Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Maledizione speriamo che non mi raggiungano prima di arrivare nelle retrovie! Ragazzi abbiamo visite,la porta è aperta e libera! con fare goffo raggiungo il più velocemente possibile Gerbo ed estraggo la mia catena chiodata

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allarmato da Edward afferro la lancia e mi piazzo davanti alla porta pronto a ricevere i nostri ospiti. Lyr coprimi!

Mentre io lascio appena un metro tra me e la porta, e tengo ben salda la lancia in direzione di questa, il mio lupo si posiziona sul lato pronto a balzare su quanti dovessero oltrepassare la soglia.

@ DM

Spoiler:  

Cosa vedo oltre la porta?

Inviato

Aspettate un minuto, poi un altro e un altro ancora, ma non succede niente; la porta è sempre chiusa.

@ Tutti

Spoiler:  
Non potete vedere oltre la porta poichè è ancora chiusa. Quando Edward ha detto che era aperta, intendeva dire che non è chiusa a chiave.
Inviato

Dopo aver visto la porta ancora chiusa e nessuno varcarla mi vengono dei dubbi. Eppure Edward si è allarmato e si è pure armato...che stia impazzendo a causa del veleno?

Abbasso l'arma e lancio uno sguardo enigmatico verso il ladruncolo.

Inviato

Stupidi!perchè state esitando?Mi chiedo perchè abbiate esitato nell'entrare dentro, sicuramente ora ci stanno preparando il benvenuto ma chi vi ha insegnato combattere? appena entreremo dentro quella stanza come minimo una raffica di balestre ci investirà

Inviato

Adesso basta. mi interpongo tra i due. se il nemico è dietro questa porta, oltrepassiamola e prepariamoci a combattere. Edward, stammi dietro, mentre Foldar e Garbo ci copriranno. Mi avvicino a Foldar e Gerbo, gli do istruzioni e poi mi metto in posizione davanti alla porta.

@Foldar e Gerbo:

Spoiler:  
Tenete pronto un incantesimo per neutralizzare Edward, nel caso il veleno gli avesse dato alla testa.
Inviato

MMhhh che animo nobile che avete! Senza dire una parola mi metto dietro a Makara e poi dico Non è che sia il ritratto della salute ma farò del mio meglio

• 5 settimane dopo...
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Come detto nel topic di servizio, possiamo riprendere il PbF.

Quindi, che volete fare?

Vi ricordo che siete fuori da quella stanza da cui avete sentito provenire dei rumori..

Inviato

Io coprirvi? Non se ne parla nemmeno mezza tacca! Stringo entrambi i pugni con forza, il destro intorno al manico della lancia.

Guardo Lyr negli occhi. Il lupo capisce tutto.

Strattono la porta con uno scatto ed emetto un urlo di guerra che farebbe scappare Thor in persona Ahhhhh!!!

@ DM

Spoiler:  

Se la porta si apre al primo colpo mi fiondo dentro caricando qualsiasi cosa si muova seguito da Lyr.

Inviato

Come non detto...

Prendo da parte Edward e frugo nello zaino. Eccoti questa pozione, dovrebbe esserti utile. Gli do una pozione di cura ferite leggere, poi seguo Foldar nella sua folle carica.

@DM:

Spoiler:  
di pozioni di cura ferite leggere me ne restano 3
Inviato

Foldar, impaziente e stizzito dalla risposta di Edward, si scagli contro la porta, abbattendola con un potente calcio e scattando all'interno, seguito dal suo fedele lupo Lyr, mentre Makara consegna una pozione ad Edward.

Ma fa appena in tempo a fare un metro all'interno della stanza, che viene bersagliato da alcuni giavellotti! Due di essi colpiscono Foldar al corpo, arrestando la sua carica vicino al suo lupo.

@ Foldar

Spoiler:  
Sei stato ferito dai giavellotti scagliati dall'interno della stanza, ma la scarsa visibilità, causata dall'assenza di luce all'interno della stanza stessa e dalla tua lontananza da Edward che ha l'unica fonte di luce, la quale non riesce ad illuminare all'interno della stanza stessa, complice la pessima angolazione dei corridoi.

Sicuramente di fronte a te ci sono dei nemici, ma non riesci ad individuarli, noti solo quelle che potrebbero essere delle figure nell'oscurità, ma non ne sei certo; Lyr, nel frattempo, ringhia di rabbia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 12

Edward = 9

Foldar = 5

Gerbo =3

Turno di Makara e poi di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio giallo rappresenta l'area illuminata dall'incantesimo di luce lanciato da Gerbo sulla catena chiodata di Edward. In quell'area vedete chiaramente e non avete penalità a colpire.

L'arco di cerchio color porpora rappresenta l'area in cui non vedete molto bene; in termini di gioco, qui i vostri bersagli godono di occultamento.

Oltre l'area color porpora c'è oscurità completa.

Considerate che la stanza appena aperta da Foldar è completamente buia e, data la posizione di Lyr e la geometria dei corridoi, la vostra fonte di luce, al momento, non vi permette di vedere all'interno della stanza.

2yzcsbd.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
XX vs Foldar

Azione preparata

TxC = 1d20+x-2 (incremento di gittata) = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 8 (colpito)

Danni 1d6+2 = 5 danni

XX vs Foldar

Azione preparata

TxC = 1d20+x-2 (incremento di gittata) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d6+2 = 4 danni

XX vs Foldar

Azione preparata

TxC = 1d20+x-2 (incremento di gittata) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 (3° attaccante) = 16 (salvo)

XX vs Lyr

Azione preparata

TxC = 1d20+x-2 (incremento di gittata) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 26 (salvo)

Inviato

Accidenti, ci stavano aspettando!

Scavalco Lyr e faccio irruzione nella stanza.

@DM:

Spoiler:  
Ho scurovisione 9m, dovrei essere in grado di percepire qualcosa di più una volta dentro.

Mi dirigo verso il nemico più vicino e lo attacco

@DM:

Spoiler:  
Uso Emerald Razor con Attacco Poderoso al massimo -3 TxC, +6 danni -> Spadone +5 in mischia 2d6+10 danni - 19-20/x2

Forza gente, seguitemi!

Inviato

Ti ringrazio Makara! con questa dunque dovrei recuperare la forza persa!? dubbioso la bevo

@ tutti

Spoiler:  
per ricordarvi ho perso molti punti di Forza, se non erro ho attualmente Forza 6, una pozione di cura ferite leggere non dovrebbe avere effetto, ma il mio personaggio non sa minimamente cosa gli è stato consegnato quindi fidandosi di Makara beve la pozione, ora come ora posso a malapena muovermi andare nel mezzo di un combattimento mi sembra una cosa impensabile,sorry ;-)
Inviato

Makara avanza risoluto, superando, suppur a fatica, Lyr e sparendo poi nell'oscurità

@ Makara

Spoiler:  
Avanzi con determinazione, superando il lupo di Foldar e passando accando al druido stesso; dopo che hai fatto qualche passo all'interno della stanza, grazie alla tua scurovisione, vedi tre figure massicce dall'aspetto molto grezzo: orchi.

Indossano tutti delle corazze di cuoio borchiato e sono tutti armati di ascia.

@ Mappa

Spoiler:  
2mzcyl2.jpg

Spoiler:  
In questo round non puoi attaccare poichè, non vedendo inizialmente il tuo bersaglio, non potevi caricare.

Edward, un pò dubbioso, butta giù la pozione datagli da Makara, sperando che questa possa rimetterlo in forze.

@ Edward

Spoiler:  
Bevi la pozione che ti ha appena data il tuo compagno, sperando in qualche effetto curativo, ma non senti nessun beneficio.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
noaagx.jpg
Inviato

La mia ira cresce nell'essere colpito dai giavellotti. E buio pesto qui dentro!

Lascio cadere a terra la lancia e mi accovaccio al suolo sullo zaino Dovrei averla...

Tiro fuori da questo un torcia già accesa. Ancora accovacciato riprendo in mano la lancia da perterra.

Intanto Lyr mi scavalca con un balzo e si dispone innanzi a me ringhiando contro l'oscurità. Il corpo possente cerca di coprire il suo migliore amico.

@ DM

Spoiler:  

Dalla scheda che mi hai mandato ho scoperto di avere una torcia inestinguibile xD La afferro con la mano sinistra mentre con la destra impugno la lancia.

Inviato

Foldar mette mano allo zaino ed estrare una torcia già accesa, che rischiara, finalmente, la stanza nella quale è entrato, mentre Lyr si frappone tra lui e i suoi avversari.

La tocia appena estratta da Foldar illumina tre orchi equipaggiati con una corazza di cuoio borchiato ed un'ascia in mano.

Nonostante la luce fornita dalla torcia di Foldar, l'ampiezza della stanza fa si che buona parte di essa sia ancora avvolta nella completa oscurità.

E' proprio da li che parte un giavellotto, seguito, un attimo dopo, da un'ascia da lancio, entrambi diretti contro Makara!

Il mezzohobglin è rapido a deviare il giavellotto con la parte piatta del suo spadone, ma non fa in tempo poi ad evitare l'ascia, che lo colpisce ad una gamba, ferendolo leggermente.

Il piccolo Gerbo, vedendo i suoi compagni in difficoltà, avanza fino ad entrare nella stanza, mettendo mano a in una delle sue borse, estraendo una strana pistola, iniziando a spostare rapidamente delle levette, mentre una piccola fiammella prende vita di fronte alla canna di sparo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 21

Foldar = 20

Orco1 = 19

Orco2 = 18

Edward = 14

Orco3 = 13

Gerbo = 11

Turno di Makara e poi di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
200ti6p.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
XX vs Makara

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 27 (salvo)

XX vs Makara

TxC = 1d20+x-6 (incremento di gittata) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Inviato

Bastardi! Adesso vedremo di cosa sarete capaci.

Carico a testa bassa Orco3 urlando: Morteeeee!!!

@DM:

Spoiler:  
Spadone +10 in mischia, 2d6+4, 19-20/x2 (bonus carica già computati)
Inviato

Appena estratta la luce Lyr nota la posizione degli orchi e si scaglia contro quello più a destra. Io, sicuro che il mio compagno svolga bene il suo lavoro, mi scaravento invece contro quello centrale. La ferita da poco aperta mi rende quanto mai infuriato verso i pelleverde, tanto che ora sono probabilmente meno umano io di loro.

@ DM

Spoiler:  

Lyr: morso +12, 1d8+6 danni. Se colpisce sbilanciare +10

Foldar: lancia +8, 1d8+2 danni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...