Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Certamente Makara! ci vorrà un pò di tempo voi nel frattempo fate cosa ritenete più giusto, basta che qualcuno di voi mi guardi le spalle

mi avvicino alla porta sud estraggo i miei attrezzi da scasso

@ dm

Spoiler:  
C'è una toppa per scassinare la porta? Se si prendo 20 e la scassino +9

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Benissimo. Gerbo e Foldar, nel frattempo datemi una mano a risistemare le casse. Detto ciò mi avvio guardingo verso il cumulo di casse precedentemente spostate.

Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Osservi la toppa della porta con attenzione, cercando di valutare attentamente quale attrezzo è il più adotto per scassinarla. Mentre la osservi, vedi che all'interno della serratura, dall'altra parte della toppa, c'è inserita la chiave. Se vuoi scassinarla devi prima togliere o far cadere la chiave.

@ Tutti tranne Edward

Spoiler:  
Vi avvicinate all'ingresso del cunicolo, pronti a risistemare le casse al loro posto, quando Foldar prende la parola.

Fino ad ora non ci avevo fatto caso, ma sia in questo cunicolo che attraverso l'apertura nel muro, il mio fedele lupo Lyr non ci passa. Dobbiamo trovare una soluzione alternativa.

Inviato

@ dm

Spoiler:  
Maledizione! Ma chi è l'idiota che ha lasciato la chiave nella toppa?! Forse lo gnomo ha qualcosa che può fare a caso mio detto così torno dai miei compagni
Inviato

Anche a sud la strada è bloccata, qualcuno ha lasciato la chiave nella toppa e quindi mi è impossibile scassinare la serratura almeno che Gerbo non mi dia una mano con il suo bastone, ma dato che Lyr non può passare per questo cunicolo direi che ci conviene trovare un'altra via

mi tengo pronto per tornare al di là del cunicolo

Inviato

Ho paura di avergli dato troppo da mangiare ultimamente dico con un mezzo sorriso sul volto, orgoglioso del mio lupo in questo caso non abbiamo neanche il problema di scegliere la strada da percorrere: si prende l'unica rimasta. Non dobbiamo neanche preoccuparci di riordinare i mobili o darci all'uncinetto: mal che vada gli orchi si accorgono del passaggio che abbiamo creato e saranno indecisi sulla strada da prendere per raggiungerci affermo sollevato dal fatto che, probabilmente, spero, non dovrò più ascoltarli fare discorsi su strategie che probabilmente non serviranno nemmeno.

Inviato

Si andiamo verso sud e procediamo come sempre mi faccio avanti e entro nel corridoio

@ dm

Spoiler:  
Ascolto +2 e Cerco +6 oltre a muovermi e nascondermi +7
Inviato

Non vorrei fare il guastafeste...ma ho paura che Lyr non possa passare da lì: ci passiamo a malapena noi in fila! dico Dovremmo andare da quella parte affermo indicando il passaggio per nord-ovest.

Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Avanzi lentamente lungo il tunnel scavato nella roccia fino a svoltare ad est, bloccandoti poi subito dopo: di fronte a te, infatti, s'è una parete di pietra, evidentemente il tunnel non è stato finito.

Un attimo dopo, senti Foldar proporre di avanzare sul corridoio a nord-ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
292tohw.jpg

@ Tutti tranne Edward

Spoiler:  
Indecisi sul da farsi, vedete Edward infilarsi lungo il tunnel a sud. Vorreste andare verso nord-ovest, ma l'unico ad avere la luce è Edward.
Inviato

Molto probabilmente i nani non c'entrano nulla in questa prima parte di dungeon, comunque se ti fà piacere andrò a controllare

torno nel corridoio a sud

@ dm

Spoiler:  
Cerco passaggi segreti +7
Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Seguendo il suggerimento di Makara, torni nel tunnel che hai appena lasciato, iniziando ad esaminarlo con attenzione. Un attimo dopo, l'intuizione del tuo compagno si rivela esatta: noti una pietra leggermente più avanti delle altre, un tipico segno di un passaggio segreto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...