Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

OK ovviamente per la mia solita sfiga è sorto un problema ...

Con i miei compagnucci di gioco abbiamo (o meglio hanno) deciso di non optare per la combo sopraelencata, onde non squilibrare l'equilibrio del gruppo.

A questo punto mi trovo al solito bivio ... continuare i miei 6 livelli da Barbaro oppure Multiclassare 6 livelli da guerriero al fine di carpire le mie belle 6 Feats.

Posto l'elenco esatto dei manuali che usiamo (mi sono informato):

MANUALE DEL GIOCATORE

MANUALE DEL DUNGEON MASTER

MANUALE DEI MOSTRI

PERFETTO COMBATTENTE

PERFETTO AVVENTURIERO

PERFETTO ARCANISTA

PERFETTO SACERDOTE

RAZZE DI PIETRA

RAZZE DEL DESTINO

SPECI SELVAGGIE

ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO

ARCANI RIVELATI

Dunque io ho dato uno sguardo alle varie feats sui manuali (2 da prendere 9° e 12° liv), comprese quelle bonus del guerriero che dovrebbero essere 4 (1° liv fighter, 2°, 4°, 6°) ed onde evitare le mega build mi ero fatto un'idea di questo tipo:

CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO

INIZIATIVA MIGLIORATA

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO

SCHIVARE

Mentre per i due talenti canonici

IRA ESTESA

RECKLESS RAGE

Qualora invece dovessi continuare a fare tutti i livelli da barbaro pensavo all'ipotesi di sostituire il DAMAGE REDUCTION con il TWO-HANDED STRIKE.

Insomma come al solito accetto consigli e suggerimenti spassionati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO

Sul 1° dipende da quanto oro vi concede il Master e dal livello di Magia nella campagna: se reperire un arma affilata non è particolarmente difficile, suggerirei di risparimiare il talento e spendere qualche soldo in più.

INIZIATIVA MIGLIORATA

Completamente inutile per la stragrande maggioranza dei pg, imho. Chi picchia per primo picchia 2 volte, si dice, ma onestamente considerando che l'iniziativa è fondamentalmente un tiro di dado pulito, un +4 non lo vedo così definitivo.

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO

Se si tratta di un barbaro, credo che questo talento sia da evitare per due motivi:

A) E' un BARBARO. Non credo servano spiegazioni, anche e soprattutto gidierristiche.

B ) Dal punto di vista più pratico, se proprio vuoi toglierti dei punti al bab fallo per il poderoso ;-)

SCHIVARE

Un +1 alla CA vs 1 nemico pare così "definitivo"? Hai il -2 dell'ira, ok, ma -2 o -1 pensi cambi qualcosa?;-)

IRA ESTESA

RECKLESS RAGE

QUesti invece li terrei. Utili, magari ira Extra al posto di Reckless che al momento mi sfugge cosa faccia.

Se opti per i 6 livelli da guerriero suggerirei qualcosa di "standard" come la specializzazione... purtroppo altri talenti molto carini per i picchiatori sono sul Players Handbook II.. vado di fretta enon riesco a suggerire nulla di utile, se non di pensarci bene prima di selzionare i talenti che hai elencato ora ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 4 talenti elencati si riferivano alla possibilità di multiclassare il PG con 6 livelli da guerriero.

Purtroppo non mi sembra ci siano talenti granchè eccitanti da picchiatore, soprattutto in virtù del fatto che purtroppo mi trovo a poter multiclassare solo dal 6° livello.

Indi per cui il mio ragionamento, anzi la mia perplessità, era sul fatto di multiclassare il personaggio o tenere il barbaro puro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sconsiglio vivamente di fare il berseker furioso,massacreresti tutto il tuo gruppo,invece opterei per un combattente orso(perfetto combattente) oppure un bel "campione di gwynharwyf"(su imprese eroiche),ti da incantesimi che puoi utilizzare in ira,riduzione al danno 5/- o 6/- (non ricordo precisamente)(e se prendi resistenza migliorata insieme alla riduzione del danno del barbaro puoi arriva re a scalare 8/-), aaltri usi di ira al giorno,individuazione del male (a volontà),punire il male,una specie di ira intimidatoria e altre cosine divertenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti.......

è un pò che non apro un topic.....mi sono trovato a giocare per la prima volta un picchiatore un bel barbarozzo

for 18 talenti

des17 ira distruttiva

cos15 attacco poderoso

int12 incalzare

sag11 ira intimidatoria

car11 leap attack

è un personaggio di 6° livello che sarà la base di un berserker furioso

ora secondo voi tenedo conto del fatto che il pary è formato da un futuro teurgo,una futura lama invisibile e un warlock, secondo voi al posto del berserk cosa potrei fare visto che è vero che il berserker picchia un botto ma la classe armatura va a farsi benedire?tenete conto che i talenti li posso cambiare:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare il berserker fai un barbaro puro (magari scegli qualche capacità alternativa)

punta tutto sulla costituzione

con un paio di talenti (endurance e steadfast determination (manuale del fgiocatore 1 e 2) la metti anche sui ts sulla volontà (la furia berserker aumenta solo la forza, l'ira barbarica invece sia la forza che la costituzione e con penalità molto minori)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del berserker furioso è la sua ingestibilità nel post combat e la sua tendenza ad entrare in frenzy appena lo si danneggia. Per il tuo nano, consiglio 2 livelli di barbaro e 4 di nano, per poter entrare nella classe con un minimo di sicurezza:

Da quanto vedo, hai usato 2 difetti, quindi li userò pure io.

Nano:

Statistiche nell'ordine, ponendo che le avessi già aggiustate con la razza:

18

13

20(17+2+1 liv)

int 13

sag 11

car 9

Talenti:

1:Ira Distruttiva 1d:Ira intimidatoria 1d:Endurance

3:Steadfast Determination(Player's Handbook II, pag 83) 1g:Attacco poderoso

2g: Incalzare

6:Iron Will 4g:Leap Attack

Ora il tuo berserker è più gestibile:

Il suo T.S. volontà sarà di:

1+5+2 normalmente, per un totale di +8

quando andrai pure in ira, avrai un totale di +12(+1+5+2+2(ira)+2(cos aumentata dall'ira)

Talenti da prendere dopo: Cumbrous Will al 9, da savage species pag 31, ti permette di avere un +6 addizionale che al 9 sarà un +19 totale, in maniera che tu possa uscire dall'ira con qualsiasi risultato superiore all'1.

Poi con i talenti del 12, 15 e 18 ti aumenterai ulteriormente il danno con talenti come Shock Trooper(Prerequisito Imp. Bullrush), dato che della tua ac, come barbaro non te ne fregherà niente. Conta che per avere una ac decente, come minimo dal livello 12 in poi dovresti avere almeno un liv+15, se non liv+20. altrimenti diviene inutile. e con il barbaro non riesco ad ottenerla.

In ogni caso, fai preparare sempre al mago un Grease di livello 1, che potrà fermarti in caso di problemi(non potendo usare tu balance quando sei in furia...).

Vitellio

Edit: ops:P vabbè... il consiglio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ca non dovrebbe essere un grosso problema per un Berseker furioso, di solito polverizza i nemici prima che possano controbattere...

L'unico problema(e vorrei ben vedere che non ce ne fossero) è fermare la furia, ma con un po' di accorgimenti si può arginare il problema, soprattutto con mantelli della resistenza e volontà di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare il berserker fai un barbaro puro (magari scegli qualche capacità alternativa

confermo... forse farei 8 war / 12 barbaro

i livelli da war ti danno le specializzazioni che danno +6 al danno(piu o meno adesso non ricordo) piu ti aumenta il txc oltre hai talelnti che hai....

e barbaro che legni come un suino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi... prima di tutto ciao ^^ sono nuovo... volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un pò di classi da fare con un pg di lvl 40 diviso in:

20 Barbaro;10 Berserk; 10 Guerriero. Volevo fare Combattente orso ma ho uno spadone troppo sgreve e se mi trasformo in orso perdo parecchi bonus. Non sò proprio cosa fare help! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

wow.. 40 livelli..

beh cosi a prima vista ti direi

11 barbaro

10 combattente orso

5 warshaper

10 berserker furioso

4 guerriero (toh giusto per chiudere in bellezza, corretto gad va bene? XD)

l'ho buttata giù al volo, già cosi dovresti fare un discreto danno: un orso crudele in furia con il poderoso al massimo, attacco in salto ecc ecc ecc... e i bonus non ne perdi.. ne guadagni moltissimi!!!!...

a livelli epici.. lo spadone viene ampiamente sostituito.. e sono sicuro che troverai il cavillo per usarlo in forma animale.. se proprio lo vuoi usare (a livelli epici si può fare tutto)

mi correggo di nuovo.. attacco in salto risulta obsoleto grazie all'attacco poderoso quadruplicato del berserker..

Link al commento
Condividi su altri siti

wow.. 40 livelli..

beh cosi a prima vista ti direi

10 barbaro

10 combattente orso

5 warshaper

10 berserker furioso

5 guerriero (toh giusto per chiudere in bellezza)

l'ho buttata giù al volo, già cosi dovresti fare un discreto danno: un orso crudele in furia con il poderoso al massimo, attacco in salto ecc ecc ecc... e i bonus non ne perdi.. ne guadagni moltissimi!!!!...

a livelli epici.. lo spadone viene ampiamente sostituito.. e sono sicuro che troverai il cavillo per usarlo in forma animale.. se proprio lo vuoi usare (a livelli epici si può fare tutto)

:stupefatt

Cosa vedono i miei occhi... CINQUE livelli da guerriero???Ti disconosco!! :ign:

:-p

Fondamentalmente potrebbe anche essere valida come progressione, anche se saranno necessari armature selvatiche o simili che conferiscano una CA superiore al 15. Ma, come diceva Balder, si può tutto. Magari solo 4 da warshaper e 6 da guerriero, o 4 da guerriero + 5 da warshaper e 11 da barbaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...