Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspetta Makara! tendo la mano verso il mezzo-hobgoblin non avevo ancora controllato se ci fossero trappole! quando vedo che non è successo niente al mio compagno esclamo Ti è andata bene! la prossima volta aspetta me prima di aprire porte

Comunque pensavo di esplorare i restanti corridoi che ci siamo lasciati alle spalle prima di entrare in una di queste porte, non vorrei che ci lasciassimo indietro qualcosa di importante, che ne dite?

Inviato

Pensavo che avessi già controllato! Bè, a quanto pare sono stato fortunato! dico sogghignando.

Per me va bene, controlliamo il resto del livello e poi torniamo qua. Magari riusciamo a far scappare i due halfling

Inviato

Stupida Pistola che non fa mai quello che voglio!

Totalmente disinteressato agli esiti del combattimento, almeno a quanto pare, inizio a trafficare con la pistola quando vedo che solo una delle bestie cade sotto l'effetto dei miei raggi colorati.

Quando sento la proposta di Edward alzo però lo sguardo dall'arma.

Guardare tutto il piano? Mi sembrava che avessimo concordato che gli orchi non hanno le armi che cerchiamo! In fondo se l'entrata alla roccaforte era chiusa vuol dire che non ci sono entrati no? Io sono un grande ammiratore dell'esplorazione e della scoperta di cose nuove ma se involvono orchi allora mi permetto di non essere d'accordo sul piano. In fondo a noi interessano i nani no? Cosa volete mai che ci sia dall'altra parte? Robaccia degli orchi e soprattutto orchi! Ora capisco che magari possiate avere voglia di menar le mani eccetera... però io non rishierei. In fondo abbiamo trovato l'entrata per il luogo che ci interessa no?

Inviato

Non è una quesioni di menar le mani, ti spiego meglio...se qualcuno del gruppo di orchi dovesse per caso incappare nella griglia che abbiamo brillantemente superato da poco si accorgerebbe che c'è qualcuno nel loro territorio e ci seguirebbe. E a quel punto ci potremo trovare nei guai, loro dopotutto conoscono questa parte di sotterraneo e potrebbero tenderci degli agguati e a quindi sarebbero dolori nemmeno il tuo stupido bastone potrebbe salvarti la pelle.

E' per questo che a mio avviso dovremo tornare indietro e esplorare i precedenti corridoi

Inviato

Alla risposta di Edward inarco un sopracciglio.

Perché la gente ingaggia duelli di logica con me? Tanto perdono sempre!

Sospiro piano, assumendo tutta l'aria del vecchietto che spiega una cosa banale ad un bambino un po' ritardato.

Innanzitutto giovanotto voglio che tu capisca che piuttosto che tornare indietro ed affrontare gli orchi, nel loro territorio, che conoscono meglio di noi, in un sotterraneo dove probabilmente basta un grido per farsi sentire nella maggior parte del resto del sotterraneo, in cui quindi per loro sarebbe estremamente facile chiamare rinforzi, ed andare quindi incontro allo stesso scenario da te descritto se non andassimo, con la differenza che visto che qui hanno chiuso probabilmente quella parte di sotterraneo la conoscono meglio, potremmo... e dico potremmo eh? Potremmo semplicemente rimettere al loro posto le casse che, voglio ricordarti, erano a bloccare il passaggio prima della grata, chiaro simbolo secondo me che non frequentassero quel corridoio. Potremmo inoltre risistemare la grata, renderla esattamente come quando siamo entrati. In quel modo sarebbe moooolto più difficile per gli orchi scoprire che siamo passati di qui e di conseguenza altrettanto difficile per loro seguirci e tenderci imboscate. Dal canto nostro invece potremmo concentrarci sulla missione per cui saremo lautamente pagati senza perdere tempo, visto che fino a meno di un'ora fa eravate tutti smaniosi di fare in fretta...

Prendo un respiro profondo prima di ricominciare a parlare. Il discorso finora è stato fatto con calma, portando ogni singola frase come se fosse un semplice fatto noto a tutti.

Capiamoci... se volete comunque rischiare la vita per andare a vedere cosa degli orchi potrebbero aver lasciato dietro di sé, nella speranza che un orco abbia dimenticato un arma invece che utilizzarla o abbia riempito le sue casse di oro, lasciandole poi ovviamente incustodite, allora è tutta un'altra questione e, sebbene io non sia assolutamente d'accordo con questa decisione perché ritengo sia un inutile spreco di energie e rischio della vita, verrei con voi e non mi lamenterei assolutamente perché nel gruppo è la maggioranza a vincere.

Se invece il motivo è "magari hanno con loro una delle armi che cerchiamo", che tra parentesi secondo me sarebbe l'unico motivo decente per andare a perdere tempo e rischiare la vita, allora credo sia inutile. Gli orchi chiaramente non hanno fatto il giro della fortezza nanica, vi ricordo che era sprangato il passaggio, e se per caso l'avessero fatto tramite un'altra entrata, o prima di sprangare il passaggio, ed anche avessero trovato le nostre favolose armi... beh... ripeto che in questo momento le avranno sicuramente con sé e quindi cercare nelle loro casse è semplicemente una perdita di tempo.

Concludo con un sorriso. Per tutto il tempo non c'è stata traccia di polemica nel mio tono, semplici esposizioni di fatti.

Inviato

Che repentino cambio di personalità!? preferivo la versione goffa e timida Che ardire Gnomo! Da quand'è che esprimi i tuoi pareri con aria così decisa ?Presumi di sapere troppe cose, non possiamo sapere cosa ci sia nei corridoi precedenti come nemmeno possiamo sapere cosa ci aspetterà da qui in avanti, quindi preferirei esplorare i corridoi precedenti e non vedo tutta questa fretta di entrare nella fortezza.....poi fate come vi pare!

deluso e scocciato sputo per terra e poi senza proferire parola inizio a discendere per la rampa di scale che scende con aria attenta

@ dm

Spoiler:  
Cerco trappole +7 e ascolto e osservo +2 +2 che vedo?
Inviato

La mia prima preoccupazione dopo lo scontro è di far passare Lyr oltre l'apertura che ho creato nella pietra, quindi vado da lui e cerco di studiare come come poter risolvere la situazione.

Quando sento Makara pronunciare il mio nome rinvengo un attimo dal mio attuale compito Per me possiamo fare come volete: fintanto che le cose sono abbastanza grandi individualmente da essere colpibili dalla mia lancia non ci sono problemi il tono resta serio nel pronunciare la frase, come se fossi fermamente convinto di ciò che sto dicendo. Il fatto che non mi volti per rispondere e che continui a dedicarmi al lupo offre ulteriore naturalezza e banalità all'affermazione. Dopo qualche secondo però concludo nuovamente In effetti però preferirei scendere per scoprire l'architettura nanica

oddio che banfa! è solo che voglio sbigarmi ad uscire di qui, sto posto mi soffoca

@ Tutti

Spoiler:  

Scusatemi ragazzi, sono stato 3 giorni con internet staccato e anche questo è stata una soluzione provvisoria. Entro venerdì pomeriggio però dovrei risolvere tutto.

Nel caso il caratteraccio di Foldar l'avete un po' intuito quale sia, usatelo voi mentre non posso postare^^

Inviato

Osservo Edward mentre mi risponde con l'espressione calma mantenuta finché parlavo.

No messer Edward, io non presumo di sapere niente, solo gli stolti presumono di sapere

Annuisco convinto dopodiché, rendendomi conto che la frase potrebbe essere interpretata male mi affretto a dire ... e con questo non voglio assolutamente dire che tu o gli altri presumete e siete stolti eh? No perché non vorrei essere capito male... semplicemente io giungo a conclusioni logiche basandomi su fatti verificabili. Potrei sbagliarmi certo, non sono perfetto io, e non mi piacerebbe nemmeno esserlo a dir la verità, però le mie sono le conclusioni più logiche perché vedi, è così che lavoro io. Forse non sarò veloce, alto, forte e brevo con le armi come voi, però la logica e le scienze sono il mio campo di esperienza ed in quelle vado molto bene.

Annuisco nuovamente mentre sul volto nizia a ricomparire quel sorriso fanciullesco che ultimamente era sparito.

Se mi trovate conclusioni più logiche delle mie in questa particolare situazione sarò il primo a chiedere scusa! Promesso!

Sentendo poi la domanda di Makara osservo un attimo gli halfling mentre nuovamente il mio cervello si mette in moto, analizzando tutte le possibilità e le varianti.

Voi non sapete ne combattere ne lanciare magie ne fare niente di speciale? chiedo rivolto agli halfling con un tono speranzoso. Prima di trovare la soluzione logica ho bisogno di conoscere più fatti possibile.

Solo in quel momento vedo Edward iniziare a scendere le scale.

Hei aspetta! Dobbiamo rimettere a posto le casse e rivolgo uno sguardo verso Foldar se ne sei ancora in grado potremmo rimettere a posto anche le sbarre. Altrimenti si che gli orchi ci verranno a cercare...

Inviato

Mi volto nuovamente verso Makara inarcando un sopracciglio.

Ovvio che se ne accorgeranno! Sono stupidi e puzzolenti mica ciechi. Per quello dobbiamo risistemare le casse e possiilmente la grata e proprio per quello, o forse è più giusto dire "anche" per quello, non è saggio girare per il piano invece che andare direttamente nella fortezza nanica. Pensate un po': gli orchi tornano ok? Vedono che non ci sono più i prigionieri giusto? Si infuriano, urlano e girano per tutta la LORO caverna alla ricerca dei fuggiaschi e di chi li ha liberati. Con le casse al loro posto non dovrebbe nemmeno venirgli in mente la possibilità che qualcuno si sia infilato in un cunicolo chiuso, abbia divelto delle sbarre, perché loro sanno che ci sono le sbarre, tolto la paglia ed ucciso i mostri che loro cercavano di tenere lontani per poi tornare a rimettere a posto le casse. Cribbio, nemmeno io arriverei ad un pensiero così... immaginatevi degli orchi. Orchi che hanno prima da setacciare tutti i cunicoli aperti delle loro caverne. Noi potremmo trovarci dall'altra parte di una barriera più o meno sicura, perché c'è sempre ovviamente la possibilità, anche se remota, che guardino in questo cunicolo dopo aver setacciato tutto, e per inciso averci dato più tempo per fare ciò che vogliamo, o proprio nel mezzo delle loro caverne mentre sciameranno urlanti ed infuriati per la scomparsa dei loro prigionieri. A me non sembra nemmeno una scelta... a me sembra ovvia la strada da percorrere. Se in più riusciamo anche a sistemare le sbarre allora siamo perfettamente a posto!

Concludo con un sorriso.

Inviato

Foldar, dopo aver sentito le parole di Gerbo e Makara, interviene nella discussione.

Mi permetto di ricordarvi che io non ho modellato la grata fino a creare un passaggio, ma bensì la parete acconto alla grata. E, purtroppo, anche volendo, non potrei rimettere le cose a posto; per tanto, se gli orchi dovessero venire in questo cunicolo, si accorgerebbero immediatamente del passaggio che ho creato nella roccia. dice il druido con aria quasi scocciata.

@ Edward

Spoiler:  
Scendi qualche gradino fino a che vedi che la rampa di grossi scalini di pietra svolta verso sinistra, impedentodi di vedere oltre. Non noti niente di strano, ma ti sembra di sentire il rumore di acqua corrente più in basso.
Inviato

Benissimo devo insegnare al piccoletto il significato della parola "sarcasmo". Ah, e anche quello di "domanda retorica".

Resto pensieroso per un istante, poi aggiungo: Rimettiamo tutto a posto, almeno per guadagnare tempo.

Gli orchi, come gli hobgoblin, hanno sempre un capo tra loro. Probabilmente basterebbe detronizzare questo leader per innescare una lotta per il potere. Mettere gli orchi uno contro l'altro potrebbe aiutarci.

Poi indico i due halfling e aggiungo: Quindi?

Inviato

I due halfling si guardano attorno come non capendo bene la sitazione.

Buoni signori, noi siamo semplici popolani. Non siamo guerrieri ne maghi. Vogliamo solo andarcene da qui e tornare alle nostre case. dice l'halfling maschio.

Inviato

Di ritorno dalla mia spedizione noto che sono ancora tutti nella stanza dico Dopo questa rampa di scale ci sono delle altre scale che svoltano a sinistra e più in fondo mi è sembrato di sentire un rumore di acqua. Noto che l'idea di tornare indietro è stata bocciata bene quindi non ci resta che proseguire, eviterei la messa in scena delle casse perderemo solo del tempo, sanno già che siamo qui è solamente una questione di tempo.

Ora le vie che possiamo scegliere sono tre o le due porte in muratura o questa rampa di scale.

Inviato

Alla risposta dei due halfling rimango in silenzio per alcuni secondi. Dopodiché mi avvicino al passaggio nella pietra, infilandomici ed osservando le misure dell'entrata. Sul mio viso, con le sopracciglia aggrottate, è dipinta un'espressione talmente concentrata da essere quasi buffa.

Dopo un paio di minuti torno nella stanza dagli altri.

Datemi pure del pazzo ma mi è venuta una mezza idea... voi quanta stoffa potete strapparvi dai vestiti senza diventare indecenti? osservo singolarmente tutti, tranne Edward che è ancora sulle scale.

Perché vi spiego... è azzardata come cosa eh? Però potrebbe funzionare... il problema è che il passaggio a fianco delle sbarre si vede giusto? Però è un cunicolo buio e se gli orchi lo visitassero lo farebbero con le torce, sempre ammesso che lo visitino, e già vedendo le sbarre intatte è difficile che lo controllino con grande attenzione. Ripeto, immaginare che ci sia gente che ha fatto quello che abbiamo fatto non è proprio la prima delle ipotesi che vi verrebbe in mente no? Se noi quindi tappassimo il buco con una sorta di finta parete se si avvicinassero molto e controllassero le pareti se ne accorgerebbero però, se il lavoro è fatto bene, nella semioscurità, con la sola luce delle torce, ad uno sguardo non troppo attento, potrebbe anche sfuggire. Ora... io dal magazzino del nobile ho preso dei fogli di carta, dell'inchiostro, un ago da cucito ed una corda di seta. L'entrata del passaggio sarà alta più o meno un metro e mezzo e larga.. direi un'ottantina di centimetri. Vista la grandezza di un foglio di carta per coprirla interamente ce ne vorrebbero circa una ventina ed io ne ho solo dieci. Se però riusciamo a trovare abbastanza stoffa, strappandola dai nostri vestiti, che potremmo sempre ricomprare con la ricompensa se usciamo da qui con le armi, potremmo utilizzando bene l'inchiostro, diluito magari con un po' di acqua, e stappando dei fili dalla mia corda, cucire una sorta di parete posticcia, dipinta di scuro, con carta e stoffa. Ripeto, non passerebbe certo un esame attento, ma contnuo a non credere che gli orchi, una volta trovate le casse al loro posto, anche una volta spostate, controllerebbero con estrema attenzione il cunicolo. In fondo vedrebbero le sbarre già al loro posto e la paglia ancora com'era...

Li osservo tutti in attesa di risposta.

Ci farebbe comunque guadagnare un po' di tempo e ci darebbe qualche possibilità in più non credete?

Inviato

Logica eh!? Non per riprenderti nel tuo rocambolesco piano.....ma gli orchi ci vedono al buio perfettamente e quindi scoprirebbero la finta parete subito...su via diamoci una mossa e mettiamoci al lavoro. Dove andiamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...