Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Mentre il grande guerriero mi porta via la boccetta,, soffoco a stento due lacrimoni, deglutendo, ma non riesco a celare l'espressione di stupore, quindi, resomi conto di essere stato lasciato indietro, esclamo.

"Ma, ma, mi porti via la boccetta, era tanto carina! Ehi, ma dove state andando tutti?Ah, si, arrivo...!"

E mi affretto, trotterellando verso di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Edward

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta segreta e ti metti in ascolto. Sei convinto di non sentire niente e stai per aprire la porta segreta, quando percepisci un suono quasi impercettibile. Accosti di nuovo l'orecchio al passaggio segreto, concentrandoti maggiormente e questa volta lo senti: il tipico rumore di passi, anche se molto debole, segno evidente che chi lo produce non è molto vicino. Qualcuno o qualcosa si trova al di la del passaggio.

Spoiler:  
20 di dado... che ****! :D

Edward si volta leggermente verso gli altri, parlando a bassa voce.

C'è qualcuno o qualcosa di la dal passaggio segreto. Che facciamo?

@ Tebrin

Spoiler:  
Scusa se ogni tanto uo il tuo Pg ma lo faccio perchè almeno anche gli altri possono postare
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre sottovoce Bene Makara! il pulsante è quello glielo indico poi mi allontano non penso di stare così bene da reggere la prima linea, però mi metterò dietro di te e colpirò con la mia catena

lascio campo a Makara

@ dm

Spoiler:  
Fai bene sono tutt'ora senza PC e fatico a postare
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Edward faccio un cerimonioso inchino all'indirizzo dell'umano.

Faccio un respiro, appoggio lo spadone impugnato ad un mano alla spalla sinistra, mentre con la destra premo la leva.

Non appena la porta si apre a sufficienza per passare esco alla carica contro il bersaglio più vicino urlando: E' qui la festa?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora assorto dal pensiero di non aver più la mirabolante boccetta, quasi non ascolto il discorso tra i due guerrieri, e mi accorgo dei loro piano quando ormai è in atto, quindi, colto da un improvviso senso di lucidità, estraggo la ormai quasi scarica ma pur sempre fidata pistola, ed anche un paio di piccoli razzettini, pronto ad usarli in caso di pericolo, e mi avvicino ai due grandi guerrieri.

@DM

Spoiler:  
Prendo la "pergaemena" di ritirata rapida e la pistola multiuso :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdere altro tempo, Makara apre la porta segreta e scatta subito dopo, gridando come un ossesso.

Lungo il corridoio scavato nella roccia e solo successivamente lavorato, ci sono tre orchi che sorvegliano quelle che hanno tutta l'aria di essere delle feritoie, tant'è che gli orchi stessi sono armati di archi, oltre che di un mazzafrusto appeso alla cintura.

L'azione rapida e decisa del mezzohobgoblin, coglie completamente di sorpresa tutti gli orchi, specialmente il suo primo bersaglio, che viene colpito in pieno dallo spadone di Makara, morendo prima ancora di rendersi conto di ciò che sta succedendo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 23

Foldar = 18

Gerbo = 15

Orco3 = 14

Edward = 8

Orco2 = 10

Turno di Makara e poi di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
monqf.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Round di sorpresa

Makara vs Orco1

TxC = 1d20+8+2 (carica) = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 2d6+4 = 11 - 1 di RD = 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma perchè corrono sempre tutti?!? Ehi, aspettatemi, arrivooooo"

E seguo di corsa Foldar, che si getta all'inseguimento di Makara. Corro fino al corridoio, dove alla vista dell'orco sventrato dal prode guerriero, mi nascondo dietro l'angolo e seguo lo svolgersi del combattimento, stranamente in silenzio, ma con la pistola in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara scatta rapido verso l'orco successivo, sferrando un potente fendente che spizza di netto la testa della creatura, quasi incredula per la velocità e la potenza del colpo.

Intanto, Foldar e Garbo si avvicinano alla mischia, con lo gnomo che rimane più indietro rispetto al druido.

Il successivo orco, riprendendosi dalla sorpresa, incocca una freccia e tira contro Makara; la mira dell'orco è molto buona e la freccia va ad impattare nel petto del mezzohobgoblin, ma la sua armatura lo mette al riparo da qualsiasi danno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
mseo21.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Orco2

TxC = 1d20+8+2 (carica) = 29 con minaccia di critico a 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito) controllo della minaccia 6 (colpo critico)

Danni [(2d6+4)x2]+1d6 = 25 - 1 di RD = 24 danni (MORTO!!)

Orco3 vs Makara

TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 22 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che se la facciano anche senza di me, come si fà a dare ordini a questo lupo? Foldar è andato a combattere!? Mhhmm proviamo

mi rivolgo al lupo facendogli cenno di avanzare poi mi rivolgo al vecchio orco e gli dico Su muoviti sacco di carne! morta Avviciniamoci! non vorrei che ti allontanassi tutto indisturbato durante la battaglia

@ dm

Spoiler:  
Sostanzialmente mi voglio avvicinare con tutta la brigata nella stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, seguito, seppur con riluttanza dal vecchio orco, si avvicina alla battaglia in corso.

L'ultimo orco nella stanza prova a tirare anche lui una freccia ai danni di Makara avendo più fortuna; la freccia colpisce in una zona scoperta dell'armatura, ferendo il mezzohobgoblin.

@ Inziativa

Spoiler:  
Foldar = 21

Orco4 = 18

Gerbo = 13

Orco3 = 9

Edward = 8

Makara = 4

Turno di Foldar

@ Mappa

Spoiler:  
24njlax.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Orco4 vs Makara

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 18 (colpito)

Danni 1d8 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Foldar temporeggia troppo, indeciso sul da farsi, mentre Lyr è impossibilitato ad accedere al corridoio.

L'orco che era rimasto nascosto fino a poco fa, scocca una freccia contro Makara, la freccia colpisce il ezzohobgoblin alla gamba destra e riesce a penetrare in profondità, ferendo Makara.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Orco4 vs Makara

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo 1d20+8 = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d8+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 10 - 2 di RD = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con gli occhi spalancati e la bocca aperta le frecce spuntare dal corpo del prode guerriero, quindi a bassa voce, esclamo, mentre mi avvicino e mi nascondo, rannicchiandomi nella feritoia.

"Cattivi orchi! Cattivi!Ma ci penserà Gerbo a spaventarvi!"

Ripongo per un attimo la fenomenale pistola, ed estraggo invece il mirabolante Dischetto delle onde elettromagnetiche protettive. Oriento un paio di specchi, e una volta girata una piccola levetta, lo attivo.

Con un piccolo sibilo, una forma si materializza dietro la schiena del mio compagno un alto e pallido umanoide, con la pelle pallida ed i denti a punta, con l'intento di distrarre gli orchi. Il mio vampiro illusorio, scavalca i miei compagni e si para davanti ai due orchi, studiandole.

Dalla piccola nicchia, ridacchio furbescamente, cercando di trattenere la risata.

Spoiler:  
uso Immagine Silenziosa, con l'intento di distrarli, e secondariamente, di non rivelarmi completamente inutile :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, dopo aver riposto la sua incredibile pistola, estrae un piccolo dischetto; un attimo dopo, un alto umanoide compare dal nulla, avvicinandosi minaccioso agli orchi.

Alla vista del massiccio umanoide che si dirige verso di loro, i due orchi spalancano gli occhi dalla paura e se la danno a gambe lavate, gettando a terra i loro archi e sparendo nel corridoio sul muro ad est della stanza in cui erano trincerati.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward e poi di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
2mkyae.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, tallonato dal vecchio orco, si avvicina alla stanza da cui sono appena fuggiti gli orchi.

Makara, nel frattempo, mette mano al suo zaino ed estrae la boccetta che avevate trovato poco fa, bevendone il contenuto.

@ Makara

Spoiler:  
Non appena ingoi il liquido della pozione curativa, una sensazione di benessere si diffonde dentro di te, mentre parte delle tue ferite si rimarginano.

@ Dadi

Spoiler:  
Pozione di Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 8 PF recuperati; sei a 21 PF su 32

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 17

Gerbo = 15

Edward = 12

Foldar = 10

Turno di Makara e poi di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
30ubpxc.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...