Pubblicato 24 Maggio 201014 anni comment_479043 ciao a tutti...più volte mi è venuto questo dubbio: ma stritolare (abilità str del serpente strangolatore e non so se di altri mostri) fa danni con ogni prova di lottare vinta?? In pratica se riesco ad entrare in lotta (e quindi effettuo una lotta contrapposta) faccio già i danni e se lui prova a liberarsi ma non riesce (altra prova contrapposta) sono di nuovo altri danni da stritolare?? Perchè se si tratta di un normale attacco speciale che posso fare nel mio turno non ne capisco il senso...infatti, se non sbaglio, in una lotta si possono fare normalmente gli attacchi naturali con una prova di lotta riuscita e i danni del morso e dello stritolare sono uguali. Datemi una conferma che non vorrei esagerare con i danni del serpentone per niente
25 Maggio 201014 anni comment_479577 ciao a tutti...più volte mi è venuto questo dubbio: ma stritolare (abilità str del serpente strangolatore e non so se di altri mostri) fa danni con ogni prova di lottare vinta?? No, solo nel suo turno il serpente può effettuare l'attacco speciale "stritolare" e se ha successo nella prova di lotta applica i danni. In pratica se riesco ad entrare in lotta (e quindi effettuo una lotta contrapposta) faccio già i danni e se lui prova a liberarsi ma non riesce (altra prova contrapposta) sono di nuovo altri danni da stritolare?? Chi tenta di liberarsi non prende i danni di stritolare. Perchè se si tratta di un normale attacco speciale che posso fare nel mio turno non ne capisco il senso...infatti, se non sbaglio, in una lotta si possono fare normalmente gli attacchi naturali con una prova di lotta riuscita e i danni del morso e dello stritolare sono uguali. Datemi una conferma che non vorrei esagerare con i danni del serpentone per niente In lotta si può attaccare con un'arma naturale ma si subisce in tal caso una penalità di -4 ai tiri per colpire (vedi manuale del giocatore pag. 157). Perciò a parità di danni conviene stritolare per non avere i malus ai tiri per colpire .
26 Maggio 201014 anni Author comment_479765 In lotta si può attaccare con un'arma naturale ma si subisce in tal caso una penalità di -4 ai tiri per colpire (vedi manuale del giocatore pag. 157). Perciò a parità di danni conviene stritolare per non avere i malus ai tiri per colpire . si ma se leggi subito sotto c è la regola "infliggere danni all'avversario" che ti permette di fare danni se vinci una prova di lotta...che guardacaso equivale allo stritolare...
26 Maggio 201014 anni comment_479772 Damage Your Opponent While grappling, you can deal damage to your opponent equivalent to an unarmed strike. Make an opposed grapple check in place of an attack. If you win, you deal nonlethal damage as normal for your unarmed strike (1d3 points for Medium attackers or 1d2 points for Small attackers, plus Strength modifiers). If you want to deal lethal damage, you take a -4 penalty on your grapple check. Con Stritolare infliggi danni letali senza penalità.
Crea un account o accedi per commentare