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Inviato

ciao...da qui a poki giorni dovro iniziare una campagna in forgottem realms..avevo pensato di are un barbaro mezz'ogre visto ke il dm me lo permette...ora qui arriva il prob....nn ho mai fatto il combattente ma solo l'incantatore.mi dovreste aiutare a fare questo pg...in poke parole dirmi i talenti da prendere,le abilita,equipaggiamento,e una bella classe di prestigio da fare in seguito....grazie di tutto in anticipo!


Inviato

il barbaro va con attacco poderoso al primo livello come talento

e al terzo prendi incalzare

essendo mezzo ogre avrai un bel bonus di forza e non ti sara' difficile sfruttare al massimo incalzare

poi consiglio come arma uno spadone che ha un ottimo danno e minaccia il critico lcon 19-20 portati dietro pure un arco composito che se con quello spari un critico su un mago lo bishotti [= lo ammazzi con 2 colpi] nel peggiore dei casi

se poi hai soldi prenditi pure un'arma contundente tipo un mazzafrusto pesante o un maglio

cerca di usare sempre armi a 2 mani in mischia cosi il talento attacco poderoso viene massimizzato, dato che con armi a 2 mani raddoppi ( in danni) il valore che levi al tiro per colpire

esempio

spadone 2d6+FOR

con attacco poderoso essendo al liv 3 puoi levare fino a 3 punti al tiro per colpire e quindi diventano 2d6+FOR+6 danni

con un arma a una mano avresti solo +3 danni

P.S.

io ho u nbarbaro al liv 7 e quando vado in ira tiro patte di spadone da 2d6+21 danni ... tu sicuramente farai di meglio :)

equipaggiomento consiglio armature leggere per poterti muovere piu veloce e come avanzamento di livello l'unica classe di prestigio decente e' il Berserk furioso ma devi sentire i tuoi compagni di gioco se ti permetttono di farla a me lo hanno impedito :( quando la leggerai capirai perche

Inviato

i danni si calcolano come qualsiasi altro pg

quindi arma+for+potenziamenti

se l'arma è a 2 mani diventa for+(1,5*for)+potenziamenti

se vai in ira ovviamente aggiungi +4 alla for e quindi altri danni

es: barbaro con for 18 con ascia a due mani fa

1d12+6 danni (+6 perchè 4*1,5=6)

in ira for 22 e fa 1d12+9 danni (+9 perchè 6*1.5=9)

chiaro??

p.s: nel forum non si godono il linguagigo da sms, cerca di non usare quindi cmq o simili;-)

Inviato

ok, ora che ho risolto i dubbi sul mezz'ogre un pò di consigli:

Arma: Ascia Enorme a due mani, contanto una forza di 22(basso, sarà più alto ma stiamo bassi và) faresti 3d6+9 danni e +12 in ira, mica male no?

Armatura: avrai una destrezza medio bassa, o subito o appena puoi corazza piastre in mithral, +5 CA, +5 dex massima e -1 penalità alla prova. molto buona.

Talenti: obbligatorio Attacco poderoso, con la forza che avrai ti servirà sicuro, poi incalzare vari e critico poderoso appena potrai.

Abilità: non serviranno molto e avrai int bassa, conoscenza terre selvagge e Intimidere se non hai malus in Car o se usi alcuno Home Rules(tipo il mio dm mi faceva usare for invece che car se volevo intimidire "coi musocli")

CDP: dura, molto bello il berserk furioso, però è un arma a doppio taglio. Io consiglio anche L'animal Lord dal complete adventurer, molto carino e caraterizzato,a me piace assai

Inviato

Animal lord ? e' quello che si trasforma in orso quando va in ira? o mi confondo con un altro ?

La cdp a cui ti riferisci è il bear warrior (combattente orso) nel complete warrior (perfetto combattente).

L'animal lord lo trovi nel complete adventurer, è una prestige che consente di creare un legame con una specifica tipologia di animali, ottenendo capacità metamorfiche, bonus alle abilità, talenti ed altre cosette in base al proprio legame.

In 3.5 il mezz'ogre è stato aggiornato nel races of destiny.

Inviato

quello che dici è iul combattente orso che non ritengo molto buono

l'animal lord è sul complete adventurer, tu scegli un tipo di animali(scimmia, orso, felini, squali etc etc) e ti leghi a questi, progredendo puoi evocarli e ottenere il morso e altri benefici vari tra cui incremento ad una carr

Inviato

nessuno ha ancora nominato ira extra e leap attack? :confused:

siccome per il momento hai una sola ira al giorno io un pensierino su ira extra lo farei, per non parlare di leap attack se hai intenzione di andare di poderoso. finisci per moltiplicare x3 ai danni ogni punto tolto al tiro per colpire fai tu...;-)

Inviato

anche ira extra è buono, il più importante per me resta Att poderoso per ora,

se per es hai for 22 con ascia enorme a due mani e att poderoso

fai 3d6+12 danni,

che al 3° liv è tantissimo!!!

e poi per leap attack jai bisogno di 8 gradi a saltare, quindi 5° liv, per ora no

Inviato

nessuno ha ancora nominato ira extra e leap attack? :confused:

siccome per il momento hai una sola ira al giorno io un pensierino su ira extra lo farei, per non parlare di leap attack se hai intenzione di andare di poderoso. finisci per moltiplicare x3 ai danni ogni punto tolto al tiro per colpire fai tu...;-)

leap attack ci avevo pensato per il mio barbaro ma non sempre puoi avere 3 metri di rincorsa e soprattutto ai liv bassi hai pochi gradi in saltare ( anche se magari con una FOR alta riesci a superare la CD ) magari spezzare migliorato puo' tornare utile se vuoi fracassare le armi ai tuoi avversari .... io l'ho preso solo che quel fetente sel mio master mi mette contro sempre creature con armi naturali

Inviato

va beh, ma saltare con la forza che avrà è bello alto.

poni forza 24(18+6), 8 gradi, hai già +15.

per la falce hai ragione, boh, forse è più forte di me, ma il mezz'ogre lo vedo troppo con una ascia alta 2 metri:cool:

Inviato

visto che hai deciso per il mezz'ogre ti posso dare alcuni consigli:

Sei di taglia grande => hai bonus per cose come trip, sunder, grapple etc... tutte cose in cui il tuo barbaro grazie anche a valori alti di forza(+6 di mezz'ogre), quindi cerca di focalizzare il pg su una di queste cose. di conseguenza dovrai scegliere l'arma.

Per le armi: consiglio sempre la catena chiodata, minacci 6m! e puoi trippare, altrimenti il great falchion (io preferisco il critico a 18-20)se non vuoi spendere talenti oppure il goliath greathammer se vuoi andare di spezzare.

Mi raccomando solo l'incantamento Valorous, +2 ti permette di fare doppi danni in carica

Non prendere cose presa della scimmia che non servono a niente se non a "fare figo"

Combo per fare danni la classica e consolidata: attacco poderoso + Leap attack(per saltare non avrai problemi tranquillo) + shocktrooper

Classi di prestigio: Frenzied berseker, oppure prendi qulache livello di warblade, oppure se hai valori alti di forza anche un livello di mastro delle armi esotiche in modo da prendere il stunt uncanny blow in modo da applicare forza x2 invece che x1 ad esempio su il great falchion, ma va bene anche una piu semplice spada bastarda.

Inviato

e non usate spezzare! rompere le armi ai nemici è il modo migliore per spendere soldi :banghead:

non se hai un arma magica e sei contro gente con armi normali .... io con il mio spadone elettrico +1 appena vedo un'arma che non e' palesemente magica la fracasso .... cioe' ... alla fine sono un barbaro

Ospite
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