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Inviata

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, da poco ho deciso di iniziare gli Eldar.

Dato che so molto poco su questo esercito qualcuno mi potrebbe postare una lista abbastanza competitiva (nel senso che possa essere alla pari contro gli altri) ma che includa alcuni modelli che mi piacciono molto? I modelli che mi hanno colpito maggiormente sono i ragni del warp e gli spettrocustodi.

In negozio ho sentito parlare di mono ragni del warp, com'è?. Per lo schema di colore avevo pensato a una mimetica cittadina tipo questa http://www.aces-of-freedom.it/stoffe_file/Mimetismo_urban_usa.gif, magari con linee più spezzate e macchie della stessa misura, che ne pensate?


  • Risposte 9
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Principali partecipanti

Inviato

Ciao, per rispondere alle tue richieste prova a seguire i link nella mia firma, troverai (nel regolamento forum) che prima di aprire un nuovo topic bisogna usare lo strumento cerca... comunque prova a leggere anche queste pagine...

http://www.dragonslair.it/forum/threads/32674-Eldar-1850-Lista-Eldar-quot-impegnativa-quot

http://www.dragonslair.it/forum/threads/17077-Esercito-eldar-da-2000-p.ti-da-fare

Buona permanenza.

Inviato

Premetto che non ho ancora il codex ma l'idea era questa

Avatar

10 ragni del warp

10 scorpioni venefeci

5 esploratori

5 esploratori

1 prisma anticarro

2 prismi con cannone tessinotte

Se avanzano punti vorrei aggiungere un squadra di vendicatori implacabili imbarcati su falcon

Inviato

QG

Avatar 155 pt

èlite

8 Scorpioni Venefeci 128 pt

Esarca 12 pt

Lama Straziante 5 pt

Attacco dall'ombra 20 pt = 165 pt

9 Scorpioni Venefeci 144 pt

Esarca 12 pt

Lama Straziante 5 pt

Attacco dall'ombra 20 pt = 181 pt

Truppe

6 Esploratori 114 pt

Cercavia 30 pt = 144 pt

6 Esploratori 114 pt

Cercavia 30 pt = 144 pt

Supp.Leggeri

10 Ragni del Warp 220 pt

Esarca 12 pt

Tessimorte addizzionale 5 pt = 237 pt

Supp. Pesanti

Prisma 115 pt ( cannone prisma )

Oloscudo 35 pt

Pietre 10 pt = 160 pt

Prisma 115 pt ( cannone prisma )

Oloscudo 35 pt

Pietre 10 pt = 160 pt

Prisma 115 pt ( cannone tessinotte )

Oloscudo 35 pt

Pietre 10 pt = 160 pt

  • 2 settimane dopo...
Inviato

I prismi sparano, gli scorpioni entrano dai fianchi, i ragni attaccano e si nascondono grazie allo zaino, gli esploratori: 1 infiltrata se c'è un obbiettivo da prendere, l'altra presidia l'obbiettivo sulla mia parte di campo e l'avatar assorbe fuoco cercando di arrivare in corpo a corpo.

Inviato

I prismi sparano, gli scorpioni entrano dai fianchi, i ragni attaccano e si nascondono grazie allo zaino, gli esploratori: 1 infiltrata se c'è un obbiettivo da prendere, l'altra presidia l'obbiettivo sulla mia parte di campo e l'avatar assorbe fuoco cercando di arrivare in corpo a corpo.

Come strategia non è male, solo che giochi un po' poche miniature e per quanto vuoi assorbire fuoco l'avatar cade fin troppo facilmente, in più se con poco arrivano ai prismi (che sparano potente ma poco) li sgretolano in 3 secondi... secondo me dovresti provare a rimpopolare il fulcro centrale (composto solo da Avatar e Prismi).

Il reale problema è o la fai tutta da attacco o molto da difesa, sempre avendo bene in testa la flessibilità di strategia, quella da te proposta mi sembra poco flessibile...

Inviato

Ho fatto una nuova lista molto più veloce che costringe il nemico a rincorrermi

Autarca 70pt

Generatore di salto warp 25pt

Arma potenziata 10 pt

Fucile a fusione 10 pt = 115 pt

Autarca 70pt

Generatore di salto warp 25pt

Arma potenziata 10 pt

Fucile a fusione 10 pt

Mandiblaster 10 pt = 125 pt

Truppe

5 Vendicatori implacabili 60 pt

5 Vendicatori implacabili 60 pt

Supp. Leggeri

10 Ragni del Warp 220 pt

Esarca 12 pt

Tessimorte addizionale 5 pt = 227 pt

10 Ragni del Warp 220 pt

Esarca 12 pt

Tessimorte addizionale 5 pt = 227 pt

10 Ragni del Warp 220 pt

Esarca 12 pt

Tessimorte addizionale 5 pt = 227 pt

Supp. pesanti

2 Tessinotte 230 pt

Oloscudi 70 pt

Pietre 20 pt = 320 pt

1 Prisma normale 115 pt

Oloscudo 35 pt

Pietre 10 pt =160pt

L'idea era questa:

I ragni si avvicinano molto al nemico per poter sparare, poi si ritirano grazie ai generatori di salto warp, in modo da non essere assaltati. A quel punto dopo che il nemico ha subito delle perdite più o meno gravi entrano in scena i tessinotte che sparano sulle unità bersagliate dai ragni, le quali tentando di assaltare o avvicinarsi ai ragni dovranno fare un test per il terreno accidentato e un test per il terreno pericoloso. I due autarchi invece grazie ai generatori di salto warp si spingeranno in avanti per distruggere gli eventuali carri con i fucili a fusione. Il terzo prisma invece sarà multiruolo sparando sia ai carri che alla fanteria, i vendicatori implacabili staranno in riserva il più possibile.

A questo punto le domande sono due:

- Cambiare il prisma con un tessinotte ( per avere un tessinotte per ogni squadra di ragni) ?

- Diminuire il numero dei ragni ?

Inviato

secondo me con attacchi in profondità mirati ti mettono in difficoltà, mentre a obbiettivi sei messo maluccio, visto che hai solo 2 truppe e un totale di 10 modelli, solitamente io gioco 1 tattica su capsula e 1 su rhino o tutte e due su capsula, che sbarcano sempre sugli obbiettivi, quindi credo che 20 marine con 2 tessinotte non li stani

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