Vai al contenuto

L'arena


Wolfang

Messaggio consigliato

Cerco di non dargli sosta incalzando continuamente con i miei colpi sempre cercando di non ferirlo.

Non sarà cosi facile colpirmi, ma devo essere io a riuscire a colpire gli altri

Schivo e cerco di usare la mia arma per parare i suoi colpi. Continuo a combattere fino a essere esausto.

@dm

Spoiler:  
Uso schivare e maestria in combattimento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Vedendo Ferdinard semro compiaciuto, poi alla sua domanda aggrotto le sopracciglia un po' confuso.

No no..tutto bene. Più o meno..

Una piccola vena di tristezza mi attraversa il viso, e io abbasso lo sguardo un istante prima di sorridere al vecchio ancora una volta.

Io..voglio tagliare capelli. Danno fastidio in arena!

In effetti i lunghi capelli neri sono un cespuglio informe e disordinato che mi ricade anche qualche centimetro sotto le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarveliss ed Eles continuano ad allenarsi tutta la mattina con spada e randello, mentre Alistar si posiziona un centro di paglia poco più in la e si allena con l'arco.

Vedete passare Ghodd insieme a Ferdinard che scompaiono subito dopo nella stanza da bagno. Circa mezz'ora dopo l'orco esce fuori: completamente pelato. Intanto potreste scorgere dall'uscio aperto Ferdinard ripulire i capelli per terra con secchiate d'acqua.

E' ancora giorno quando il vecchio esce dalla sua stanza (sono circa le otto e mezza di sera ma di estate il cielo rimane limpido fino a tarda ora). Ragazzi, io vado a mangiare, se vi date una pulita prima potete farmi compagnia e si avvia verso la mensa comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembro molto soddisfatto della mia nuova acconciatura...che non esiste più. Mi passo la mano destra sul cranio ora pelato, sorridendo appena, lanciando un'occhiata orgogliosa agli altri.

Io mangia! Pulito, io..!

Facendo quindi ciao ciao con la mano a Eles, Alistair e Sarveliss, seguo Ferdinard alla mensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendovi arrivare tutti e cinque il cuoco pare un po' sorpreso e bisbiglia qualcosa ad un aiutante.

@ Sarveliss

Spoiler:  

A quanto pare sono sopravvissuti tutti quanti...vai a calare un po' più di pasta

La cena si dimostra consistente e leggera allo stesso tempo: pasta e fagioli, insalata di tacchino in salsa yogurt e frutta, ogni piatto seguito da una ciotolina di insalata verde e pomodori. L'alimentazione è molto importante, voglio che abbiate sempre le energie necessarie e non siate appesantiti dice Ferdinard più con fare paterno che come vostro tutore.

Al termine della cena uscite in cortile e notate qualcosa di insolito: Ho invitato qualcuno per guadagnare qualche moneta in più ... sono un po' rozzi però non creano quasi mai problemi dice il vecchio.

Ci sono sei tavoli rotondi attorno a cui sono seduti dalle cinque alle dieci persone. Sono tutti piuttosto rozzi, hanno l'aria di manovali. I tavoli sono organizzati a 2 a 2: braccio di ferro, gara di bevute e dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno di assenso a Ferdinard senza fermarmi, e continuo a mangiare.

Una volta finito mi massaggio la pancia, sazio.

Beh non male... se tutti i giorni son cosi...

Una volta usciti, osservo gli altri prima di iniziare.

Non sono molto forzuto, non sono un gran bevitore, ma forse con un po di fortuna con i dadi potrei cavarmela.

E mi avvicino al tavolo dei dadi per vedere come funziona il gioco e come si vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

mangio lentamente guardandomi continuamente attorno.

direi che ci siamo meritati questa cena...

finito di mangiare esco e guardo gli uomini ed i tavoli.

non sono un gran bevitore... sicuramente non ho la forza per vincere a braccio di ferro... e credo che la mia fortuna l'abbia esaurita tutta oggi sopravvivendo allo scontro... in più non ho la minima intenzione di mischiarmi a quella gente...

mi avvicino a ferdinand

se è possibile io andrei a copiare gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il pranzo con aria affamata e appena il piatto tocca il tavolo comincio a mangiare.

...che razza di cena!! Il vecchio devi tenerci veramente tanto alla nostra pellaccia se ci fa mangiare in questo modo...ahah! Credo proprio di aver trovato la mia dimensione.

Finito di mangiare seguo e ascolto controvoglia Ferdinand, ma appena vedo cosa ci ha procurato il volto mi si illumina.

"Grande vecchio! Sai? Cominci a piacermi..."

Dico dandogli una pacca sulla spalla senza curarmi di far piano.

Poi mi giro verso Sarveliss, dopo aver udito se sue parole:

"Maddai elfetto! Potrebbe essere l'ultima occasione che hai per divertirti! Andiamo!"

Quindi mi dirigo spavaldo verso i tavoli guardando intorno curioso come un bambino.

@DM

Spoiler:  
La mia intenzione è partecipare a tutti i giochi in quest'ordine: braccio di ferro, dadi, bevuta. Diciamo che tiro avanti finchè non finisco i soldi o sono stanco o se ne vanno via tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  

Se avete intenzione di giocare a soldi e non vi ricordate quanto vi rimane è scritto sotto spoiler a pagina 8 ^^

Il vecchio tossicchia un paio di volte per la pacca di Alistar ma lo prende come un gesto "affettuoso" e risponde all'elfo Si, va pure. Ormai il libro e il resto del materiale sarà già arrivato...e scommetto che la porta di casa mia è aperta conclude mentre gli occhi ruotano verso il cielo.

Eles si avvicina a due tavoli tra loro vicini in cui si gioca a dadi. In entrambi i tavoli si sta giocando allo stesso modo, ciò che cambia è la posta in palio: in un tavolo si gioca con le monete d'argento, nell'altro con quelle d'oro. Osservando un paio di giri e ascoltando le esclamazioni dei giocatori capisci che l'obbiettivo è fare "1" con diversi dadi, ma non comprendi bene con quale ordine vengano tirati.

Alistar parte invece diretto verso i tavoli del braccio di ferro. Diversi uomini stanno giocando sotto la luce di una piccola lanterna fissata al centro del tavolo. Altri stanno attorno a guardare e fare il tifo. A quanto pare la regola è: chi vince può restare seduto al tavolo, chi perde se ne va. Vedi girare diverse monete ma non ti è ben chiaro a quanto ammontino le scommesse.

Al tavolo di destra è seduto un uomo di grossa stazza, viso di bell'aspetto nonostante sia sporco e sudato. Il torso nudo e un modo di fare superbo, come a dire "sono io il re del tavolo". Al tavolo di destra è seduto un nano che ha appena battuto un giovane sfidante: con la mano destra giocava, con quella sinistra si versava della birra un po' in bocca un po' sulla lunga ed incolta barba nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

saluto con un cenno della mano tutti e mi avvio verso la stanza di ferdinand.

per ultimo mi avvicino all'orco e parlo a bassa voce.

fai vedere a quelli come si gioca a braccio di ferro.

vado nella stanza, entro, cerco il libro vuoto e provo ad aprirlo con la parola libro in draconico come mi era stato indicato.

bene funziona...

una volta assicuratomi che funzioni entro nello studio di ferdinand e cerco il suo libro di incantesimi arcani.

così questa volta potrò prepararmi adeguatamente...

copio tutti gli incantesimi che già conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio veramente di gusto. In effetti sembro aver trovato qualche stimolo, e la depressione del mattino è svanita per lasciar posto a un vago ghigno perenne che dovrebbe essere un sorriso. E in più ho fame, avendo mangiato poco e niente a colazione.

Mhhh...buono...! Se solo anche loro potessero mangiar così..

Finisco di mangiare con un sonoro rutto per dimostrare tutto il mio gradimento, poi come gli altri esco all'aperto..

Oh...giochi!!

Rimango per un po' a capire come funzionano le cose, abbastanza lento di comprendonio, poi quando l'elfo mi si avvicina e sento le sue parole vado a sghignazzare...per poi avanzare verso i tavoli da braccio di ferro, allungando il passo per star dietro ad Alistar.

Hey...giochiamo?? Io ho monete, però no sa bene come scommette...tu per me??

Aspettando la reazione del mio compagno di squadra porto la mano al borsellino, pronto ad affidargli il mio misero patrimonio in caso accettasse, quindi guardo i "re dei tavoli" desideroso di divertirmi un po'...

Magari potrei cominciare con quello a torso nudo!! Hihi..voglio levarmi la maglietta pure io..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al tavolo dove si scommettono monete d'argento.

Non ho intenzione di dilapidare soldi in questa maniera ... ma magari potrei guadagnarci qualcosa

Mi avvicino a uno di quelli che mi sembra piu simpatico, e meno scorbutico, magari uno di quelli che sta esultando per una vincita. Sorridendo con lo sguardo innocente.

Ehm scusami, ma come funziona? e se volessi giocare pure io .. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un po' i movimenti dei partecipanti per capire bene come funzioni il sistema delle puntate, cercando anche di registrare quali siano i più pericolosi per uno scontro diretto.

@DM

Spoiler:  
Se non ci capisco nulla, avvicino il primo che mi capita che sta assistendo alle sfide e gli chiedo esplicitamente come funziona il tutto.^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sarveliss

Spoiler:  

Effettivamente la porta di casa era aperta. Qualcuno deve avere anche spostato il libro di Ferdinard, che trovi sul tavolo su cui avete discusso nel pomeriggio.

Ti avvi verso lo studio: una stanza piccola ma arredata quasi in modo soffocante, con mobili in legno particolarmente scuro. Non trovi nessuna lanterna nei paraggi ne torce o simili. Riesci comunque a distinguere la sagoma di una piccola scrivania e della sedia nella stanza, ma dubiti di poter leggere nella penombra.

@ Eles

Spoiler:  

Ti rivolgi ad un ragazzo biondo , le classiche fattezze nordiche: alto, robusto, pelle chiara. Ha un aspetto molto giovane, avrà al massimo vent'anni.

Volentieri, inizia a sederti al tavolo ce ti spiego il tutto mentre cominciamo.

E' come scalare una torre alla cui cima ci sono delle belle ragazze comincia Per prima cosa ognuno tira il dado più piccolo, quello con quattro facce. L'obbiettivo è fare 1. Se ci riesci al giro successivo potrai tirare il dado a sei facce, altrimenti ritenti con quello da 4 finché non esce un 1.

I dadi in ordine sono 4,6,8,10 e 12 facce. Se arrivi a tirare il dado a 12 facce e fai 1 hai vinto. A qual punto tiri il dado a 20 facce: vincerai un numero di monete d'argento pari al risultato moltiplicato per il numero degli altri giocatori che dovranno sborsare.

Al tavolo ci siete tu, il ragazzo ed altri 4 giocatori. Allora, ti unisci a noi per una partita?

@ Alistar e Ghodd

Spoiler:  

Qualcuno vedendo arrivare l'orco si fa scappare una battuta ad alta voce, al contrario di molti altri che sembrano intimoriti dalla sua figura, Se ve colosso partecipa io scommetto su di lui!

Intanto un altro umano tenta di sfidare il nano: questo è meno robusto di molti altri ma sembra avere una certa fermezza.

Il nano da seduto alza il capo per guardarlo Se vuoi sono cinque monete d'oro...accetto anche boccali di birra come pagamento pagamento.

Il ragazzo mostra un ghigno e si accomoda, afferra il braccio del nano. Il nano si sistema meglio sulla sedia e guarda lo sfidante dritto negli occhi mentre con la mano sinistra lancia una moneta a breve altezza.

Appena la moneta cade sul tavolo il volto del ragazzo muta. Alcune vene iniziano a sporgere sulla fronte leggermente più alta della norma. Pochi secondi e il viso diventa paonazzo, la bocca assume una smorfia. Il nano rimane impassibile ed immobile continuando a fissa il ragazzo.

Naaa, il problema di voi umani è che non bevete abbastanza dice, mentre con molta naturalezza e lentezza abbassa il braccio fino a vincere l'incontro.

Intanto all'altro tavolo anche l'umano accetta una nuova sfida Questa volta solo 2 monete, inizio ad essere stanchino ammette sorridente.

L'altro uomo accetta e dopo un po' di tribolazione lo sfidante viene sconfitto dal "re del tavolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
mi muovo lentamente nella stanza buia e torno indietro nella stanza con il tavolo. se la stanza è illuminata inizio a copiare gli incantesimi,altrimenti cerco una lampada o una torcia e qualcosa per accenderla. una volta trovata una fonte di luce inizio a copiare gli incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Ghodd

Spoiler:  
Mi avvicino alll'orecchio dell'orco mettendomi in punta di piedi per dirgli:

"Se non l'hai capito, credo proprio che i prezzo delle scommesse lo fanno i padroni del tavolo, che per adesso sono il nano e quell'altro fesso che si fa chiamare re..." alzando un po' la voce sull'ultima parte della frase.

Quindi vado verso il nano e sbattendo entrambe le mani sul tavolo gli dico:

"E' vero, noi altri non rispettiamo la birra come voi, diamo ai nani ciò che è dei nani e agli umani ciò che è degli umani, ma non credo che il braccio di ferro appartenga alla tua razza..."

Mi volto verso Ghodd facendogli segno di venire.

"Quale sarebbe la prossima posta in gioco contro il mio amico? Sappiate che sto parlando in sua vece perchè è più stupido di una capra che cerca di mordersi la coda, e mi ha chiesto di soprassedere al posto suo..."

Dico sorridendo malignamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...