Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Bingo! forse ha avuto solo fortuna con questa intuizione ma meglio così...l'abbiamo trovata!

torno indietro dai miei compagni

Makara avevi ragione c'è un passaggio segreto! però ancora non l'ho esaminato, procedo?

torno nel corridoio a sud e controllo che non ci siano trappole sulla pietra leggermente avanti

@ dm

Spoiler:  
Controllo due volte Cercare +7

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Cerchi con attenzione sulla porta segreta eventuali segni che indichino la presenza di trappole o altri congegni nocivi, ma non trovi traccia di niente di tutto questo.
Inviato

Edward apre il passaggio segreto, facendo attenzione che oltre esso non ci siano problemi. La porta mimetizzata con la parete ruota su dei cardini ben oliati e si apre su un passaggio un parte scavato nella roccia e in parte artefatto, proseguendo, per qualche metro ad est.

Dopo una breve svolta a sud e un'altrettanto breve corridoio ad est, termina con una parete verticale.

@ Mappa

Spoiler:  
2wd0nqf.jpg
Inviato

Sembra che il corridoio finisca quà....mi chiedo quale sia la sua funzione? osservo meglio il corridoio

@ dm

Spoiler:  
Cercare +7, questa parte di corridoio è ben lavorata?
Inviato

Uff, mentre quei due se ne vanno a passeggio per la grotta noi rimaniamo qui...senza luce borbotto un po' rivolto a Lyr un po' a me.

Questa volta la stazza di Lyr ci è stata d'impiccio ma l'ultima cosa a cui penso è che sia una colpa: il mio lupo è perfetto così!

Visto che non ci vedo praticamente nulla chiudo gli occhi e utilizzo gli altri sensi, come meditando, per cercare di capire cosa succede nei dintorni: voci, passi, mi concentro perfino per tentare di ascoltare il crepitio del fuoco che ci siamo lasciati alle spalle...

Inviato

Ehi Makara vieni qui! Guarda queste rune incise sulla parete riesci a capirle? Io non ne sono in grado, ma sicuramente Gerbo lo saprà fare lo chiamiamo?

Inviato

Eccomi! Mi avvicino e studio le rune con attenzione, provando a decifrare il significato delle iscrizioni.

Aspetta a chiamarlo, provo a capirci qualcosa.

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze dei Linguaggi come da scheda.
Inviato

No ci capisco nulla, mi dispiace asserisco mentre mi gratto il mento su cui sta spuntando una leggera ombra di barba.

Udita la richiesta di Edward raggiungo velocemente Gerbo Mastro Gerbo, c'è bisogno delle tue conoscenze, precedimi nel corridoio

Prima di seguirlo butto un'occhiata agli altri compagni di viaggio, che mi paiono un po' scocciati da questo ritardo.

Inviato

Lo gnomo è intento a sistemare il suo topolino meccanico quando Makara lo chiama e quindi ci mette un paio di minuti prima di rispondere.

Eccomi Makara.

Gerbo segue il mezzohobgoblin lungo il corridoio, fino a trovarsi di fronte alla parate con le rune; le osserva un attimo con molta attenzione, tentando quasi di pronunciare i termini. Poi però, scuote la testa.

Mi dispiace ma non conosco questo alfabeto. dice lo gnomo con aria quasi afflitta per non essere stato di nessun aiuto.

Poi, come illuminandosi, esclama.

Ma certo!! Posso usare i miei occhiali super; con quelli dovrei essere in grado di decifrare queste scritte. Volete che ci provi? chiede infine Gerbo.

@ Foldar

Spoiler:  
Chiudi gli occhi e cerchi di concentrarti al massimo per percepire qualsiasi rumore, ma oltre a quelli che hai sentito fino ad ora, non ne percepisci altri.
Inviato

Continuo la mia meditazione, quasi fosse una preghiera cercando, un po' per gioco un po' per passare il tempo, di anticipare l'arrivo dei miei compagni udendone i passi oppure tentando di capire cosa stiano facendo in quel corridoio così minuto.

Se hanno chiamato anche Gerbo non la finiremo più: inizierà a raccontare storie senza senso e a creare problemi dove non esistono pur di dar aria alla bocca. Se venissero almeno gli orchi, loro potrebbero farmi un po' di compagnia...naaa, in fondo c'è Lyr qui con me: anche se siamo in un posto buio, inospitale, pieno di odori sgradevoli e senza riciclo dell'aria, finché stiamo insieme non saremo mai soli concludo così il mio pensiero mentre allungo una mano alla ricerca della testa del lupo per poterlo accarezzare.

Inviato

Sentendo le parole di Makara, Gerbo sembra quasi illuminarsi.

Evvai! Provvedo subito!

Detto questo, lo gnomo si mette a frugare nelle sue borse, rovesciando per terra gran parte degli oggetti contenuti dentro.

Trovati! grida dopo un paio di minuti.

Subito dopo, indossa un paio di occhiali dall'aspetto molto strano: fatti di un metallo che non riuscite a distinguere, hanno quattro paia di lenti mobili che si intercambiano tra loro o si sovrappongono. Lo gnomo poi, si avvicina alle scritte, iniziando a mormorare delle parole tra se.

Dopo un minuto, si toglie gli occhiali e si volta verso Makara.

Si tratta di un ammonimento a non proseguire oltre; sembra anche che una terribile maledizione si abbatterà su chiunque non seguirà il consiglio a non procedere.

Inviato

Bah, non credo alle maledizioni. Comunque fate quello che ritenete più giusto, anche perché non noto porte. Potremmo finire di controllare questo livello e poi ritornare più tardi. Pensateci su. Sbuffo e guardo i due compagni.

Comunque grazie Gerbo, sei sempre molto utile. gli dico appoggiandogli una mano sulla spalla sinistra. Mi allontano verso Foldar Vado ad avvisare Foldar. e lo aggiorno sulla situazione.

Pare che ci sia una maledizione per chiunque proceda oltre. Onestamente non me ne curerei più di tanto. In ogni caso possiamo sempre finire di esplorare questo livello e tornare qua ad esplorazione finita. Che ne pensi Foldar?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...