Vai al contenuto

L'arena


Wolfang

Messaggio consigliato

Cerco di carpire piu dettagli possibili, di memorizzare ogni istante. Sono molto curioso, mi guardo intorno come se fossi un bambino in un parco giochi.

Dal mio mondo sognante mi riprendo quando scorgo le macchie di sangue.

Ehhh chissà perchè c'è sangue qui... spero non ci sarà mai il mio

Entrando nella saletta la guardo, osservo bene le armi.

@Dm

Spoiler:  
I talenti li ho? giusto xkè se non ho arma accurata allora prendo pugnali arco e freccie, altrimenti una spada corta e pugnali.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Afferro una delle fasce e la lego immediatamente al braccio, osservando con un che di orgoglio l'immagine che vi è sopra ricamata. Quindi osservo i miei compagni, e vedendo i volti di Ghodd e Sarveliss, mi esalto un pochino dicendo ad alta voce: "Questo è il giusto spirito. Questo è il nostro momento. Facciamo vedere loro chi siamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Eles sta soppesando la sua scelta riguardo agli strumenti da adottare, con cura li tiene in mano e cerca di capire i più adatti allo scopo.

@ Eles

Spoiler:  

I talenti li hai tutti, tieni però conto che qualsiasi arma tu prenda ti considero non addestrato al suo uso (-4 al TxC). In cambio otterrai un buonus per l'allenamento di stamani.

Ricordati di mettere la fascia^^

Ferdinard sorride guardandovi mentre vi preparate Ci sarà da divertirsi, raramente ho visto novellini tanto determinati. Si avvicina al grande portone e solleva la trave che lo sbarra, poi punta i piedi e si mette per obliquo nel tentativo di spingere i grossi battenti in legno. Per quanto si sforza riesce minimamente nell'impresa, quel tanto che basta perché un sottile fascio di luci entri nella stanza accompagnato da un flebile vociare.

Sentite il vecchio mormorare mentre tenta di aprire l'uscita Ragazzi, vi spiace aiutare un povero vecchio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po indeciso su cosa prendere, prendo 2 pugnali, una spada corta e uno scudo.

I pugnali li infilo alla cintura, la spada corta e lo scudo in mano ben saldi.

Speriamo in bene

Mi avvicino quindi all'armadio, prendo una fascia e me la lego al braccio sinistro.

Pare che ora siam tutti pronti , sorridendo ai miei compagni.

Che lo spettacolo abbia inizio ,continuando poco convinto.

Mi avvicino alla porta per aiutare Ferdinard ad aprirla.

@dm

Spoiler:  
Forza +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche un esemplare atipico, e tuttavia arrivati a questo punto riesco a percepire chiaramente il sangue orchesco che ribolle nelle mie vene. L'odore della battaglia imminente, il branco di cui sono appena entrato a far parte..le mie narici si dilatano, come quelle di un toro, nel sentire il vecchio chiedere aiuto per aprire il portone.

Sorrido, ancora mostrando le zanne, arretrando lentamente e impugnando stretto il grosso randello che ho in mano...quindi, scattando in avanti, carico letteralmente il portone cercando di impattare con una spallata assurdamente potente, facendo appello a tutte lemie energie.

GHHHUAAAAAAHHHH!!!

@dm

Spoiler:  
forza+6 XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eles tenta di spingere il battente di sinistra Ferdinard fa appena in tempo a spostarsi da quello di destra quando un orco enorme lo colpisce con la spalla spalancandolo completamente. Il vecchio rimane qualche secondo spaesato per lo spavento Grazie... dice poi sorridendo come al solito, un sorriso che pare sincero. Intanto anche Eles è riuscito ad aprire il battente di sinistra: il portone è spalancato. Oltre 3 metri di pavimento liscio, 5 gradini e altri 10 metri di terra battuta. Al fondo potete notare delle sbarre di acciaio a formare un altro cancello. Oltre le sbarre l'arena! Per ora potete percepirne solo la lunghezza, circa 40 metri. Quattro massicce colonne si erigono al centro di essa, formate da due gradoni rotondi, uno alto un metro, l'altro tre metri (due sopra l'altro più esterno).

Ferdinard si fa da parte Le sbarre non sono da sfondare dice ridacchiando io vi aspetto qui, buona fortuna!

@ Tutti

Spoiler:  

Tra poco devo uscire, domani vi posto tutte le regole per postare in combattimento e la mappa dell'arena^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver caricato il portone e chiuso gli occhi per un istante, vado a guardarmi intorno mentre sento le parole del vecchio. Ma..??Uh??

Chiaramente confuso, è evidente che mi aspetavo l'arena subito al di là della porta. Grattandomi quindi la testa, vado a ridacchiare fra me e me in quello che sembra un allegro grugnito. Ghhbuahaha...

Quindi, ormai totalmnte concentrato sullo scontro imminente, senza nemmeno salutare Ferninard comincio a dirigermi con passo costante verso il cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al vecchio

Grazie, ci vediamo presto!

E mi dirigo avanti anche io dove sono gia i miei compagni. Sono un po teso, stringo forse oltre misura la spada corta e lo scudo.

Guardando i miei compagni

Non ho intenzione di perdere, tanto meno morire... quindi tutti concentrati...Le parole mi si spengono vedendo che gli altri sono tutti tranquillli...

l'unico agitato sono io

respiro un paio di volte profondamente

calmo e concentrato, calmo e concentrato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  

Eccoci finalmente nel vivo dell'azione.

Questo sarà il vostro primo campo di battaglia:

Spoiler:  

arenak.png

La griglia con le distanze, per la vostra felicità, l'avrò solo io. In alto avete l'unità di misura dell'arena (il classico quadretto di D&D). Sappiate che la zona ha un raggio di 24 m (16 quadretti), per il resto dovrete farvi l'occhio sulle misure.

La zona viola esterna costituisce le tribune degli spettatori.

I cerchi centrali sono le 4 colonne di cui parlavo qualche post prima: la base di pietra più scura è un gradone di 1 metro d'altezza, al centro si erige una colonna più alta (3 metri).

Al centro c'è una grata fissa piuttosto stabile per poter camminare sopra, ma.... ma al di sotto di questa scorre dell'acqua e quando siete impegnati in combattimento (o state correndo o comunque vi muovete bruscamente) dovete fare una prova sui riflessi (CD 8) per non inciampare, ogni round. Se non vi è chiaro qualcos'altro chiedete pure.

Avrei un piccolo compito da affidarvi: procuratevi un'immagine del volto del vostro personaggio (altrimenti ne metto io una provvisoria nel frattempo che ne cercate una più bella), poi mandatemela per PM (va bene anche il link dove trovarla).

Avanzate verso le sbarre d'acciaio sospinti dallo sguardo di Ferdinard. Ancora non si vedono i vostri avversari. L'arena: un campo perfettamente rotondo, suolo in terra battuta, quattro colonne erette simmetricamente rispetto al centro, una grata da cui sentite provenire il rumore tipico dell'acqua corrente.

Il sole è alto, il cielo limpido e sgombro da nubi. Ci saranno un centinaio di persone pronte ad assistere al vostro debutto, che però sembrano insignificanti rispetto alla grandezza degli spalti che potrebbero contenerne migliaia. Pochi soldati assicurano la tranquillità del posto dalla cima delle tribune.

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nell'arena e guardo dal lato opposto dal quale dovrebbero arrivare i nostri avversari poi mi lascio superare dai combattenti del gruppo rimanendo in ultima posizione.

speravo in un pubblico più numeroso... ma dopotutto è solo il nostro primo incontro...

post-7468-14347050534411_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo, con uno sguardo molto concentrato e un passo costante e sicuro. Supero Sarveliss, andando a lanciare per un breve attimo lo sguardo sugli spalti e tornando poi ad aspettare i miei avversari.

Dai...!

Mi posiziono al centro della formazione, un po' più avanzato rispetto agli altri..un ariete di sfondamento pronto a colpire, le mie nocche che già stringono l'enorme randello fin quasi a far male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piazzo proprio dietro all'orco, leggermente spostato di lato, facendo cenno a Eles di avvicinarsi a me. Poi sussurro ai miei compagni:"Copisci rapido, copisci a fondo." Poi mi guardo intorno orgoglioso, nonostante il numero esiguo di spettatori, e rivolgendomi proprio a loro alzo la lancia più in alto che posso, facendomi vedere pronto al combattimento. "Be', dove sonoi nostri avversari? Se la stanno facendo sotto per caso???" Urlo spavaldo nella direzione opposta a quella della nostra entrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore dell'altro portone che si apre lentamente attira la vostra attenzione. Anche i vostri avversari sono arrivati! Di certo non sono saldi e sicuri come voi, ma sembrano essere ben organizzati. Da qui non cogliete molti particolari, di certo sono tutti umani, due armati di arco e altri due di lancia e scudo.

Appena fanno la loro comparsa sentite una voce potente provenire da un punto non ben identificato, sembra provenga direttamente dal centro dell'arena per poi espandersi tutt'intorno Bravi cittadini di Zeudia, voi che lavorate tutto il giorno, voi che vi meritate di svagarvi ogni tanto, ebbene siamo lieti di offrirvi noi stessi questo svago all'Arena! Non indugiamo oltre, che lo spettacolo abbia inizio.

Al termine della frase coloro che sono venuti a godersi la scena scoppiano in un applauso che dura qualche secondo, nel mentre le alte sbarre di ferro che interrompevano il percorso davanti a voi calano fino a sparire dentro il terreno lasciando dietro di se solo dei fori.

@ Tutti

Spoiler:  

Per postare le azioni in combattimento seguite l'ordine di iniziativa, potete postare ciò che farete prima dei vostri compagni se volete (tanto descriverò l'azione come se l'aveste compiuto dopo) ma non prima degli avversari. Per avversari simili tirerò l'iniziativa una sola volta. Vi ricordo che dovete postare l'azione come una volontà e poi io narrerò gli eventi completi.

Arena:

Spoiler:  

arena01.png

Iniziativa:

Spoiler:  

Lancieri 1+0=1 (6°)

Arcieri 3+0=3 (5°)

Ghodd 20+5=25 (1°)

Eles 8+3=11 (4°)

Alistar 5+6=11 (3°)

Sarveliss 8+8=16 (2°)

Ok, quindi per questo scontro potete postare prima tutti quanti voi e poi io risolvo aggiungendo le azioni degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, deve essere proprio il mio sangue che mi richiama alla battaglia. Quasi non aspetto che l'annunciatore abbia finito di parlare, che il mio corpo si muove da solo. Più veloce di tutti gli altri.

Parto di corsa, correndo lungo la circonferenza dell'arena così da evitare la grata centrale. Mi muovo passando dal lato a me più vicino, alla mia sinistra, cominciando a posizionarmi abbastanza bene da poter caricare l'arciere che sta su quel lato il prima possibile.

GYAAAHHH!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...