Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Lo Skull Trap, come la gran parte degli incantesimi misteriosi di Baldur's Gate, compariva su qualche oscuro manuale dell'Advanced... in questo caso mi pare sul vecchio Manuale del Perfetto Esperto di magia. Naturalmente, mai convertito alla 3.5.

Inviato

Dobbiamo assolutamente impegnarci per farlo conoscere a tutto il mondo !!!!!!!!! Tra l'altro ci sono molti altri incantesimi bellissimi ingnoti ai non videgiocatori, scommetto che lancia di ghiaccio la conoscono in pochi

Inviato

Bella idea veramente questo topic! ;-)

Chi si ricorda anche il Risucchio minore di Larloc (o qualcosa di simile)? Era in Baldur's gate (1 e 2) ma non ho mai trovato qualcosa di uguale...

Bellissimo, era una scelta obbligata in Icewind Dale I e la sfera congelante di Otiluke ve la ricordate ?

• Amministratore
Inviato

La sfera congelante di otiluke c'era fino alla 3.0, non saprei dire se c'é ancora in 3.5 (mi sa che è stata sostituita dal polar ray).

Il risucchio minore di Larloch deve essere uscito in qualche manuale dei Forgotten.

Oltretutto, adesso che mi ricordo, alcuni di questi incantesimi sono stati convertiti alla 3.0 e pubblicati sul sito Wizards.

Prima di cominciare la conversione, sarebbe il cso di fare un elenco, e spulciare i manuali per vedere se esistono già ;-).

Inviato

Questa trappola del teschio non mi sembra così straordinaria...

Teschio a parte, mi sembra un deflagrante banale:think: ...

Sì beh non diciamo che son incantesimi stra-potenti... però sono quegli incantesimi a cui magari ti affezioni nei videogiochi e poi non ritrovi sui manuali :-)

Inviato

Parlo dei videogiochi di D&D quali Baldur's gate o Icewind Dale

L'incantesimo crea un teschio che fluttua a mezzaria chi si avvicina entro 1,5m lo fa esplodere in mille pezzi subendo danni da taglio 1d6 per liv in un raggio di 3 m

io ci metterei come componente materiale (non escludibile) un teschio du un umanoide.

Inviato

E' una delayed blast fireball di terzo livello. In più è di necromanzia. Nel gioco faceva disastri perché la si metteva nei corridoi.

E' vero !!!!!!!!! Mi esaltavo a spararne 2 o 3 in Icewind Dale I al covo degli Yuan-ti o nelle caverne degli wight :twisted: :twisted: erano talmente in tanti a beccarsi i danni che il computer scattava

Inviato

La sfera congelante di otiluke c'era fino alla 3.0, non saprei dire se c'é ancora in 3.5 (mi sa che è stata sostituita dal polar ray).

Tranquillo tranquillo c'è ancora! E' di invocazione di 6° livello

Il risucchio minore di Larloch deve essere uscito in qualche manuale dei Forgotten.

Io non l'ho mai visto.... magari mi è sfuggito! ;-)

Chiunque lo trovi mi faccia un fischio... intanto io cerco nuovamente spulciando i vari manuali :-)

Inviato

L'idea è buona (che dire dei fantastici Lance of Destruption (3° liv) - Red Eyes (6°) e Faltine Flames of ??? (3°) di AD&D :-D )

Suggerirei di aprire un topic apposito visto che questo è andato OT. Eventualmente contattate un mod per il merge di questo con quello nuovo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...