Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Bene Bene.....mi muovo silenziosamente raggiungo Makara e gli altri e gli faccio segno di seguirmi li porto in mezzo alla stanza con le cianfrusaglie lontano da orecchi indiscreti e dico:Ci sono delle creature al di là della porta che stanno lavorando con dei martelli , parlano una lingua che non conosco, potrebbero essere gli orchi cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Non mi sembra un idea molto saggia e se ci superassero come forze e numero?...ma se siete tutti d'accordo provvederò ad aprire quella porta poi mi rivolgo ai due halfling Voi due state qui! mentre voi indicando i miei compagni seguitemi lasciandovi pochi metri dietro di me mi avvicino nuovamente alla porta e la esamino

@ dm

Spoiler:  
Muoversi +6 Cercare +7 ha una maniglia? Se non ci sono trappole la apro se è chiuso la scassino +9
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edward

Spoiler:  
Ti avvicini ancora una volta furtivamente alla porta; controlli la maniglia vedi che non è chiusa a chiave. Esamini rapidamente la porta in cerca di eventuali trappole ma non ne individui nessuna.

Soddisfatto di questa tua scoperta, apri la porta.

Dopo essersi avvicinato di soppiatto alla porta e dopo averla esaminata per un minuto buono, alla fine Edward si decide ad aprirla.

Barili, casse e sacchi di provviste sono allineati lungo le pareti di questa stanza. Tra le spoglie, quattro enormi pagliericci e altri rozzi mobili mostrano che questa stanza è attualmente usata come dormitorio. Quattro umanoidi bestiali dagli occhi ferini stanno pulendo le loro armi e riparando i loro arnesi; non appena vedono aprirsi la porta, balzano in piedi e ruggiscono in segno di sfida!

@ Inziativa

Spoiler:  
Makara = 18

Edward = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco3 = 16

Foldar = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orco1 = 14

Orco2 = 11 (agisce in simultanea con Orco4)

Orco4 = 11

Gerbo = 10

Turno di Makara e poi di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
3504bv9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo lato da Hobgoblin si fa sentire! ahahahah allora prenderò gli altri due Personalmente non mi avete fatto niente, però se mi guardate con quei visi minacciosi.... entro nella stanza roteo velocemente la catena mi metto a portata dei due orchi a nord della stanza e attacco Vai!

@ dm

Spoiler:  
Steel wind vs O1 e O2 tpc +6 danni 2d4+5
Link al commento
Condividi su altri siti

Makara carica l'orco a lui più vicino, sferrandogli un potenet fendente che la creatura non riesce ad evitare; un profondo squarcio si apre sul petto dell'orco che barcolla sotto l'impeto dell'attacco del mezzohobgoblin.

Edward avanza a sua volta nella stanza e si piazza di fronte ai due orchi in alto nella stanza; come per il precedente scontro, la catena di Edward si emetto un rapido bagliore argenteo poi, come animata da vita propria, saetta contro i due orchi che però riescono, seppur con molte difficoltà, a deviare gli attacchi del vostro compagno.

L'orco appena ferito da Makara, dopo aver gettato una rapidissima occhiata dietro di se, sembra temporeggiare.

@ Foldar

Spoiler:  
Nel tuo turno di iniziativa, fai agire anche il tuo lupo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
212e29x.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Orco3

TxC = 1d20+8+2 (carica) = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 2d6+4 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Edward vs Orco1

TxC = 1d20+6 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (salvo)

Edward vs Orco2

TxC = 1d20+6 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (salvo)

Orco3

Ritarda l'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Makara ed Edward si muovono davanti a me li seguo di buon passo afferrando con maggiore vigore la mia lancia. E' quando i due si separano però che riesco, nella fioca illuminazione, a percepire distintamente la presenza degli orchi.

L'unico che riesco a vedere distintamente in linea retta però è quello rimasto isolato più in fondo nella stanza, l'unico che posso assaltare senza travolgere i miei alleati.

Mentre i miei compagni si separano per colpire i loro bersagli da dietro le loro figure appaio feroce come una tigre e mi scaglio con rapidità verso il mio nemico. Non c'è nulla di razionale nei miei movimenti. Domina un impeto, domina un nome che grido con forza prima di sferrare il mio attacco Talos!

@ DM

Spoiler:  

Lancia: +8, 1d8+2 danni

Ricordati che ho 12 metri di velocità base, dovrei riuscire a caricare l'orco 4 senza problemi.

Estasiato dai miei stessi sentimenti Lyr si tuffa insieme a me nella stanza per poi scegliere la sua preda. Una preda non un avversario: quando il lupo combatte lo fa per la vita, combatte una battaglia che non può permettersi di perdere.

Così aggressivo non può aspettare un secondo di più e si abbatte sul primo nemico disponibile, dando man forte al ladro.

Si scaglia sull'orco con un balzo a fauci aperte, tentando di richiuderle solo quando tra i sue denti troverà carne verde.

@ DM

Spoiler:  

Morso: +12 (se conta come carica, altrimenti +10), 1d8+6 danni. Se colpisce l'Orco 1 tenta di sbilanciare l'avversario: +10 (6 forza, 4 taglia) alla prova contrapposta, non provoca attacchi di opportunità, non può essere sbilanciato a sua volta e non è necessario un ulteriore attacco di contatto.

Lyr ha 3 metri di portata...non so cosa comporti ma te lo ricordo comunque xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Foldar scatta fulmineo e si getta contro l'orco più lontano, sfruttando il suo slancio per allungare al massimo la portata della sua lancia, ma l'orco, vedendolo arrivare, si sposta di lato all'ultimo istante ed evita il colpo.

Il massiccio lupo Lyr, ringhiando, si accascia sulla zampe posteriori per poi scattare ad aiutare Edward. La vista del lupo sembra far vacillare la risolutezza delgi orchi; giunto sulla preda, spicca un balzo e si avventa sull'orco, affondandogli le zanne nel collo. Un fiotto di sangue scuro inizia a zampillare mentre Lyr atterra sopra il cropo, oramai senza vita, dell'orco.

L'unico orco rimasto nella parte alta della stanza sembra indugiare, ma poi avanza verso Edward stringendo la presa sulla sua ascia bipenne e sferrando un fendendte che manca il bersaglio di poco.

I due orchi nella parte bassa della stanza si scambiano un rapido cenno d'intesa; quello appena ferito da Makara fa un passo in direzione di Foldar facendo roteare la sua mornig star e sferrando poi un colpo verso le gambe del druido che, con un agile balzo, riesce ad evitare di essere sbilanciato.

L'altro orco non perde tempo e solleva la sua ascia bipenne sopra la testa, calandola poi verso Foldar e colpendo il druido in pieno. La lama della pesante ascia managgiata dal forte orco affonda nella spalla di Foldar, ferendolo gravemente.

Gerbo, rimasto indietro, avanza di qualche passo, mette mano ad una strana pistola e premendo il grilletto. Due dard di energia parto fulminei dalla sua arma e vanno a colpre i due orchi che hanno appena attaccato Foldar. Quello che era stato ferito anche da Makara si accascia a terra rimanendo immobile.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Foldar = 20

Makara = 18

Orco2 = 15

Edward = 14

Gerbo = 5

Orco4 = 4

Turno di Foldar e poi di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
eufv6d.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Foldar vs Orco4

TxC = 1d20+6+2 (carica) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (salvo)

Lyr vs Orco1

TxC = 1d20+10+2 (carica) = 31 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d8+6 = 13 danni (MORTO!)

Orco2 vs Edward

TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 27 (salvo)

Orco3 vs Foldar

TxC di contatto in mischia = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 22 (salvo)

Orco4 vs Foldar

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d12+3 = 11 danni

Gerbo vs Orco3

Dardo incantato --> 1d4+1 = 3 danni (MORTO)

Gerbo vs Orco4

Dardo incantato --> 1d4+1 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la lama affonda nelle mie carni lancio un urlo di dolore. Il peso dell'acciaio mi fa crollare con il ginocchio a terra. L'eccitazione per la battaglia si trasforma in furia: ormai il dolore è relativo, la vittoria è relativa, la sopravvivenza è relativa, conta solo più la distruzione dell'avversario.

Sollevo il braccio sinistro verso il manico dell'arma ancora calata su di me e lo afferro cercando così di bloccare la posizione dell'orco. Intanto l'arto destro sprigiona tutta la forza che possiede in un affondo verso l'addome dell'avversario: Ahhhhhhh!

@ DM

Spoiler:  

Lancia: +6, 1d8+2 danni

Non c'è alcun gusto a straziare un corpo che ormai non si muove più. La debolezza di queste esili creature non può certo spaventare Lyr, che parte all'assalto dell'altro orco, sperando di poter sentire una volta ancora le ossa frantumarsi sotto le sue imponenti zanne.

@ DM

Spoiler:  

Morso: +10, 1d8+6 danni. Se lo colpisco ma resiste tento sbilanciare anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo Gerbo! grido allo gnomo.

Scavalco il cadavere dell'orco ucciso e mi porto davanti all'orco che ha appena colpito Foldar. Assumo una posa offensiva e carico tutta la mia forza nell'arma, che velocemente cala sull'orco.

@DM:

Spoiler:  
Attacco Orco 4: mi muovo in posizione, attivo Attacco Poderoso -3/+6, Punishing Stance (+1d6 danno, -2 CA) e uso Emerald Razor (attacco è di contatto):

Spadone +5 (contatto), 3d6+10

Link al commento
Condividi su altri siti

Foldar afferra con la mano sinistra il manico dell'ascia dell'orco che lo ha appena ferito per poi caricare tutta la sua forza nel braccio destro, affondando la sua lancia nel ventre dell'orco, in profodndità. La creatura strabuzza gli occhi stupita dalla forza del suo avversario, prima di accasciarsi a terra morta.

Lyr, lasciando perdere l'orco oramai morto, si avventa contro l'altro nemico; ancora una volta le fauci del massiccio lupo si fanno strada nell'armatura e nelle carni dell'orco, ferendolo gravemente. Poi, con una violenta torsione del collo, il lupo riesce a gettare a terra il suo avversario, che adesso è in completa balia del grosso lupo.

Makara, vedendo che Foldar ha appena eliminato il suo avversario, fa un passo verso Edward, andando ad attaccare l'orco a terra. La lama dello spadone del mezzohobgoglin assume una strana colorazione verde prima di affondare nel corpo dell'orco, ignorando completamente l'armatura che doveva proteggerlo.

Un lago di scuro sangue, si va via via allargando anche sotto l'ultimo orco rimasto, la cui espressione vitrea rivela che oramai è già morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa: agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Foldar vs Orco4

TxC = 1d20+6 = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 danni (MORTO)

Lyr vs Orco2

TxC = 1d20+10 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d8+6 = 7 danni

Lyr --> Sbilanciare --> 1d20+10 = 21

Orco2 --> Sbilanciare --> 1d20+x = 12 (fallita)

Makara vs Orco2

TxC di contatto in mischia = 1d20+5 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni 3d6+10 = 21 danni (MOLTO MORTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli occhi ancora pieni di rabbia estraggo la lancia dal ventre dell'orco ormai atterrato. La spalla mi duole ma l'adrenalina ha in buona parte fatto da anestetico naturale.

Il brutto dei combattimenti è la loro fine: solo in quel momento torni a ragionare e ti capaciti delle perdite e delle condizioni reali della situazione. Ancora inginocchiato sposto lo sguardo per la stanza per controllare cosa succede intorno. Una volta che capisco che è finita butto esausto la lancia al mio fianco e mi concentro sulla spalla per porre rimedio alla profonda ferita.

@ DM

Spoiler:  

Cura ferite leggere su di me, 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah rido di gusto alla frase di Makara questo è solo un graffietto in confronto a quello che ha fatto Lyr a quei pelleverde dico voltandomi verso il lupo con sguardo orgoglioso.

Voi invece vedo che siete tutti intonsi, complimenti davvero concludo con un sorriso sincero verso i miei tre compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...