Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Seguo tutti verso il magazzino con lo sguardo perso nel vuoto e non badando alle disavventure dello gnomo

Chissà a che divinità apparterrà il tempio della magione....mmh

Una volta nel magazzino prendo dalla rastrelliera un arco lungo composito adatto a me,razioni per una settimana,una borsa dell'impedimento,due bastoni del fumo,quattro ampolle di acquasanta e due torce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Anche il conte segue una fede non ben vista ... lo stimo quasi.

Nonostante tutto anch'io trovo qualcosa di interessante. Prendo 2 fiale (antitossina), due pietre del tuono e una torcia inestinguibile, tutti oggetti che mi affascinano parecchio.

Con il vostro permesso prendo queste cose e faccio un inchino con la testa in segno di apprezzamento mentre mostro gli oggetti tenuti in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che vi siete equipaggiati tutti quanti, il servo vi conduce all'esterno della proprietà del Barone Althon, augurandovi a sua volta buona fortuna.

La giornata è limpida essendo primavera inoltrata ed è circa metà mattina. Il sole splende alto nel cielo, riscaldando in modo piacevole l'aria. L'idea di partire alla volta di questa perduta roccaforte nanica vi esalta, ma rimanete con i piedi per terra. consapevoli che quella in cui vi siete imbarcati, non è certo una passeggiata.

Seguendo le indicazioni ricevute dal nobile e aiutandovi con la mappa che vi è stata consegnata, vi dirigete a nord-est. La gente che vi vede passare non fa molto caso a voi, limitandosi a lanciarvi solo qualche fugace occhiata. Ben presto vi lasciate alle spalle il borgo di Blasingdell, iniziando ad inoltrarvi su un territorio ben più selvatico.

Con Makara in testa a fare il "passo" avanzate spediti, anche se ben presto dovete rallentare per adeguarvi alla minore falcata di Gerbo.

La giornata scorre tranquilla e al calar del sole, decidete di fermarvi e di accamparvi, sfruttando le ultime ore di luce per allestire il vostro campo. Vi sistemate come meglio potete, finendo poi di consumare la prima delle razioni da viaggio che avete preso dai magazzini del Barone Althon.

Al termine di questa frugale cena è oramai calata la sera.

@ Mappa

Spoiler:  
Qui di seguito posto una mappa parziale delle zona delle Flanaess in cui è ambientata questa prima avventura. Ho segnato anche il paese di Blasingdell sulla mappa; considerate che il Dente di Pietra è sulle montagne a nord-est del paese

aww405.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscito dalla residenza del nobile ne approfitto per ricongiungermi al mio fedele compagno. Con urlo lo chiamo Lyr!!! e aspetto che mi raggiunga prima di mettermi in marcia.

La sera ne approfitto durante la cena per scambiare e conoscere meglio i miei compagni di viaggio, a cominciare dal simpatico gnometto Quindi Gerbo, hai sempre fatto l'avventuriero o per te questa è la prima esperienza da mercenario?

@ DM

Spoiler:  

Lyr preferisci che lo controllo io o lo controlli tu? In ogni caso hai anche il suo carattere nel bg, che non è molto diverso dal mio^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto la mia falcata a rallentare il gruppo, essendo abituato a correre dietro alle gambe lunghe degli altri, quanto la mia goffaggine. Tra cadute, capitomboli, cose perse per strada ed incespicamenti non faccio certo la figura dell'atleta.

Quando finalmente ci sistemiamo per la notte mi butto sdraiato sull'erba accanto al fuoco, a gambe e braccia aperte, visibilmente ansimante. Certe lunghe camminate non sono per me...

Dopo alcuni minuti in silenzio in quella posizione mi rialzo a fatica a sedere e prendo il mio Bastone Ingegnoso. Premo alcuni pulsantini, tiro una levetta, prendo la mia teiera di ferro dalla tasca alla quale è legata e la metto sul fuoco a scaldarsi. Dopo pochi minuti un piccolo BIP dal bastone mi fa sorridere. Riprendo la teiera, scottandomi le dita e rischiando di farla cadere, e premuto un altro pulsantino dal Bastone Ingegnoso si apre un piccolo foro ed esce una bevanda scura che subito si scalda a contatto con il metallo rovente. Un odore di mango e ribes inizia a spandersi.

Qualcuno vuole una tazza di the? chiedo con un sorrisone iniziando a tirare fuori un po' di tazze in metallo di varie forme e dimensioni.

Quando Foldar mi rivolge la parola quasi rovescio tutto, non aspettandomi di essere interpellato.

Io? Ehm... no... cioè... insomma...

si nota lontano un miglio che non sono abituato a parlare in pubblico.

Ecco... mercenario no, non sono un mercenario io... nono... i mercenari sono grandi grossi e picchiano... ecco... io non sono grande... forse un pochino grosso ma perché la signora Faredal, la mia vicina, la cognata di Mastro Ribb, quello con il figlio che fa il facchino e sta per sposarsi con la figlia del fornaio, ecco... fa delle torte molto buone e quando io regalo i miei giocattoli al suo figliolo che ha solo tre anni lei me ne da sempre una fetta... ma comunque... ecco... no non sono un mercenario... però... cioè... non è la prima volta che vado in giro... io... io ho girato tutto il continente quasi... sisi... e sono anche stato imprigionato degli Hobgoblin! Però sono fuggito grazie al mio Bastone Ingegnoso... che non è questo qui che vedete... questo è il Bastone Ingegnoso di Gerbo Secondo, quello originale l'ho rotto scivolando su una roccia mentre scappavo da quei bruttoni.. ecco... e poi ho girato tutto il mondo... si... perché mi piacciono le cose nuove, e le antichità, e le scoperte... e anche le torte! Vorrei proprio una fetta di torta ora...

Il parlare è concitato, pieno di digressioni e svolte dal discorso principale. Quando però parlo del mio bastone, delle scoperte o delle torte sul mio volto è chiaramente visibile un senso di felicità.

In fondo assomiglio tantissimo ad un bambino...

E voi? Lo fate da tanto tempo?

Il mio sguardo è visibilmente interessato. Adoro le storie e l'idea di sentirne una nuova mi fa dimenticare totalmente la stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta accampati mi rilasso un pò mi sdraio e guardo le stelle e dico

Storia curiosa mastro gnomo, per risponderti ho sempre fatto questo nella mia vita...sin da piccolo sono sempre stato affiliato a bande di poco lecita professione, ma oramai posso dire di avere messo la testa a posto,sono già dieci anni che sono in una compagnia d'arme.Posso dirti che almeno ora finalizzo il mio lavoro in qualcosa di più grande e serio che va oltre a compiere semplici furtarelli qua e là

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo divertito lo gnomo e lo ascolto parlare. Mentre parla mi metto a studiare le tazze da the, ovviamente nessuna è uguale all'altra. Non sarai un mercenario, ma di certo hai viaggiato molto. penso tra me e me.

Attendo che Gerbo finisca il racconto. In particolare mi interessa la parte relativa alla prigionia presso gli Hobgoblin. Poi attacca a parlare Edward, l'altro umano. Ascolto anche il suo racconto e attendo che venga il mio turno. Tipo interessante questo Edward. Non mi è chiaro se debba guardarmi da lui o meno.

Per me è la prima avventura. Tu Gerbo, sembri aver avuto molte avventure nella tua vita. Io invece ho vissuto tutti i miei 15 anni in un monastero fortificato, sulle montagne. Ma non per questo non conosco il mondo esterno. Nel monastero ho incontrato membri delle altre razze e i loro racconti sono la base delle mie conoscenze. Spero che un giorno ci racconterai del tuo incontro con gli hobgoblin, la cosa mi incuriosisce. Mi rivolgo all'altro umano: E anche per te è la prima avventura? Oppure come Edward sei un veterano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri chiaccherano mi sdraio al suolo poggiando la testa sul dorso di Lyr che già si è accoccolato da tempo vicino a me dopo aver mangiato metà della mia razione. Lyr, un magnifico lupo grigio dal pelo folto e lucido. La sua grossa stazza, all'incirca quella di un cavallo, può far paura a chi lo vede, ma conoscendolo meglio si scopre che è un giocherellone, ribelle e tastardo forse più di me ma al contempo fedele e affettuoso con coloro di cui si fida.

Durante le conversazioni tranquille ho sempre amato ascoltare gli altri più che parlare di me stesso e sentire adesso lo gnomo un po' impacciato ma in fondo molto simpatico mi mette allegria e serenità.

Un veterano non mi definirei, ho quasi sempre vissuto nella stessa zona e poco so del mondo ma a questo voglio presto rimediare comincio così a rispondere alla domanda di Makara mentre con lo sguardo osservo il cielo, mi ha sempre tranquillizzato molto la volta celeste notturna. Però nella mia zona ho già svolto diversi compiti e mi sono fatto una certa esperienza sul come vada presa la gente ... purtroppo è da poco che mi ero spostato nella zona del Chiarore e non ho ricevuto l'accoglienza che mi aspettavo concludo mentre allungo la mano destra per accarazzare Lyr sotto al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a parlare un pò tra di voi per un'altra ora; infine cala la notte. Sistemandovi al meglio, vi organizzate in modo da fare dei turni di guardia euqui. Anche il piccolo Gerbo si offre di farne uno, ma non convinti della sua capacità di sopportare il sonno, lo affiancate a Lyr, il lupo di Foldar.

La notte strascorre comunque tranquilla, senza incidenti degni di nota.

All'alba, Makara, che ha fatto l'ultimo turno, vi sveglia tutti quanti. Il cielo è sgombro di nubi e completamente terso, si preannuncia una gran bella giornata.

Fate una rapida colazione e raccogliete tutto il vostro equipaggiamento; adesso siete pronti per riprendere il cammino verso il Dente di Pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decido di lasciare la testa del gruppo a Foldar e al suo lupo Lyr, certo che in zone così selvagge i due siano più a loro agio di me stesso. Decido quindi di chiudere il gruppo, sia per agire da retroguardia, sia per aiutare Gerbo qualora il piccolo gnomo fosse in difficoltà. Tuttavia per non urtare la sua sensibilità non mi offro di portare le sue cose, anche se mi rendo conto che il suo arrancare ci sta rallentando. La cosa però non mi pesa, perchè per una volta sono libero. Procedo in silenzio assaporando i suoni e gli odori della foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sevegliato raccolgo le mie cose

La foresta e la natura non mi sono mai piaciute più di tanto, sono sempre stato un tipo da città......meglio prendere l'esempio di Makara e lasciare fare a Foldar

Mi posiziono dopo Foldar e subito prima di Gerbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglio, felice per la dormita fatta, come la sera precedente mi appresto a preparare il the ma il vedere gli altri che già si preparano per partire mi ferma.

Uffi... nemmeno una tazza di the...

Con lo sguardo leggermente abbacchiato prendo tutte le mie cose, impiegando come al solito molto più tempo del necessario per infilarmi la miriade di congegni nelle tasche, borbottando tra me e me per l'incivile barbarie di partire senza nemmeno fare colazione. Mi rendo però conto di aver già rallentato gli altri più di una volta e conoscendomi, ed avendo visto i loro ritmi, so che li rallenterò ancora quindi cerco di fare tutto più velocemente.

Quando finalmente sono pronto, riprendendo il mio sorrisone innocente e fanciullesco, mi affretto a prendere il mio posto in coda, seguendo quello che gli altri sembrano aver deciso. Non comprendo tutta quella fretta ma faccio buon viso a cattivo gioco.

Certo che però non se li sanno proprio godere i viaggi... nono...

Con un sospiro mi appresto a mettermi in marcia con loro mentre estraggo dalla borsa il mio preziosissimo tabacco ed inizio a riempire la pipa fischiettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio e respiro a pieni polmoni L'aria fuori dalle città ha tutto un altro sapore.

Insieme a Lyr avanzo in testa al gruppo con passo veloce e finché le energie mi sostengono corro con passo ritmico, tenendomi in allenamento e giocando un po' col mio lupetto. Nei momenti in cui mi rendo conto di aver lasciato troppo indietro il resto del gruppo uso il tempo guadagnato per cercare, se lui vuole aiutato da Lyr, bacche o altri frutti da mangiare durante il viaggio.

@ DM

Spoiler:  

Sopravvivenza +13 io e +7 Lyr. Per quanto riguarda il correre vado "a passo di maratona", ricorda che ho anche il talento resistenza fisica, ma non mi allontano mai tanto dal gruppo da farmi perdere alla vista. Se trovo tanti viveri in giro, oltre a mangiucchiarli durante il viaggio ne offro ai miei compagni e se ne avanzano ancora li conservo nella sacca da cintura e mangiarne più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Foldar

Spoiler:  
La tua conoscenza delle terre selvagge è ampia e ti muovi agile, alla testa del gruppo con Lyr che ti segue. Riesci anche a trovare bacche, funghi commestibili e frutti selvatici in quantità sufficiente a sfamare te e tutti gli altri tuoi compagni per un paio di giorni.

Con Foldar e il suo grosso lupo Lyr in testa al gruppo, riprendete il cammino verso il Dente di Pietra. E' una splendida giornata e avanzate spediti. Quelgli che all'inizio del viaggio erano degli sporadici gruppi di alberi, piano piano si trasformano in una vera e propria foresta di conifere. Fortunatamente gli alberi non sono molto vicini e il vostro cammino non sembra risentirne. Dopo le prime quattro ore di cammino, decidete di fermarvi per mangiare qualcosa e riposarvi un pò.

Vi spostate dal percoso che state seguendo per sistemarvi all'ombra degli alberi li vicino. Gerbo ne approfitta subito per utilizzare uno dei suoi strani congengni per riscaldare un pò il suo pasto. Mangiate facendo un pò di conversazione; una volta finito, raccogliete di nuovo il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino.

Foldar e Lyr vanno di nuovo a prendere la testa del gruppo, distanziandosi una trentina di metri da voi.

Anche il pomeriggio sembra scorre tranuillamente, ma dopo circa tre ore di marcia, Foldar si ferma di colpo , facendovi segno di raggiungerlo rapidamente.

@ Foldar

Spoiler:  
Mentre sei alla testa del gruppo, dopo circa tre ore di cammino, vedi Lyr bloccarsi di colpo rizzando il pelo sul collo e annusando nell'aria, spostando la testa da una parte all'altra ed emettendo un basso e cupo ringhio.

Allarmato dai segnali lanciati dal tuo lupo, ti guardi attorno con estrema attenzione. Poco dopo senti un forte rumore provenire dalla boscaglia alla tua destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyr nervoso...non è un buon segno!

Poggio la mano sinistra sulla testa del lupo, un segno spesso usato tra noi durante la caccia Tranquillo, adesso ci avviciniamo silenziosamente

Mi giro verso i miei compagni e se riescono a vedermi porto una mano davanti alla bocca in segno di non fare rumore.

Impugno saldamente la lancia e mi avvicino alla fonte del rumore. Sfrutto i numerosi alberi per ricevere occultamento alla vista davanti a me, cerco di muovervi più silenziosamente possibile, occhi e orecchie ben pronti ad avvertirmi di qualsiasi pericolo. Lyr segue il mio esempio.

@ DM

Spoiler:  

Addestrare Animali +9

Osservare +9

Ascoltare +9

Muoversi Furtivamente (des) +2

Nascondersi (des) +2

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dirti gli incantesimi preparati^^ Se ho capito bene le tue regole per la magia io che posso lanciare 4 inc di 0, 4 di primo e 3 di secondo scelgo tutti incantesimi diversi e posso scegliere dopo quale di quelli usare giusto? Ad esempio non mi serve preparare due sonno... basta che lo preparo una volta e lo posso lanciare fino a 4 volte giusto?

Seguendo questi ricordi gli incantesimi che preparo sono:

Lvl o

Suono Fantasma

Frastornare

Riparare

Prestidigitazione

Lvl 1

Spruzzo colorato

Dardo Incantato

Resinous Tar

Immagine Silenziosa

Lvl 2

Raggio Rovente

Immagine Minore

Se ho capito male dimmelo che riscrivo gli incantesimi preparati^^

Quando finalmente il gruppo si fermò nuovamente mi sdraiai a terra, stanchissimo per la lunga camminata a tappe forzate. Io avrei voluto fare almeno tre pause prima di quella, giusto per mangiare qualcosina, magari berci un buon the e raccontarci qualche storia, ma evidentemente gli altri non erano della stessa idea.

Sarò anche quello che ha viaggiato di più ma si vede che loro non sanno godersi i viaggi... perché tutta questa fretta? Tanto la fortezza non scappa no?

Ma come la mattina ed il giorno prima non fiato e lascio che siano loro a decidere.

Quando poi Foldar mi porta delle bacche dolci, felice come una pasqua, per tutto il tratto di cammino successivo ne mangio, incurante di risparmiare il cibo. In fondo se ne ha trovato così facilmente...

Solo quando lo vedo fermarci e farci segno di far silenzio, impugnando saldamente la lancia e facendo alcuni passi avanti smetto di mangiare.

Mi giro verso Makara dietro di me, quello che finora sembra essere meno infastidito dalla mia goffaggine.

Credi che ci sia un pericolo? Forse c'è qualcuno che ci vuole fare male? Magari no... forse è solo un cerbiattino spaventato vero?

Sussurro ma anche nel sussurro si può chiaramente sentire la paura che mi attanaglia. Non sono mai stato un coraggioso avventuriero... sono solo un giocattolaio...

Senza aspettare la risposta, sapendo che comunque mi arriverà, mi volto nuovamente verso Foldar, con l'espressione risoluta di chi, nonostante sia terrorizzato, non ha intenzione di farsi mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia esattamente un cerbiatto. Rispondo a Gerbo, mentre con movimenti fluidi e il puù possibile silenziosi estraggo lo spadone dal fodero. Mi posiziono all'erta, ma mantengo l'atteggiamento spavaldo.

Stammi vicino dico a Gerbo ma non troppo. Non voglio colpirlo accidentalmente.

Faccio cenno ad Edward di tenersi pronto ad aiutare Foldar, mentre mi concentro sulla boscaglia che ci circonda.

@DM:

Spoiler:  
Nessun bonus in Osservare, ma tento la prova comunque.

Attivo la Punishing Stance, +1d6 al danno, -2 CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Foldar, dopo aver impugnato più saldamente la sua lancia, fa per avanzare verso la fonte del forte rumore, ma Lyr gli si para di fronte, ringhiando, adesso, in maniera aperta e feroce.

Un attimo dopo, dalla boscaglia, fuoriescono due enormi animali: lunghe oltre i tre metri e mezzo, e dal peso approssimativo di circa mille chili, queste massicce creature hanno un corpo tozzo e una testa appuntita, ricoperta da un folto pelame bruno. Le loro zampe sono corte e tozze e i loro artigli sono affilati e taglienti come asce.

Come in preda ad una furia omicida, si scagliano contro Foldar e Lyr, i più avanzati del gruppo.

@ Tutti tranne Edward

Spoiler:  
Riconoscete i massicci animali che avete davanti: sono due ghiottoni crudeli, animali estremamente feroci, che non hanno paura di niete e non esitano ad attaccare anche bestie più grosse di loro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 15 (agisce prima per maggiore punteggio di Destrezza)

Lyr = 15

Edward = 13

Ghiottoni crudeli = 7

Foldar = 6

Gerbo = 5

Turno di Makara e poi di Lyr (gestito da Foldar)

Seguite l'ordine di iniziativa, ma postate solo quando leggete il nome del vostro Pg sotto lo spoiler "Iniziativa". Per proseguire aspettate sempre che sia io a dirvi quando farlo.

Esempio:

adesso è il turno di Makara e poi di Lyr (gestito da Foldar); entrambi postano le loro azioni, poi io le risolvo e dico, nello spoiler "Iniziativa" a chi tocca a postare.

@ Mappa

Spoiler:  
eahzlv.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward --> Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+2 = 6 (fallita)

Foldar --> Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+11 = 29 (superata)

Gerbo --> Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+3 = 15 (superata)

Makara --> Prova di Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+1 = 18 (superata)

@ Gerbo

Spoiler:  
OFF GAME // Ehm... no, gli incantesimi non funzionano come hai scritto tu.. leggi, se non lo hai già fatto, il topici di servizio..
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Se possibile eseguo una carica disattivando punishing stance, come da movimento 1.

In tal caso attivo attacco poderoso (-3 al TxC) e uso il boost Emerald Razor (l'attacco è di contatto).

Se non è possibile eseguo il movimento 2, tenendo attiva punishing stance.

eahzlv.jpg

Vedendo le grosse bestie uscire dal folto della foresta non ho nemmeno un attimo di esitazione, mi lancio alla carica contro quella di fronte a Foldar, brandendo con furia selvaggia lo spadone. Conoscendo un po' la natura di queste bestie so dove colpire per fare più male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...