dalamar78 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Makara si avventa sull'orco nella parte bassa della stanza, ma nell'impeto della carica, il suo colpo è troppo affrettato e manca il baersaglio. Foldar si scaglia contro l'orco al centro, sferrando un lungo affondo con la sua lancia che supera le difese della creatura, ferendola. Lyr, ringhiando di rabbia, si avventa con ferocia contro l'orco più in alto; la creatura sembra paralizzata dalla paura e il massiccio lupo ha vita facile, affondando le fauci nel collo dell'orco e uccidenolo all'istante. L'orco appena ferito da Foldar risponde all'attacco del druido con un rapido fendente della sua ascia, che però viene intercettato dal manico della lancia di Foldar e deviato. Adesso che la fonte di luce impugnata da Foldar lo permette, nella stanza vedete che nella stanza ci sono anche altri due orchi; quello più indietro di tutti sembra essere molto vecchio anche per gli standard orcheschi. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Edward @ Mappa Spoiler: Non fate caso alla figura che rappresenta Y; è comunque un orco @ Dadi Spoiler: Makara vs Orco3 TxC = 1d20+10 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo) Foldar vs Orco2 TxC = 1d20+8 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni Lyr vs Orco1 TxC = 1d20+12 = 32 con minaccia di critico a 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito) controllo della minaccia 12 (colpo critico) Danni 2d8+12 = 23 - 1 di RD = 22 danni (MORTO!!)
Tebrin Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 Maledizione! in questo stato posso fare ben poco! Ma non posso abbandonarli così mi addentro nella stanza per quanto mi è possibile @ dm Spoiler: Mi metto a portata di Orco 3 e lo attacco con Clingin Shadow Strike tpc +5 se non erro sono 2d4+1 + 1d6 danni
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Edward, seppur con un pò di fatica, avanza fino ad addentrarsi dentro la stanza, sistemandosi alla sinistra di Makara e preparandosi ad attaccare. L'orco posizionato più in basso, avanza e attacca Makara con la sua ascia, ma il mezzohobglin è molto abile a deviare il suo colpo con il proprio spadone. Nel frattempo, Gerbo, sembra aver completato i necessari aggiustamenti alla sua arma e preme, finalmente, il grulletto. Un raggio di fuoco ad elevata temperatura erompe dalla sua arma e va acolpire in pieno l'orco che ha appena attaccato Makara. Le fiamme avvolgono completamente la sventurata creatura che si contorce spasmodicamente tra atroci gemiti di dolore, prima di cadere a terra morta carbonizzata; dal suo corpo fumante si leva un lezzo di carne bruciata che fa rivoltare lo stomaco. Gli altri orchi che hanno assistito alla scena rimangono come paralizzati dallo stupore per un attimo, prima di riprendere a combattere, anche se con vogore molto inferiore. L'orco in disparta si avvicina a Foldar e gli sferra un fendente trasversale che il druido, abbassandosi, evita per un soffio. Il vecchio orco alle spalle degli altri inizia a far roteare la sua ascia per poi scagliarla contro Lyr, ma il lupo è molto agile ed evita facilmente il colpo. @ Edward Spoiler: Non puoi attaccare in questo turno, eri troppo lontano dal bersaglio e, non vedendolo direttamento, non lo potevi neanche caricare @ Iniziativa Spoiler: Foldar = 20 Makara = 15 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Orco3 = 15 Edward = 14 Orco4 = 12 Y = 11 Gerbo = 7 Orco2 = 5 Turno di Foldar e poi di Makara @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Orco3 vs Makara TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 15 (salvo) Gerbo vs Orco3 TxC di contatto a distanza = 1d20+2-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito) Danni 4d6 = 13 danni da fuoco (MORTO!!) Orco4 vs Foldar TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 22 (salvo) Y vs Lyr TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 20 (salvo)
Wolfang Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Due contro uno? Dovrebbe arrivarne un'altro di loro per equilibrare le cose! Questo pensiero tra il superbo e l'ironico mi da coraggio, ma la ferita da poco aperta mi richiama presto alla realtà. Vedendo arrivare il secondo orco mi difendo da lui, sfruttando il tempo in cui è disiquilibrato dopo aver tentato il suo colpo per protrarre un affondo a mia volta. Mantenendo la torcia nella sinistra la lancia sulla destra mira alla gola pelleverde. Intanto Lyr, sbarazzatosi in fretta della sua preda si vede di fronte a una scelta per cui non ha dubbi. Ignora l'ascia lanciatogli dalle retrovie in modo grezzo e si fionda su uno dei due avventori del suo compagno. @ DM Spoiler: Foldar contro Orco 4: lancia +6, 1d8+2 danni Lyr contro Orco 2: morso +12, 1d8+6 (sbilancire +10) Non so se 2 contro 2 prendiamo il bonus di fiancheggiamento, nel dubbio non l'ho considerato.
MizarNX Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Altri guai in arrivo... mi devo sbrigare! Levati di torno! grido in faccia all'orco che sto fronteggiando. Sferro un colpo potente con lo spadone, sperando di mettere fine al combattimento il prima possibile. @DM: Spoiler: Attacco Orco3: attivo Punishing Stance, Attacco Poderso +3 e uso Emerald Razor Spadone +5 in mischia, 3d6+10, -2 CA
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Foldar affonda la sua lancia nel ventre dell'orco che lo ha attaccato per ultimo; la punta della lancia riesce a sfondare l'armatura e si fa strada nelle carni dell'orco che grida dal dolore. Lyr, vedendo il suo padrone attaccato da due avversari, si avventa sull'altro orco e, con un poderoso morso delle sue potenti zanne, lo uccide all'istante. Makara non vuole essere da meno; il mezzohobgoblin impugna saldamente il suo spadone, assumendo la sua tipica posizione di battaglia e calando l'arma con forza contro il collo dell'orco che ha di fronte. La lama dello spadone si illumina di verde e, come per magia, oltrepassa l'asci dell'orco protesa in un vano tentativo di difesa, penetrando poi con violenza nelle carni e recidendo muscoli e cartilagini. Un fiotto di sangue verdastro inizia a fuoriuscire con forza, imbrattando Makara e gran parte del pavimento intorno al mezzohobgoblin, mentre l'orco cade in ginocchio e muore in poco tempo. @ Inziativa Spoiler: Turno di Edward @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Foldar vs Orco4 TxC = 1d20+6 = 26 con minaccia di critico a 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito) controllo della minaccia = 11 (colpo normale) Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni Lyr vs Orco2 TxC = 1d20+10 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8+6 = 11 - 1 di RD = 10 danni (MORTO) Makara vs Orco3 TxC di contatto = 1d20+5 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito) Danni 3d6+10 = 15 - 1 di RD = 14 danni (MORTO!)
Tebrin Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Bene Bene! le cose vanno per il meglio guardimo di ultimare il lavoro mi avvicino (a portata) all'orco vicino a Foldar e cerco di attaccarlo @dm Spoiler: Attacco Orco4 (se è possibile fiancheggiandolo+clinging shadow strike) tpc + 5 danni 2d4+1 +2d6
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Edward scatta in avanti e va a posizionarsi alle spalle dell'orco che sta minacciando Foldar, facendo, nel frattempo, roteare la sua catena chiodata. Non appena si ferma, lascia partire un colpo all'indirizzo dell'orco; la catena sembra scurirsi improvvisamente, rendendo molto difficile seguirne i movimenti, tanto che l'orco non riesce ad evitare di essere colpito in pieno dall'arma di Edward, che scava brutalmente nelle carni dell'orco, asportandone un bel pezzo e facendo crollare a terra morta la creatura. Il vecchio orco, vedendosi in netta inferiorità numerica, getta le sue armi, inginocchiandosi e implorandovi. Voi potenti guerrieri. No uccidere vecchio Yarrack. Yarrack aiuta voi. @ Inziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Edward vs Orco4 TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 27 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito) Danni 2d4+1+2d6 furtivi = 5+1+3 = 9 - 1 di RD = 8 danni (MORTO) Orco4 --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 19 (salvo)
Roald Nordavind Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Esulto, vedendo l'orco bruciare al colpo della pistola, esulto come un bambino a cui è riuscito uno scherzetto. "Ah.ah! Visti i giocattoli di Gerbo, ho vinto! Ho vinto!!" Quindi, notando finito il combattimento mi avvicino saltellando, e rischiando seriamente di inciampare ad ogni passo, arrivo gongolando vicino al cadavere dell'orco, per poi riscappare a gambe levate, una volta raggiunto dal mefitico odore di carne bruciata. "Bleeeeh, schifo puzzo!" E mi avvicino all'orco ancora vivo, aggeggiando con le leve e rotelline della pistola. "Ma perchè questa cosa non si gira, dev'essere bloccata! Oh no, si è rotta! Nghff...ufff" Ansimo, cercando di smuovere la rotella dalla sua posizione, facendomi uscire due lacrimoni quando mi sbuccio un dito sulla zigrinatura della rotella, quindi realizzo, la giro, dall'altra parte. Quindi rivolto ai compagni, succhiando il pollice per la leggere spellatura. "Efa gifata daffa pafte sbaglfata! Cattifa roteffa" @tutti Spoiler: Salve, sono il nuovo player di gerbo
MizarNX Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Mi pulisco dal sangue dell'orco Ah, guarda che macello... Guardo in direzione del vecchio orco e scrutandolo aggiungo Yarrack, il mio nome è Makara. Per natura diffido degli orchi, ma questa volta farò un'eccezione. Dicci Yarrack, come ci puoi essere utile?
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Il vecchio orco annuisce alle parole di Makara. Yarrack utile. Io aiuta potenti avventurieri contro Burdug. Burdug potente sciamana-orco. Yarrack porta voi.
MizarNX Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Sposto il mio sguardo sugli altri: Ci fidiamo? domando.
Tebrin Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Non sono poi così male...anche in questo stato! sorrido e mi metto a sedere per terra Poi mi rivolgo all'orco Dove si troverebbe questa Burdug? Sarebbe una sorta di leader per voi orchi? Dove si trova attualmente? @ dm Spoiler: Ho il pc rotto quindi sono senza scheda, faccio un tiro percepire intenzioni ad ogni risposta data dall'orco Poi volevo sapere, oltre ai corpi degli orchi uccisi c'è qualcos'altro di interessante nella stanza come forzierie e scatole varie?
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Adesso che non siete più minacciati da nessuno, potete dare un'occhiata più attenta alla stanza stessa, ma apparte diversi giacigli, la stanza non contiene nessun oggetto interessante. Il vecchio orco si gratta un attimo la testa, come se stesse pensando a qualcosa, prima di rispondere. Burdug è grande sciamana-orco. Burdug vivere dopo grande stanza ad est. @ Edward Spoiler: Da quello che puoi capire, ti sembra che l'orco stia dicendo il vero.
Wolfang Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 A battaglia finita mi accerto che Lyr stia bene. A quanto pare il lupo se l'è cavata molto meglio di me. Ci avviciniamo quindi al vecchio orco sopravvissuto e avvicinando meglio la torci cerco di scorgene i tratti. Sei uno sciamano? O forse unguerriero che ha passato giorni migliori? E perché mai un orco dovrebbe aiutarci contro un altro orco? @ Gerbo Spoiler: benvenuto, ti abituerai presto al caratteraccio di Foldar
Roald Nordavind Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Continuo a scucchiarmi il pollice, rapito dal discorso dell'orco, quindi parlo. "Scfiamana? Gli orfche *blerghah* Ehm, scusate, dicevi? Sciamana? Aspetta gli orchi hanno le donne?Ah già, che sbadato...è forte burdug?Ma tanto Gerbo ha i suoi giocattoli, si, si , gerbo ha i suoi giocattoli magici! Bum bum!" Quindi, mi guardo intorno e notando le facce serie dei compagni, decido, saggiamente, di tacere, mettendomi a giocare imbarazzato per la figura con il bastone, spostandone levette e rotelline. @DM Spoiler: Mi puoi dire quanti incantesimi mi restano per oggi?
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 L'orco scocca un'occhiata penetrante a Foldar, prima di rispondere. Me vecchio guerriero Yarrack. Voi grandi guerrieri. Me arrende a voi. Io aiuta e voi no uccide me. Poi, voltandosi verso Gerbo, assume una strana espressione, come di compatimento. Burdug molto forte. Burdug è grande sciamana. @ Gerbo Spoiler: Livello 0° --> ti resta 1 incantesimo libero e 1 di illusione Livello 1° --> ti resta solo 1 incantesimo di illusione Livello 2° --> ti resta 1 incantesimo libero e 1 di illusione Evita di mettere il corsivo per i tuoi dialoghi
MizarNX Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Mi rivolgo verso i miei compagni: Che ne dite, andiamo a fare un saluto a Burdug? Nel frattempo fisso il vecchio orco e pulisco lo spadone sul cadavere dell'orco appena ucciso. Male che vada il vecchio lo sistemiamo per bene in seguito.
Wolfang Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ci ha già detto dove si trova Burdug e a me questo basta. Rispondo allo sguardo dell'orco mentre parlo con il gruppo Io dico che non ci sarebbe di grande aiuto e rischiamo solo di ritrovarci un altro nemico che tenta di colpirci alle spalle...e non mi ha ancora detto perché dovrebbe aiutare noi invece di un suo compagno. Concludo con una affermazione intensificando ulteriormente lo sguardo sul vecchio pelleverde Non mi fido degli orchi. Quello che ci sta proponendo è un chiaro segno della loro viltà e sono sicuro che che non esiterebbe a farci cadere in una trappola anche se gli risparmiassimo la vita.
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Il vecchio orco sembra farsi più piccolo sotto le parole di Foldar. Me aiuta voi perchè voi grandi guerrieri. Io no mente voi. Io no attira in trappola.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.