Vai al contenuto

L'arena


Wolfang

Messaggio consigliato

guardo con interesse i libri che mi vengono mostrati

per ora questi più economici dovrebbero bastarmi...

alzo lo guardo verso gomez

quindi, riepilogando, noi combattiamo e guadagniamo l'oro, una parte va a noi, una parte a ferdinand ed na parte servirà a pagare la cauzione, poi i soldi che guadagneremo li verremo a spendere da te... mi sembra giusta come offerta...

guadagnare fa sempre comodo... poi non avrei altre possibilità...

io accetto.

poi torno a studiare l'indice dei libri e punto il dito su quello da 60 monete d'oro con la copertina rossa, alzo il foglio di pergamena e lo indico a gomez

io prenderei questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Gomez parlava, ho tenuto lo sguardo puntato sui suoi occhi per cercare di capire cosa lo spingeva a dire queste cose.

Se le cose stanno cosi, per me va bene.

Bella scelta, in pratica o muori povero o muori ricco, in ogni caso muori..

Rimango per il resto in silenzio guardandomi attorno, estraniandomi dalle conversazioni ma rimanendo comunque ad ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con la mia solita faccia da uno che ci ha capito poco, vedo due dei miei tre compagni accettare l'offerta. Solo a questo punto sembro pensare a qualcosa per qualche istante in più, prima di alzarmi e posare il bicchiere sul vassoio per poi avvicinarmi molto lentamente a Gomez, chinandomi più che posso col busto per poter sussurrargli qualcosa..

Spoiler:  
E' possibile..dare soldi che io vince a..qualcun'altro? Fuori da città, intendo..poi voglio..tagliare capelli. Troppo caldo a combattere..
Link al commento
Condividi su altri siti

"Va bene, ci sto. In fondo siamo qui per guadagnarci qualcosa tutti, no? In ogni caso vorrei poter dare un'occhiata alle vostre merci. Se dobbiamo sopravvivere, seguirò il vostro consiglio e mi procurerò un equipaggiamento migliore di quello che abbiamo utilizzato oggi." Lancio un'occhiata a Ferdinand. "Spero che gli affari siano prosperi per noi tutti..."

Quindi porgo la mano allo gnomo per sugellare ufficiosamente tale patto, osservando le sue reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il colosso verde avvicinarsi Gomez ha un sussulto e fa quasi per scappare a gambe levate ma mentre sta per alzarsi una mano di Ferdinard gli si poggia sulla spalla. Lo gnomo seppur impaurito prova a fidarsi e resta sul posto seppur guardingo. Ai sussurri dell'orco scoppia in una risatina e si asciuga il sudore dalla fronte Nessun problema amico mio, diglielo al vecchio qui presente, penserà lui ad accontentarti.

Infine stringe la mano ad Alistar soddisfatto, in equilibrio sulla sedia a dondolo per restare all'altezza dell'umano Bene, visto che siamo tutti d'accordo possiamo iniziare con gli affari.

Tira fuori dalla solita borsa una serie di libri che poggia sul tavolo. Scegliete pure con calma, non ho fretta. afferma mentre tira fuori per ultimo un foglio di carta ed un pennino.

Ci sono quattro tomi in tutto, ognuno con la copertina di una diversa gradazione di marrone. Su ognuno una scritta nera in rilievo: Listino armi, Listino armature, Listino scudi, Listino varie.

@ Tutti

Spoiler:  

Gli oggetti sono quelli del manuale del giocatore 1. I tomi sono illustrati ma se qualcuno (Ghodd) non sapesse leggere il prezzo si può fare aiutare anche da Gomez, che mentre annota le vostre scelte si mette a vostra disposizione per ulteriori delucidazioni. Avete tutti 100 mo da spendere (tranne Sarveliss a cui ne rimangono solo 40). Di uno stesso oggetto ci sono svariati modelli, quindi, con un po' di sensatezza, potete descrivere il vostro equip come meglio credete (emblemi delle divinità, denti di drago o cose strane perché non sarebbero comunemente in vendita e non state richiedendo oggetti su misura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta di Gomez mi lascio sfuggire un sorriso, che sul mio viso potrebbe essere benissimo un ghigno abbastanza inquietante. Poi rivolgo un'occhiata a Ferdinard, ripromettendomi di formulare a lui la richiesta appena fatta allo gnomo.

Bhè..non male..speriamo..

Con curiosità vado quindi a spostare la mia attenzione sui libri mostratici da Gomez, e comincio a spulciarli tutti neanche sapessi veramente leggere...sembro abbastanza incuriosito, soprattutto da quello pieno di disegni di armi. Comincio a sfogliarlo, limitandomi a guardare le figure e sembrando molto incerto su cosa mi piaccia veramente..sembra che mi ci voglia un po' di tempo effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro uno per uno i libri, scegliendo ciò che più mi aggrada. Quindi attendo che gli altri facciano lo stesso. Poi mi rivolgo verso Gomez dicendo:

"Allora, ci sono programmi per noi per questa sera? Immagino che domani dovremmo combattere di nuovo..."

@DM

Spoiler:  
L'equipaggiamento che ho scelto non richiede nessuna particolare decorazione o caratteristica, anzi, più sembrano oggetti scadenti meglio è, basta che non lo siano veramente!^^

Armatura in cuoio borchiato 25 MO

Buckler 15 MO

Spada lunga 15 MO

Giavellotto x2 2 MO

Totale 57 MO

Rimanenti 43 MO

Se mi viene in mente qualcos'altro posso aggiungertelo dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver passato un bel po' di minuti a guardare e riguardare le figure delle armi, finalmente con un grugnito soddisfatto prendo la mia decisione.

Ugh...io..questo..questo..e questo. Bastano soldi? indico quindi il disegno di una lancia corta, un mazzafrusto pesante e un corpetto in cuoio borchiato.

Gli altri..puoi tenere te, con altri che vinco? chiedo a Ferdinard, con aria ingenua.

@dm

Spoiler:  
Per l'equipaggiamento viene: 15mo, 2mo, 25mo = 42mo

Le armi dovrebbero essere abbastanza normali..a parte il mazzafrusto, che vorrei bello massiccio e con dei chiodi belli grandi da affiancare ai classici spunzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono rimasti pochi soldi... meglio spenderli bene...

controllo più volte il catalogo prima di rendere pubbliche le mie scelte, alla fine alzo lo sguardo verso gomez.

ho deciso, prendo questi...

indico un arco corto particolarmente scuro, un semplice pugnale, un bastone ferrato di colore simile a quello dell'arco e due faretre.

@dm

Spoiler:  
arco corto 30mo

pugnale 2mo

bastone ferrato 0mo

2 faretre (40 frecce) 2mo

totale speso 34mo

rimanenti 6mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfoglio un po questi cataloghi..

Mha, chissà .. potrei provare con questo e quello...

Un po titubante e dubbioso, scelgo.

Vorrei ..

@Dm

Spoiler:  
spada corta 10 mo, 2 pugnali 4mo, armatura in cuoio borchiato 25mo, abiti da viaggiatore 1mo (stivali neri, cinturone in cuoio marrone, camicia verde scuro, mantello verde chiaro, pantaloni marroni, ) rimangono 60

e scandisco voce per voce a Gomez.

Sorrido al termine soddisfatto degli acquisti.

per quanto riguarda le restanti monete, potete tenermele da parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, vi farò trovare tutto pronto per questa sera dopo cena. Vado subito a dire ai ragazzi al negozio di cercarmi i pezzi afferma sicuro Gomez.

Mentre se ne va chiudendosi silenzioso la porta alle spalle con passo allegro prende Ferdinard la parola I soldi che avanzate decidete voi cosa farne. I tuoi Ghodd li posso tenere io, li metto in un posto sicuro e quando li vuoi te li prendo. Anche per te Eles.

A me arrivano questa sera, pago subito Gomes e il resto sono vostri.

Poi si rivolge ad Alistar Si, domani sono in programma altri tre incontri. Tutti al mattino. Saranno gli ultimi scelti dall'esterno, poi potremo scegliere noi quali sfide accettare e quali no. Stasera niente di particolare, potete fare un po' quel che volete basta che restate nel campo si volta verso Sarveliss tu se vuoi puoi copiarti gli incantesimi nel libro, Gomez è un burlone ma sul lavoro sbaglia raramente, credo che stasera già lo avrai pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene..tieni tu per ora...grazie dico a Ferdinard, spostando poi il mio interesse sui miei due compagni che hanno appena parlato. In particolare, vado a guardare Eles annuendo.

Se vuoi, io aiuta. Non so come, ma..aiuta.

Sembro pensare un altro po', come se stessi per comprendere qualcosa di particolarmente difficile per me, quando finalmente esclamo abbastanza contento per aver avuto un'idea.

Ah! Possiamo anche parlare di..come si dice..strategia? Per domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Ferdinand per dirgli, il più gentilmente possibile:

"Vorrei che tenessi anche la mia somma di denaro. Se mi servirà te lo faccio sapere, va bene?"Quindi torno a rivolgermi verso i miei compagni:

"Be', ora che abbiamo capito qual è la posta in gioco, dobbiamo organizzarci. Il nostro Ghodd qui" dico dandogli un pacca sulla schiena "ha avuto una buona idea...considerato anche che oggi non è stato affato prudente col suo comportamento...Che ne dite di prendere un po' d'aria al campo? Potremmo discutere là delle nostre strategie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Sarveliss fiero di aver avuto quell'idea su come passare il pomeriggio, però non riesco a capire come mai Alistar ha detto che ho sbagliato qualcosa.

Uhm..bah..boh! Ghghgh..

Sorrido a tutti e tre i miei compagni, per poi contraccambiare la sua pacca con una forse un tantino esageratamente potente.

Andiamo!

E verso il campo mi avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate, per la cena manca ancora qualche ora dice Ferdinard mentre vi vede lasciare la casa.

Fuori c'è molto sole nonostante non sia più primo pomeriggio. Per vostra il muoro ovest crea una zona d'ombra decente, di forma semicircolare. Il cortile è completamente sgormbo, non ci sono ne uomini ne cose oltre la terra piatta simile a sabbia che avete sotto le calzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...