Rufus Ruggente Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 COncordo con gli ultimi due post... in effetti non è che per forza un barbaro deve essere rozzo... di per se può benissimo essere un barbaro galantuomo (anche se stona...) e menare da orbi quando è ora perchè va in ira e non capisce più niente, a mio avviso il background fa miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 Ovviamente la classe! i barbari anche se elfi crescono all'esterno della società, nelle terre selvagge ed in uno stato ovviamente barbarico, quindi credo che un elfo barbaro non sia propriamente quell'individuo pacato e tranquillo che di solito si associa agli elfi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 Io credo che tutto dipenda da come hai impostato il tuo PG, e soprattutto dal background. Io ti dico che masterizzo due barbari nella mia campagna e pur facendo la stessa classe sono praticamente quasi algi antipodi, ma cmq barbari. Io ti consiglio di fare l interpretazoine che piu ti si addice o piu ti diverte, che quindi saranno piu spontanee, ovvio nei limiti imposti dal manuale per le classi e le razze. E cmq come è stato detto degli elfi dei boschi nn li vedo molto calmi e riflessivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 In effetti se si cerca di evitare stereotipi per gli elfi, bisognerebbe evitarli anche per i barbari. Un barbaro, al di fuori dell'Ira, può essere un paziente ed esperto guardiano della terra selvaggia, può essere un campione scelto della tribù di elfi dei boschi dalla quale proviene, e ostentare senso dell'onore e dell'obbedienza al capo, oltre che tendenza a comandare in combattimento. L'Ira può essere vista in diversi modi: puoi vederla come il berserkerang, ovvero lo "spostamento" della sottile linea che divide avventatezza da furia cieca; oppure come un abbandonarsi agli istinti primordiali (se dai un'occhiata alle varianti del barbaro che trovi, ad esempio, su Arcani Rivelati, puoi trovare diversi spunti: anche senza adottare la variante, puoi interpretare il tuo barbaro come se l'avessi adottata); o ancora coem un farsi pervadere dallo spirito di un animale guida o da quello degli antenati morti in battaglia... Se invece interpreti l'ira come semplice furia distruttrice che sale addosso al barbaro e gli fa venir voglia di spaccare tutto potresti, dato l'allineamento buono, decidere di andare in Ira solo quando i tuoi amici sono minacciati... L'ascia a due mani non fa il barbaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2006 Anche io penso che la classe caratterizza il personaggio anche se elfo potrebbe comunque essere un tipo serio e composto ma che quando gli vengono i 5 minuti di rabbia lascia il segno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Ok grazie molte ma sono saltate fuori altre cose che meglio mettere in un topic a parte questo si può chiudere. Mod:maschera e saldatrice IT'S TIME TO CLOSE THIS TOPIC;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Apro questo topic strettamente connesso all'altro. Il problema è il mio nuovo pg di basso livello. Vorrei fare un barbaro di sangue elfico o mezzelfico e vorrei il vostro aiuto su alcune spinose questioni. Tenendo che devo partire dal 5 per arrivare al 15 e vorrei fare come cdp il frienzed berserker. Partiamo dalla razza...il ballottaggio è tra elfo selvaggio,elfo dei boschi o mezzodrow:quale dei tre è meglio avendo queste caratteristiche d sistemare:18 16 14 12 10 8? come le sistemo? poi secondo voi meglio fare brb1 grr4 frienzed 10 OPPURE brb 5/frienzed di 10? il primo ha più talenti ma l'altro arriva a schivare prodigioso migliorato... N.B.noi usiamo i flaws Grazie a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Secondo me i 4 livelli da Grr servono sempre, così arrivi a prendere arma specializzata, che è quasi indispensabile per un picchiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 ok chandwick e per il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Direi elfo selvaggio. Per la CdP non la conosco, non posso darti suggerimenti. Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 come razza concordo anche io per l'elfo selvaggio. vista la CdP i quattro livelli da guerriero ci stanno così puoi spendere i talenti di livello per altro come un ottima volontà di ferro ovviamente dal punto di vista di creazione...non so se ci stia bene da background visto che non ricordo praticamente niente del frienzed bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Ma scusa un po'... Se alla fine avrà più livelli da guerriero che da barbaro, non sarà un guerriero invece che un barbaro? Se proprio vuoi fare il barbaro vai su SOLO di barbaro e per fare male pompa l'ira in tutti i modi possibili e immaginabili, invece che puntare su capacità di altre classi... Anche il passaggio a Berserker Furioso è da ponderare bene: acquisisci qualche capacità molto specifica, ma rischi di diventare il peggior nemico del tuo stesso gruppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Secondo me i 4 livelli da Grr servono sempre, così arrivi a prendere arma specializzata, che è quasi indispensabile per un picchiatore. se posso dire la mia, non trovo indispensabile arma specializzata... nei party a cui ho partecipato i picchiatori non l'hanno mai presa, me compreso... si danno botte da orbi lo stesso... (almeno, io le dò...) secondo me meglio fare i 5 da barbaro.. schivare migliorato e più punti ferita... Anche il passaggio a Berserker Furioso è da ponderare bene: acquisisci qualche capacità molto specifica, ma rischi di diventare il peggior nemico del tuo stesso gruppo... sono d'accordo, ed è la cosa più bella!!! si si si!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Anche il passaggio a Berserker Furioso è da ponderare bene: acquisisci qualche capacità molto specifica, ma rischi di diventare il peggior nemico del tuo stesso gruppo... Quoto. Dopo un pò diventi più un pericolo per i tuoi compagni che per i tuoi nemici, e con un DM bastardo (neanche poi tanto) non ci vuole niente per metterti contro il gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Ah io ti ricordo solo che gli elfi citati non hanno come classe preferita né barbaro ne guerriero, quindi a meno di fare grr2°/brb3° o brb3°/grr2° hai la penalità del multiclasse Cmq farei un elfo selvaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 io mi focalizzerei bene sul barbaro, visto che hai scelto una cdp berserker. anche se potresti prendere in considerazione il fatto di togliere qualche livello alla stessa cdp per darne qualcuno al guerriero(si consapevole che in questo momento non ho sottobraccio i manuali, quindi non so che capacità ha questa cdp e non saprei valutare se ne vale la pena di toglierli qualche livello. scusa:-( .) ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dweomerkeeper Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Forse mi sono dimenticato di dirtelo durante l'ultima sessione...ma anche il runescarred berserk non è male...ha delle belle abilità,tra cui le rune magice (nn casta dalla distanza e ttto ciò che casta è su di sè,quindi nn ti puoi lamentare)...spararsi giusto potere e poi entrare in ira nn è tanto male nn trovi?...in oltre sei + controllabile...il manuale è quello dell'irraggiungibile est...non sò se te l'ho lasciato l'ultima volta,prova a dargli una guardata... Cmq costruzione base x i 5 livelli di partenza concordo con chi dice 4 da Grr...è il meglio,hai i prerequisiti in un attimo,poi hai a disposizione anche i due flaw...insomma..hai solo l'imbarazzo della scelta...razza?..ma naturale...Goliath:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 ma quale Goliath sai benissimo che non mi piace... Il runescarred è carino ma come ben sai qualsiasi cosa che assomigli a un incantesimo non mi va a genio;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2006 Forse mi sono dimenticato di dirtelo durante l'ultima sessione...ma anche il runescarred berserk non è male...ha delle belle abilità,tra cui le rune magice (nn casta dalla distanza e ttto ciò che casta è su di sè,quindi nn ti puoi lamentare)...spararsi giusto potere e poi entrare in ira nn è tanto male nn trovi?...in oltre sei + controllabile...il manuale è quello dell'irraggiungibile est...non sò se te l'ho lasciato l'ultima volta,prova a dargli una guardata... Cmq costruzione base x i 5 livelli di partenza concordo con chi dice 4 da Grr...è il meglio,hai i prerequisiti in un attimo,poi hai a disposizione anche i due flaw...insomma..hai solo l'imbarazzo della scelta...razza?..ma naturale...Goliath:cool: Quoto! lo sto facendo ora e non è per niente male!!! però bisogna fare un bel background... e se non ricordo male bastano 2 talenti per poterlo iniziare... quindi volendo dal 3 lo puoi fare... ma come hanno scritto sopra se vuoi fare barbaro guerriero (elfo) hai il problema della penalità ai PE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Buon giorno a tutti, rompo anche oggi, allora, in questo momento Sono Barbaro 3°/Runescarred Berserker 10°, sto pensando al "futuro", volevo chiedere consigli a voi su una seconda CdP... 1° vanno bene entrambe le edizioni, se ci saranno modifiche le farà il Master; 2° i talenti che ho sono: Volontà di ferro e Sopravissuto (requisiti per la prima Cdp) e Critico Migliorato e Attacco Poderoso che può essere cambiato; 3° non vi dico le caratteristiche tanto bastano e avanzano, fidatevi : 4° non mi vengono in mente altre cose da dirvi... Allora, avevo pensato all'assassino, non è male, però ha d6 di vita, che un po' stona con quello d12.. poi avendo poca intelligenza avrei difficoltà, molte difficoltà con gli incantesimi... Principalmente cerco una Classe che mi dia la possibilità di farmi notare poco, magari con la possibilità di cavarmela con l'arco... Diciamo che queste sono le linee guida, ma se volete non seguitele, anzi, sbizzarritevi!!! Per favore ricordatevi di scrivere in che manuali si trovano... Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato