dalamar78 Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @ Edward Spoiler: Ti guardi intono ma non noti niente che attiri la tua attenzione; inizi quindi a perquisire i cadaveri degli orchi che avete appena ucciso. Spoiler: Trovi: 9 mo 11 ma @ Foldar Spoiler: Facendo appello ai poteri della natura, risani la brutta ferita che hai subito. Spoiler: Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 11 PF recuperati; torni al massimo Ti ricordo che adesso ti sono rimasti solo gli incantesimi di livello 0°
Tebrin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Ho trovato queste mostro le monete trovate le tengo io a fine di tutto dividiamo metto il denaro nello zaino poi riprendo In questa stanza non sembra esserci nulla di utile, cosa facciamo? @dm Spoiler: Ma gli orchi in questa stanza cosa stavano facendo? Per scrupolo cerco passaggi segreti +6
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @ Edward Spoiler: Ti metti a cercare con attenzione, ma non trovi niente che ti faccia pensare che siano presenti uno o più passaggi segreti su nessuna delle pareti della stanza. Spoiler: Gli orchi, come detto, facevano attività normali: pulivano armi, armature, ecc..
MizarNX Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Annuisco quando Edward mi mostra le monete, poi aggiungo Potremmo proseguire nella direzione opposta, già che siamo qua...
Tebrin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 D'accordo! Mi volto esco dalla stanza e mi immetto nel corridoio che ho di fronte
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Con Edward in testa, tornate sui vostri passi e vi immettete nel corridoio che conduce verso ovest. Raggiunta la prima svolta a sud, vedete che, dopo tre grezzi scalini, c'è una porta chiusa. Proseguendo di qualche altro passo e affacciandovi verso nord, vedete che, alla fine del passaggio, si erge la statua di un nano dall'espressione fiera, vestito con un'elaborata corazza pesante di chiara fattura nanica. Il guerriero di pietra impugna un'ascia in una mano e un martello da fabbro nell'altra. La statua poggia su un largo piedistallo di pietra; l'intera struttura è alta circa 2 metri e deve pesare centinaia di chili. @ Mappa Spoiler: Questa è la mappa della parte di corridoio che state esplorando adesso; le linee verdi a sud prima della porta sono degli scalini, mentre il cerchio con il triangolo blu è, come detto, la statua del nano.
Tebrin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 E ora? Faccio segno ai miei compagni di aspettarmi dove sono, passo davanti le scale a sud e dò un occhiata giù, senza calpestarle, poi silenziosamente raggiungo la statua del nano passando vicino alla porta a ovest tendendo l'orecchio @ dm Spoiler: Ascoltare,Osservare + 2 Muoversi +7 Cercare +6 sulla statua eventuali pulsanti o meccanismi di attivazione
Wolfang Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Mi avvicino alla statua e ne ammiro le fattezze per qualche secondo. Andiamo ancora verso il basso? chiedo, indicando gli scalini. @ DM Spoiler: Osservo bene la statua ed effettuo una prova di cercare su di essa. La statua tiene qualcosa in mano? E' perfettamente dritta o guarda verso una direzione in particolare?
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ Edward & Foldar Spoiler: Vi state avvicinando lentamente alla statua del nano, quanto, improvvisamente, sentite il rumore di un leggero scatto dal pavimento sotto i vostri piedi. Il volto barbuto della statua si apre, come un enorme schiaccianoci di pietra, facendo fuoriuscire un denso gas verdastro! @ Edward Spoiler: Colto di sopresa dalla fuoriuscita del gas, non hai la presenza di spirito di trattenere il respiro e ne inali diverse volute. Immediatamente, ti senti debole e senza forze. @ Foldar Spoiler: Vieni colto di sopresa dalla fuoriuscita del gas, ma hai la presenza di spirito di trattenere il respiro e il gas sembra non generare nessun effetto. @ Dadi Spoiler: Edward --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 12 (fallito) Danni alla Forza 1d4 = 2 Foldar --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 18 (superato) @ Makara & Gerbo Spoiler: State aspettando i vostri compagni nel corridoio insieme agli halfling e a Lyr, quando sentite un debole rumore, come lo scatto di un qualche meccanismo, provenire dal corridoio in cui si sono addentrati. Un attimo dopo, vedete spuntare una densa nube verdastra che va lentamente disperdendosi.
MizarNX Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Grebo, hai visto anche tu, vero? Quella nuvoletta non è di certo un segnale di benvenuto. Frugo nel mio zaino per cercare una striscia di tessuto e, una volta trovata, me la lego attorno a naso e bocca e provo ad avvicinarmi lentamente al corridoio incriminato. Nel farlo segnalo a Gerbo di tenersi pronto.
Wolfang Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Senza il tempo di pensare il copro agisce da solo. Trattengo il respiro e con un braccio cingo l'addome di Edward e cerco di spostarlo lontano dal gas, allontanandomi anch'io a mia volta. Avevo sentito dire che ai nani piaceva giocare con il veleno...ma avevo anche sentito dire che erano creature ospitali!
MizarNX Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Mi arresto non appena vedo Foldar trascinare Edward nella nostra direzione. Mi muovo velocemente per aiutare Foldar. Come sta Edward? Tu e Lyr non sembrate stare male.
Tebrin Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 Pfahahahah! Tossisco pesantemente una volta uscito dalla nuvoletta Grazie dell'interessamento Makara non stò molto bene mi sento debole barcollando leggermente mi siedo per un attimo @ dm Spoiler: Se qualcuno mi cura bene, altimenti quando la nuvoletta se ne è andata avanzo silenzioso +7 e cerco eventuali trappole +6 fino alla statua del nano (Cerco 2 volte per)
Wolfang Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Lo sapevo che avrei dovuto seguire le lezioni di guarigione quando stavo dagli elfi invece di fare di testa mia. Vedendo Makara già accinto ad occuparsi di Edward non mi protraggo oltre nell'aiutare il compagno e mi avvicino nuovamente alla statua. Stavolta nel farlo mi tengo pronto a trattenere ancora il respiro e faccio piccoli passi da accucciato a terra. Scandagli il pavimento per cercare altre eventuali trappole e capire quale sia il mio più sicuro per raggiungere la porta sulla sinistra.
dalamar78 Inviato 27 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Un attimo dopo che Edward e Foldar sono usciti dall'area della nube verdastra, essa si posa a terra, svanendo poco dopo. Foldar ed Edward tornano nell'area in cui si era sviluppata la nube, questa volta cercando di fare maggiore attenzione; fortunatamente per loro, la trappola sembra essersi esaurita. In poco tempo i due rggiungono la statua del nano, inizando ad esaminarla attentamente. @ Foldar & Edward Spoiler: Cercate e fondo e con attenzione, ma non notate niente di strano o particolare. @ Edward Spoiler: Hai appena fatto in tempo a finire di controllare la statua, quando senti che le forze ti vengono meno ancora una volta; sei molto più debole del normale, gli effetti del veleno si fanno sentire. Il peso del tuo equipaggiamento è diventato insostenibile adesso. @ Nota Spoiler: Adesso sei a Forza 6; controllando la tua scheda e la capacità di carico con Forza 6, adesso sei oltre di 2 kg. Per cui ti devi liberare di qualcosa o non puoi muoverti @ Dadi Spoiler: TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 12 (fallito) Danni alla Forza 1d4 = 4
Wolfang Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Dopo aver visionato la statua ciò che mi attira maggiormente è la porta alla sua destra. Reduce della trappola di poco fa non ho voglia di rischiare nuovamente di imbattermi in qualche trucco da nano. Edward, sei in grado di esaminare questa porta, io non me ne intendo molto ammetto quasi arrossendo mentre mi gratto la nuca con la mano libera.
Tebrin Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Dannazzione!Non ce la faccio proprio!mi accascio a terra e rimango li non riesco a muovermi da quanto sono debole, mi dispiace Foldar o troviamo una soluzione o io resto qui
Wolfang Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Rifletto un attimo e guardo pensieroso il nostro amico avvelenato. Togliti quello che hai e dallo a me. Pensi di riuscire ad aggrapparti sopra la schiena di Lyr?
Tebrin Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Proviamo un pò piano piano consegno il mio zaino a Foldar e tento di rialzarmi @ dm Spoiler: Per velocizzare la cosa poi controllo la porta di sinistra per poi mettermi nelle retrovie vicino a Gerbo
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Dopo essersi liberato del suo zaino, Edward riesce ad alzarsi in piedi, anche se la sua debolezza è palese dai suoi gesti e dal suo modo di fare, fino ad un attimo prima così sicuro e deciso e adesso quasi esitante. Con sguardo un pò imbronciato, si avvicina alla porta e la esamina. @ Edward Spoiler: Controlli con attenzione la porta ma non rilevi nessun segno di pericolo; inoltre non sembra chiusa a chiave. Stai per allontanarti, quando senti distintamente, un rumore provenire da diero la porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.