle prove di intimidire invece che quello di carisma....puoi tranquillamente fare il berserker e il talento ira intimidatoria diventa utile, oltre che carino per caratterizzare il pg ;-)

ciao

Inviato

Purtroppo gioco alla 3.5 ma magari il mio master potrebbe chiudere un occhio...chissà

Duro a morire, a parte ciò che dice il buon Obluraski, per me è sempre stata una lama a doppio taglio: da una parte ci sono 10 pf in più con tutto quello che ne comporta ma una volta arrivato a -9 rischi davvero tanto perchè sei in piedi e quindi un potenziale pericolo per il tuo avversario che non esiterà a stenderti e se ti becca addio pg. Certo l'intelligenza suggerisce che a punteggi negativi chiunque si tenga il più distante possibile dal combattimento, ma una freccia, un incantensimo...e addio. Invece i pg normali cadono a -1 e hanno comunque una buona probabilità di sopravvivenza fra stabilizzarsi o essere assistiti.

Certo dal punto di vista dell'interpretazione un duro a morire è ideale per un barbaro...ma preferisco avere meno xp ma un pg vivo ^^"

Inviato

cosa ne pensate inizi da ladro fai 4 livelli poi barbaro altri 4 e cosi via....mi sembra un personaggio fichissimo...ovviamente non il classico barbaro tutto forza e niente cervello?tra l'altro la maggiorparte dei talenti che prendono di classe , sono complementari

dfatemi le vostre opinioni e/o consigli

Inviato

onestamente ladro e barbaro si sommano maluccio, se proprio dovessi farlo lo farei umano con able learner e metterei l'attacco rapido...

altrimenti userei la cdp del peregrin runner su races of the wild...

Inviato

Veramente io direi che invece stanno bene insieme...

Il PG che ho portato al concorso miglior PNG era una ladra/guerriera, ma solo per ragioni di BG e interpretazione, dato che era una femme fatale...

Il barbaro/ladro è un bella combinazione, tanto per cominciare per il fatto che hai schivare prodigioso si somma e diventa migliorato, poi con l'ira e l'attacco furtivo i danni diventano parecchi.. Giusto per sfruttare l'elusività del ladro per evitare i colpi e la forza del barbaro per abbatterli senza tregua

Il mio consiglio è un giaco di maglia(magari in mithrill) e un'arma a due mani

come caratteristiche in ordine direi

For

Des

Cos

Int

Sag

Car

Come talenti direi: arma focalizzata,attacco poderoso, maestria, ira estesa o ira extra e cose così, anche schivare-mobilità-attacco rapido non sarebbe male

Inviato

il motivo principale e che i loro ruoli sono di base complementari, mi spiego:

il barbaro carica il prima possibile il ladro temporeggia fino a che non è in grado di caricare fiancheggiando con il suddetto barbaro...

Per continuare col fatto che il barbaro si basa sulla for e il ladro sulla des am non conta tanto il punteggio in se della caratteristica quanto i talenti che vanno a sfruttare l'una o l'altra.

l'ira poi e nemica della furtività, senza contare che il tuo attaccofurtivo è limitato oltre che rallentate...

Passiamo al bab (base attack bonus) che non sarebbe più pieno e quindi il principale talento del barbaro ne viene mal influenzato, seguendo la progressione che suggerisci tu arrivi ad un bab di +17 al 20° livello...

non so i loro concetti sono secondo me troppo diversi il ladro si muove bene in ambiente urbano il barbaro in quello selvaggio...

piuttosto userei l'esploratore al posto del ladro guardalo se ti va è su complete adventurer.

Inviato

Che becchi tonnellate di penalità ai punti esperienza

a parte quello.... poi se al barbaro scappa un urlo mentre è in ira e deve fare un furtivo?? non è che si controlli molto.... anche se un furtivo con un'ascia bipenne e bonus assurdi alletta... se poi ci sommi che il maghetto di turno ti casta invisibilità e forza del toro:rolleyes:...

Inviato

Che becchi tonnellate di penalità ai punti esperienza

Non necessariamente, basta che sia umano,mezz'elfo,mezz'orco o halfling...e così sono già 4 su 6 delle razze del manuale del giocatore

a parte quello.... poi se al barbaro scappa un urlo mentre è in ira e deve fare un furtivo?? non è che si controlli molto.... anche se un furtivo con un'ascia bipenne e bonus assurdi alletta... se poi ci sommi che il maghetto di turno ti casta invisibilità e forza del toro:rolleyes:...

E' vero che in ira il barbaro non può attivare oggetti magici, ma i furtivi non si fanno solo quando si è invisibili, basta fiancheggiare il nemico e aggiungi traquillamente i danni...si può semplicemente interpretare con una furia da battaglia, il PG si avvicina di soppiatto per poi scaraventarsi a piena forza sui nemici senza lasciar loro scampo

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Inviato

Certo che se ne accorge, ma il furtivi non si fanno quando "il nemico non se ne accorge"(cioé colto alla sprovvista), ma tutte le volte in cui perde il bonus di destrezza e quando gli avversari lo fiancheggiano

Inviato

Perché dovrebbe avere poca intelligenza?

In effetti l'unico problema è che dovrebbe avere quattro caratteristiche superiori al 10..però sag e car possono essere anche basse

Ospite
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