Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrisi alla ragazza

"Tranquilla..."

Mi avvicinai chino sull'uomo, posai due dite sulla gola, le allargai a formare una V e con rapidità e precisione conficcai la freccia con qui giocherellavo nella gola dell'uomo

"Poverino, non aveva speranze"

Poi mi tenni pronto a reagire a qualsiasi incoveniente

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

All'azione del topo la ragazza sgranò gli occhi.

L'aveva fregata... e lei si era lasciata abbindolare come un'idiota.

Sentì la rabbia montarle in corpo, sentì il disprezzo per quei due che aumentava a dismisura. Perché? Si credevano migliori degli altri ad uccidere senza motivo? Credevano di dimostrare qualcosa?

Fece un paio di passi indietro, in modo da mettersi in guardia da quei due, pronta ad ogni evenienza.

Quando parlò c'era il freddo del ghiaccio invernale nella sua voce, i suoi occhi colmi di disprezzo.

Ti senti potente ora piccolo topo vero?

Il suo impulso era quello di farla pagare a quei due ma era da sola... per quanto non temesse il topo da solo con la tigre era tutta un'altra questione. Se c'era una cosa che non poteva sopportare era la violenza gratuita... non aveva rimorsi ad uccidere ma questo doveva avere un senso! Troppa violenza aveva subito, troppa ne aveva vista vivendo nella miseria...

Lanciò quindi un urlo, più forte che poté, più spaventato che poté. Dentro la locanda lo avrebbero sentito ed aveva visto abbastanza combattenti da darle il vantaggio numerico. Certo, i due erano mannari... ma lei aveva gli spiriti e se qualcuno le avesse dato manforte avrebbe potuto mostrare a quei due mocciosi che la vita vera era diversa da come se la immaginavano.

Girdò quindi con quanto fiato aveva in gola, fingendosi terrorizzata, nella speranza che dall'interno sentissero e venissero in suo soccorso.

Inviato

"Si tratta di istinto di sopravvivenza una volta salvo avrebbe raccontato ciò che ha visto a tutti"

Poi lei urlo

*Stupida!*

Feci un cenno alla tigre di seguirmi mentre correvo, utilizzando tutti e quattro gli arti, verso la foresta per nascondermi di nuovo

Inviato

Auran Skeed

Maledizione! Cosa ti passa per la testa? Dovrei ucciderti solo per esserti messa contro qualcuno della tua razza ... Ringhiai contro la donna

Di colpo mi girai e seguii Blame

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
Gridò chiedendo aiuto. Ma mentre le sue grida squarciavano la semioscurità di quel pomeriggio di maltempo gli altri due mannari si dileguarono, non prima che il topoide la redarguisse. Passarono alcuni lunghissimi istanti prima che qualcuno si affacciasse alla porta. Poi una cacofonia di voci. "ma cosa succede?" chiese qualcuno. "Per Solsan! Che ti è successo Ordoc!" gridò una voce di donna. "E' stato colpito da una freccia" notò un altro. Si avvicinarono. Meredith vide i sei guardastrada aprirsi a ventaglio, armati di lancia. "Allontanati ragazza" ordinò quello al centro indicando con la lancia. "Strega! che hai fatto al mio Ordoc?" gridò la grassa cameriera, mentre il ronzio nella sua testa cresceva di intensità.

Auran e Blame:

Spoiler:  
si allontanarono dal corpo esanime dell'uomo trovando rifugio dietro uno dei numerosi arbusti che costeggiavano la strada nei pressi della locanda.

Il richiamo si fece più forte ed impellente. Quando ormai erano fuori vista un vociare dichiarò che vari umani erano usciti dalla locanda.

Inviato

I due si erano dileguati ma non potevano essere andati troppo lontani, non in quel breve lasso di tempo. Quel maledetto ronzio continuava a martellarle in testa ma non le impedì di sentire le parole della donna.

Strega? Lo guardi bene! Le sembra forse che io possieda arco e frecce? O artigli come quelli che hanno squarciato il suo corpo? nella voce unì un misto di fastidio per la stupidità dell'affermazione della donna e di paura.

Sono stati due... due... mostri credo. Uno assomigliava ad una tigre, ma non era una tigre in tutto e per tutto.. l'altro era più simile ad una specie di topo...

Nonostante si fosse spostata per far passare le guardie come le era stato ordinato, ora fece un passo in avanti verso di loro.

Quando ho iniziato a gridare sono corsi in quella direzione...

Indicò la direzione verso cui erano fuggiti gli altri due mannari. In fondo non stava mentendo, stava dicendo semplicemente la verità... lei non aveva attaccato l'uomo ed anzi aveva anche tentato di salvarlo.

Inviato

Scrutai nascosto le persone

"Non sarà sempre così con quella mole, non puoi diventare più piccolino?"

Il ronzio si fece più insistente

"Consiglio comunque di seguire il Richiamo, la ragazza ci troverà ma poco importa, abbiamo molto vantaggio rispetto a lei"

Inviato

Auran Skeed

Non posso farci nulla se sono così! E mi guardai il corpo Forza muoviamoci, prima che ci trovino! E comincio ad avviarmi verso il ronzio, rimanendo basso e cercando di non fare rumore.

Inviato

Mi portai con un salto davanti alla tigre facendo cenno di seguirmi e mi portai verso il ronzio tenendo tutti i sensi all'erta pronti a ricevere qualsiasi segno di presenze poco desiderate

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
"Taci donna" ordinò quello che apparentemente era il capo dei guardastrada alla cameriera.

"Non poteva certo fagli ferite del genere a mani nude" disse indicando gli squarci provocati dagli artigli. Poi indicando nella stessa direzione in cui lo aveva fatto Meredith le chiese con riguardo: "Sono andati in quella direzione, sei sicura?"

Blame e Auran:

Spoiler:  
Si allontanarono rapidamente dalla locanda nella direzione del richiamo, coperti dalla pioggia battente e dalla vegetazione.
Inviato

Squittii verso la tigre

"Ci conviene spostarci da questa traiettoria per un po' "

Svoltai rapidamente per allontanarmi da quel ''sentiero''

"Non si sa mai vogliano seguirci"

Inviato

La ragazza guardò quello che l'aveva apostrofata ed annuì.

Sapeva che non li avrebbero raggiunti, era molto difficile... però avrebbero potuto seguirli a lungo cercando le tracce e prima o poi avrebbero potuto trovarli. Ora comunque non erano più affari suoi... lei doveva pensare a quel maledetto ronzio.

Inviato

Meredith:

Spoiler:  
il guardastrada mostrò un espressione indecifrabile per qualche momento, poi si girò verso di lei e sorrise: "Si stanno allontanando dalla via carovaniera allora, quindi non è affar nostro dar loro la caccia"

Poi mentre la cameriera protestava qualcosa e altri due guardastrada trascinavano verso le stalle il cadavere del buttafuori le chiese: "Voi pernottate qui signora?"

Inviato

Spoiler:  
Scusate il ritardo... esami

Meredith osservò il guardastrada con fare esterrefatto.

Volete dirmi che hanno appena ucciso brutalmente un uomo e quasi ucciso me e non avete intenzione di fare niente solo perché sono "al di fuori della strada"?

Nel suo tono c'era un disprezzo che non fece nulla per simulare.

Sputò per terra, ancora una volta in segno di disprezzo verso quella sorta di pusillanime.

No grazie... preferisco trovare un posto dove poter essere protetta da uomini veri!

Con un movimento altezzoso si voltò, dando spudoratamente le spalle al guardastrada e si diresse, sempre lungo la strada, nella direzione da cui sembrava provenire quel maledetto ronzio. Non gli diede il tempo di rispondere, non gli diede il tempo di far nulla.

Semplicemente si allontanò.

Spoiler:  
Fondamentalmente se il tipo non mi ferma in qualche modo, mi allontano ed appena sono fuori vista mi trasformo in lupo e continuo a seguire il richiamo, tenendo bastone, borsa e tunica tra le fauci e tenendomi fuori dalla strada.
Inviato

Blame:

Spoiler:  
cavalcare la tigre non era una sistema comodissimo di viaggiare ma certo meno faticoso che camminare. Il felino non si muoveva molto rapidamente, ma anche il terreno non lo avrebbe probabilmente permesso. Dopo un paio di leghe, quando ormai il tramonto era incombente incontrarono una sorta di discontinuità al terreno erboso punteggiato di arbusti e di qualche albero che finora avevano percorso: una lunga collinetta che solcava il margine del bosco di Aerin. Blame la riconobbe subito per quel che era: era un tratto di strada rialzata appartenente alla vecchia via carovaniera che costeggiava il bosco ed ormai in disuso dopo l'apertura di un tratto di strada che attraversava il bosco in direzione della città di Rhoria e che permetteva di risparmiare quasi due giorni di cammino, sebbene a parziale scapito della sicurezza. La direzione delle strada e quella del richiamo parevano quasi coincidere, anche se quest'ultimo era ancora lontano: meno lontano di prima ma comunque lontano.

Auran:

Spoiler:  
il suo cavaliere lo costreigeva a tenere una velocità morigerata onde evitare di sbalzarlo al primo cambio di direzione entro qualche roveto, cespuglio od albero. Nonostante tutto aveva percorso già un bel tratto quando arrivò in vista di una lunga collinetta, probabilmente una costruzione umana di qualche sorta che costeggiava il bosco. Il richiamo lo spingeva a dirigersi verso sud in modo quasi parallelo al distendersi della collinetta.

Meredith:

Spoiler:  
"Non sono un cacciatore, sono un guardastrada e certo non distoglierò la mia squadra dal suo lavoro per dare la caccia ad un qualche uomobestia che tira frecce... - poi sentendo le parole della la donna che si stava allontanando - Buona fortuna - le gridò - ma sta attenta che gli uomini veri che troverai là fuori ti dimostreranno la loro verità provando a strapparti i vestiti!" poi aggiunse qualcos'altro ma lei era già troppo lontana. Una volta fuori vista si trasformò in lupo e il richiamo divenne chiaro come l'indicazione di un saggio: doveva dirigersi a sud-est e così fece: scansando gli occasionali arbusti si mosse veloce tra le distese di erba alta fino ad arrivare ad una collinetta che costeggiava il Bosco di Aerin. Si trattava di un vecchio tratto della via carovaniera verso Rhoria oramai poco usato in quanto superato da un tratto più breve che attraversava il bosco e che probabilmente iniziava a non molte leghe di distanza da dove si trovava la locanda.

La direzione in cui la strada si piegava verso sud era la stessa da cui proveniva il richiamo. Probabilmente seguendo la strada avrebbe fatto più in fretta, ma questa riflessione maturò contemporaneamente ad una percezione olfattiva: si trovava sottovento rispetto ad un predatore ed ad un'altra creatura puzzolente e sentiva distintamente l'odore del sangue.

Inviato

"Fermati" dissi alla tigre

Indicai la collinetta rialzata

"Vedi quella? è una strada rialzata, ci permetterebbe di risparmiare due giorni di cammina, ma passare per li vorrebbe dire farlo scoperti"

Nel frattempo scrutai la zona.

@DM:

Spoiler:  
Potrei trovare un nascondiglio per utilizzare ''nascondermi nei boschi'' sulla strada rialzata?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...