Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Osservai la tigre balzare contro l'uomo

*Quella bestia mette i brividi... meglio aggrazziarsela*

Tesi rapidamente la corda dell'arco, mirai, e lasciai andare la freccia verso il mio bersaglio

@DM:

Spoiler:  
Sull'uomo, dadi tirati (7 e 1... odio i tuoi dadi =_=)

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo sbucare la tigre mannara la ragazza fece due passi indietro. Aveva visto giusto in fondo... si trattava di licantropi. Certo, una tigre non era certo da sottovalutare ma l'altro? Ancora non l'aveva visto!

Il suo primo impulso fu quello di invocare gli spiriti per proteggere l'uomo, non le piaceva che degli innocenti ci rimettessero la vita, ma non era propriamente sicura di riuscire a fermare la tigre con uno solo dei suoi incanti... e poi non voleva certo averli come nemici.

Se aveva capito bene anche loro sentivano quel maledetto ronzio.

Fermi! girdò, rivolgendosi sia all'uomo che alla tigre Volete veramente scatenare uno scontro qui? Volete veramente tu indicò l'omone morire e tu indicò questa volta la tigre far partire una caccia al mannaro?

Non aveva molte speranze che le sue parole fossero ascoltare ma doveva perlomeno provarci.

Per guadagnare tempo invocò anche il potere degli spiriti, cercando di farli bloccare con una delle sue folate di vento.

Spoiler:  
Invoco il potere Gran Battito D'ali per rallentarli abbastanza (o magari riuscire anche a farli cadere^^) da essere ascoltata
Inviato

Mentre Meredith pronunciava le prime parole la tigre assalì l'uomo colpendolo con un'artigliata. Questi tentò di replicare mirando al fianco della belva col suo randello, ma improvvisamente una freccia si materializzò nel fianco del buttafuori facendolo gemere e mancare il colpo.

Auran:

Spoiler:  
>>hai inflitto 28 danni al buttafuori.

Meredith:

Spoiler:  
>>tira 1d20, per 11 o più.

Blame:

Spoiler:  
la prima freccia colpì il bersaglio, ma mentre tendeva l'arco per tirare la seconda la corda uscì dall'alloggiamento all'improvviso e ci mancò poco che l'arco gli scattasse sulla testa.

>>hai inflitto 23 danni al buttafuori.

Inviato

Sorrisi leccandomi i baffi quando il sangue sgorgò dalla ferita del buttafuori, l'occhio tornò sulla ragazza

*Che ha da mormorare quella?*

Raccolsi con uno scatto la freccia che era caduta a la sistemai nuovamente nell'arco per tentare di colpire di nuovo l'uomo

Inviato

L'uomo seppur armato era facile preda per la tigre tanto più forte. Gli artigli colpirono ad una gamba e al torace e il morso lambì un braccio, facendo stramazzare il buttafuori al suolo straziato dalle numerose ferite. Un forte vento salì improvvisamente da nord, a raffiche ma forte come una tempesta, sollevando un polverone.

Auran:

Spoiler:  
mentre stava addosso all'uomo pronto a farlo a pezzi un polverone giunto improvvisamente da nord lo avvolse. Pareva venuto dal niente, ma il vento era così forte che doveva aver sollevato varie piccole cose. Fu colpito da alcuni sassi e arbusti acuminati. Ma non era che qualche graffio.

Blame:

Spoiler:  
stava cercando febbrilmente di tendere nuovamente il suo arco quando un vento molto forte prese a soffiare stizzoso da nord alzando un polverone che gli coprì la visuale e gli infastidì le narici.

Meredith:

Spoiler:  
le ali dell'aquila presero a battere, ma la tigre era ormai sull'uomo inerme.

>>hai consumato 5 di PM, te ne resta 105. Se vuoi mantenere il vento ti costerà 1 PM per giro.

PX

Meredith: Magia animistica=3

Auran: Stile della tigre=1

Inviato

Auran Skeed

Strano questo vento improvviso! Per caso qualcuno sta cercando di allontanarmi? Mi voltai verso la donna per notare se anche lei fosse coinvolta dalla raffica di vento e poi verso Blame.

Inviato

Con una mano mi strofinai il muso infastidito

*Ma che diamine sta succedendo!*

Cominciai a correre controvento restando nascosto nella boscaglia

*Non mi pare che il cielo promettesse una tempesta*

Inviato

Auran:

Spoiler:  
guardare nella direzione voleva dire guardare controvento. Non vide che una nuvola di polvere che cercò di infliarsi ovunque facendolo starnutire e lacrimare gli occhi.

Blame:

Spoiler:  
si avvicinò al margine del cespuglio dietro cui era nascosto. Il polverone sollevatosi gli impediva di vedere più lontano di qualche passo. Muoverasi controvento, a meno di non aspettare che il polverone si posasse, avrebbe quasi certamente significato rivelare la propria posizione.
Inviato

Vedendo l'omone cadere sotto i colpi della tigre dalle labbra della ragazza uscì un imprecazione poco adatta ad una dolce fanciulla.

Lasciò che il potere degli spiriti, che era stato meno decisivo di quanto si aspettasse, scemasse mentre correva verso l'uomo per vedere se poteva fare qualcosa per le sue ferite, incurante della possibile minaccia della tigre.

Stupidi incoscenti! Poi vi chiedete perché veniamo visti con paura, cacciati e disprezzati da tutti! gridò, rivolgendosi evidentemente alla tigre, mentre si chinava sul corpo dell'uomo.

Spoiler:  
Se possibile uso il potere "Resistenza del Mjonir" per salvare l'uomo, se invece è già morto e non posso farci nulla... non faccio nulla XD
Inviato

Vidi il polverone abbassarsi lentamente e una figura correre verso la tigre o verso l'uomo

*La donna? Che diamine ha intenzione di fare?*

Aspettai ancora nascosto nel cespuglio ad osservare la scena

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
la giovane osservò l'uomo respirava ancora ma era svenuto. Perdeva sangue da varie ferite. Se non riusciva a ridurre la perdita di sangue con delle bende sarebbe di certo morto anche se ricorreva allo spirito del Mjonir. Ma non sapeva bene come farlo: l'aveva visto fare ma non era la stessa cosa. Poteva provarci, chiedere aiuto alla locanda o lasciarlo morire senza fare nulla.

>>Non hai una preparazione adeguata, ma se riesci in una prova di Intelligenza da 17 o più, l'uomo potrebbe

>>resistere abbastanza a lungo perché la guarigione del Mjonir abbia effetto. In questo caso avrebbe il 64%

>> di probabilità di sopravvivere. Se fallisci o non fai proprio il test invece appena il 3% (sempre che tu usi

>>immutabilità della roccia).

Auran:

Spoiler:  
mentre si allontanava il vento parve scemare e sentì la donna gridare "Stupidi incoscenti! Poi vi chiedete perché veniamo visti con paura, cacciati e disprezzati da tutti!".

Blame:

Spoiler:  
Il vento cessò di spirare all'improvviso e dopo poco vide la donna chinarsi sul buttafuori per qualche motivo. Forse si stava accertando che fosse morto, o magari lo stava derubando. Da quella distanza e con la visuale ancora non nitida era difficile dirlo.
Inviato

Zaion

Mi soffermai nel guardare attentamente la donna Potresti ripetere? Hai detto "veniamo visti con paura"? Non mi vorrai dire che anche tu 6 un mannaro ... No, è assurdo, ne ho trovati due con un colpo! E mi avvicinai.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Osservando lo stato dello gnomo un'altra espressione che non sembrava affatto adatta alle labbra di quella ragazza le uscì. In fondo era figlia di un porcaro e di una contadina quindi non era stata educata dalle menti più raffinate ed eleganti di questo mondo.

Stupidi bifolchi! borbottò tra sé e sé mentre strappava un lembo del proprio abito io come diavolo lo salvo questo qui?

Solo allora sembrò accorgersi delle parole della tigre e del fatto che si stesse avvicinando. Senza nemmeno guardarlo in faccia lo apostrofò con il tono di chi era abituato a sgridare.

Fai un altro passo verso di me e giuro che ti faccio ingoiare i denti uno ad uno micione oltre al tono da ramanzina si poteva leggere una ferma convinzione in quello che diceva. Non era una minaccia, sembrava che fosse veramente convinta di poterlo fare, mostrando una sicurezza di sé degna di un professionista.

Certo che sono un mannaro idiota! Cosa credi che ci faccia una ragazza che gira sola in queste strade se non è in grado di difendersi da sola? E so anche che pure tu ed il tuo amico avete sentito quel maledetto ronzio perché vi ho visti sbandare prima nello stesso momento in cui ha fatto sbandare me!

Ancora una volta mentre parlava non si voltò a guardare la tigre, concentrandosi sul tentare di fermare il sangue dell'uomo.

E se voi imbecilli imparaste a comportarvi bene ora non mi troverei nella situazione di dover salvare un uomo senza sapere come fare. Ca**o! Siete veramente così stupidi da attaccare tutto quello che vi capita a tiro? Dove avete la testa? Nel fondoschiena?

L'atteggiamento dei due l'aveva realmente fatta incazzare! Possibile che non si rendessero conto del danno che facevano a comportarsi così?

Smise quindi di parlare e si concentrò per cercare di aiutare l'uomo, chiedendo anche aiuto al Mjonir...

Spoiler:  
Provo a fare quella prova di intelligenza usando anche il potere. Che dadi devo tirare??^^
Inviato

Ero giunto al fianco della tigre ancora in forma ibrida mentre la stracciona lo sgridava

*Ed ecco spiegato il suo odore irresistibile, così selvaggio, così eccitante*

"Tanti, troppi licantropi"

Estrassi una freccia dalla faretra rigirandomela tra le dita come per giocare

"Da qua ci penso io, ero un medico prima della trasformazione"

E cercai di avvicinarmi all'uomo spostando la ragazza con un espressione scocciata in volto

*Ha aggredito la tigre senza esitare, un altro in cima alla catena alimentare, stupidi sbruffoni e spavaldi che contano solo sulla loro forza fisica, ma vinceremo noi si sa. Se non puoi uccidere un nemico da solo fallo con i tuoi compagni, e noi siamo veramente tanti*

E mi misi ad annuire a me stesso aspettando una risposta della ragazza

Inviato

Sentendo le parole di quello che sembrava un topo la ragazza lo osservò con uno sguardo fulminante.

Non credere di essere meglio del gattone tu! gli lanciò una frecciata prima di scansarsi sentendo che diceva di essere stato capace di curare l'uomo.

Vedi di curarlo e di non tentare di fare stron*ate capito?

Spoiler:  
Uso comunque il potere per aiutare il topo XD
Inviato

Auran Skeed

Con movimenti degni di un vero felino, aggraziati e silenziosi, arrivai vicino ai due che stavano chini nel tentativo di salvare quell'uomo.

Non posso farci niente se quando mi trasformo distruggo e uccido tutto ciò che mi sta intorno, cara la mia santarellina che alza polveroni allo schioccare delle dita ... cosa sei di preciso oltre che un mannaro? Una strega?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...