Baok Inviata 7 Marzo 2010 Segnala Inviata 7 Marzo 2010 Ho notato che a pag.30 del manuale, tra i livelli del barbaro, manca il livello 5. Qualcuno sa dirmi il BaB i TS e i Speciali di quel livello?
FeAnPi Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Bonus di attacco base: +5; Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +1, Volontà +1; Speciale: Schivare prodigioso migliorato.
Baok Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ma questo è il livello 4. A me manca il 5°. Inoltre ho notato confrontando il manuale di PF con quello della 3.5, che il 4° livello di PF corrisponde al 5° della 3.5 (sempre parlando del barbaro).
FeAnPi Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Questo è il livello 5 del manuale in inglese, ho controllato sul mio cartaceo: evidentemente, l'errore è più grave e si sono confusi con la numerazione. Fai riferimento alla tabella della PRD, è tutto in inglese ma i numeri sono sempre gli stessi cari, vecchi numeri indiani che usiamo anche noi. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/classes/barbarian.html#barbarian
Vassago Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Mi sto creando un Barbaro di decimo livello ma ho un dubbio: Ad esempio: il potere d'ira colpo possente dice che ho +1 al danno, e mi aumenta ogni 4 livelli da barbaro ottenuti, mettiamo che scelgo questo potere al 6 livello. Ottenuti nel senso che devo inizare a contare i 4 livelli da dopo il secondo (ovvero il primo livello in cui posso scegliere un potere d'ira), dal 4 livello in poi (come dice il potere d'ira vigore rinnovato) o a partire da dopo il livello che l'ho scelto (ovvero prendere un altro addizionale +1 al 10 livello) ? Perchè non lo specifica bene Questa domanda la pongo anche per altri poteri come Superstizione o Accuratezza Sorprendente. Grazie in anticipo
Irrlicht Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Livelli totali da Barbaro. +1 di base +1 al 4° +1 all8° +1 al 12°, e così via.
Vassago Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 ne approfitto per chiedere anche: quando un potere d'ira si puo usare una volta per ira, nel senso ogni volta che ci entro, a prescindere dai round che ci rimango. a livello 17 che prendo ira infaticabile potrei utilizzare quel potere ogni turno, perchè ogni turno posso entrare e uscire dall'ira. ho capito bene?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 quando un potere d'ira si puo usare una volta per ira, nel senso ogni volta che ci entro, a prescindere dai round che ci rimango.Esatto. Animal Fury (Ex): While raging, the barbarian gains a bite attack.
Vassago Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 ad esempio colpo possente che puo essere utilizzato una volta per ira, posso farlo ad ogni turno al 17 livello ovvero ogni volta che entro ed esco, oppure prima devono scadere tutti i round di ira che ho giornalieri?
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Puoi farlo una volta per round entrando e uscendo dall'Ira. Questo però ti toglie tutti i benefici difensivi dell'Ira (bonus alla Volontà, Clear Mind, Fearless Rage, e tutto l'eventuale resto), dato che tra un tuo turno e l'altro, mentre tocca ai nemici, è disattivata.
Vassago Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Potrei fare: nel mio turno vado in ira e uso la capacità, ma alla fine non esco dall'ira. Quando poi ritocca a me disattivo l'ira come azione gratuita e la riattivo come azione gratuita e riuso la capacità e rimango in ira. In questo modo in teoria non perdo neanche tutti i benefici nel turno degli avversari.
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Haha, eh, comodo, ma... You can perform one or more free actions while taking another action normally. However, there are reasonable limits on what you can really do for free, as decided by the GM. Probabilmente è già fin troppo consentire di attivare l'Ira all'inizio del turno e disattivarla alla fine; addirittura spegnerla e riaccenderla subito all'inizio del turno come un interruttore della luce è un pelo eccessivo. Anche perché in entrambi casi già ha ben poco senso che uno s'infuri e nel mezzo del combattimento si "sfuri" per una frazione di secondo ogni volta che gli gira.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Potrei fare: nel mio turno vado in ira e uso la capacità, ma alla fine non esco dall'ira. Quando poi ritocca a me disattivo l'ira come azione gratuita e la riattivo come azione gratuita e riuso la capacità e rimango in ira.Fino al 17° livello non potresti farlo. Al termine dell'Ira il Barbaro è affaticato e non può attivare l'Ira: Rage (Ex): A barbarian can call upon inner reserves of strength and ferocity, granting her additional combat prowess [...] A barbarian can enter rage as a free action. [...] A barbarian can end her rage as a free action and is fatigued after rage for a number of rounds equal to 2 times the number of rounds spent in the rage. A barbarian cannot enter a new rage while fatigued or exhausted but can otherwise enter rage multiple times during a single encounter or combat. Roused Anger (Ex): The barbarian may enter a rage even if fatigued. While raging after using this ability, the barbarian is immune to the fatigued condition. Once this rage ends, the barbarian is exhausted for 10 minutes per round spent raging. Tireless Rage (Ex): Starting at 17th level, a barbarian no longer becomes fatigued at the end of her rage. Potresti al massimo utilizzare questa tattica una volta selezionando come potere Roused Anger.
Vassago Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Infatti io parlavo del 17 livello. Però in effetti quella abilità è molto carina ora vedo un po come sto messo con i poteri da scegliere.
brainst0rm Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Ciao a *! Sto per creare un barbarozzo umano in una nuova campagna a Pathfinder. Avete suggerimenti per avere una build che faccia danno, magari in carica, ma che allo stesso tempo sia durabile? Posso usare il manuale core e advanced, siamo al terzo livello. - Quali rage power prendere? - Quali talenti prendere? Grazie mille a tutti
Saito Hajime Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Qualunque build da barbaro fa danno in quantità, la classe è progettata per quello. personalmente adoro quesi due archetipi http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/archetypes/paizo---barbarian-archetypes/titan-mauler http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/barbarian/archetypes/paizo---barbarian-archetypes/invulnerable-rager Personalmente non ho mai adorato troppo la carica, preferirei puntare su altro come per esempio qualche manovra
ulisse2010 Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 salve a tutti, volevo cominciare questa nuova campagna indetta dal dm con un pg molto particolare, il lottatore brutale (archetipo del barbaro) potete darmi una mano a buildarlo? i manuali concessi sono il manuale di gioco e l'advanced oltre al bestiario (magari utile per aumentare la categoria di danno dei colpi senz'armi) grazie a tutti!
ulisse2010 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 fino al 15: l'ho fatta cosi ditemi se c'e' da migliorare o vi piace: Fo 15 + 2 umano + 3 incrementi = 20 +5 De 14 +2 Cos 14 +2 Int 8 -1 Sag 10 + 0 Car 10 +0 Talenti: 1) Colpo senz'armi miglio 1) Lottare miglio 3) Att poderoso 5) Oltrepassare miglio 7) Lottare superiore 9) Artigli prodigiosi 11) Oltrepassare in carica 13) Oltrepassare superiore 15) Attacco naturale migliorato Poteri d'ira: 2) Furia animale 4) Impulso dirompente 6) Avanzata prepotente 8,10,12) Totem bestiale, inf, medio e sup 14) Offensiva preponderante in questo modo il mio pg lotta e in un azione di round completo infligge 2 morsi e 2 artigliate (in lotta) come attacco completo ha 3 pugni 1 morso e 2 artigli puo' caricare in spazi occupati e non in linea retta! che ne pensate? c'e' qualche inesattezza?
Yumeko Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Hm.. per curiosità, come mai hai preso i talenti per oltrepassare?
Messaggio consigliato