KlunK Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Io consiglierei di farti 4 livelli da guerriero, poi intanto pensi a che fare e come talenti direi di prendere: 7° Incalzare 8° Critico migliorato 9° Ira extra 10° Specializzazione nell'arma E vorrei ricordare che i talenti bonus da guerriero non sono talenti qualsiasi, ma appartenenti a una lista ben specifica, di cui ovviamente non fanno parte talenti prettamente da barabaro come ira distruttiva e intimidatoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 x zodiac:quei quattro talenti che ho scritto erano quelli che consigliavo, non quelli necessari per il frenzied. x tharil: uhmm barbaro uthgard, quindi giocate nel faerun, proprio non puoi usare i manuali dell'ambientazione? Il vero problema è che i barbari non ci sono molte classi di prestigio e tu sei limitato nell'uso dei manuali, cmq improved bull rush, shock trooper sono sul complete warrior, leap attack e sul complete adventurer se non sbajo Purtroppo dall'alto della loro decennale esperienza per convenzione hanno deciso di adottare solo questi manuali, mi sembra ci sia anche il Complete Divine in mezzo. Ma sto Bear Warrior lo vedete male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 il bear warrior è figo, da dei buonus altissimi in forza, il problema è che in furia ti trasformi in un orso e quindi non credo tu possa usare alcuna arma (gli orsi non hanno il pollice opponibile). quindi il tuo talento monkey grip diviene inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Allora ho il Complete Warrior sottomano. Tutto l'equipment viene assorbito quindi si usano gli attacchi dell'orso che corrispondono a: Orso bruno Attaco base/Lotta: +4/+16 Artiglio: +11 in mischia (1d8+8) Attacco completo: 2 artigli + 11 in mischia (1d8+8) + morso +6 in mischia (2d6+4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiolongo Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Ciao , scusami cos'è la Greatexe? Dove trovo la descrizione? E a questo rigurado cosa c'è che fa più male dei 2d6 dello spadone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Grande ascia che fa gli stessi dane dello spadone, ma io che sono di taglia media uso un'arma Large grazie alla Monkey Grip. Il tutto mi porta il danno a 3d6+1 volta e mezzo la forza perchè l'arma è usata a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 una domanda sul combattente orso: cmq quando sei in forma d'orso sfrutti il tuo b.a.b. vero?..cioèse sei in forma d'orso bruno e con il tuo bab puoi fare3 attacchi li fai ttt e tre vero?...se si puoi fare ttt e tre gli attacchi con gliartigli x esempio?..e se fai 3 attacchi con gli artigli puoi farne anche un quarto con il morso (con - 5 a colpire)???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 una domanda sul combattente orso: cmq quando sei in forma d'orso sfrutti il tuo b.a.b. vero?..cioèse sei in forma d'orso bruno e con il tuo bab puoi fare3 attacchi li fai ttt e tre vero?...se si puoi fare ttt e tre gli attacchi con gliartigli x esempio?..e se fai 3 attacchi con gli artigli puoi farne anche un quarto con il morso (con - 5 a colpire)???? mantieni i tuoi ts base il tuo bab, i tuoi punteggi mentali, e gli attacchi naturali dell'orso, cioè 2 artigli ed 1 morso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Dell'orso non prendi la DEX, STR E CON ma secondo me il BAB lo prendi ... nel caso dell'orso nero ad esempio il +2, così come prendi attacchi, bonus ca naturale, taglia, velocità etc .... Il frenzied berserker è una macchina da guerra, però è abbastanza incontrollabile, anche se divertente da giocare. Io ti consiglio di prenderti un po di livelli da guerriero e farti la classica combo (che aveva il berseker furiosio nel mio gruppo, il mezzorco zurl) -improved bull rush -Shock trooper -Leap Attack -l'ottimo reckless rage consigliato da mordenkainen Essenzialmente con questi talenti tu fai una carica saltando, fai l'attacco col poderoso di giustezza(tutto il tuo attaco base) diminuendo la CA al posto del txc, utilizzando un moltiplicatore del poderoso x3. il problema è che cosi la CA va a farsi a benedire. Il bear warrior è un'ottima classe, il problema che diventando orso non puoi piu usare la tua asciona. Perchè invece non fai l'occhio di Gruumsh, che è una classe piena di carisma:rolleyes: Questo pomeriggio ho studiato un pochino ed ho scoperto che la CdP nel mio caso è deleteria. A questo punto il bivio rimane tra la multiclasse col fighter (per prendere eventuali 4 feats) oppure portare avanti il barbaro normale. Ho studiato la combo sopra riportata ed è spettacolare a dir poco, oltre che devastante. Avete altre combo da proporre? Oppure sapreste indicarmi dove trovarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 una domanda sul combattente orso: cmq quando sei in forma d'orso sfrutti il tuo b.a.b. vero?..cioèse sei in forma d'orso bruno e con il tuo bab puoi fare3 attacchi li fai ttt e tre vero?...se si puoi fare ttt e tre gli attacchi con gliartigli x esempio?..e se fai 3 attacchi con gli artigli puoi farne anche un quarto con il morso (con - 5 a colpire)???? Quando diventi orso mantieni il tuo bab ma non puoi usarlo per fare attacchi multipli perchè le armi naturali non guadagnano attacchi multipli per bab elevati. Quindi puoi fare come attacco completo due artigli al tuo bab ed un morso come attacco secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 allora x essere sicuro faccio 2 esempi e voi mi dite quello giusto ok? 1) se ho mettiamo +11 di bab faccio i miei 3 attacchi + il morso(con -5) 2)sempre con bab +11 faccio i miei 3 attacchi + il morso + i 2 artigli io credosia giusta la prima dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 L'attacco completo è composto da artiglio 1 + artiglio 2 + morso L'unico dubbio è dato dal BAB ... secondo me prendi quello dell'orso e non il tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 L'unico dubbio è dato dal BAB ... secondo me prendi quello dell'orso e non il tuo No. La capacità si rifà all'incantesimo polymorph, che a sua volta è un'evoluzione di alter self, ed una creatura soggetta ad alter self mantiene il proprio attacco base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Ok allora dubbio risolto !!! Ora potremmo tornare all'argomento principale del 3d? Qualche belal combo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 C'è poco da "poter suggerire"... 4 canonici livelli da guerriero e soliti talenti da prendere: arma specializzata su tutti, leap attack, melee weapon mastery nel poco probabile caso in cui il master conceda il PHII. Personalmente avrei optato per il bear warrior + warshaper, ma dal momento che hai "investito" 2 talenti nel combattimento con armi manufatte (arma focalizzata e il pessimo monkey grip), questa cdp non è da prendere in considerazione... il bear warrior è figo, da dei buonus altissimi in forza, il problema è che in furia ti trasformi in un orso e quindi non credo tu possa usare alcuna arma (gli orsi non hanno il pollice opponibile). quindi il tuo talento monkey grip diviene inutile Perché, vorrestidire che Monkey Grip è COMPLETAMENTE INUTILE solo in questo caso particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 C'è poco da "poter suggerire"... 4 canonici livelli da guerriero e soliti talenti da prendere: arma specializzata su tutti, leap attack, melee weapon mastery nel poco probabile caso in cui il master conceda il PHII. Personalmente avrei optato per il bear warrior + warshaper, ma dal momento che hai "investito" 2 talenti nel combattimento con armi manufatte (arma focalizzata e il pessimo monkey grip), questa cdp non è da prendere in considerazione... Perché, vorrestidire che Monkey Grip è COMPLETAMENTE INUTILE solo in questo caso particolare? Beh dici che il monkey Grip è completamente inutile ... prova a fare 2 conti però e forse ti accorgerai che non è poi così inefficiente come dici. 3d6+6 di danno base e 3d6+9 in furia ti sembra poco? Ovviamente consiedera pure che gli attacchi sono 2 e quindi qualora vadano entrambi a buon fine il danno va raddoppiato. Prendi il Bear Warrior e fatti i conti di quanti livelli gli ci vogliono per arrivare a sfiorare il mio danno ... Indi proprio inutile non m isembra sto MG. Quanto al resto dici che c'è poco da suggerire però effettivamente mi hai proposto cose diverse dalle altre ... quindi forse qualcosa da suggerire ancora c'è ... o qualche combinazione efficace magari. Però io sono un inesperto player quindi tutto ciò che dico prendetelo coi guantoni ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Mah, rimango convinto che si tratti del peggiore specchio per allodole del gioco. Impugnando un arma di una taglia in più cosa si ottiene? Una "categoria di dado" in più (con una media di quanto? 2 o 3 danni in più?), NON si ottiene portata ma UN MENO 2 AL COLPIRE, stessa cosa che si otterrebbe, volendo, selezionando un "difetto" (arcani rivelati) guadagnando un talento extra. Di questo talento si può dire che sia scenico, fiqo, caratterizzante. Ma assolutamente non è forte, non è utile, non è definitivo. E, così per inciso, un barbaro mezzorco in ira di PRIMO livello con uno spadone fa 2d6+10 , +12 se è un barbaro per il verso e usa il poderoso... .quello riportato da te di che livello era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Beh dici che il monkey Grip è completamente inutile ... prova a fare 2 conti però e forse ti accorgerai che non è poi così inefficiente come dici. 3d6+6 di danno base e 3d6+9 in furia ti sembra poco? Ovviamente consiedera pure che gli attacchi sono 2 e quindi qualora vadano entrambi a buon fine il danno va raddoppiato. In realtà la vexata quaestio di Presa della Scimmia è un problema non di opinione, ma numerico. Si può dimostrare matematicamente che è praticamente inutile. 1) Partiamo dal tuo esempio (che parla dei danni di un Barbaro con Forza 18, uno spadone a due mani, e Presa della Scimmia): 3d6+6 in media sono circa 16 danni perché il risultato medio di un d6 è 3.5, cioé (1+6)/2. Consideriamo che in questo modo hai avuto -2 al colpire a causa del talento Presa della Scimmia. Per una visione completa delle cose, inserisco il range completo di danno: Minimo = 9 danni (3+6) Medio = 16 danni Massimo = 24 danni (18+6) 2) Prendiamo invece lo stesso Barbaro, con Attacco Poderoso al posto di Presa della Scimmia. Lui sceglie di avere -2 al colpire per aggiungere +4 ai danni (grazie all'arma a due mani), arrivando ad avere lo stesso tiro per colpire del Barbaro con Presa della Scimmia. In questo caso i suoi danni diventano 2d6+6+4, che in media sono circa 17 danni. Range completo di danno: Minimo = 12 danni (2+10) Medio = 17 danni Massimo = 22 danni (12+10) 3) In conclusione, con lo stesso malus al colpire si fanno in media PIU' danni utilizzando Attacco Poderoso...e Attacco Poderoso è "modulabile", contro nemici che hanno bassa CA puoi aumentare il malus al colpire per fare più danni, e viceversa. Tanto per fare un esempio, anche solo portando il malus di Attacco Poderoso a -3, abbiamo 2d6+6+6 e un range di danno: Minimo = 14 danni (2+12) Medio = 19 danni (7+12) Massimo = 24 danni (12+12) Questo discorso, ovviamente, è valido solo in termini di pura ottimizzazione. Se ti piace l'idea di avere un personaggio che utilizza un'arma enorme perché vuoi essere un emulo di Cloud o Gatsu, sei liberissimo di farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tharil Zun Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Eh ma senon erro il Power Attack non lo si prende a liv. diciamo minimi no? Cmq nel mio caso ho entrambi PA e MG ... Cmq per carità, ripeto la mia imperizia ed inesperienza e ribadisco che il pg on è stato inizialmente da me creato. Inizio appena ora a capire bene i meccanismi di gioco, ecco perchè chiedo consigli su come progredire il PG ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 Eh ma senon erro il Power Attack non lo si prende a liv. diciamo minimi no? Attacco poderoso ha come prerequisito 13 in forza, quindi lo puoi benissimo prendere anche al 1° livello solo che, avendo un attacco basso, difficilmente lo si usa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato