Vai al contenuto

Guanti Artigliati


Aleph

Messaggio consigliato

non so se avete presente questo oggetto, fa parte del set "pelle della pantera"..

premetto che non ho idea se ci sono state errata su questo oggetto, ma a me a prima vista sembra esagerato.

è un oggetto per druidi:

proprietà: quando il personaggio è in forma bestiale e un nemico gli concede vantaggio in combattimento, i suoi attacchi in mischia infliggono +1D10 danni extra contro quel nemico.

ora, noi in gruppo abbiamo un druido, che con questo oggetto fa una vagonata di danni, diciamo a livello degli assaltatori se non di più.

questo potere è paragonabile alla capacità di classe "attacco furtivo", solo molto più esagerata (perchè può essere fatta più volte all'interno del round, e non solo una o due con il talento che permette di farlo quando si usa un punto azione). se colpisce, il druido può arrivare a fare anche +4D10 con poteri a incontro e usando punti azione..

forse esagero io, ma a me sembra che sia l'oggetto, esagerato..

è vero che è limitato agli attacchi in forma bestiale, e che non aumenta con il salire dei livelli.. però.. è un oggetto di liv 4.. insomma.. non so che dire! trasformare un controllore in un assaltatore + controllore mi sembra assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si, una volta a round, mentre questi TUTTI gli attacchi, ovvero 4 attacchi con due ad incontro di basso livello ed il punto azione.. è questo che secondo me è esagerato, non hanno limitato l'effetto ad una sola volta a round. se così l'avessero limitato sarebbe comunque un potere potente, ma non esagerato.

inoltre, il furtivo è ciò che rende il ladro un ottimo assaltatore, se gli levi quello non è più così forte. anzi, è IL privilegio che lo rende assaltatore, oltre i vari poteri ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ma continuo a non capire , come fai a fare 4 attacchi a round , usando un punto azione al massimo ne fai due ovvero sommerai 2d10 ai danni , il furtivo somma 2d8 con il talento , pero' i colpi del ladro fanno piu' danni mentre quelli del druido molti di meno quindi non vedo questa cosa illegale..... con quale colpo o combo faresti 4 attacchi a round???'

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa due attacchi per ogni potere ad incontro, col punto azione ne fa 4 in totale, usando due poteri ad incontro (2+2). e quindi +4D10. ma a prescindere, è una proprietà assurda, quando c'è un oggetto di liv 6 (ovvero di 2 livelli sopra) che fa infliggere +2 ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il +1d10 sia a bersaglio...cioè:

un potere in forma bestiale che attacca 3 bersagli, se colpisce infligge +1d10 ad ogni bersaglio colpito...il potere distribuisce i danni su più bersagli, classico del controllore, se attacchi un nemico solo fai solo +1d10....in più 1d10 (5,5 danni) è decisamente meno d 2d8 (9 danni)...bei guanti ma considerando che fai i danni agiuntivi solo se il bersaglio ti concede vantaggio, se sei in forma bestiale e se colpisci non sono mostruosamente forti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, noi siamo in 3 giocatori, quindi ci dovrebbero essere pochissime possibilità di avere vantaggio in combattimento, ed invece lui riesce sempre, tramite i suoi stessi poteri, ad avere vantaggi in combattimento. e non è per bersaglio, purtroppo, è specificato per attacco (la stringa di descrizione che ho postato nel primo post è copiata pari pari). e SI, è molto meglio dell'attacco furtivo, perché innanzi tutto non ci spendi un talento sopra per trasformarlo in 2D8 (e quindi in realtà sono 7, e non 9 i danni in più), puoi farlo tutte le volte che vuoi (e quindi anche con gli attacchi di opportunità visto che il druido ha il potere d'attacco a volontà in forma bestiale che può usarlo come attacco basilare) hai una miriade di poteri ad incontro che ti permettono di fare 2 attacchi e non hai bisogno di talenti per aumentarne il danno, è cumulabile con qualsiasi altro bonus visto che non ha nome (e quindi altri bonus da parte di oggetti e talenti).

per quanto riguarda la forma bestiale, è talmente semplice soddisfare questo prerequisito che mi rifiuto quasi di chiamarlo tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io ancora dubito sul fatto dei 4 attacchi , non esiste nessun potere ad incontro di basso livello ,ma nemmeno di alto livello che ti permette di compiere 2 attacchi contro lo stesso bersaglio . Io credo che il tuo amico rubi o meglio usa i poteri ad incontro con descrittore, bersaglio 1 o 2 creature,in questa maniera ; nel caso il bersaglio è uno solo lo riattacca una seconda volta , e cosi ovvio che so forti.....altrimenti non ci sta un altra spiegazione , anche perche' io il druido lì ho usato e rispetto alla versione 3,5 è un debole ma forse la classe che hanno reso piu' scarsa nel passaggio alla 4.0 . La forma animale è indegna rispetto a prima , gli incantesimi puerili , le cure non ne parliamo . Prima il druido in forma animale picchiava come se non piu' di un guerriero , a livello di incantesimi offensivi era secondo solo allo stregone , e a livello di cure secondo me era superiore a tutti , avevi mille buff... quando prendevi la forma animale minuscola diventavi immortale...bei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato ora con il character builder tutti i poteri bestiali da druido, e l'unico che permette più attacchi su un singolo bersaglio è un daily di 25. Gli altri potere al limite ti permettono di attaccare un nemico extra, ma non di portare anche il secondo attacco sul primo bersaglio. Ovviamente se siete riusciti a posizionarvi cosicchè il druido abbia vantaggio in combattimento su due bersagli, buon per voi, ma altrimenti sempre un solo d10 extra di danno fa. Che poi usi il punto azione per fare un'altro attacco e quindi avere ancora il bonus è perfettamente lecito, ma non è prerogativa del solo druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'osservazione: ci sono diversi attacchi in forma animale che sono Ravvicinati (Close burst e Close blast in inglese). Tali attacchi non sono attacchi in Mischia e i guanti con questi poteri non funzionano!

Ecco, anche secondo me è questo che vi è sfuggito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro riguardando il PHB2 (non ho il Primal power) ci sono ben pochi poteri che ti danno vantaggio in combattimento. Al primo livello hai solo un giornaliero con TS termina.

A mio avviso il tuo giocatore sta sbagliando qualcosa.

C' è anche un potere a volontà che fa sì che l'avversario conceda vantaggio in combattimento, ma sono sicuro che sia mal interpretato (in inglese è Pounce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pounce funziona cosi': attacchi, e se colpisci, oltre ai danni il bersaglio concede vantaggio di combattimento al prossimo che lo attacca prima della fine del tuo turno successivo (The target grants combat advantage to the next creature that attacks it before the end of your next turn.)

Quindi e' legittimo usare Pounce per ottenere vantaggio di combattimento, ma la cosa funziona cosi':

druido attacca con Pounce, e colpisce

nessun altro deve attaccare prima del prossimo turno del druido

druido attacca ed ha vantaggio di combattimento.

Certo il druido puo' usare Pounce tutti i turni ma per rimanere in vantaggio di combattimento in questo modo deve essere l'unico che attacca quel bersaglio. (ovvio che i suoi compagni hanno tutto l'interesse a favorire la sua tattica ma per es. contro un solitario non funziona!)

E in ogni caso se manca non ottiene vantaggio di combattimento in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...