Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

All'esterno trovarono l'omone di guardia che li fissò con aria interrogativa. Pochi passi più in là dove finiva la tettoia la pioggia bagnava copiosa il terreno.

In quella forma non erano in grado di discernere la direzione indicata dal richiamo, ma di certo mutandola questa sarebbe divenuta evidente, così come un miope riesce a discernere un oggetto solo avvicinandolo al viso.

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Auran Skeed

Feci finta di non vedere la guardia e cercai di dirigermi fuori il suo raggio di vista, ormai ero già fradicio... così cercai di nascondermi dietro una siepe, pronto per assumere la mia forma mannara.

Inviato

Mi mossi con passo svelto dietro Auran mentre lo vedevo nascondersi dietro una siepe, saltai la siepe agilmente ma il cambio di equilibrio fu troppo rapido e ricaddi oltre la siepe in ginocchio poggiandomi con le mani a terra, digrignai i denti stringendo la mascella mentre il mio corpo cominciava a mutare

Inviato

Con ancora quel maledetto ronzio in testa la ragazza uscì in tempo per vedere i due nascondersi dietro a delle siepi. Inarcò il sopracciglio incuriosita. Fece un cenno di saluto ed un sorriso gentile verso la guardia e rimase dalle parti della porta, fingendo di interessarsi ad altro, ma lanciando occhiate furtive verso le siepi. Perché si erano nascosti? E perché avevano anche loro avuto quell'attimo di sbandamento?

Un'idea si stava formando nella sua mente ma non riusciva a crederci... le possibilità erano troppo remote perché veramente anche loro potessero mutare...

Inviato

Auran:

Spoiler:  
Il giovane spadaccino era nascosto e pronto a mutar forma quando qualcuno rovinò oltre la siepe: era Blame. Cadde in ginocchio frenandosi con le mani e poi lo sentì digrignare i denti e vide le sue mani coprirsi di pelo e il volto allungarsi. Stava mutando forma in qualcosa di animalesco.

Blame:

Spoiler:  
La trasformazione cominciò dolorosa e stupenda ad un tempo. Presto avrebbe potuto sapere verso dove dirigersi.

Meredith:

Spoiler:  
L'omone di guardia la osservò torvo. "Quei due piscioni appena usciti sono amici tuoi?" chiese indicando la direzione verso cui i due si erano dileguati.
Inviato

Quando la guardia pose la sua domanda alla ragazza, un guizzo di malizia trasparì per un istante nei suoi occhi. Voleva vederci chiaro e allo stesso tempo ottenere una posizione di vantaggio sui due. Se fossero stati effettivamente solo due normali uomini, allora se ne sarebbe potuta tornare dentro a mangiare la propria ordinazione... altrimenti...

In realtà no ser... rispose quindi alla guardia, assumendo un'espressione leggermente ansiosa Ma non credo siano li per espletare i propri bisogni... li ho sentiti sussurrare in maniera sinistra e mi sono preoccupata, per questo li ho seguiti e li sto tenendo d'occhio... abbassò lo sguardo, come se fosse intimorita ed imbarazzata.

Non è che andrebbe gentilmente a dare un'occhiata? Non vorrei che degli innocenti si facessero male...

Se fossero stati dei mannari come lei immaginava si erano certamente nascosti per mutare... e se stavano mutando certamente sarebbero stati a metà mutazione in quel momento, se non ancora più indietro...

Inviato

Blame:

Spoiler:  
quando la trasformazione fu completa il ronzio divenne una sensazione compiuta e comprensibile. Qualcosa o qualcuno lo chiamava e il richiamo proveniva da sud-est, lontano dalla via carovaniera. Non era questa però la sensazione dominante. Il suo pelo era ritto nel vedere la trasformazione dell'altro sconosciuto. Stava mutando in una grossa bestia unghiuta e zannuta che di certo era nei primi gradini della gerarchia predatoria, ben più in alto di quanto lui sarebbe mai arrivato. Il suo istinto gli suggeriva la fuga, ma la parte della sua mente che era rimasta razionale sapeva che il pericolo era ben più remoto di quanto non lo percepisse.

Meredith:

Spoiler:  
>>tira 1d20 su Bellezza o Carisma (a seconda di se vuoi far leva sulla seduzione o sulla persuasione), in entrambi i casi devi ottenere almeno 15.

Auran:

Spoiler:  
ti stai ancora trasfomando.
Inviato

Meredith:

Spoiler:  

Non è che andrebbe gentilmente a dare un'occhiata? Non vorrei che degli innocenti si facessero male...

L'omone la guardò tanto intensamente con i suoi occhi piccoli che lei pensò stessero per esplodere. Poi scosse la testa: "Non ci penso nemmeno per idea a farmi un bagno per vedere dove sono finiti quei piscioni! Al massimo - la squadrò da capo a piedi - potremmo andarci insieme a vedere..." concesse, strizzando gli occhi e mostrando un sorriso ricco di denti marci, che lei ritenne essere un tentativo di essere seducente.

PX

Meredith: Carisma=2

Inviato

La ragazza squadrò l'omone. Tentava forse di farle qualcosa? Un lieve sorriso le attraversò il volto al pensiero, come se avesse avuto qualche possibilità.

Come preferite

Gli rispose facendogli segno di precederla.

Qualsiasi cosa lui si aspettasse lei aveva in mente altri piani...

Inviato

Osservai Auran

*Rimani tranquillo rimani tranquillo rimani tranquillo*

La coda glabra si mosse in un rapido schiocco mentre il pelo era irto per la paura

L'armatura stringeva il mio corpo e feci pochi movimenti per abituarmi

*Devo nascondermi, spero non voglia mangiarmi*

Con le orecchie basse feci dei rapidi scatti per nascondermi nella boscaglia osservando da lontano cosa succedeva

Impugnai l'arco, mi faceva sentire sicuro

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
l'omone sorrise tirò su il cappuccio e si avviò girandosi ogni due tre passi per essere sicuro che lei lo stesse seguendo d'appresso.

>>tira 1d20 per una prova su Senso del pericolo, 12 o più.

>>tira poi 1d20 per un conflitto in cui è coinvolta la tua Percezione, 19 o più

Blame:

Spoiler:  
>>tira 1d20 per un conflitto in cui è coinvolta la tua abilità di Nascondersi, 4 o più.

>>tira 1d20 per una prova su Olfatto, 2 o più.

Auran:

Spoiler:  
la trasformazione in tigre fu presto completa. Mentre la terminava aveva intravisto Blame mutare in una specie di uomo-ratto ma questi si era poi allontanato uscando dal suo campo visivo, con un arco in pugno.

>>tira 2d20 per due prove su Percezione, 14 o più e 8 o più.

Inviato

Auran Skeed

Finalmente arrivai alla mia forma mannara, la sensazione di quella forma era paragonabile ad una liberazione... mi guardai intorno, mentre con tutta quella pioggia il mio manto nero era ormai zuppo, e cercai di dirigermi verso Blame ... Che strano, mi sarei aspettato qualcosa di più grosso visto il tipo ...

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
qualcosa non andava. Si sentiva irrequieta nel seguire il buttafuori. una vocina proveniente da un angolo della sua mente le diceva che non era una buona idea, che poteva essere pericoloso, come se ci fosse qualcosa in agguato, ma i suoi sensi parevano darle torto: davanti a sé non vedeva nulla di strano e nemmeno l'omone che la scortava oltrepassati i primi arbusti non pareva aver trovato nulla di minaccioso.

Blame:

Spoiler:  
si mosse con l'agilità e la consapevolezza di un cacciatore tra la vegetazione. Sentì l'odore di due umani avvicinarsi. Uno era guardaporta della locanda. Era vicino e al successivo spostamento arrivò a vederlo. Si trovava ad una decina di passi da lui, ma pareva incapace di scorgelo nascosto com'era tra le piante e la pioggia battente che muoveva tutto. Poi scorse anche la ragazza dai capelli corvini che aveva notato prima nella sala comune. Camminava qualche passo dietro rispetto all'omone.

Auran:

Spoiler:  
Blame sembrava sparito. Era nascosto o fuggito. Sentiva però altri odori. C'erano due umani non molto lontani. Uno dei due era l'energumeno puzzolente che sorvegliava l'ingresso della locanda. Erano abbastanza vicini. ora che era in forma mannara sentiva anche distintamente il richiamo che lo invitava a dirigersi verso sud-est.

PX

Auran: Percezione=5

Blame: Nascondersi=1

Meredith: Senso del pericolo=3, Percezione=4

Inviato

Mi mossi lentamente estraendo una freccia e incoccandola mirando l'omaccione

*Si stanno avvicinando un po' troppo ad Auran*

Spostai un attimo lo sguardo sulla stracciona pensando al suo calore e sentivo il pelo rizzarsi, ma questa volta non per la paura, resistere agli istinti in questa forma era molto più difficile

*su su concentrati Blame, a lei spetta più tardi essere trafitta, prima lui*

Sorrisi maliziosamente tornando a guardare l'uomo

Inviato

Auran Skeed

Avendo percepito la presenza dei due decisi, di balzare addosso all'uomo appena mi sarebbe capitato a tiro, intanto cercai di nascondermi poi penserò a trovare Blame ...

@DM

Spoiler:  
In poche parole cerco di fare una specie di furtivo
Inviato

Nonostante i suoi sensi non indicassero nulla la ragazza aveva imparato a fidarsi del suo sesto senso. Spesso erano gli spiriti che volevano proteggerla ad inviargli quelle intuizioni.

Di conseguenza rallentò leggermente il passo, andando a trovarsi un paio di passi dietro all'omone. Qualsiasi cosa fosse successa non voleva trovarcisi in mezzo.

Le cose comunque non stavano andando come aveva sperato. S'immaginava di trovare i due in mutazione, avendoli così vulnerabili ed ottenendo un punto di vantaggio ma forse l'omone l'aveva fatta ritardare troppo... o forse semplicemente non erano dei mannari.

Fatto sta che rimase un pelo indietro... iniziando a rivolgere una preghiera silenziosa agli spiriti. Sarebbe stata pronta per qualsiasi evenienza!

Spoiler:  
Io non ho capito come funzionano i punti esperienza^^
Inviato

Auran:

Spoiler:  
lo aveva avuto a portata di zampe ma al momento di preparare il balzo schiacciò un ramoscello provocando uno schiocco secco. L'omone balzò all'indietro vanificando l'effetto sorpresa e gridò: "San Buoro! - poi rivolto alla femmina umana - Fugi dentro!"

>>puoi attaccarlo comunque (senza sorpresa) ti basta tirare 1d20 e ottenere un 4 o più per vincere il giro di combattimento.

Meredith:

Spoiler:  
all'improvviso vi fu uno schiocco e un momento dopo una enorme tigre di foresta irruppe con un balzo da dietro un cespuglio a sinistra. L'omone riuscì ad indietreggiare abbastanza da non essere travolto e gridò: "San Buoro!" Poi si girò per un momento verso di lei e le urlò "Fugi dentro!"

Blame:

Spoiler:  
osservò Auran-tigre balzare fuori. Dal suo punto di osservazione non riteneva che fosse stato scoperto, ma che piuttosto avesse deciso lui di attaccare per primo. Il buttafuori però doveva averlo sentito o scorto a quel punto e si era tirato indietro invocando il nome di un santo e gridando alla ragazza qualcosa, probabilmente di fuggire. A quella distanza sia auran-tigre che l'omone erano bersagli abbastanza facili.

>>se vuoi tirare puoi colpire con la prima freccia se con 1d20 ottieni almeno un 6 o più e con la seconda con un 8 o più.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...