Jump to content

Featured Replies

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 102,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Si, ma ti ricordo che si può usare il berserker solo se è presente nell'ambientazione il pantheon asgardiano o se il DM ne consente l'utilizzo...inoltre occorre rispettare i requisiti della cdp

• Godric il Paladino
    Godric il Paladino

Ragazzi forse ci siamo!!!!!! La svolta si farà qui. Nuovo pg di godric, si bravi indovinato,l'elfo di tempus che voleva mettere insieme derviscio e tempesta... Ho fatto dei cambiamenti beccatevi

• Io ti sconsiglio l'elfo dei boschi, con il -2 alla Cos non sei proprio il massimo, per carità hai il +2For però...io ti consiglierei l'elfo Selvaggio, +2Des e -2Int perfetto per fare il barbaro. Cmq r

comment_65653

mi dite cosa cambia tra le due edizioni???

Rileggi il post di Merin

Se gioca in 3.0 critico migliorato e "affilata" dell'ascia si sommano....se gioca in 3.5 può pure rinunciare a sprecare il talento critico migliorato...

Quindi se giochi in 3.0, puoi sommare i benefici delle due cose, mentre in 3.5 no,o una o l'altra.

comment_65655

si originariamente, è 20x3, con arma affilata arrivo a 19-20x3 e con critico migliorato raddoppiano gli intervalli e arrivo a 17-29x3... se non sbaglio... ditemi voi...

ops...avevo perso "affilata"...:banghead: :banghead: :banghead: (colpa del prof che mi controlla a vista e riesco a leggere solo di sfuggita :-()

se giochi in 3.0 ovviamente hai ragione, mentre in 3.5 non si sommano più come già detto....scusate ancora l'errore

bye bye.....:-D

comment_65659

ah, quindi nel 3.5 non li posso sommare??? veramente??? ma è scritto nella descrizione del talento??

si scusate, ho appena letto... devop levarmi il vizzio di leggere solo le prime tre righe... chiedo ancora scusa...

comment_65662

ma è scritto nella descrizione del talento??

o nel talento o nella descrizione della capacità magica dell'arma...o entrambi...non ricordo con esattezza :-p

bye bye....:-D

comment_65663

ah, quindi nel 3.5 non li posso sommare??? veramente??? ma è scritto nella descrizione del talento??

Sì, c'è scritto che non è cumulabile con nessun altro effetto che aumenti il critico di un'arma.

comment_65682

paura critici da 17-29.. raga da ora in avanti usiamo in d30 system! :P

Scherzi a parte.. anche per me devi lasciar perdere l'assassino, meglio barbarizzare! Hai mai pensato di prendere l'attacco turbinante?

comment_65709

Forse sbaglio io, ma mi pare di aver intravisto un errore nell'applicazione dei moltiplicatori

un'arma 20 / x3 se affilata diventa 19-20 /x3

un'arma 20 / x3 se usata da un PG con talento "critico migliorato" diventa 19-20 /x3

I moltiplicatori non si "moltiplicano" quindi una portata 19-20 (due numeri sul d20) non diventa 17-18-19-20 ( quattro numeri sul d20) bensì solo 18-19-20 (tre numeri)

In definitiva, e perdonatemi la prolissità, una doppia ascia "affilata" e usata da un PG con critico migliorato ha una portata di 18-20/x3

(tutto ciò in 3.0)

Chiedo Venia,

Guderian

comment_65714

Forse sbaglio io, ma mi pare di aver intravisto un errore nell'applicazione dei moltiplicatori

un'arma 20 / x3 se affilata diventa 19-20 /x3

un'arma 20 / x3 se usata da un PG con talento "critico migliorato" diventa 19-20 /x3

I moltiplicatori non si "moltiplicano" quindi una portata 19-20 (due numeri sul d20) non diventa 17-18-19-20 ( quattro numeri sul d20) bensì solo 18-19-20 (tre numeri)

In definitiva, e perdonatemi la prolissità, una doppia ascia "affilata" e usata da un PG con critico migliorato ha una portata di 18-20/x3

(tutto ciò in 3.0)

prima mi era venuto il dubbio fosse così...ma visto che nessuno aveva detto niente e non essendo esperto di 3.0 non avevo detto niente...bravo Guderian che hai precisato!!!! ;-)

bye bye......:-D

comment_65727

In parole povere, nuovo PG: 3° livello barbaro, 10° Runescarred Berserker. ho preso i primi due talenti che mi servono per la Cdp, e ora ne ho tre da prendere ancora, uno sicuramente è Critico Migliorato, così ho un 17-20x3 con la mia doppia ascia orchesca affilata.. me ne mancano due, avrei in mente di prendere quelli necessari per fare una seconda Cdp, il Berserker furioso, o altrimenti mi è stato consigliato dal Master l'assassino.. voi che ne pensate? sono aperto a qualsiasi consiglio... grazie anticipatamente..

Vorrei spaere come ti piacerebbe combattere comq io ti consifglio di prendere la cdp exotic weapon master e prendere la capacità che ti fa fare la raffica con un'arma doppia(non ricordo il nome) poi non so per ora mi viene questo in mente

comment_65733

Hai un'arma doppi quindi preferisci combattere a 2 armi o con arma a 2 mani..non hai menzionato i talenti presi quindi non so se hai pure i combattere con 2 armi

comment_65746

Hai un'arma doppi quindi preferisci combattere a 2 armi o con arma a 2 mani..non hai menzionato i talenti presi quindi non so se hai pure i combattere con 2 armi

al momento ho solo volontà di ferro e sopravissuto, che sono quelli richiesti per la classe di prestigio... poi volevo prendere critico migliorato, ma dopo quello che mi è stato detto non mi serve più...

leggendo non so dove sono venuto a sapere che le armi doppie si usano come se si avesse in mano un'arma nella principale, e nella secondaria un arma di taglia piccola... quindi teoricamente dovrei avere una penalità di -2 e -2 o sbagilio? (forse è -2 -4..) quindi quei talenti non mi servono più di tanto... (sempre se quel che ho detto sulle penalità è cosa buona e giusta...)

comment_65749

leggendo non so dove sono venuto a sapere che le armi doppie si usano come se si avesse in mano un'arma nella principale, e nella secondaria un arma di taglia piccola... quindi teoricamente dovrei avere una penalità di -2 e -2 o sbagilio? (forse è -2 -4..) quindi quei talenti non mi servono più di tanto... (sempre se quel che ho detto sulle penalità è cosa buona e giusta...)

Hai -2/-2 ma se hai il talento combattere con 2 armi

comment_65758

Hai -2/-2 ma se hai il talento combattere con 2 armi

quindi quello che ho letto è sbagliato... ok grazie... più vi faccio domande più mi vedo abbassare le varie caratteristiche... bello

comment_65762

quindi quello che ho letto è sbagliato... ok grazie... più vi faccio domande più mi vedo abbassare le varie caratteristiche... bello

Io ti direi cmq di prenderti come talwnti anche spezzare migliorato e combat brute sul complete warrior oltre all'attacco poderoso poi quando prendi exotic weapon master prendi la capacità exotic sunder e l'altra che ti per mette di usare la raffica

comment_65771

ci devo pensare si... ma sbaglio o il maestro delle armi esotiche del complete warrior e quello nel manuale de i signori delle terre selvagge è diverso???

Guest
This topic is now closed to further replies.