Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo in direzione di Foldar e gli rispondo con un grugnito di approvazione

Proprio quello che speravo che tu dicessi. Speriamo bene.

Allora possiamo andare, se non ci sono altre obiezioni. Edward, hai controllato per bene la stanza? Non vorrei che ci fossero sgradevoli sorprese. Gerbo, tu potresti aiutarlo.

Inviato

Fate come vi pare! possiamo anche andare dalla sciamana, ma il nostro scopo non era di trovare delle armi? Iniziare una crociata contro gli orchi non mi pare una buona idea

poi mi rivolgo a Makara D'accordo darò un occhiata alla stanza

@dm

Spoiler:  
Cerco passaggi segreti nella stanza e perquisisco gli orchi morti prima di lasciare la stanza
Inviato

Il vosgro compagno Edward inizia ad esaminare attentamente le pareti della stanza, mentre il vecchio orco di tanto in tanto lancia delle occhiate preoccupate a Lyr.

@ Edward

Spoiler:  
Inizi ad esaminare la stanza dalla parete ad est e prosegui seguendo il muro. Quando giungi all'inizio della parete ad ovest, il tuo occhio esperto nota subito un'irregolarità nella parete stessa. Controllando con più attenzione, capisci che si tratta di un pulsante che attiva una porta segreta. A giudicare dalla sporcizia che ricopre questa parete, questo passaggio non viene usato da molti anni.

Per scrupolo, continui iltuo esame lungo la parete, passando poi a quella a sud. Quando sei quai giunto in fondo alla stanza, noti una pietra sconnessa nel muro. La esamini più da vicino e non noti nessun meccanismo collegato ad essa; quindi, con attenzione, provi a rimuoverla. Dietro di essa scopri una nicchia, contenente un pasio di saccetti e un'ampolla.

@ Mappa

Spoiler:  
La X rossa in alto a sinistra indica la posizione del passaggio segreto

2wlvspj.jpg

Inviato

Ancora molto affaticato da tutta l'operazione esclamo Bingo! poi mi rivolgo al vecchio orco di questi due pertugi non ne sapevi nulla vero? visibilmente contento mostro ai miei compagni il pulsante del passaggio segreto sulla parete ovest e la nicchia in contentente i sacchetti e l'ampolla sulla parete sud

@ dm

Spoiler:  
Prima di mettere le mani nella nicchia o pigiare il pulsante do una controllata se ci sono trappole,se è tutto tranquillo chiedo di prendere a Makara i sacchetti e l'ampolla dato che io non posso trasportare niente
Inviato

Quando Edward mostra al vecchio orco la nicchia contenente i sacchetti e le ampolle, Yarrack, sembra digrignare i denti.

Quello è tesoro di Yarrack. Io no credevo che coi interessati ad oro.

Vedendo poi che l'umano gli mostra anche il passaggio segreto, il vecchio orco sembra, siceramente stupito.

Me no sapeva di passaggio nascosto. Me giura.

Edward, poi si mette ad esaminare più attentamente sia il passaggio che la nicchia.

@ Edward

Spoiler:  
Controlli sia il passaggio segreto che la nicchia, ma non rilevi nessuna traccia di pericoli

Dopo aver terminato la sua ricerca, il vostro compagno annuisce soddisfatto.

Non ci sono trappole su nessuno dei due. Makara, potresti prendere i sacchetti e l'ampolla? chiede gentilmente Edward al proprio compagno.

Inviato

Certamente Edward. prendo gli oggetti e li pongo nel mio zaino.

Proseguiamo per il passaggio "nascosto". Yarrack, immagino che non vorrai privarci della tua compagnia. dico rivolto all'orco. Sarebbe un vero peccato ora che siamo amici.

Inviato

"Vedere, Gerbo vuole vedere il tesoro di Yarrack, cos'è?cos'è?"

Esclamo visibilmente eccitato, mentre raggiungo edward, trotterellando e saltando per vedere meglio, quindi continuo.

"E poi, amici, i congegni di gerbo sono quasi scarichi, posso arrostire solo altre poche persone...."

Concludo, diventando d'improvviso triste, e guardando il pavimento..

@DM

Spoiler:  
Provo un paio di prove di Conoscenze(arcane) e Sapienza Magica per capire il contenuto della boccetta, i gradi non li ricordo, non ho la scheda sottomano :(
Inviato

Quindi abbiamo deciso di proseguire per il passaggio segreto, mi stà bene! Anche perchè dobbiamo trovare quelle armi e non uccidere gli orchi

poi mi volgo verso il vecchio orco te però vieni con noi! non vorrei che non ti venissero in mente strane cose

Quindi ditemi quando siete pronti che attiverò il meccanismo

@ dm

Spoiler:  
Se mi danno l'ok Cerco nuovamente trappole sul pulsante e sul passaggio stesso e poi premo il pulsante, se possiedo una corda propongo di legare e imbavagliare il vecchio orco..............P.S. non ho ancora il PC :cry:
Inviato

Avrei prefrito ripulire questo posto e poi cercare TUTTE le armi con calma...comunque faremo come preferite.

Guardo il vecchio orco con sguardo quasi malefico A tenere d'occhio la guida ci pensiamo noi concludo accarezzando la testa di Lyr.

Inviato

Gerbo si avvicina alla nicchia e prende la boccetta, iniziando subito ad esaminarla.

@ Gerbo

Spoiler:  
Prendi la boccetta con le tue piccole mani ed inizi ad esaminarla con molta attenzione. Impeghi circa un minuto, ma alla fine capisci che si tratta di una pozione curativa di minore intensità.

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+9 = 28 (superata)

In pratica è un Cura Ferite Leggere.. :)

Nel frattempo, Edward, dopo aver controllato nuovamente, attiva il meccanismo che apre il passaggio segreto; quest'ultimo si sposta con un cigolio di protesa e una piccola nube di polvere, vecchia di decenni, si solleva prontamente.

Grazie alla luce prodotta dalla catena di Edward, riuscite a vedere che il passaggio termina dopo pochi metri.

@ Mappa

Spoiler:  
2wgahqe.jpg
Inviato

Allora, Gerbo, cosa hai scoperto? chiedo allo gnomo mentre lo osservo studiare la boccetta.

In attesa di una sua risposta mi giro per osservare Edward che manipola la porta segreta.

Inviato

Ammiro controluce la piccola pozione, strabuzzando gli occhi ed alternando facce piene di meraviglia, ad altre accigliate. Pian piano riconosco in quella rozza pozione qualcosa a me ben noto, e ridacchio come un bambino, tanto che ,saltellando, vado a sbattere contro Makara, proprio mentre mi chiede notizie sulla pozione.

"Ehm, si scusa! Gerbo ha scoperto di cosa si tratta la pozione del pelleverde, è un cocktail! è un cocktail che serve, come si dice?a guarire, ah si, ecco è una pozione per recuperare le ferite. Comunque è molto brutta. E puzza."

E concludo guardando imbronciato la boccetta, come se mi aspettassi delle scuse per la sua non eccelsa qualità.

Inviato

Strano davvero strano! cosa serve un corridoio lungo pochi metri? avanzo guardando dove metto i piedi arrivando in fondo e osservando meglio la parete

@ dm

Spoiler:  
Cerco trappole ogni 1.5 m poi una volta in fondo cerco trappole e passaggi segreti
Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Ti avvivini con circospezione alla parete, controllando bene dove metti i piedi, ma non noti la presenza di nessuna trappola.

Giunto di fronte alla parete stessa, inizi ad esaminarla attentamente alla ricerca di passaggi segreti; in poco tempo la tua attenzione viene attratta da un meccanismo simile a quello che ti ha permesso di aprire il passaggio precendete.

Inoltre non rilevi la presenza di nessuna trapppola.

Inviato

Se erano pronti prima sono pronti tutt'ora

@ dm

Spoiler:  
Faccio due prove di Ascoltare e poi premo il pulsante....ovviamente se non c'è nessuno al di là
Inviato

Va bene Gerbo, grazie per l'informazione. Riprendo al boccetta e la ripongo nello zaino. Nel frattempo noto che Edward si è fermato nel corridoio e, temendo che ci siano problemi, mi affretto verso di lui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...