Nerone Inviata 25 Maggio 2010 Segnala Inviata 25 Maggio 2010 Premetto che vorrei avventurare i miei Player a Dark Sun, il problema è che conosco poco la geografia (mi sto documentando nel tempo libero) e la mentalità " se si può chiamare cosi" degli abitanti di Athas, il mio progetto prevede i seguenti passi. - Far partire i Pg da una città stato come schiavi che combattono nell'arena -Fuga dalle prigioni -Viaggio verso la libertà attraversando le lande di sabbia(immaginando che non possano rimanere più in quella città a questo punto) I miei dubbi sono, cosa può a questo punto tenere uniti dei personaggi Athasiani? Se non sbaglio essi non mirano a essere eroi o ad accumulare ricchezze, ma bensi a sopravvivere. Una volta che i pg si siano sistemati (altrà città stato o villaggio che sia) cosa potrei proporre come avventura ???? Chi diavolo glielo farebbe fare attraversare quel dannato deserto ??? Avevo pensato a delle avventure ambientate nella zona urbana ma dopo 2 massimo 3 quest non saprei più che proporre.... Se qualcuno è più afferrato di me con questa ambientazione o ha consigli da dare sono bene accetti . Grazie Nero
Mad Master Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 La partenza come schiavi ha poco senso, visto che nelle arene combattono solo i gladiatori (membri dell'apposita classe base), come ha poco senso farli partire ognuno per i fatti suoi e poi provare ad unirli con delle trovate... Molto meglio se li fai partire come mercenari, specialisti al servizio di un potente templare o del suo re stregone, membri dell'alleanza velata, eccetera... Avranno più libertà di azione, più coerenza e tu avrai dei punti fissi importanti su cui creare avventure e campagne...
Ji ji Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Il fatto che su Athas le condizioni siano dure e i PG non siano i classici avventurieri in cerca di fama e tesori non pone nessun problema alla creazione di un gruppo unito. Semmai è l'ambientazione classica a fornire una scusa molto debole: il gruppo di ragazzi che mette insieme le proprie competense (il guerriero, il chierico, il mago) per andare nel dungeon francamente non se po' vedè Alcuni possono essere amici d'infanzia, magari cresciuti fianco a fianco nei vicoli; e conoscere gli altri come mercenari che scortano una carovana in un viaggio tra due città. Di avventure ce ne possono essere molte anche di stampo classico. Che fine hanno fatto quei viaggiatori che cercavano testimonianze archeologiche e reperti psionici sulle montagne a nord-ovest, vicino alle foreste degli Halfling? Meglio mandare una bella squadra di ricerca...
Mad Master Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 E poi vuoi mettere la soddisfazione di poter mettere come TESORO PREZIOSISSIMO un banale pugnale di acciaio?
Nerone Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 TESORO PREZIOSISSIMO un banale pugnale di acciaio? Hehehe, davvero ! Già si lamentano adesso a Raveloft di prezzi troppo alti e ricompense misere ! Se li mando a Dark Sun mi ammazzano in real ! Spacca ! Mi piace il discorso di un gruppo al servizio di un Re Stregone, mi intriga un bel po, così ci può entrare anche la classe del Templare e magari il Corruttore " anche se sinceramente non ricordo se sono legali per le città stato". Grazie di tutto ragazzi
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