Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ...che ne dite invece di 2 lv da guerriero per prendere atk poderoso e incalzare poi al 9ira intimidatoria al 12 ira distruttiva e al 13 prendere berserker furioso...(solo che dovrei trovare un pretesto da dare al master per i 2 lv da guerriero)
Lydrayn Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ma se fai subito bers furioso appena puoi ? ( nel senso appena ti è concesso con i prerequisiti ) il bers furioso spacca cavoli:-p
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ma se fai subito bers furioso appena puoi ? ( nel senso appena ti è concesso con i prerequisiti ) il bers furioso spacca cavoli:-p infatti ormai che sto al sesto il modo di raggiungerlo il prima possibile è questo perchè richiede atk poderoso incalzare ira distruttiva e ira intimidatoria
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ...bella lupo!!!... bhe penso che saprai che sono daccordo con il tuo pg xkè l'ho ideato insieme a te e l'ho giocato (peccato che il master mi ha fatto diventare un licantropo...) ... Lol vero non ci avevo fatto caso Si, in effetti da ruolare potrebbe essere non facilisimmo, risulta essere un personaggio veramente particolare, però potrebbe essere un buono spunto per l'interpretazione per quanto riguarda l'interpretazione sarebbe fico farlo con una doppia personalità tipo un tizio tranquillo e furtivo che però in determinate situazioni perde il controllo...o magari che perde il controllo senza ragione a discrezione del master(mentre sei ricevuto dal re della città) Io ero molto bella (vedi punteggio di carisma) basta guardare il tuo avatar;-)
Fiore di Loto Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Secondo me potresti rimanere Barbaro puro. Attacco Poderoso è d'obbligo. Critico Migliorato consigliato. Poi se vuoi Ira intimidatoria e Ira distruttiva prendili lo stesso...
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 rimango dell'idea che presa della scimmia (che ti causa un -2 al tiro per colpire) non regge il confronto con un -2 tolto con attacco poderoso, ma sono scelte stilistiche. comunque attacco poderoso e leap attack sono d'obbligo se vuoi fare molto male . puoi risparmiarti il secondo nel caso decidesi di intraprendere la strada del berserk furioso (complete warrior). bye bye......
Retziel Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Sempre ricordandoci che se non trovate "carne da uccidere" entro un pò di tempo il berserker attaccherà i suoi compagni...dovrai anche motivare ciò...
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Sempre ricordandoci che se non trovate "carne da uccidere" entro un pò di tempo il berserker attaccherà i suoi compagni...dovrai anche motivare ciò... ...già però è un aspetto affascinante dell'interpretazione del berserker... per quanto riguarda atk poderoso si con un arma a 2 mani è buono ma con critico migliorato con lo spadone di taglia grande se faccio critico faccio 6d6...
Tebrin Wrinn Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 ma con critico migliorato con lo spadone di taglia grande se faccio critico faccio 6d6... Critico migliorato raddoppia la portata del critico non il moltiplicatore... lo spadone è di taglia grande e fa 2d6 19 - 20 X2, con critico migliorato diventa 2d6 17 - 20 X2... comunque sia sono sempre 4d6 se fai critico. -Tebrin-
Obluraski Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Critico migliorato raddoppia la portata del critico non il moltiplicatore... lo spadone è di taglia grande e fa 2d6 19 - 20 X2, con critico migliorato diventa 2d6 17 - 20 X2... comunque sia sono sempre 4d6 se fai critico. -Tebrin- Lo spadone di taglia grande fa 3d6...
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Lo spadone di taglia grande fa 3d6... grazie della controcorrezione;-)
Tebrin Wrinn Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Lo spadone di taglia grande fa 3d6... Comunque lo spadone è già di per se di taglia grande infatti si usa a due mani, Uno spadone da 3d6 lo puoi usare efficacemente se sei di taglia grande o hai presa della scimmia. Altrimenti se lo spadone da 2d6 fosse di taglia media lo useresti a una mano. Magari stiamo dicendo la stessa cosa, ma ho degli arretrati della 3.0 dove c' erano le taglie delle armi comunque penso di aver compreso dov' è stata l' incomprensione. -Tebrin-
Thuox Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Comunque lo spadone è già di per se di taglia grande infatti si usa a due mani, Uno spadone da 3d6 lo puoi usare efficacemente se sei di taglia grande o hai presa della scimmia. Altrimenti se lo spadone da 2d6 fosse di taglia media lo useresti a una mano. Magari stiamo dicendo la stessa cosa, ma ho degli arretrati della 3.0 dove c' erano le taglie delle armi comunque penso di aver compreso dov' è stata l' incomprensione. -Tebrin- non ho il manuale davanti comunque per i pg di taglia media le armi leggere sono miniscole quelle a 1 mano piccole e quelle a 2 mani medie ovvero leggere 2 taglie inferiori a1mano 1taglia inferiore quelle a 2 mani stessa taglia... presa della scimmia dovrebbe ridurre di 1 il tipo dell'arma per esempio un falchion con presa della scimmia può essere utilizzato a una mano invece che con 2 e permette di usare armi di 1taglia più grande come se fossero dello stesso tipo...ovvero senza presa della scimmia una spada lunga a 1 mano andrebbe impugnata con 2 oppure una spada corta nn sarebbe più leggera(ai fini di talenti come comb a 2 armi) o come nel mio caso permette di impugnare un arma a 2mani di una taglia più grande che altrimenti sarebbe impossibile...scusate gli eventuali errori e la sintassi un po contorta:-p
Obluraski Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 non ho il manuale davanti comunque per i pg di taglia media le armi leggere sono miniscole quelle a 1 mano piccole e quelle a 2 mani medie ovvero leggere 2 taglie inferiori a1mano 1taglia inferiore quelle a 2 mani stessa taglia... Fermi un attimo, mettiamo in chiaro una cosa per tutti: in 3.5 le armi non hanno taglia, lo spadone da 2d6, ad esempio è uno spadone per personaggi di taglia media, non di taglia media e basta. Le armi si dividono soltanto in armi leggere, a una mano e a due mani. Presa della scimmia permette di usare, con una penalità di -2, armi progettate per personaggi di una taglia maggiore della propria.
Tebrin Wrinn Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Fermi un attimo, mettiamo in chiaro una cosa per tutti: in 3.5 le armi non hanno taglia, lo spadone da 2d6, ad esempio è uno spadone per personaggi di taglia media, non di taglia media e basta. Le armi si dividono soltanto in armi leggere, a una mano e a due mani. Presa della scimmia permette di usare, con una penalità di -2, armi progettate per personaggi di una taglia maggiore della propria. Esatto era questo il bandolo della matassa... siccome è una facezia che in qualsiasi modo si gaurdi non cambia molto non ci ho mai prestato attenzione. Beh comunque ora lo so e adotterò la nuova visione... Il mio errore è stato di leggere spadone di taglia grande nel post sopra e mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava... Bon dai chiarito tutto... -Tebrin-
zelgadiss Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 grazie della controcorrezione;-) comunque 3d6 in media fanno 11 danni (22 col critico) 2d6+2 di poderoso di media fanno esattamente la stessa cosa, ma non c'è il fattore variabile e con leap attack la cosa sovrasta nettamente. ma ovviamente capisco che lo spadone di una taglia in più sia decisamente figo bye bye......
Thuox Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 comunque 3d6 in media fanno 11 danni (22 col critico) 2d6+2 di poderoso di media fanno esattamente la stessa cosa, ma non c'è il fattore variabile e con leap attack la cosa sovrasta nettamente. ma ovviamente capisco che lo spadone di una taglia in più sia decisamente figo bye bye...... esatto è fico in gdr...
Angelo Caduto Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Io fossi in te farei barbaro puro fino al 20....e poi al 21 iniziare il berserk: questo perchè al 20 barbaro si ha l'ira che aumenta forza e cost a +8...il berserk si fa sempre in tempo a iniziarlo...in più andando avanti con la storia avresti maggiori spunti per giustificare il berserk... PEr l'arma se sei convinto di usare un'arma da taglio allora decidi per lo spadone, altrimenti nel manuale dei mostri3 c'è un martello da guerra con critico x4 e il 1d12 come danno....è un'arma esotica ma se lo impugni a due mani fa male! dopo vedi che goduria moltiplicare x4 fior di danni in ira +furia...
Thuox Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Io fossi in te farei barbaro puro fino al 20....e poi al 21 iniziare il berserk: questo perchè al 20 barbaro si ha l'ira che aumenta forza e cost a +8...il berserk si fa sempre in tempo a iniziarlo...in più andando avanti con la storia avresti maggiori spunti per giustificare il berserk... PEr l'arma se sei convinto di usare un'arma da taglio allora decidi per lo spadone, altrimenti nel manuale dei mostri3 c'è un martello da guerra con critico x4 e il 1d12 come danno....è un'arma esotica ma se lo impugni a due mani fa male! dopo vedi che goduria moltiplicare x4 fior di danni in ira +furia... ...efettivamente un critico x4 non sarebbe male ma avrei buttato 2 talenti: arma foc spadone e presa della scimmia per utilizzare uno spadone fatto per pg di taglia grande... invece per quanto riguarda il fatto di continuare fino a lv 20 o a livelli alti con il barbaro...
Retziel Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Ma scusa non ho capito,il pg l'hai già iniziato o no? O.o
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