Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Edward

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta di pietra a nord e vedi che essa è scolpita in modo tale da riprodurre l'aspetto di un nano dal volto truce. Cautamente la osservi a lungo prima di avvicinarti ulteriormente, ma non ti sembra che ci siano trappole di nessun tipo, anche se non puoi esserne certo. Saggiando con attenzione la maniglia, sembra che la massiccia porta sia aperta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... adesso invece dobbiamo andare... visto? Come i cagnolini!

Sbuffando come un bambino offeso mi alzo e mi infilo nel buco, sempre borbottando tra me e me, mentre Kimikimikami, estremamente più piccolo e più agile, mi precede dall'altra parte.

Appena sbucato nella grossa sala sul mio volto appare un sorriso gigantesco.

Avevo ragione! Come al solito avevo ragione!! tutto felie incomincio a saltellare. Siamo nella roccaforte! Siamo nella roccaforte! ma come al solito la mia goffaggine e la tunica troppo lunga per le mie gambette fanno sì che in quatro salti cada a terra con una profusione di congegni ed ammenicoli vari chemi escono dalle tasche.

Ohi...

Lentamente mi rialzo, senza accorgermi minimamente degli scheletri, ed inizio a raccogliere tutto ciò che mi è caduto.

Le avete già trovate le quattro creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo gnomo va di sotto prima di noi è finita.

Distolgo l'attenzione dalle porte, già ben esaminate da Edward e torno indietro oltre il passaggio nella pietra da poco creato per vedere se riesco a farci passare anche Lyr.

Un ronzio, paglia oltre le sbarre per bloccare il passaggio: non può essere altro che uno sciame di insetti. Per preoccupare anche gli orchi saranno piuttosto pericolosi e sinceramente preferirei evitare di averci a che fare scendendo di sotto o attirandoli: anche perché non saprei con che armi combatterli. Ho sbagliato a proteggere anche gli altri due, se qualcosa va storto sarà stato tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso abbiamo trovato qualche cadavere, Gerbo. Non ti preoccupare, sono qui da molto tempo[\B] Mi sposto affianco a Foldar e gli sussurro alcune parole.

@Foldar

Spoiler:  
Foldar, questo ronzio non mi piace per niente, è come se ci fosse uno sciame di calabroni. Dovremmo stare molto attenti. Tu cosa consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Edward si sta avvicinando alle porta a sud, come evocato dalle parole appena sussurrate da Makara, il ronzio aumenta d'intensità e quattro grandi creature volanti, un incrocio tra un pipistrello e una zanzara gigante, emergono dalle scale dirigendosi verso di voi!

@ Inziativa

Spoiler:  
Gerbo = 19

Foldar = 13

Makara = 11

Edward = 6

Creature = 5

Turno di Gerbo e poi di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
2ceqmxh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, lo gnomo! sbraito mentre mi sposto verso destra per evitare di entrare in contatto con le bestie.

Finché Makara ed Edward non si muovono ho ancora del tempo. penso, confidando nella protezione di Talos.

Quindi arretrò cercando di stare attento alla posizione di Lyr tentando di localizzarlo Lui è ancora dall'altra parte, non devono raggiungerlo!

Estraggo un giavellotto da dietro la schiena e prendo la mira verso una delle creature.

@ DM

Spoiler:  

Nascondersi agli animali dovrebbe essere ancora attivo per me, Edward e Makara (30 minuti) quindi evito di toccarli fintanto che non ci hanno individuato. Mi sposto verso sud-est lasciando libero il passaggio ai pipistrelli ed estraggo un giavellotto. Se riesco preparo anche un'azione: appena Makara o Edward attaccano le bestie scaglio l'arma verso quella meno vicina a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo le quattro creature sbucare dal nulla e dirigersi verso di me un grido mi scappa

Vi avevo anche avvisato!!

Nonostante il mio primo impulso sia quello di voltarmi ed infilarmi nuovamente nel buco lo combatto. Già in precedenza ho ricevuto una sgridata per aver mostrato segni di paura, come se ci fosse qualcosa di sbagliato nel provare paura dentro una caverna infestata da orchi e ora da strani insettacci, e non ho intenzione di farmi trattare male nuovamente.

Vedendo le bestie avvicinarsi inizio a pensare velocemente, facendo un passo indietro per guadagnare tempo mentre estraggo la mia pistola multiuso, riuscendo a trovarla al primo colpo. Con movimenti frenetici, mentre li vedo avvicinare, inizio a premere pulsanti e spostare levette. Con tutta una serie di ronzii e piccoli scatti la pistola inizia a cambiare. 6 tubi di metallo escono ad attorniare la canna principale mentre una serie di piccoli dischi si concatenano alla base dei tubi, legandosi uno all'altro. Le sette canne così formate iniziano quindi a girare, mentre le punto contro tre degli insetti che si stanno avvicinando.

Fa che funzioni...

Chiudo gli occhi e premo il grilletto. Dalle canne rotanti iniziano ad uscire una serie di piccoli raggi multicolore che si avviluppano verso gli insetti.

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5m indietro, anzi nello specifico in alto^^ in modo da evitare l'AdO ed avere 3 insetti (1,2,4) nel cono dell'incantesimo "Spruzzo Colorato" senza colpire Foldar

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo si sposta verso di un passo verso l'alto, mettendo poi mano alla sua pistola multiuso e facendone scaturire un fascio di luce colorata che investe in pieno tre dei quattro strani esseri volanti, ma solo una cade a terra come priva di sensi, mentre le altre due, dopo alcuni improvvise sbandate, si riprendono.

Foldar, intanto, si sposta di un passo verso sud est, estraendo il giavellotto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Makara e poi di Edward

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

vs U1 --> TS sulla Volonta CD 16 --> 1d20+x = 19 (superato)

Gerbo

vs U2 --> TS sulla Volonta CD 16 --> 1d20+x = 7 (fallito)

Gerbo

vs U4 --> TS sulla Volonta CD 16 --> 1d20+x = 20 (superato)

@ Mappa

Spoiler:  
350rq6p.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E questi cosi che sono? mi chiedo.

Mentre mi porto in posizione nella diagonale tra Gerbo e U1 estraggo il mio spadone e mi preparo a colpire le creature che ho davanti a me.

@DM:

Spoiler:  
Uso la manovra Steel Wind (che mi consente di attaccare due nemici con un colpo solo) su U1 e U4.

Spadone +8 - 2d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara scatta verso Gerbo e si frappone tra lo gnomo e due delle strane creature. Poi attacca con una rapidità impressionante entrambi gli insettoidei che ha di fronte: il primo riesce a non farsi colpire dallo spadone del mezzohobgoblin, ma il secondo non è così rapido: la lama di Makara lo taglia letteralmente in due parti, uccidendolo all'istante.

Edward estrae la sua catena chiodata ed inizia a farla roteare mentre avanza fino a portarsi nei pressi dell'insetto messo fuori combattimento da Gerbo, attaccando poi l'insetto mancato da Makara.

La catena dell'uomo nero vestito parte fulminea e colpisce in pieno il piccolo insetto, smembrandolo.

L'ultimo insettoide rimasto attivo si lancia contro Foldar tentando di aggrapparsi con le sue otto zampe artigliate, ma il druido riesce ad evitare l'attacco con facilità.

L'insettoide, vedendosi adesso in netta inferiorità numerica, decide di battere in ritirata, volando rapidamente in uno dei numerosi anfratti presenti sulla sommità del soffitto di questa vasta stanza e sparendo alla vostra vista.

@ Inziativa

Spoiler:  
Creatura = 20

Makara = 19

Foldar = 15

Edward = 14

Gerbo = 7

Dato che il vostro nemico ha già agito tocca a Makara e poi a Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
Prima mi sono dimenticato di dirvi che U2, quello con la X blu sotto, è privo di sensi a seguito dell'incantesimo di Gerbo.. sorry..

3133l9h.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs U1

TxC = 1d20+8 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo)

Makara vs U4

TxC = 1d20+8 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 2d6+4 = 16 danni (MORTO!)

Edward vs U1

TxC = 1d20+6 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (colpito)

Danni 2d4+1d6 = 7+3 = 10 danni (MORTO)

U3 vs Foldar

TxC di contatto = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 17 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate dare a me il colpo di grazia a questo essere! attendo una risposta dai miei compagni

@ tutti

Spoiler:  
dato che parlare è gratis l'ho fatto,è meglio che lo dia io il colpo di grazia a u2 dato che sono anche un pò ladro ci sommo anche i d6 furtivi e quindi potenzialmete faccio più danni di tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, è tutto tuo. L'altro è scappato, prima di scendere suggerisco di controllare bene questo livello, non vorrei lasciarmi alle spalle dei nemici. Mi avvicino ad uno dei due insetti uccisi e inizio a studiarli. Foldar, conosci creature di questo genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roterare la sua catena chiodata per poi abbatterla con violanza contro l'insetto privo di sensi, riducendolo in poltiglia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs U2

Colpo di grazia --> [(2d4+5)x2]+1d6 = 27 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...