Wolfang Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Vi si para davanti una stanza non troppo grande. Di fronte a voi a pochi metri otto docce sono disposte lungo la parete. Sono costituite semplicemente da una specie di fontana posta in alto con decine di bocche molto piccole da cui esce l'acqua (come fosse una grattuggia). Sotto ognuna delle docce è presente, quasi al livello del pavimento, una grossa vite di pietra lavica che contrasta con il colore azzurrino delle pareti e delle mattonelle. Svitando la vite esce, proporzionalmente, acqua dalla doccia corrispondente. Le due pareti laterali sono sgombre tranne per 4 ganci per lato che fungono da appendi abiti ed una porta sul lato destro. Dal lato da cui siete entrati invece ci sono due lunghe panche che occupano l'intera parete lasciando vuoto solamente lo spazio per la porta da cui siete entrati.
zetsu Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 mi spoglio in fretta ed in silenzio ed entro nella doccia. faccio scendere l'acqua e mi lavo. quest'acqua non basterà ad eliminare le mie colpe, ma almeno mi toglierà la puzza di questo posto e di questa gente... rivedo nella mia mente le scene dello scontro specialmente i volti degli uomini che ho ucciso. non c'è compassione in me, non c'è rimorso. erano deboli... a questo mondo solo i forti sopravvivono. chiudo il rubinetto, esco dalla doccia, mi asciugo e mi rivesto. attendo che tutti i miei compagni siano usciti e controllo che abbiano chiuso tutti i rubinetti poi esco.
Gurucleff Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Una volta fatto la doccia, e asciugato mi rivesto anche se avrei preferito avere vestiti puliti e mi avvio verso l'uscita. Faccio molta attenzioen a chiudere il rubinetto prima di uscire. Devo ricordarmi di chiedere a Ferdinard se esiste un po di sapone per lavare i miei vestiti... Sorrido fra me e me, a quel pensiero Che pensiero stupido, alla fine siamo soltanto carne da macello... cosa vuoi che importi se siamo sporchi o puliti.
Zenone di Elea Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Immerso nei miei pensieri mi tolgo i vestiti senza nemmeno appenderli, vado verso la doccia, apro l'acqua, e comincio a lavarmi. ...quella di oggi rapresenta la scalata verso il successo...la gloria è ora a portata di mano. Spero che questi tre non rovinino i miei piani... Poi rivolgendomi proprio a loro dico: "Come vi è sembrato il combattimento di oggi? Ho bisogno che voi rimaniate sempre motivati, sempre pronti a combattere...ma soprattutto sempre pronti a vincere..." Concludo, rimanendo come in trance, mentre finisco di lavarmi.
Gurucleff Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 non faccio molto caso ai miei compagni, ne alle parole che dicono, una volta sistemato, esco dalla stanza e cerco con lo sguardo Ferdinard.
logeta Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Entro, spogliandomi e mettendomi sotto l'acqua fredda. Chiudo gli occhi, rimanendo così nudo sotto la doccia respirando lentamente. Così senza vestiti sembro ancora, se possibile, più imponente, con i muscoli scolpiti che si tirano ad ogni movimento del mio corpo mentre mi passo le mani addosso a lavare via il sangue. L'acqua diventa rossa, e io abbasso le iridi dello stesso colore a vedere la morte che scivola via. Non male, oggi..strano.. Una volta finita la doccia faccio sì che il getto d'acqua si interrompa, ma solo dopo aver provato a lavare un minimo i vestiti. Fradici, me li rimetto addosso, uscendo quindi dalla stanza e aspettando che gli altri siano pronti ad andare a incontrare la misteriosa persona che ci vuol vedere.
Wolfang Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Vi lavate tutti quanti, l'acqua è piuttosto freddina ma sopportabile e decisamente rinfrescante, compensando il caldo che c'è nell'aria estiva. Sarveliss aspetta tutti gl altri per poter chiudere la porta alle loro spalle e controllare che sia tutto a posto. Eles è il primo a bussare alla porta di fianco a quella da dove siete usciti. Aspettate un po' ma non risponde nessuno, poi la porta si apre. Ferdinard è in fondo a quello che è un piccolo ma ben arredato soggiorno. Sta dietro ad un bancone intento a mischiare diverse bevande e altri alimenti, tra cui agrumi, erbe e ghiaccio. Non alza lo sguardo dal suo lavoro per accogliervi, la sua voce è allegra Scusate ragazzi, avevo dimenticato che la casa è insonorizzata e non potevate sentire il nostro "avanti" . Un'altra vocina si fa spazio poco dopo, molto più vicina a voi stavolta Salve, io sono Gomez. Abbassate lo sguardo nelle vicinanze della porta aperta, da dietro di essa appare un volto che si direbbe bambinesco se non fosse per un lungo pizzetto biondo. E' uno gnomo alto meno di un metro, dalla carnagione scusa, i capelli biondi spettinati, gli occhi verdi, il pizzo color sole che gli arriva fino alla pancia rotondetta. Porta un abito rosso che nonostante sia molto leggero è particolarmente lavorato, si direbbe quasi un nobile. Diversi anelli per mano e numerose collane intorno al collo grassoccio. Ferdinard alza lo sguardo come soddisfatto di qualcosa Prego ragazzi accomodatevi pure afferma mi farete da cavie per un esperimento davanti a lui tiene un vassoio con sei bicchieroni di una miscela rosa con alcune sfumature verdi e del ghiaccio. Gomez sgambetta per primo verso il centro del soggiorno e si sedie sulla sedia da voi più lontana sul lato destro. Un tavolo in legno scuro di forma rettangolare occupa il centro della stanza. Attorno ci sono otto sedie (tre per lato e una a ciascun capo) di legno dello stesso colore. Le sedie sono a dondolo.
zetsu Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 salve, il mio nome è Sarveliss a quanto pare finalmente incontro qualcuno del mio rango... mi sistemo bene i capelli tirandoli indietro poi mi avvicino al tavolo e mi siedo abbastanza vicino a ferdinando e gomez di che esperimento si tratta?
logeta Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Entro, e con la mia solita espressione interrogativa e un po' tonta vado a guardarmi intorno..dai miei due metri e più non scorgo subito lo gnomo, invero lo faccio dopo parecchi secondi e solo sentendo la sua vocina. Sobbalzo appena, quasi spaventato alla vista del piccoletto, lasciando i miei occhi rossi su di lui per un bel po'. Non rispondo al saluto di Gomez, invece mi avvicino al vassoio e quasi timidamente vado a prendere un bicchiere con le mie manone, prima di sedermi con attenzione quasi non volessi spaccare la sedia. E comincio a dondolare, una volta scoperto quel curioso oggetto, non riuscendo a trattenere un sorriso.
Gurucleff Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Entrando, osservo la stanza cercando di coglierne ogni dettaglio. Buona Sera a tutti, e rivolgendomi a Gomez Il mio nome è Eles ed è un piacere conoscervi. Chissa che vorrà, e piuttosto bizzaro.. sarà il caso di farcelo amico Mi avvicino a una sedia, e mi metto sul lato sinistro. Mi dondolo un pochino in attesa che qualcuno spieghi la situazione. Guardo in direzione di Gomez e di Ferdinard con uno sguardo interrogativo e dico Che genere di esperimento? e mentre attendo la risposta fisso i bicchieri, senza cercare di prenderli, con lo sguardo perso nelle linee e nei contorni di essi.
Wolfang Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Ferdinard alza il vassoio con i bicchieri e, sorridente forse più del solito, li porta fino al tavolo, dove poi ne mette uno davanti ad ognuno di voi Dovete dirmi com'è venuto il cocktail...però prima aspettate che lo assaggi Gomez, lui lo posso sostituire, voi mi servite vivi dice fissando lo gnomo. Gomez in realtà si stava già scolando tutto d'un sorso il bicchierone e dopo aver fatto la linguaccia al compare Uhu, gli hai messo la Nin! Con il succo di pesca ci sta da dio! Il sorriso di Ferdinard si allarga ulteriormente per il successo della sua creazione e si siede anch'esso, a capotavola, sorseggiando un po' della bibita. Gomez tutto soddisfatto di essersi rinfrescato si pulisce la bocca con la fine manica di seta rossa del suo abito mentre squadra incuriosito ognuno di voi e senza voltarsi verso l'amico Le solite 400?. Il vecchio risponde calmo Sì, ma lascio a te il compito di convincerli questa volta.
zetsu Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 sorrido e prendo un bicchiere ed inizio a bere lentamente
Zenone di Elea Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Sono unpo' fremente durante l'attesa per entrare nella stanza, ma appena Ferdinand viene ad aprire ricquisto la padronanza del mio battito cardiaco. Con un cenno saluto sia il vecchio sia quello strano gnomo. ...ecco uno che conosce il fatto proprio. Non ci tiene proprio ad essere modesto... Poi appena mi indicano la bevanda e la sedia a dondolo faccio una strana espressione, vagamene sconcertato dall'idilliaca situazione. ...una bevanda con del ghiaccio...questi tipi devono proprio avere un mucchio di soldi...bene. Chi meglio di loro potrà riempire le mie tasche?? Quindi, dopo aver afferrato un bicchiere, prendo posto a capotavola, e, cominciando a gustarmi lentamente la bevanda, dico: "Allora, di cosa ci dovreste convincere?"
logeta Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Sorseggio la bevanda, annuendo di gusto nel sentirquel sapore scivolarmi giù per la gola. Mhh.. mugugno, per poi passarmi la lingua sulle labbra prima di rivolgere un'occhiata a Ferdinard e poi a Gomez. Quattroche..? Che...dite? chiedo, avendo intuito -per miracolo- il riferimento a noi quattro ma non capendo a cosa si riferiscano.
Wolfang Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Gomez cerca di appoggiare i gomiti sul tavolo per esporre maggiormente la propria figura al gruppo, ma vista la sua modesta statura si trova scomodo quindi torna a poggiare la schiena sul legno ed inizia a dondolarsi lentamente. Come saprete la vostra condizione di schiavitù dovuta ai vostri precedenti viene pagata a poco a poco grazie alle vostre vittorie nell'arena. Magari non ci capirete molto di commercio da un'occhiata palese a Ghodd ma non è questo l'importante, cerco di spiegarvi la situazione nel modo più semplice possibile. Inizia a lisciarsi lentamente il lungo pizzo biondo Se siete qui significa che non siete abbastanza pericolosi per la comunità imperiale da essere condannati a morte ma non meritate neanche la libertà incondizionata a causa delle vostre colpe. Quando vi siete imbarcati sono stati pagati per il vostro acquisto trenta lingotti d'oro ognuno. Una somma sproporzionata per uno schiavo si interrompe per qualche secondo ma non per un gladiatore. Certo, era possibile che periste al primo scontro e fosse denaro sprecato, ma con un po' di fortuna è possibile per gli avvoltoi come Ferdinard guadagnarci parecchio. il vecchio sembra fulminare lo gnomo con lo sguardo ma non lo interrompe. Voi avrete pienamente pagato il vostro debito verso la società quando per voi saranno versate da parte del vostro tutore altre 1000 monete d'oro. Il suo obbligo è di versarne almeno 100 per ogni combattimento che vincete...capirete che per quanto bravi voi siate le probabilità sono a vostro sfavore: quasi sicuramente morirete prima di poter anche solo sperare di essere liberi. Ma ... fa una pausa per soppesare meglio le sue parole noi vi offriamo un'altra possibilità. Abbiamo un accordo particolare con l'impero e con colui che gestisce i giochi: con la vostra approvazione evitiamo di pagare la tassa fissa di 100 monete d'oro ad ogni incontro mentre paghiamo direttamente voi in proporzione alle vincite. L'impero spera nel fatto che voi riusciate a sopravvivere abbastanza per pagare interamente l'enorme cauzione o buona parte di essa o che perlomeno spendiate più di quanto spenderemmo noi. Ferdinard spera che voi continuiate a vincere e trattiene per se un quinto delle vincite ogni volta che la spuntate. Io sono colui che più di tutti è affezionato alla vostra vita: per sopravvivere dovrete cercare qualcuno che vi procuri i mezzi per farlo e quel qualcuno sono io. Infine voi avrete una possibilità concreta di tenervi stretto il vostro corpo, arricchendovi a vostra volta. Conclude tutto soddisfatto del suo monologo E' un'offerta davvero generosa, tanti altri non sono buoni come il mio compare e arraffano tutto ciò che posso alla prima occasione, senza investire.
zetsu Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 mi gratto il meno mentre rifletto sulla proposta di gomez vogliono farci continuare a combattere? ma effettivamente là fuori senza un soldo sopravviverei ben poco... stando qui ho la possibilità di riguadagnare denaro ed importanza... rischierei la vita ogni giorno... ma avrei la possibilità di studiare nuove magie copiandole agli altri... sono seriamente tentato di accettare... bevo un altro sorso dal bicchiere poi guardo lo gnomo negli occhi potrei essere interessato alla proposta... ma avrei una condizione da porre... anche se più che una condizione è una richiesta. vorrei riavere il mio libro di magia... o almeno averne uno decente non i fogli che ci sono stati dati oggi... se ciò è possibile potrei anche accettare dopotutto è la legge della natura... uccidi o vieni ucciso...
Gurucleff Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Rimango ancora per un po a fissare il bicchiere.. faccio per aprire la bocca come per chiedere qualcosa ma mi accorgo che quel piccoletto sta parlando e taccio. Ascolto, anche se non con particolare interesse. Attendo che finisca e poi dico Ma... è alcolico? Continuando a fissare il bicchiere. Poi continuando prima di avere una risposta.. Non capisco cosa cambiarebbe in una o nell'altra maniera, tanto sempre qua mi tocca rimanere, sempre qua mi tocca rischiare, e se pure uscissi dovrei cambiare città e ricominciare a fare quel che faceva prima... Se uscissi con qualche soldo, un po di onore e una certa benevolenza.. Beh accetto, anche se non ho capito quanto guadagneremo per ogni incontro ne cosa intendete per "procurarsi i mezzi per sopravvivere" e imito la voce di Gomez, le guance mi si tingono di un lieve rossore nel farlo, proseguo e sopratutto non dispongo di un posto segreto per tenere i soldi quindi non vorrei dover vivere nel terrore che qualcuno mi possa uccidere di notte per prendermeli... con la fronte un po corruciata, traggo un grosso respiro, e guardo con gli occhi da gattoconglistivalidishrek in direzione dei due, ignorando abbastanza bellamente i miei compagni.
logeta Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Ascolto attentamente l'esserino, seriamente interessato...tuttavia la cosa non mi è semplice. Cento? Quattroc..mille? Macchè.. Vado a grattarmi la testa con i capelli ancora fradici, ed è eviente che io sia un pochino confuso. Non mi esprimo, però, rimanendo ad ascoltare ciò che hanno da dire i miei compagni riguardo la cosa. Forse si può..sì, forse..poi glielo chiedo.. @dm Spoiler: solo quando gli altri hanno parlato, e magari stiamo andandocene, vorrei parlare all'orecchio allo gnomo.
Zenone di Elea Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Ascolto con interesse le parole dello gnomo, mentre finisco di bere il cocktail. Quindi con gli occhi fervidi rispondo: "Bene, bene, bene...quindi quello che ci proponete è la possibilità di guadagnare in fretta del denaro, che finirebbe nelle nostre tasche, in maniera tale da pagare più presto la nostra "cauzione" rispetto a quanto generalmente ci si impiegherebbe. La proposta è ottima...e capisco Ferdinand che si piglia un quinto delle nostre vincite. Ma voi" guardando lo gnomo "cosa c'entrate in tutto questo? Perchè dovreste tenere alla nostra vita? E poi quel che ha già ribadito Eles mi sembra corretto. Dovete essere più trasparenti se volete che stringa con voi questo accordo...per quanto vantaggioso possa sembrare, non sono tanto stupido da accettare alla cieca."
Wolfang Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Alla richiesta di Sarveliss risponde Ferdinard con un certo piacere Come mago non sono molto bravo ma negli anni ho collezionato tutti gli incantesimi più semplici nel mio libro, è stato anche un passatempo dice orgoglioso del suo passato oltre ad avermi dato la possibilità di spuntarla quando al posto vostro c'ero io. E' scritta la semplice formula in draconico, ma se già conoscevi la magia arcana non dovresti avere problemi a capire la mia grafia. Ti cedo volentieri il mio studio dice indicando una porta alle sue spalle sulla destra, puoi studiarlo per tutto il tempo che ti serve ma il libro non deve lasciare la casa. Poi si gira verso Gomez Entro stasera riesci a procurarci un libro nuovo? Gli risponde lo gnomo con lo sguardo di colui che sa di essere il migliore Ho il catalogo dietro, ve lo faccio trovare nello studio per quando tornate dalla cena stasera. Gomez si protende sulla sedia e si abbassa sparendo sotto il tavolo, li traffica qualche secondo con uno zainetto che era rimasto appoggiato alla gamba del tavolo. La sua testa paffuta risbuca soddisfatta dal piano e solleva una mano in segno di vittoria tenendo stretta una pergamena Per adesso puoi permetterti questi modelli, più avanti volendo ne ho di più elaborati. Porge a Sarveliss la lunga pergamena ripiegata. @ Sarveliss Spoiler: Ci sono in tutto cinque modelli, 3 di essi hanno una capienza di 60 pagine e costano 60 monete d'oro mentre altri 2 hanno una capienza di 100 pagine e costano 100 monete d'oro. I primi tre sono molto simili: copertina rinforzata e chiusura con lucchetto magico, Pronunciare libro in draconico per aprire, che serve per lo più per proteggere le pagine dalle intemperie e dallo scorrere del tempo. Ciò che cambia è il colore della copertina: blu scuro, rosso o giallo. Gli altri due sono invece più vistosi: uno ha la copertina ricoperta da una morbida pelliccia marrone, a vederla sembrerebbe bisonte mentre l'altro ha un aspetto più massiccio, con uno sfondo nero lucente su cui ci sono ricamati varie rifiniture in argento colato. Nella descrizione di entrambi c'è scritto Parola magica di sicurezza per aprire a scelta dell'incantatore. Libro vergine. Spoiler: In poche parole quando avrai scelto che libro comprare e ti sarà stato dato Ferdinard ti darà il permesso di studiare il suo in cui ci sono tutti gli incantesimi di livello 0 e 1. Purtroppo è scritto unicamente in draconico e non ci sono spiegazioni (oltre alla formula) su come canalizzare la magia, potrai quindi per ora copiarti sul tuo libro solo gli incantesimi che riconosci (quelli che già conoscevi). Per tutti gli altri che vuoi eventualmente imparare si seguiranno le regole classiche: un giorno di studio senza fare altro e prova di SM. Gomez passa poi a rispondere ad Eles ed Alistar Se rifiutate voi concretamente non vedreste nessuna moneta, avremmo l'unico obbligo di pagare pian piano la vostra cauzione...ma all'impero non certo a voi. Inoltre per voi ogni incontro varrebbe solo 100 monete d'oro. In questo modo voi guadagnate già adesso 100 monete per l'incontro che avete disputato e più avanti i guadagni aumenteranno. Potete decidere voi se investire da subito per pagarvi la cauzione oppure preferite spendere da me gli brillano gli occhi al pensiero e comprarvi l'equipaggiamento necessario a sopravvivere un giorno in più. Infine sono sicuro che Ferdinard non avrà problemi a tenere da parte ciò che vi avanza e darvelo indietro quando vi serve, nel caso sono anch'io disponibile a farvi credito per il futuro scalandovi dai costi ciò che già mi potreste dare in precedenza. Lo interrompe Ferdinard per la prima volta Oltretutto mi sembrate bravi ragazzi, credo che un giro in città se non vi allontanate troppo da me potremmo anche farlo ogni tanto, così iniziate a conoscere Zeudia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.