Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna

Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

Auran Skeed

Guardai con stupore la donna che ci intimava di fuggire. E' stata lei a produrre il ronzio che ci ha portato fin qui? Chi è che ci sta inseguendo e che cosa vuole da noi?

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ronzio... Ma come ti permetti! Io so suonare benissimo!" Si interruppe come se si fosse resa conto di qualcosa poi continuò: "Come fate a vedermi, io non vedo nulla con questo buio e la pioggia: siete due accidenti di elfi visto che parlate anche così strascicato*?"

@Blame:

Spoiler:  
lo sentiva più vicino l'odore della creatura di prima: probabilmente era a poca distanza dalla torre, ma dal lato opposto rispetto a quello dove si trovavano loro.

--------------------------------------------------------------------------------

(*)in forma ibrida il parlato non è eccellente.

Inviato

Auran Skeed

Cercai di vedere da dove venisse la voce Noi? Elfi? Nossignora, siamo ... bè non diamo importanza ... magari se ci dice dove si trova potremmo incontrarci, in fin dei conti lei ci ha chiamati fin qui.

Inviato

"Non l'ho fatto spontaneamente! E' Lui che mi ha costretto! Non è riuscito ad arrivare a prendermi e allora ha preso mio fratello e lo ucciderà se non suono ogni notte per lui"

Una figura spuntò dal lato della torre stagliandosi a circa 20 passi da loro. Era alta più di 6 piedi* ed aveva un aspetto orribile: originariamente sarebbe sembrato un incrocio tra un uomo e un grosso orso, ma di ciò la creatura non era che il cadavere privo di testa, ma ancora dotato di grossi artigli.

----------------------------------------------------------------------------------------

* 3 piedi di Ventura sono un metro. Avete un giro di combattimento a disposizione per agire

Inviato

Auran Skeed

Mi voltai verso quell'abominio Maledizione, ci ha raggiunti ... chissà dovè finito Blame!

E così sei tu che ci stavi seguendo fino a poco tempo fà? Se hai cattive intenzioni qui troverai pan per i tuoi denti!

Ghignai e attesi ...

Inviato

Osservai terrorizzato e disgustato la figura

*E' mostruoso!*

Estrassi lentamente l'arco e incoccai una freccia restando perfettamente immobile nella mia posizione

Inviato

La creatura si mosse dirigendosi in modo deciso verso Auran, quasi come se lo vedesse. Non si muoveva velocemente, ma la sua stazza le permetteva di divorare il terreno che la separava dalla tigre mannara. Le grandi zampe artigliate erano protese in avanti e pronte a colpire.

----------------------------------------------------------------------------------------------

dichiarate le vostre azioni di combattimento.

Inviato

Appena la creatura si mossi di istinto reagii scagliando la freccia verso quell'aberazzione per poi muovermi di qualche passo in modo da non essere nello stesso punto dal quale proveniva il colpo

*Speriamo non mi trovi!*

Inviato

Auran balzò addosso alla creatura squarciandone l'addome con un potente colpo d'artiglio, ma nonostante il peso e forza dell'impatto non riuscì ad atterrarla per morderla e dopo averne scansati gli artigli atterrò ad un paio di passi di distanza sul lato del fianco destro dell'essere, pronto ad un nuovo assalto. Nel mentre il mostro peloso era stato anche colpito da una freccia che si era conficcata profondamente nel suo torace.

L'orso acefalo però non mostrò alcun cedimento e si buttò nuovamente contro Auran, con intenzioni chiaramente omicide.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

@Auran: il tuo colpo avrebbe squarciato gli organi vitali di una creatura viva, ma questa è morta e non ha riportato conseguenze dall'evento. Dichiara le tue intenzioni per il prossimo giro.

@Blame: la freccia è andata a segno, ma la creatura sembra in grado di sopportare ben di peggio. Dichiara anche tu le tue intenzioni per il prossimo giro.

PX

Auran:

Stile della tigre=2

Riflessi=1

Blame:

Tirare con l'arco=1

Inviato

Auran si scagliò nuovamente contro la creatura morta, ma per evitare di essere colpito dai suoi grandi artigli non poté colpire come avrebbe desiderato, pur riuscendo ad affondare uno dei suoi artigli nella zampa destra della bestia.

Blame tirò due frecce in rapida successione, colpendo con facilità il grosso bersaglio. Entrambe si conficcarono in profondità, una nel torace e l'altra in una spalla, ma l'essere non parve accusare nessuno dei due colpi.

Blame:

Spoiler:  
aveva appena tirato, quando notò una figura strisciare fuori dall'accesso semidiroccato della torre. In un attimo lo mise a fuoco e il suo orrore crebbe: la creatura che era appena comparsa era di dimensioni poco inferiori rispetto a quelle di un umano, ma non era la taglia a renderlo orribile, quanto il fatto che si trattasse, senza fallo, di uno della sua razza, un ratto mannaro in forma ibrida armato di una corta spada, ma privo di testa. Non ne avvertiva l'odore per via del vento ma era sicuro che se l'avesse fatto avrebbe annusato lo stesso sentore di corruzione che proveniva dall'orso-morto. La creatura era sbucata ad una ventina di passi di distanza dal punto in cui Auran stava combattendo, ma la tigre mannara gli dava in quel momento le spalle. Rispetto a lui la distanza era sui 35-40 passi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Blame:

Spoiler:  
per evitare di cedere all'orrore devi effettuare una prova su freddezza contro 12 (9 o più sul d20), qualora fallissi avrai un malus a tutte le azioni pari a di quanto hai fallito che persisterà finché non riesci a infliggere danno al ratto-mannaro-morto o questi viene abbattuto.

L'orso-mannaro-morto è ancora in grado di lottare ed intenzionato a farlo. Dichiarate le vostre azioni di combattimento per il prossimo giro.

Inviato

Auran Skeed

Mi lanciai di nuovo all'attacco sperando di ucciderlo una volta per tutte.

@DM

Spoiler:  
Sferro lo stesso attacco che ho usato l'ultima volta. (ossia il normale attacco completo)
Inviato

@Auran:

Spoiler:  
Auran sopravvalutò la sua velocità e non solo mancò il colpo ma non fu in grado di scansare un'artigliata della creatura orso, che lo colpì ad un fianco ferendolo in modo non serio. Quando atterrò al suolo, pronto ad attaccare di nuovo avvistò anche una seconda creatura che si avvicinava nella notte dalla torre: somigliava molto ad una versione decapitata di Blame ma impugnava una spada e si stava dirigendo abbastanza velocemente verso di lui. Tra poco si sarebbe trovato a fronteggiare due avversari, uno grosso e lento ma potente e uno piccolo ma più veloce e destro.

@Blame:

Spoiler:  
Blame non vide dove la freccia andò a finire, ma dal rumore metallo-contro-pietra che provocò probabilmente era finita conficcata in qualche parete della torre. Sentiva le gambe e le braccia tremare per l'orrore che aveva davanti: era come vedere il proprio destino, ed un destino orribile al solo pensarlo. Riusciva a malapena a impedirsi di scappare.

----------------------------------------------------------------------------

Dichiarate i vostri intenti per il prossimo giro di combattimento.

Auran:

Spoiler:  
qualora volessi attaccare entrambi gli avversari dichiaralo (indicando anche se usi morso od artigli, ricorda che hai 6 secondi, il che vuol dire che puoi attaccare entrambi con un morso, e te ne restano 2, oppure con un morso ed un artiglio uno dei nemici e solo con un morso o un artiglio l'altro, oppure concentrare tutti e tre gli attacchi contro uno solo e difenderti solo dall'altro), altrimenti indica quello che attacchi e quello da cui ti difendi solo.
Inviato

Auran Skeed

MI rialzai dopo aver accusato un duro colpo, ma ero talmente inferocito che mi riscagliai contro l'enorme creatura

Dovrà cadere prima o poi!

@DM

Spoiler:  
Riprovo l'attacco completo ^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...